|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mah io ho guardato tranquillamente serie tv sulla prima chromecast in streaming da un raspberry 3 con installato plex server, la transcodifica per i sottotitoli è sempre avvenuta senza problemi o rallentamenti..
My rig: [Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"] |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
il problema nasce nelle smart tv (sicuramente le samsung) che non supportano i sottotitoli PGS
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Senza dubbio! Non avessi altre esigenze lavorative dubito avrei un dual xeon in casa solo per questo. Ma visto che la recensione metteva l'appunto sulla transcodifica, mi sembrava giusto specificare che per la transcodifica nascono vecchi. Tutto qui
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop Ultima modifica di floc : 20-09-2017 alle 15:32. |
||||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
che io sappia srt supporta i tag font senza problemi. Nel caso di plex comunque il supporto sub senza transcodifica dipende dal client, ormai più o meno tutto decodifica gli srt senza transcodifica (penso che il problema ormai sia limitato ai vecchi client poco ufficiali su tv samsung)
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E in un anno ti ripaghi il player android. Sempre se i conti sono giusti, gli xeon a buon mercato sono della prima generazione degli i7, un pc completo con dischi consumera' almeno 100w, forse piu'. Un nas non arriva alla meta'. E se lo tieni sempre acceso ...
Ultima modifica di Ginopilot : 20-09-2017 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Forse, IL player android, uno, ma abbiamo già chiarito che se il player è uno conviene investire su quello e non su qualcosa che transcodifichi, per una questione di semplicità generale di tutto quanto prima che di risparmio energetico.
E in ogni caso i tuoi conti non tornano, 50 euro per un box android che faccia direct stream di h265 10 bit a 4k? In che film? Se poi quel player è uno smartphone o un tablet deve avere dallo snap820 in su. Facciamo meglio il conto considerando i 100w (contro i 30 del nas, che non consuma "quasi zero") calcolando 0,20 euro al kW non saranno 50 euro ma 175. Con 175 euro ci compriamo neanche una shield TV, che è l'unico player che offre un servizio confrontabile a quello fornito dal server di transcodifica che stiamo considerando. Si torna a quanto detto sopra, se il player è uno conviene investire su quello, altrimenti no, e ripeto che il risparmio energetico è proprio l'ultimo degli argomenti.
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Scusami ma allora è una critica senza senso, i soc sono quelli, chiedi funzioni non disponibili via fixed fuction e quindi ti serve un htpc con scheda discreta.
Anch'io vorrei un htcp/nas/economico/minuscolo/fanless da 10w ma non esiste. Piuttosto mi chiedo a cosa ti serva rendere fruibile un video h265/10bit/4k/hdr su un device che non supporti tali codec visto che "free" non esistono video di tale "caratura" e se si parla di pirata, fai prima a scaricati una copia fullhd che andrà bene su qualsiasi device. La transcodifica è nemica della qualità, così come qualsiasi cosa che non sia una tv seria, per vedere robetta vanno bene anche video "approssimativi"
Ultima modifica di TheDarkAngel : 20-09-2017 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Si, ma non ho capito proprio il senso di scaricarsi roba h265 10bit 4k e poi transcodificarla a 1080p. Se la situazione e' che in casa si ha 1 device che lo supporta e tutti gli altri no, forse sarebbe il caso, per quella poca roba che si trova in quel formato (netflix?), ricodificarla in alta qualita' offline e tenere su una seconda versione, che poi sara' quella piu' usata.
Se invece la maggior parte dei device lo supporta ed un paio no, si spende qualcosa per un paio di player come si deve, un 500 euro al massimo, e li si ammortizza in poco piu' di un anno. Capisco la goduria di mettere su sta cosa, ma non e' che abbia molto senso spendere 200 euro per uno xeon e altrettanto ogni anno, per vedere poi peggio che da un file ricodificato. La transcodifica andrebbe intesa come una cosa occasionale da usare su device che non supportano una particolare codifica, non che fanno tanto cagare che non supportano manco la risoluzione. Ormai sti nas non sanno piu' che metterci e stanno spingendo sulla transcodifica che fondamentalmente serve davvero in pochissime occasioni. |
|
|
|
|
|
#31 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La logica mi pare chiara e semplice: si tiene la fonte il meglio possibile come "master" in archivio e poi si transcodifica su chi non può leggerla, fine. Se hai UN player conviene aggiornare quello, altrimenti tra spazio sprecato per le varie versioni e sbattimenti vari per ricodificare è assurdo pensare che convenga qualcosa di diverso dalla transcodifica. Mi sembra che tu voglia per forza aver ragione, ora siamo passati dai costi alla crociata contro la transcodifica che è male... Posso capire le argomentazioni di chi mi dice "non so farlo"/"non ho voglia di gestirmi il server" ma per il resto è inutile andare avanti nel dibattito, penso che chiunque abbia letto si sia fatto la propria idea.
|||||||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Si ma se per farlo devi metterti uno xeon in casa dedicato a quello evidentemente c'e' qualcosa che non va. Forse stai cercando di fare qualcosa che e' ancora troppo. E quando questa necessita' sara' davvero tale, non ci sara' piu' il problema della transcodifica. Prendi per esempio prima dell'avvento del 4k e dell'h265. La transcodifica e' sostanzialmente inutile. Ora i contenuti h265 10 bit 4k sono rarissimi, l'esigenza di transcodificarli lo e' altrettanto. Ed i risultati sono pessimi. Appunto tanto vale quelle poche cose ricodificarsele e risparmiare bei soldi vedendole meglio.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
questi?
http://www.freemake.com/it/free_video_converter/ http://www.freemake.com/it/packs/subtitles/
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() poi come temevo è uno di quei software ... boh ... intanto a pagamento, poi h265? va beh vedrò. comunque resta il fatto che se i player fossero decenti non servirebbe transcodifica etc... il mio box android prende la polvere perchè trovo più comodo avere tutto sulla tv ma mi devo sbattere per i sottotitoli (che è più un feticcio che altro)
DS214, DS416J, DS220+, Proxmox + AuxXxilium risolto JDownloader su Synology dimensioni file log Ultima modifica di gianluca.f : 21-09-2017 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Cmq il video Maker è freeware. L'unica cos'è è ce aggiunge un frame pubblicitario all'inizio, è un po' uno strazio, fino alla versione precedente il frame era alla fine. La versione gratuita va a velocità dimezzata. Cmq con molta facilità ti permette di modificare i video, i canali audio e i sottotitoli e di codificare in altri formati. mi pare ci sia anche h265, ma non lo uso, vi vuole troppo tempo per la codifica.
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Allora il mio Server NAS ServerOne :-)
Se loro ci sono arrivati oggi, io è da un paio di anni che l'avevo pensata ;-)
Sono partito oltre un anno fa realizzando questo oggetto qua: http://www.laseroffice.it/ServerOne/index.php E sul mio blog c'è una apposita sezione aperta da poco su cui scrivo delle sue caratteristiche, potenzialità etc etc http://www.laseroffice.it/blog/category/serverone/ Adesso sto realizando una serie di prodotti con diverse soluzioni e case in modo da coprire varie fascie di utenze e applicazioni. Restano cmq oggetti complicati da gestire, almeno per i più, e nel mio piccolo do tutta l'assistenza e collaborazione possibile a vita :-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

//\\ Vendo =>