|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ricontrollato e non si riesce a far passare il cavo nella tratta principale... dovrò farlo passare esternamente. Tutto da rifare... maledetta casa e i canonici lavori del cavolo fatti sempre senza pensare al domani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
Il cavo da interno può essere usato per l'esterno se messo dentro una guida o un corrugato\ tubo rigido e posto alto sul muro quindi fuori dalla pioggia o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Si, il cavo da esterno cambia solo la guaina(in certi casi include una guida metallica anti benna per evitare che ti sradichino il cavo). Se lo fai passare in un corrugato o tubo rigido no prob(per esterni meglio tubo rigido, il corrugato col tempo si crepa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
come connetto il cavo cat6 alla presa da muro? Intendo i colori in quanto il keystone è un tooless. Il cavo ha 4 cavi di colore blu, blu-bianco, marrone, marrone-bianco, arancio, arancio bianco, verde, verde-bianco.
la spina invece ha n8 marrone n7 marrone bianco n1 arancio-bianco-verde n2 arancio verde n3 verde-bianco-arancio n6 verde-arancio n4 blu n6 blu-bianco la marca è qubix e io devo fare il collegameneto modem-pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
https://it.wikipedia.org/wiki/RJ-45 segui lo schema diretto a
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
avevo già visto lo schema ma nella mia presa ( a muro femmina ovviamente) i numeri e rispettivi colori non combaciano completamente. dove per esempio c'è scritto 2 sulla mia presa il colore corrispettivo è verde\arancio... a meno che non mostri colori doppi per indicare il collegamento di tipo A o B. Se è cosi mi riporto lo schema e domani provo... sperando di non fare danni.Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
ritorno in argomento in quanto ho nuovi problemi. Come operatore ho tiscali 4g. Questa mi ha fornito modem ed antenna da esterno. L'antenna a quanto ho capito monta plug con connessione tipo b mentre io per i pc dovrei adoperare il tipo a. Ho seguito lo schema su internet per il tipo a ed ho riportato tutti i colori con i rispettivi numeri. Nella presa a muro tooless non è però specificato se i connettori devono essere spellati individualmente o se basta comprimerli nell'altra metà della presa. Io seguendo le istruzioni li ho semplicemente inseriti nelle guide e chiuso la scatoletta... dovevo forse rimuovere anche la guaina anche se sulle istruzioni non c'èra scrittto? Nel modem (vdi due porte posteriori identificate come lan 1 e 2) devo forse abilitare qualche cosa o impostare ai pc fissi un indirizzo ip statico? Io non sono pratico ma per quello che ho capito non dovrebbe servire niente... le prese sono di marca qubix se può servire e la rete è realizzata in cat6 con relative prese a muro sempre cat6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.