|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
Ma non è che può permettersi...è che fa parte di un percorso di crescita obbligato se vuole conquistare nuovi mercati e nuovi clienti.
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Android invece ha sofferto per molto tempo le implementazioni approssimative dei vari produttori, ma non è più così e Xiaomi darà una bella spallata (spero). Basti pensare che ha abbandonato da poco gli aggiornamenti di terminali venduti 3-4 anni fa! Mica come samsung, che prima ti frega il 20% della ROM che compri occupandola con bloatware vario e poi ti fa giusto 3-4 aggiornamenti se va bene (1 solo sui terminali di fascia bassa ... andate a vedere quanti aggiornamenti hanno avuto i terminali Redmi...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
A livello ergonomico le differenze sono ormai minime tra una marca e l'altra, non parliamo tra un modello e l'altro della stessa marca. Io guardo le caratteristiche tecniche e le recensioni in rete (marginalmente l'estetica), dopodiché mi rivolgo a chi mi fa il prezzo più basso online. L'assistenza ha per me un valore prossimo allo zero, dato che nella mia vita mi sarà capitato di rivolgermi a un centro assistenza per un prodotto elettronico forse una volta, e pure per colpa mia. Probabilmente, chi invoca continuamente l'assistenza come un valore aggiunto irrinunciabile, ha avuto esperienze differenti.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Purtroppo l'assistenza è quella cosa di cui non senti la mancanza fino a quando non ti serve ... se ti serve!
Con gli iPhone ad esempio ho sempre sostenuto che tu compri due telefoni subito, uno è quello che usi, l'altro è quello che ti daranno se avessi dei problemi (il che non capiterà facilmente). Se consideriamo che uno smartphone oggi come oggi non può durare più di 3-4 anni, dopo di che si comprerà quello successivo, vediamo che acquistare un cellulare al costo di due non è un grande investimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma all'applestore molti appleiani tecnologicamente impediti, si rivolgono per risolvere problemi di configurazione/utilizzo/ecc.ecc... Cosa che a noi nerd/geek, non serve ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Gli Xiaomi Redmi 4x è comparso anche all'Esselunga di Milano:
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...elunga-524934/
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
|
Quote:
Tanto per farti un esempio...La Dji, che commercializza droni, i suoi prodotti se li fa pagare. Ma ci sarà un perché se un Dji MavicPro, a parte le caratteristiche di trasportabilità che ha, costa 1000€ mentre uno Xiaomi te lo porti a casa con la metà dei soldi. Anche io, quando scelsi di prendermi un drone, ero interessato a prendere qualcosa che costasse la metà dei soldi, e non potendolo toccare con mano e provare mi sono letto un po di recensioni in rete per scoprire la validità del prodotto. Ho così scoperto che lato supporto, la Dji è una spanna sopra tutti gli altri produttori, perché li costruisce da una vita, vengono usati per produzioni televisive importanti e si concentra a fare solo quello: pochi prodotti ma di levata qualità e supporto, a differenza di chi ora ti vende anche gli asciugamani del bidet marchiati Xiaomi. Se a questo poi aggiungiamo che ha Store fisici in stile Apple dislocati in varie parti del mondo, puoi tu stesso capire che tutto ha un costo rapportato a quello che cerchi di vendere e a come intendi proporti al grande pubblico. Stai pur certo che dopo Carrefour, il prossimo passo di Xiaomi sarà quello di aprire store fisici al pari di Samsung e Apple. magari fornendo assistenza in loco e con tempistiche dell'ordine che vai a fare la spesa e ti risolvono al volo un eventuale problema. E per fare tutto questo i suoi prodotti non te li regalerà di certo. |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Meglio se lo fanno...
Ma l'importante è che mi rimanga la possibilità di comprare in Cina a prezzi cinesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
@/Norway\
Guarda che dicevo in generale. Xiaomi (di cui sono un fan) non ha mai dato problemi con l'assistenza ed ha una qualità per me superiore a qualunque samsung di pari livello pur costando la metà di un iPhone. Con Apple spesso è facile che ti cambino telefono o componente senza stare troppo a guardare, mentre altri produttori fanno più le pulci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
Se avessi preso un drone Xiaomi, gongolando sul fatto di averlo pagato solo la metà rispetto ad un Dji, a quest'ora me ne guarderei bene dal farlo volare visto che ne hanno richiamati 3000 per problemi di sicurezza. E il richiamo, vale per chi lo ha preso all'interno dei confini Cinesi. Tutti gli altri, si attaccano e tirano. Come ti ho detto, tutto ha un costo, anche assistere un prodotto al di fuori dei confini Cinesi. Quando Xiaomi avrà penetrato gli altri mercati al pari di Samsung, Huawei, e Apple avremo una stima più precisa di quella che è l'assistenza effettiva dei suoi prodotti. Sopratutto in considerazione del fatto che le vendite (ed eventualmente anche i difetti), schizzeranno verso l'alto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Dato che entrambi i valori sono bassi, il valore che le attribuisco è altrettanto basso. Quella volta che mi arriverà il telefono fallato o che mi si fulminerà durante il periodo di garanzia, mi metterò il cuore in pace. E comunque non è che l'assistenza con l'importazione diretta non ci sia: è molto lenta, ovviamente. Ma se ti arriva un telefono con il vetro spaccato, te lo cambiano eccome.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.