Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2018, 15:09   #21
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
la nicchia dei nostalgici non è così grande
rotfl..
https://www.pianetacellulare.it/Arti...ispositivi.php

"La quota di mercato di Windows 10 è in leggero aumento ma resta Windows 7 il sistema operativo piu' diffuso nel mondo."

https://www.windowsblogitalia.com/20...ga-windows-10/
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:15   #22
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
Odio windows 10... si riavvia senza avvisarti prima e del motivo, ti spia, giochi bellissimi come sonic generations non vanno nenahce in modalita' compatibilita', quando fa un mega aggiornamento poi mi si è bloccato il pc ho dovuto riformattare...ma ho rimesso windows 8.1 ... e lo terro fino al 2023 che scade il supporto poi passero a linux e terro windows 8 solo per giocarci

odio windows 10... non sono capace di impostare i riavvi, non sono capace di impostare la privacy, non sono capace di far andare gli emulatori, qualcosa scritto una lingua strana, poi nell'anno di linux faro il passaggio.
Old 02-02-2018, 15:50   #23
LukeIlBello
Bannato

sta di fatto

che pochissimi hanno veramente bisogno di office 2019 anzi...
io personalmente sto ancora co office 2007 e non ho alcun problema ad aprire
ogni .docx .xlsx ecc...
Old 02-02-2018, 15:52   #24
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
QUESTO e' l'anno di linux...sicuro
lato desktop linux non ha mai avuto speranze.. è lato embedded e server dove linux ha monopolio assoluto..
e devo ammettere che la gui di win7 è performante piu di kde-plasma5 e gnome-shell 3, quindi giusto così...
ovviamente tutto cambierà quando win7 sparirà dal mercato... perchè
li si aprirà una terra di nessuno dove win10 non attecchirà mai (come infatti le stats dimostrano) e probabilmente qualche speranza per un OS *nix può starci..apple compresa
Old 02-02-2018, 15:53   #25
LukeIlBello
Bannato

Quote:
come c'e' chi sta' benissimo con windows xp ... se non serve a te non significa che non serve a nessuno... inoltre nessuno e' obbligato ad acquistarlo
si vabbe xp
mo non esageriamo col retro-OS
Old 02-02-2018, 15:57   #26
LukeIlBello
Bannato

Quote:
stats che dimostrano che windows 10 e' il windows con la maggior diffusione di sempre? vogliamo parlare in quanto tempo windows 7 ha superato xp?
la diffusione intendi il malware che ti obbligava a installarlo anche se premevi annulla?
so boni tutti...pure ransomware allora hanno grosse % di "vendita"
Old 02-02-2018, 16:04   #27
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
sono daccordo...ma seguivo il ragionamento, se non sbaglio anche office 2007 non riceve piu' aggiornamenti di sicurezza
Cessati ad ottobre 2017.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:07   #28
LukeIlBello
Bannato

Quote:
sono daccordo...ma seguivo il ragionamento, se non sbaglio anche office 2007 non riceve piu' aggiornamenti di sicurezza
office 2007 li ha ricevuti fino a novembre.. ora mi toccherà eseguirlo in una VM
ma tanto è il destino comune di windows su tutte le macchine ante 2016..
causa bug spectre e compagnia bella
Old 02-02-2018, 16:12   #29
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
l'update? cos'è il "singularis maiestatis" ?
diciamo piuttosto, giga e giga, di updates
Giga ? Si quando si parla di upgrade semmai, ma generalmente il tutto è mediamente distribuito in periodi ben distanti
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
"La quota di mercato di Windows 10 è in leggero aumento ma resta Windows 7 il sistema operativo piu' diffuso nel mondo."
https://www.windowsblogitalia.com/20...ga-windows-10/
Si vede che non hai letto quanto ho scritto, ho scritto che la maggior parte di essi sono utenti con vecchi dispositivi, quelli che invece si ostinano a rimanere con 7 a tutti i costi sono ben al di sotto.
In ogni caso c'è poco da ridere, a partire dal 2020 questi ultimi per primi, avranno vita corta.
O anche prima visto che Win7 già non supporta ufficialmente le ultime CPU.

Ultima modifica di nickname88 : 02-02-2018 alle 16:24.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:34   #30
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
Odio windows 10... si riavvia senza avvisarti prima e del motivo, ti spia, giochi bellissimi come sonic generations non vanno nenahce in modalita' compatibilita', quando fa un mega aggiornamento poi mi si è bloccato il pc ho dovuto riformattare...ma ho rimesso windows 8.1 ... e lo terro fino al 2023 che scade il supporto poi passero a linux e terro windows 8 solo per giocarci
Ad oggi ( 2018 ) la soluzione più logica è un host Linux con Windows virtualizzato quando e per le cose strettamente necessarie.

Considerando che ancora oggi su PC l'incidenza degli exploit RCE per Windows è svariati ordini di grandezza superiore a quella per Linux, direi che chi ha a cuore la sicurezza dei propri dati, dovrebbe scegliere questa soluzione.

Poi ci sono alcune politiche di MS che molti ( io compreso ) non tollerano, ragione in più per relegare Windows allo stretto necessario.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:42   #31
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ad oggi ( 2018 ) la soluzione più logica è un host Linux con Windows virtualizzato quando e per le cose strettamente necessarie.

Considerando che ancora oggi su PC l'incidenza degli exploit RCE per Windows è svariati ordini di grandezza superiore a quella per Linux, direi che chi ha a cuore la sicurezza dei propri dati, dovrebbe scegliere questa soluzione.

Poi ci sono alcune politiche di MS che molti ( io compreso ) non tollerano, ragione in più per relegare Windows allo stretto necessario.
Certo.. e' la cosa piu' intelligente doversi gestire due sistemi operativi invece che uno soltanto, non capisco come mai non sia la soluzione di massa adottata...

Perche' mai dovrei installare windows su Linux quando posso fare tutto quello che mi occorre solo con windows?

E poi, se non lo tolleri, non lo usare, altrimenti se lo tolleri 'solo per lo stretto necessario' significa che con windows puoi fare tutto quello che ti serve ma con Linux no, quindi tantovale fare tutto con windows dato che te lo devi tenere e pagare la licenza... Poi voglio vedere come va un solidworks su windows virtualizzato, per dire un software.. sisi, e' proprio la cosa piu' logica...
Old 02-02-2018, 17:30   #32
pabloski
Senior Member

Quote:
Quanti di quei bug sono sfruttabili per infilarti un codice remoto nel pc appena leggi una mail o visiti un sito web?

E quanti exploit ci sono in giro che sfruttano tali mezzi per installare malware su Linux?

E poi dai, vabbè che sei un fanboy MS, ma lo vedi che in Linux sono raggruppate tutte le versioni del kernel dal 1991 ad oggi, mentre ci sono millemila Windows? Fai la somma!

Ultima modifica di pabloski : 02-02-2018 alle 17:41.
Old 02-02-2018, 17:30   #33
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
No, la soluzione più logica è usare quel che ti serve. Se fai un misto di cose che NON puoi fare su un solo sistema operativo allora è l'unico caso in cui ha senso installarne due, altrimenti installi quello che ti permette di farle tutte.
Evidentemente nel tuo workflow la sicurezza non è prioritaria. Ma per chi lo è, la soluzione che ho proposto è ottima e infatti è adottata in molti ambiti.
Old 02-02-2018, 17:30   #34
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
A me pabloski e' parso piuttosto chiaro dal SUO punto di vista.

Se non posso fare tutto con l'OS sicuro A e devo usare per poche cose anche l'OS meno sicuro B, ingabbio B su A virtualizzandolo e faccio tutto quello che posso fare.
Se installo B per i fatti suoi, quando lo uso sono meno sicuro.
Se non lo installo, non posso fare tutto quello che devo fare.

Faccio notare che non entro nel merito di quale e' piu' o meno sicuro.

Ultima modifica di mirkonorroz : 02-02-2018 alle 17:33.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 17:33   #35
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Perche' mai dovrei installare windows su Linux quando posso fare tutto quello che mi occorre solo con windows?
Perchè non vuoi avere il PC in comproprietà con NSA, CIA, KGB, servizi ucraini e relative mafie nazionali!?!

Quote:
E poi, se non lo tolleri, non lo usare,
Perchè esiste il sistema operativo perfetto? Ogni software ha delle pecche che lo rendono intollerabile per certi usi, ovvero rendono preferibile un software concorrente per tali usi.

Quote:
Poi voglio vedere come va un solidworks su windows virtualizzato, per dire un software.. sisi, e' proprio la cosa piu' logica...
Archlinux + Vmware Workstation + Windows 7/Solidworks...AMD FX 8350, 16 GB di ram, NVidia GTX 750 Ti...veloce, stabile ed estremamente soddisfacente

è così che va!
Old 02-02-2018, 17:37   #36
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Nel mio workflow le priorità sono poter lavorare con efficacia, efficienza e sicurezza e la tua soluzione non mi garantisce questa possibilità sui desktop, cosa che fa il semplice Windows.

Questo presumendo che l'OS B sia meno sicuro dell'OS A, cosa che non ha alcun riscontro con la realtà.
E si che avevo scritto che io non entravo nel merito...
Non mi importa se e' reale o no il tuo o il suo punto di vista. E' la soluzione che non e' sbagliata ed a lui era stato risposto che era la soluzione che non andava bene in relazione alle "cose da fare" distribuite sugli OS

Ultima modifica di mirkonorroz : 02-02-2018 alle 17:42.
Old 02-02-2018, 17:43   #37
pabloski
Senior Member

Quote:
Nel mio workflow le priorità sono poter lavorare con efficacia, efficienza e sicurezza e la tua soluzione non mi garantisce questa possibilità sui desktop, cosa che fa il semplice Windows.
Comincia a levare sicurezza allora. Poi efficacia, che ti manca nella mia soluzione? Efficienza? Quando la virtualizzazione hardware-assisted al massimo ti mangia il 5% dei cicli cpu ( nei casi peggiori )? E vogliamo parlare del vga pass-through?

Andiamo, non sai di cosa parli. Ma poi ti guardi in giro? La virtualizzazione è spinta da tutte le parti, soprattutto nel mondo enterprise. O credi che Amazon faccia girare ogni istanza su un server dedicato?

Quote:
Questo presumendo che l'OS B sia meno sicuro dell'OS A, cosa che non ha alcun riscontro con la realtà.
Eh!?! Ma le statistiche le leggi? E i CVE? Andiamo...
Old 02-02-2018, 17:44   #38
pabloski
Senior Member

Quote:
Il punto è che le soluzioni sono tali se servono per risolvere problemi, non se hanno l'unico effetto di crearne.

Se il problema fosse reale quella potrebbe essere una soluzione (non necessariamente la migliore, sicuramente non in quanto ad efficienza) ma non si può scindere una possibile soluzione dalla presenza o meno di un possibile problema.
Quindi le compagnie di antivirus, i ricercatori di sicurezza, i CERT raccontano balle?

E vabbè, il fan MS non si smentisce mai
Old 02-02-2018, 17:46   #39
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Il punto è che le soluzioni sono tali se servono per risolvere problemi, non se hanno l'unico effetto di crearne.

Se il problema fosse reale quella potrebbe essere una soluzione (non necessariamente la migliore, sicuramente non in quanto ad efficienza) ma non si può scindere una possibile soluzione dalla presenza o meno di un possibile problema.
E' impossibile che i due OS siano sicuri in EGUAL misura.
Non mi interessa quale sia piu' sicuro.
Il mio discorso vale ancora.
Se e' piu' sicuro Windows, virtualizzo linux su Windows, se mi serve anche Linux.
Ma possibile...(?)

Ultima modifica di mirkonorroz : 02-02-2018 alle 17:51.
Old 02-02-2018, 18:31   #40
pabloski
Senior Member

Quote:
Ho fatto la prima installazione di VMware Infrastructure (eh, si chiamava così al tempo) nel 2007, so benissimo di cosa parlo.
E allora di che ti lamenti? L'infrastruttura VDI di Vmware è usata in aziende con 80-90 macchine che accedono ad istanze remote di Windows e hanno come host Linux.

E sono efficienti, potenti e perfettamente adatte allo scopo.

Usare Vmware workstation ( o anche Virtualbox o Virt-manager ) su PC/workstation è pressochè banale. E si prendono due piccioni con una fava.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian