|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Questi non sono nè thin client, nè PC desktop, nè TabletPC o Smartphone, bensì sono entrambi notebook. Che uno sia più sottile o leggero non cambia la loro tipologia perchè non lo è a tal punto da rappresentare un tipo di prodotto diverso. Ultima modifica di nickname88 : 21-11-2017 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi vorreste dire che ha due prese sata? Ma allora è una favola. Con 250 euri mi compro un ssd da 2.5'' da 1tb!!!
![]() Ecco perchè manca il lettore dvd. Bisogna aggiungerci 30 euro per un dvd usb.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
A mio modo di vedere, mac e pc, dal punto di vista del prezzo, non sono confrontabili. A prescindere non prenderei un mac per lavorare poiché lavoro in ambito windows/solaris e non saprei che farmene. Al contrario, credo che chi necessita di un mac per lavorare lo faccia per il sistema operativo, la vera differenza di questi 2 sistemi, oltre che per la portabilità innegabile di un macbook pro 13.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
In seconda battuta anche l'accessibilità all' hdd 2.5". Stiamo parlando di un desktop replacement e questi compromessi io non li accetto, sono a malapena tollerabili su un ultrabook dove ormai viene tutto saldato alla mb. Esempio Dell Inspiron: https://www.notebookcheck.net/Dell-I....239720.0.html tutto bloccato con 1 vite Anche lì, sodimm single channel, niente m.2, ma quanto meno posso rimediare senza troppi sbattimenti e rischiare la garanzia.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse la volontà di alcuni produttori è non rendere semplice come qualche tempo fa l'aggiornamento di drive e ram ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Per chi cerca barebone datemi retta: Clevo tutta la vita. É vero che sono solo Intel/nvidia, ma che qualità! IPS g-sync tirabili a 75hz, m.2 nvm-e, thunderbolt usb-c, dissipazione favolosa. Il mio ha ormai 2 anni ed é come non sentirli. Gioco a tutto al max (fullhd 17" beninteso) e spesi circa quanto questo qua, forse 1800, ma 2 anni fa, con 6 gb di video ram e cpu desktop class. E silenziosamente!
Io l'ho preso da Sant***h e l'ho personalizzato a puntino dal sito. Gli ultimi modelli saranno delle belve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
![]()
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Se costassero uguali sicuramente.
Ultima modifica di nickname88 : 22-11-2017 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Cerchi scuse a caso ? Se parliamo di compatibilità software di sicuro il ROG con Windows vanta una situazione molto migliore. Se parliamo di ambiti di utilizzo l'OS assieme a quell'HW offrono moltissime più possibilità di un dual castrato e un integrata. Ultima modifica di nickname88 : 22-11-2017 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo ASUS in particolare offre, ad un prezzo non esagerato, ottime prestazioni MT ma a discapito dell' autonomia e delle temp di funzionamento. Inoltre sarai d'accordo sul fatto che in un pc del genere mettere la ram single channel e un ssd sata è una scelta quantomeno discutibile. Per non parlare poi del sistema di dissipazione, secondo me orribile!
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Riguardo all'autonomia il confronto equo andrebbe fatto a parità di utilizzo, non che sul ROG ci fai girare il mondo e sull'Apple thread di basso profilo ( in quanto NON è in grado di fare molto con quell'HW ). Riguarda il raffreddamento, fra i due il macbook potrebbe essere il più predisposto al trottling. Pensi faccia schifo sul ROG ? Sul macbook a momenti la massa radiante è quasi inesistente. Ultima modifica di nickname88 : 22-11-2017 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
"Neither a loop of the Cinebench R15 Multi Test (see results below), nor the GPU benchmark Unigine Valley in macOS determine throttling or performance drops. Quite the contrary: We saw the highest scores after a couple of runs in both benchmarks. However, the fluctuations in the Unigine Valley benchmark (8.7-8.9 FPS) are not significant." Non sono amante dei mac, ripeto, ma il tuo ostinarti a paragonare questo ROG con un MBR13 è quantomeno non-sense. Buona giornata.
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Room Temperature 21.7 °C Il commento che hai riportato è già un trottling, se in diversi run di benchmark ci sono state performance inferiori vuol dire che ha già tagliato la frequenza. E nonostante tutto ha raggiunto temperature massime di 95° al Prime, 82° con il taglio della frequenza. Quindi in estate con 35° ambiente va in trottling eccome. Ultima modifica di nickname88 : 22-11-2017 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Il peso di 3Kg rientra all'interno di un limite accettabile ed è solo un fattore di comodità, non comporta alcuna restrizione dal punto di vista della funzionalità, quindi l'unica differenza è la dimensione del monitor, dove 17" a casa mia sarà anche meno portable ma più produttivo di un 13". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
edit
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 22-11-2017 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.