|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Costa ancora poco.
Finchè la gente va ad aspettare l'apertura degli Apple Store di notte e finchè fanno i numeri che fanno, è giusto venderlo a tale cifra. Tranquilli che il signor Samsung venderebbe sua madre per riuscire a vendere un S qualcosa a più di 1000 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ma con 300-350€ ti fa un samsung s6, se proprio ci tieni a far confronti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il giusto prezzo per il nuovo iphone è 5.000 euro. Nessuna versione, piccola, grande, media... un unico iphone, 5000 euro.
Vuoi fare il foco con l'iphone? 5000, paga e zitto... poi vai a figheggiare... ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quella di proporre un "super" smartphone come terza opzione è un'ottima idea da parte del management per gli azionisti, così come per i super appassionati.
Almeno dovrebbe essere una presentazione interessante, al posto dei noiosi 7S. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Mio padre ha un Nexus 5 (al tempo ce l'avevo pure io) che va che è una meraviglia ancora adesso (e non era neppure un top di gamma, anzi!). Segno che pure su Android se le cose si fanno come si deve ci si ritrova dei terminali assai longevi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io lo scrissi diverse volte, un bel (si fa per dire) iPhone da qualche migliaio di euro e ci sarebbe la fila di gente che lo compera
Ultima modifica di gd350turbo : 05-11-2017 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
La filosofia commerciale è diversa, un Galaxy di quattro anni fa non è più sul mercato e non riceve aggiornament firmware, perché oggi con 300 euro ti compri (per restare in casa Samsung) il Galaxy S6, o comunque molti altri semi-top di gamma android. A dirla tutta il Galaxy S6 della mia ragazza l'ho pagato quella cifra poco dopo l'uscita grazie alla promo estiva (200 euro di rimborso). Apple a 300 euro continua a vendere e supportare (comunque ancora per poco) un telefono vecchio di 3 anni e mezzo, che è sicuramente una strategia intelligente in quanto, invece che uscirsene con modelli nuovi ogni anno a diverse fasce di prezzo, le fasce di mercato più basse sono coperte dai modelli delle generazioni precedenti, evitando un'eccessiva frammentazione e semplificando il supporto. A ognuno la sua scelta. Io per quella cifra preferirei sicuramente comprare un android, ma capisco che per chi è abituato all'ecosistema Apple, questo è più importante di qualunque raffronto hardware (giustamente). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
1000$ è un grosso confine, per me Apple commetterebbe un enorme errore superandola col modello "base" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Il Galaxy S2 funziona ancora come il primo giorno, i telefoni si rompono, mica rallentano con l' età
![]() |
![]() |
#31 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Se te non vuoi farlo a me frega un piffero, pertanto sei pregato di comportarti di conseguenza. Quote:
Costerà 1200€? Spesi già 1000 per il 7... non sono 200€ a cambiarmi la vita. Eh si, no contratto o rate... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Adesso c'è il biscottone
![]() ![]() Nel 2004 spesi 434€ per comprare il Nokia 6600 e penso che quello continui ad essere il prezzo "giusto" per un top gamma. Esistevano anche telefoni di lusso (l'8800 per dirne uno) che costavano 800€, ma erano veramente venduti in quantità limitatissima. Non venitemi a dire che nel 2005 avevamo un potere d'acquisto più basso rispetto ad adesso, perchè se "molte" persone spendono 1000€ per un telefono, non potendoselo quasi permettere (vale per Apple, come per Samsung), vuol dire che il marketing funziona alla grande, pure troppo. E la cosa non è positiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma così suona meglio ![]() anyway, io se fossi apple a questo punto lo passerei direttamente a 2-3000 euro... tanto il margine è sempre mostruoso (dai, ancora credete alle favolette della R&D? dopo 10 anni e sempre overpriced?) quindi potrebbe solo essere piu esclusivo... visto che questo sembra il vero obbiettivo di Cook, non vedo piu niente, non dico spettacolare, ma nemmeno decente nei prodotti apple dal 2012 ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma quella è una mia supposizione, in quanto non ho alcuna formazione in marketing, doc in Apple ci lavora gente che ne sa di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Non ha senso, servirà solo a spingere più gente verso la Samsung. I Galaxy dopo 2/3 mesi dal lancio si trovano anche a 200 euro in meno del prezzo di lancio se sai cercare online, vanno meglio degli Iphone e non vincolandoti ad iTunes ti lasciano una libertà maggiore.
Già quando costava 900 euro il 6 Plus erano troppi, adesso si sfiora il ridicolo. ![]()
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
normalità
Non è così anormale, Apple e Samsung - che sono i produttori con impatto mediatico più forte, nonostante siano due cose totalmente diverse e spesso neanche in competizione ma in collaborazione - fanno ogni anno la lotta a chi spara il prezzo più alto. con la differenza che i samsung calano di centinaia di € dopo pochi mesi.
Riguardo il prezzo è normale se fate caso agli standard Apple. Non fa mai compromessi per qualsiasi suo dispositivo - eccetto il numero di porte forse -, quindi ogni dispositivo è idealmente perfetto, così tiene in commercio tanti vecchi dispositivi ancora ben supportati, vedi l'iPhone 5, ne ho un paio a casa e si usano come fosse un telefono nuovo, anzi meglio di tanti fascia bassa android. (non sono il mio telefono principale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa in contrario? ![]() Avanti il prossimo... ![]() Ultima modifica di OttoVon : 09-02-2017 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Posso capire 900 euro che ancora siano un target alto ma potenzialmente raggiungibile, ma più di 1.160 euro (se riferiti al modello "base") sono una follia (quasi 300 euro in più non sono pochi). Cmq io francamente degli altri me ne infischio, ho avuto diversi Iphone e ora sto con il Galaxy S6 e posso dire senza ombra di dubbio che con il Galaxy mi trovo mille volte meglio e l'ho pagato 200 euro in meno del mio ultimo Iphone. Se faccio le foto con il Galaxy e nelle stesse identiche condizioni con l'Iphone non c'è paragone, mille volte meglio il Galaxy. Quindi se la gente vuole spendere 1160 euro fatti loro, basta che siano guadagnati onestamente, ognuno fa quel che vuole.
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Steve Jobs stesso non lasciava usare ai propri figli ipad e iphone, scelta che condivido in pieno. Per il resto al massimo gli insegnerei a usare il computer, chiaramente senza esagerare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.