|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
considerazione!!!??? ma se c'e' ancora gente che cerca la grande punto perche' non vuole o non puo' spendere soldi, credi sia facile per tutti tirare fuori 30/35.000€ dalle tasche??? comunque fin quando non avranno una autonomia di almeno 1000 km senza se e senza ma, stanno bene nelle concessionarie.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() Io la prendo seriamente in considerazione e seguo con interesse visto che pianifico il cambio fra un 2-3 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Come se non ne vendessero in Italia di auto da 40.000 euro.
Solo Mercedes, Audi e BMW ne vendono oltre 180.000 l'anno In ogni caso, non si pone il problema: già la sfida per Tesla è cercare di tener fede al volume di vendite nei prossimi mesi negli USA, con quel prezzo di vendita. Poi passerà all'Europa.
![]() |
#24 |
Senior Member
|
io avevo cambiato la mito a settembre e preso la mazda cx-3, l'ho tenuta 6 mesi e ho preso la mazda cx-5, se le tesla avessero avuto un prezzo decente e un autonomia che si avvicinava almeno agli 800 km l'avrei presa senza pensarci un attimo.
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che ci si può rifare alle eccezioni dei tassisti o degli agenti di commercio, per confermare la regola dei "grandi viaggiatori". Personalmente ad oggi, preferisco le auto ibride, per poter andare in "solo elettrico" nei frequentissimi piccoli spostamenti, ed in città.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma è dotata di guida autonoma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Quote:
![]() Al momento ho una Mito con 100k km, spero di tenerla altri 3 anni per poi passare ad un elettrico. Sto anche cambiando lavoro e quindi dovrei ridurre considerevolmente i miei spostamenti. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Aggiungo una cosa: per causare il minimo degrado alle batterie, sarebbe cosa buona evitare di caricarle e scaricarle al massimo. L'optimum sarebbe tenerle tra il 40 ed il 60%. Salvo poi caricarle al massimo per gli spostamenti più lunghi, ovviamente. Naturalmente Tesla lo fa: puoi programmare la carica entro queste percentuali e, in automatico, se programmi un tragitto, lei si ricarica di più (se necessario). By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 31-07-2017 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
poi devi sempre avere il garage per ricaricare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il problema di auto che si devono ricaricare è appunto il tempo di ricarica, le attese al distributore, e il fatto che in italia in città NESSUNO ha il garage.
Pensate a città come Milano, dove l'elettrico avrebbe un ottimo impatto sull'inquinamento urbano (non globale, perchè si sa che le le batterie inquinano per essere prodotte). Quante auto vedete la notte parcheggiate per strada? Un numero infinito. Per cui auto così non sono vendibili in italia, almeno nelle città dove servirebbero. PS: non ci credo che la gente si "sbatte" per cercare posti dove ricaricare: se la gente avesse senso civico a milano userebbe i mezzi pubblici per fare 5km, ma tutti usano la macchina. O ce le impongono o in città non le compra nessuno. Ci vuole tanto a produrre batterie standard estraibili (non dico da me, ma con macchinari appositi) ? vado dal distributore, la scambio e riparto in pochi minuti.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi si chiedeva di un viaggio di 500km. Ho detto ne fai 250 (meno dei 350 dichiarati da Tesla), ti fermi, riparti per altri 250. Se tutte le colonnine sono occupate, è perché è un giorno di esodo, dover stare fermi mezz'ora in più per una ricarica sarebbe il minore dei problemi (perché ne perderesti molti di più incolonnato). ![]() Anche perché, vi ricordo, non c'è una sola colonnina, ma almeno due e, molto più probabile tra 6 e 8. (https://www.tesla.com/it_IT/findus#/...r&name=Europe). Cioé, tutte le auto elettriche sin Italia si devono fermare al tuo stesso SC nello stesso momento in cui ti ci fermi tu. ![]() E' chiaro, sono semplificazioni, ma è per dire che spesso non è così complicato come ci immaginiamo dalla nostra esperienza quotidiana nell'utilizzo delle auto a combustione interna. By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 31-07-2017 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto ai consumi: https://www.tesla.com/it_IT/models In fondo c'è un comodo tool. E' una stima, ovviamente, ma a quanto mi dicono piuttosto veritiera. E' riferita alla Model S, ma serve a dare un'idea. By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 31-07-2017 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle che vedi fuori più spesso sono le seconde auto, perchè non dimentichiamo che in Italia siamo quasi leader europei per auto pro-capite, ma con ampio sottoutilizzo.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
L'autonomia reale varia a seconda dell'uso. Scopri nel nostro simulatore come condizioni d'uso particolari possono incidere sull'autonomia. L'autonomia della vettura può variare in base alla configurazione, all'età e alle condizioni della batteria, allo stile e al comportamento di guida e alle condizioni ambientali e climatiche. poi mettiamoci 4 persone a bordo, bagagli e siccome posso velocita' a 130 km/h, con queste macchine non vai da nessuna parte, andra' a finire che ti fermi ogni ora se va tutto bene. se non si danno una bella mossa nel settore batterie resteranno ferme sempre al palo.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tra qualche anno quando prenderanno piede, ora se trovi fila in un distributore normale aspetti 3-5 mn ad auto, e comunque se non stai in riserva vai al distributore successivo con una elettrica 30 mn ad auto, l'altra volta ho visto un video, dove un canadese ha dovuto perdere mezza giornata, perchè ha trovato il charger occupato dentro il garage del suo albergo... insomma per ora è una macchina poco pratica poi tra qualche anno si vedrà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.