Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2017, 10:05   #21
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
@piedone1113
in realtà inizialmente avevo installato una getto hp multifunzione. e ad ora (salvo nuove tecnologie in sviluppo) il problema delle inkjet, come già evidenziato sul thread, è che se non si stampa con sufficiente continuità le testine si seccano, e a parte il discorso costi di gestione, è 'na rottura
con la laser, installi e la 'dimentichi' per anni (appunto caso mio che stampo veramente raramente)

per i costi di gestione, durerà fin quando dureranno i toner, e poi sostituirò con altro modello (fosse oggi, brother)
Le brother inkjet hanno testine di stampa con ugelli più larghi ( quindi minore definizione, comunque superiore alle laser), meno soggette a far seccare l'inchiostro nell'ugello e più facili da ripristinare ( spesso basta una spugnetta imbevuta in acqua calda per sbloccare testine ferme da più mesi).
Cartucce senza chip, quindi più economiche (sia originale che compatibili) e dalla discreta capienza.

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Scusate, non è un doppio post ma una puntualizzazione, l'unica cosa su cui hanno peccato è il concetto di RE-FILL, cosa che EPSON ha abbracciato con le sue stampanti WORK_QUALCOSA

In effetti che senso ha ogni colta buttare secchi di cartucce!?!?! non riciclabili per altro, con tanto di chip di controllo.

Non è meglio aprire "quello sportellino" e riempirle con inchiostro, anche originale?! mi pare che i refill originali di EPSON costino 8-10 euro a colore...

https://www.binkoffice.com/originali...yABEgL5vfD_BwE

Certo le macchine costano più care in proportzione... da qualche parte te li priprendono sempre...
Tarli delle eco tank:
Purtroppo anche con stampe giornaliere le testine tendono a seccarsi e serve fare ciclo pulizia.
Comunque con 9€ a colore fai 4k di stampe.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:12   #22
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Le brother inkjet hanno testine di stampa con ugelli più larghi ( quindi minore definizione, comunque superiore alle laser), meno soggette a far seccare l'inchiostro nell'ugello e più facili da ripristinare ( spesso basta una spugnetta imbevuta in acqua calda per sbloccare testine ferme da più mesi).
Cartucce senza chip, quindi più economiche (sia originale che compatibili) e dalla discreta capienza.
terrò presente quando mi servirà, grazie delle info
anche se cmq dato che qualità estrema non me ne serve, resto su laser (o meglio led) come idea in prospettiva.
nel senso, è cmq una rottura potenziale dover spugnare

da vedere anche le nuove hp, anche se mi par di capire non ci siano dati sulla questione ad ora

e cmq appunto, a 'sti miei ritmi passerà un altro lustro almeno (salvo guasti)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:38   #23
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
mmmh... stai andando un po' troppo in là... anche perchè davanti ai 6 Zeri di Landa e Indigo ci vuole almeno un intero...
Le indigo partono dai 200.000 in su a seconda della configurazione e contratti copia intorno ai 1500 mensili.
Con la velocità di produzione che si ritrova la versione base 68cpm sono in concorrenza con le laser di produzione Xerox Minolta o Ricoh (che costano la metà o meno ancora) e hanno già un costo copia a click decisamente più alto.
Una cifra a 7 zeri per una indigo con questi livelli di produttività sarebbe decisamente eccessivo...

Quote:
Sul discorso dell'ambito professionale + laser... mha .. parliamone... se per laser intendi il TONER in generale, quindi tutte le varie Ricoh, Konica, Canon ecc.. è solo una questione di "massa" di materiale da stampare, sulla qualità mi ci gioco un dubito...
Ma è facile tu stampa su carta comune la stessa cosa...vedi cosa è meglio.
Per me la laser si comporta per la stampa di testi e elementi al tratto, l'inkjet sulle fotografie ma solo su supporti adeguati.
Sulla carta comune è in vantaggio la laser.
Poi vabbè ci sta anche il problema delle testine che si otturano se si stampa poco.

Quote:
Chiaramente restando in ambito SOHO, consumer, (casa, piccolo ufficio) una pagewide onesta con 3500 copie in saccoccia costa 120,00 euro ed ha tutto Ethernet, WIFI, NFC, USB, e duplex automatico! (stampa su 2 lati) chiaramente se vuoi la Multifunzione con lo scanner e Fax diventano 219,00, ma è tanta roba!

Ero un appassionato di Toner in passato ma oggi mi rendo conto che inquinano, consumano corrente, richiedono troppi ricambi e non sono esenti da critiche sulla qualità.

Sinceramente al momento non ho un" becco d'un quattrino" da investire in CA**ATE tecnologiche, però una 352dw me la prenderei volentieri.

Tutto IMHO, chiaramente
Ma per i miei parametri ( lavoro nel settore della stampa commerciale) la inkjet è roba da uffici, dove ci si accontenta un po' di quello che esce, ma sopratutto puoi usare un solo tipo di carta se vuoi stampare bene.
Ma nella stampa commerciale il parametro da battere resta la stampa offset su carta.
Chi ci si avvicina di più senza andare su cifre enormi è indigo per prima, per seconde le xerografiche ovviamente di fascia medio/alta (40K in su).

L'inkjet ha il problema del supporto ne servono di adeguati e speciali. Una cosa è se stampi su carta fotografica, un'altra se stampi su carta comune.
Ma questo da sempre. Per quanto sia piccola la goccia non c'è controllo sull'assorbimento della carta e spande.

Molto prima di HP è stata la risograph a introdurre le stampanti inkjet ad alta velocità. Sono stati i primi a digitalizzare il ciclostile usando inchiostro e non tone e hanno continuato con le inkjet.
Ma anche qui la qualità non è mai stata al top https://www.comcolorgd.com/comcolor-gd9630

Ultima modifica di azi_muth : 03-11-2017 alle 11:20.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:38   #24
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Come in tanti altri settori (smartphone, TV, Hard disk, CPU etc), anche per le stampanti, si va verso la riduzione dei produttori e di conseguenza della concorrenza: HP, Canon, Epson e misura minore Brother.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 14:07   #25
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
visto che ci siamo, cosa ne pensate delle stampanti colore a inchiostro solido? Mi pare le facesse Oki e altri. Non dovrebbero avere il problema delle testine secche visto che non è liquido, ma per il resto?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 14:18   #26
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
visto che ci siamo, cosa ne pensate delle stampanti colore a inchiostro solido? Mi pare le facesse Oki e altri. Non dovrebbero avere il problema delle testine secche visto che non è liquido, ma per il resto?
No le faceva tektronix. La tecnologia è stata acquistata da xerox. Ho ricevuto qualche foglio test anni fa.
Colori belli e brillanti così come i testi su qualsiasi carta visto che l'inchiostro solido non viene assorbita ma rimane in superficie, ma tieni conto che è una cera.
I difetti sono che devi tenere la macchina sempre accesa e la cera viene via se gratti oltre a lasciare un effetto spessore.
Cmq non credo siano più in produzione...

Ultima modifica di azi_muth : 03-11-2017 alle 14:25.
Old 03-11-2017, 14:48   #27
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Per questioni di lavoro un 15 anni fa ho fatto assistenza su diverse oki dp7000 da un lato aveva una qualità di stampa davvero alta, in particolare per i colori metallici (aveva nastri appositi per l'oro e l'argento) era il meglio del meglio, dall'altro i problemi erano tanti, a cominciare dai costi di stampa elevatissimi, gli appositi nastri erano costosissimi e duravano poco e niente, in più la stampa era lentissima, anche perché ogni colore veniva stampato a parte, quindi lo stesso foglio a fine processo veniva tirato indietro dalla macchina per essere ripassato più volte e purtroppo a volte si verificavano dei problemi di allineamento che rendevano la stampa da buttare, con ulteriore spreco di inchistro, carta e tempo...

Dulcis in fundo nonostante il costo davvero alto queste stampanti si guastavano continuamente e gestire i resi era un incubo, sai che soddisfazione dover consegniate ad un cliente che ha speso milioni per una stampante una che sai già essere difettosa perché dalla oki non arrivavano quelle nuove...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 14:54   #28
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Sinceramente, le pagewide hanno un concetto totalmente diverso rispetto alle vecchie "testine", dato che adesso si parla di "Testone" largo quanto tutto il foglio carta. A mio parere deve essere tutto un altro mondo, purtroppo non so aiutarti in quanto le ho solo provate e mai utilizzate veramente. Spero un domani di togliermi questo maledetto toner di torno...
Io ne ho un paio (entrambe hp officejet prox 476dw) e confermo che rispetto alla laser che avevamo prima hanno un costo di consumabili e una velocità assolutamente di una categoria sopra
Old 03-11-2017, 17:53   #29
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Le indigo partono dai 200.000 in su a seconda della configurazione e contratti copia intorno ai 1500 mensili.
Con la velocità di produzione che si ritrova la versione base 68cpm sono in concorrenza con le laser di produzione Xerox Minolta o Ricoh (che costano la metà o meno ancora) e hanno già un costo copia a click decisamente più alto.
Una cifra a 7 zeri per una indigo con questi livelli di produttività sarebbe decisamente eccessivo...

Ma è facile tu stampa su carta comune la stessa cosa...vedi cosa è meglio.
Per me la laser si comporta per la stampa di testi e elementi al tratto, l'inkjet sulle fotografie ma solo su supporti adeguati.
Sulla carta comune è in vantaggio la laser.
Poi vabbè ci sta anche il problema delle testine che si otturano se si stampa poco.

Ma per i miei parametri ( lavoro nel settore della stampa commerciale) la inkjet è roba da uffici, dove ci si accontenta un po' di quello che esce, ma sopratutto puoi usare un solo tipo di carta se vuoi stampare bene.
Ma nella stampa commerciale il parametro da battere resta la stampa offset su carta.
Chi ci si avvicina di più senza andare su cifre enormi è indigo per prima, per seconde le xerografiche ovviamente di fascia medio/alta (40K in su).

L'inkjet ha il problema del supporto ne servono di adeguati e speciali. Una cosa è se stampi su carta fotografica, un'altra se stampi su carta comune.
Ma questo da sempre. Per quanto sia piccola la goccia non c'è controllo sull'assorbimento della carta e spande.

Molto prima di HP è stata la risograph a introdurre le stampanti inkjet ad alta velocità. Sono stati i primi a digitalizzare il ciclostile usando inchiostro e non tone e hanno continuato con le inkjet.
Ma anche qui la qualità non è mai stata al top https://www.comcolorgd.com/comcolor-gd9630
WOW mi son fatto una cultura!
Sinceramente (anche per tornare in OT) non credo che con l'acquisizione di Samsung, HP si metta a costruire e vendere macchine da toner per "service", credo più che tenda a coprire il gap del toner (che prima era in "sub-affitto") del consumer e office. Sinceramente tu da service hai mai sentito di macchine Samsung al pari di Ricoh, Konica o Canon (Ocè)? almeno a me non risulta...
Bho, vediamo, magai tirano fuori qualcosa di buono, di sicuro ad HP non manca la voglia (e il $) da investire in R&D..
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 01:55   #30
azi_muth
Senior Member

Quote:
WOW mi son fatto una cultura!
Sinceramente (anche per tornare in OT) non credo che con l'acquisizione di Samsung, HP si metta a costruire e vendere macchine da toner per "service", credo più che tenda a coprire il gap del toner (che prima era in "sub-affitto") del consumer e office. Sinceramente tu da service hai mai sentito di macchine Samsung al pari di Ricoh, Konica o Canon (Ocè)? almeno a me non risulta...
Bho, vediamo, magai tirano fuori qualcosa di buono, di sicuro ad HP non manca la voglia (e il $) da investire in R&D..
No è escluso il settore purtroppo non è dei più brillanti e quelli che ci sono si scannano abbondantemente.
Hp ha avuto nel settore soho delle buone macchine ( forse tranne le ultime...ma questa e una mia idea) non credo che avesse bisogno di Samsung.
Forse hanno fatto l'acquisizione per togliersi dalle scatole un concorrente e prendere il suo installato per vedere consumabili finchè dura.

Spero proprio che non lo usino per sostituire le loro linee di fascia bassa perchè a mio avviso le sammy fanno pena.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian