|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie mille, come prezzo direi che va bene. Magari il monitor è anche troppo grande, nn ho moltissimo spazio sulla scrivania, pensavo a un 23 pollici circa.
Per il wifi mi devo informare cosa c'è in ufficio. Se invece optassi per l'opzione Intel nvidia con lo stesso budget che componenti potrei avere? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
allora lato intel si potrebbe fare con un i5 serie 8xx0, ma ha tanti svantaggi, primo nn e piu veloce, secondo ha diverse limitazioni su aggiornabilità, upgrade nel tempo, overclock, ecc..., terzo hanno piu magagne sui bug che hanno colpito i processori (vedi meltdown e spectre) e finche nn li risolvono si potrebbero perdere delle prestazioni, nn molto ma purtroppo la cosa e ancora da chiarire
x cui nn ti faccio neanche vedere una proposta alternativa sarebbe un peggioramento come vga nvidia invece si puo scegliere se optare x una GTX 1060, ma e un pò piu lenta della RX580, oppure una GTX 1070, che in alcuni casi va un po melgio, in altri uguale ed in altri un po peggio sempre rispetto alla RX580 (ma e piu cara) x cui anche in questo caso francamente nn vedrei meglio l'uso di una GTX, si potrebbe passare ad una RX580 8gb che ha il doppio della ram, e magari una versione con un leggero overclock di fabbrica, siamo sui 300 euro e dispari come monitor nn ce molto sui 23-24", vedo l'LG 24BK550Y a 170 euro circa |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Ciao! alla fine ho aspettato la fine dell'estate per comprare il pc, ci sono novità? ho visto che sono state presentate le nuove schede grafiche della nvidia, conviene aspettare e magari prendere la vecchia generazione a meno o puntare alla nuova magari aspettando un abbassamento dei prezzi?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
dubito che le 1070/80 caleranno, sono segmenti inferiori al momento. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
al momento nn e cambiato nulla, x le nuove nvidia ancora nn ci sono recensioni quindi nn sono valutabili pero come dice giustamente Cesare81 di fatto e una fascia di prezzo che nn incide sulle schede che stavamo valutando x il pc
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ok grazie! visto che non sembrava cambiare nulla nell'immediato sono passata da un negozio a farmi fare un preventivo (preferisco negozi fisici a quegli online di solito) e mi hanno dirottato su una workstation dell con processore xeon e scheda video quadro. Il prezzo mi è sembrato davvero eccessivo e non credo proprio la prenderò, però da quel che ho capito le quadro dovrebbero essere più adatte al mio lavoro di grafica, è veramente così?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
direi proprio di no, le schede professionali come le quadro servono oramai solo con software di grafica/rendering molto specifici, mentre in tutto il resto delle schede da gaming si preferiscono semplcimente xke una shceda professionale da 3/400 euro monta lo stesso chip grafico di una da gaming da 100/150 euro
x cui e facile capire ceh una scheda gaming di fascia 200 euro e ben superiore come potenza di calcolo ad una scheda professionale dal prezzo "umano" x lo xeon, beh si usano spesso ma in pratica oramai adesso nella fascia medio-bassa ci sono processori a 6 ed 8core che prima invece erano quasi solo a pannaggio delle cpu top di gamma e dei modelli professionali come gli xeon detto cio una workstation dell e sempre interessante ma a meno di 1500 euro (monitor escluso) nn ce niente di che da guardare in casa dell x il tuo tipo di utilizzo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.