Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2017, 11:05   #21
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Costa ancora poco.
Finchè la gente va ad aspettare l'apertura degli Apple Store di notte e finchè fanno i numeri che fanno, è giusto venderlo a tale cifra.

Tranquilli che il signor Samsung venderebbe sua madre per riuscire a vendere un S qualcosa a più di 1000 euro
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:06   #22
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
e poi su di un iPhone si possono fare tutte le critiche che si vogliono...ma a differenza di tutti gli altri top di gamma questo funziona sempre bene
ho acquistato la scorsa settimana un 5S per un amico a 299€, aggiornato e installato tutte le app che voleva, rimane sempre fluido ed utilizzabilissimo
ad oggi il principale concorrente del 5S (galaxy S4?) viene venduto? le prestazioni come sono?
Nessuno mette in dubbio l'ecosistema apple.
Ma con 300-350€ ti fa un samsung s6, se proprio ci tieni a far confronti.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:09   #23
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Il giusto prezzo per il nuovo iphone è 5.000 euro. Nessuna versione, piccola, grande, media... un unico iphone, 5000 euro.

Vuoi fare il foco con l'iphone? 5000, paga e zitto... poi vai a figheggiare...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:10   #24
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quella di proporre un "super" smartphone come terza opzione è un'ottima idea da parte del management per gli azionisti, così come per i super appassionati.
Almeno dovrebbe essere una presentazione interessante, al posto dei noiosi 7S.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:10   #25
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
questo sarà il successore del mio 6
tanto il telefono lo uso quotidianamente ed in modo intensivo quindi ci sta investire un pezzo di un singolo stipendio

e poi su di un iPhone si possono fare tutte le critiche che si vogliono...ma a differenza di tutti gli altri top di gamma questo funziona sempre bene
ho acquistato la scorsa settimana un 5S per un amico a 299€, aggiornato e installato tutte le app che voleva, rimane sempre fluido ed utilizzabilissimo
ad oggi il principale concorrente del 5S (galaxy S4?) viene venduto? le prestazioni come sono?
Non cordordo sul fatto che sia l'unico top di gamma ad avere una eccellente longevità.
Mio padre ha un Nexus 5 (al tempo ce l'avevo pure io) che va che è una meraviglia ancora adesso (e non era neppure un top di gamma, anzi!).
Segno che pure su Android se le cose si fanno come si deve ci si ritrova dei terminali assai longevi.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:19   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Quella di proporre un "super" smartphone come terza opzione è un'ottima idea da parte del management per gli azionisti, così come per i super appassionati.
Almeno dovrebbe essere una presentazione interessante, al posto dei noiosi 7S.
Io lo scrissi diverse volte, un bel (si fa per dire) iPhone da qualche migliaio di euro e ci sarebbe la fila di gente che lo compera

Ultima modifica di gd350turbo : 05-11-2017 alle 09:30.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:20   #27
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Il Galaxy S4 è più vecchio di 6 mesi dell'iPhone 5S, e comunque io ce l'ho da tre anni e mezzo e funziona ancora benissimo (senza custom firmware o cose strane, semplicemente con l'ultimo android stock 5.0.1, a cui non manca nulla e le app sullo store sono ancora tutte compatibili e aggiornabili).

La filosofia commerciale è diversa, un Galaxy di quattro anni fa non è più sul mercato e non riceve aggiornament firmware, perché oggi con 300 euro ti compri (per restare in casa Samsung) il Galaxy S6, o comunque molti altri semi-top di gamma android. A dirla tutta il Galaxy S6 della mia ragazza l'ho pagato quella cifra poco dopo l'uscita grazie alla promo estiva (200 euro di rimborso).

Apple a 300 euro continua a vendere e supportare (comunque ancora per poco) un telefono vecchio di 3 anni e mezzo, che è sicuramente una strategia intelligente in quanto, invece che uscirsene con modelli nuovi ogni anno a diverse fasce di prezzo, le fasce di mercato più basse sono coperte dai modelli delle generazioni precedenti, evitando un'eccessiva frammentazione e semplificando il supporto.

A ognuno la sua scelta. Io per quella cifra preferirei sicuramente comprare un android, ma capisco che per chi è abituato all'ecosistema Apple, questo è più importante di qualunque raffronto hardware (giustamente).
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:23   #28
Dumper
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io lo scrissi diverse volte, un bel (si fa per dire) iPhone da qualche migliaio di euro e ci sarebbe la fila di gente che lo compera, magari utilizzando i denti d'oro della nonna, ma vuoi mettere quando gli amici al bar lo vedono?
Watch in oro da 20.000€ non è stato un successone, sicuro che la tua strategia di marketing possa funzionare?

1000$ è un grosso confine, per me Apple commetterebbe un enorme errore superandola col modello "base"
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:33   #29
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
cavolo.. io ero ai galletti.. mi sa che devo provarli.. a vederli sembrano buoni
Non fate gli sciocchi per piacere... il top rimangoni i rigoli. CHIUSO DISCORSO!
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:36   #30
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Boh
Il Galaxy S2 funziona ancora come il primo giorno, i telefoni si rompono, mica rallentano con l' età
Old 09-02-2017, 11:38   #31
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Ecco uno che ha preso l'iphone al figlio

I baiocchi non mi mancano, tranquillo.
Eccone un altro! Hai qualcosa in contrario? Ti ho chiesto dei soldi? Ti devo dei soldi? Mio figlio ha l'iPhone da quando aveva 5 anni e allora? Ha anche l'iPad un MBP e AW anche qui hai qualcosa in contrario?
Se te non vuoi farlo a me frega un piffero, pertanto sei pregato di comportarti di conseguenza.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io lo scrissi diverse volte, un bel (si fa per dire) iPhone da qualche migliaio di euro e ci sarebbe la fila di gente che lo compera, magari utilizzando i denti d'oro della nonna, ma vuoi mettere quando gli amici al bar lo vedono?
Ma hai ancora fegato per produrre tutta sta bile? Pensavo che oramai te lo fossi giocato.
Costerà 1200€? Spesi già 1000 per il 7... non sono 200€ a cambiarmi la vita.
Eh si, no contratto o rate...
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:40   #32
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Adesso c'è il biscottone

Nel 2004 spesi 434€ per comprare il Nokia 6600 e penso che quello continui ad essere il prezzo "giusto" per un top gamma.

Esistevano anche telefoni di lusso (l'8800 per dirne uno) che costavano 800€, ma erano veramente venduti in quantità limitatissima.

Non venitemi a dire che nel 2005 avevamo un potere d'acquisto più basso rispetto ad adesso, perchè se "molte" persone spendono 1000€ per un telefono, non potendoselo quasi permettere (vale per Apple, come per Samsung), vuol dire che il marketing funziona alla grande, pure troppo.

E la cosa non è positiva.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:41   #33
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma non mi risulta essere una bestemmia o un offesa di alcun tipo.
Poi non so se vale per tutte le regioni, ma qui in veneto non lo è di certo (italianizzata sarebbe un "buon dio!")

ma così suona meglio me lo immagino detto alla Balasso

anyway, io se fossi apple a questo punto lo passerei direttamente a 2-3000 euro... tanto il margine è sempre mostruoso (dai, ancora credete alle favolette della R&D? dopo 10 anni e sempre overpriced?) quindi potrebbe solo essere piu esclusivo... visto che questo sembra il vero obbiettivo di Cook, non vedo piu niente, non dico spettacolare, ma nemmeno decente nei prodotti apple dal 2012

fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:44   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Dumper Guarda i messaggi
Watch in oro da 20.000€ non è stato un successone, sicuro che la tua strategia di marketing possa funzionare?

1000$ è un grosso confine, per me Apple commetterebbe un enorme errore superandola col modello "base"
Il Watch non è un iPhone...

Ma quella è una mia supposizione, in quanto non ho alcuna formazione in marketing, doc in Apple ci lavora gente che ne sa di più.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:47   #35
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Non ha senso, servirà solo a spingere più gente verso la Samsung. I Galaxy dopo 2/3 mesi dal lancio si trovano anche a 200 euro in meno del prezzo di lancio se sai cercare online, vanno meglio degli Iphone e non vincolandoti ad iTunes ti lasciano una libertà maggiore.
Già quando costava 900 euro il 6 Plus erano troppi, adesso si sfiora il ridicolo.
Old 09-02-2017, 11:49   #36
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Non ha senso, servirà solo a spingere più gente verso la Samsung. I Galaxy dopo 2/3 mesi dal lancio si trovano anche a 200 euro in meno del prezzo di lancio se sai cercare online, vanno meglio degli Iphone e non vincolandoti ad iTunes ti lasciano una libertà maggiore.
Già quando costava 900 euro il 6 Plus erano troppi, adesso si sfiora il ridicolo.
Infatti gli ultimi risultati di vendita e ricavi ti danno pienamente ragione
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:49   #37
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
normalità

Non è così anormale, Apple e Samsung - che sono i produttori con impatto mediatico più forte, nonostante siano due cose totalmente diverse e spesso neanche in competizione ma in collaborazione - fanno ogni anno la lotta a chi spara il prezzo più alto. con la differenza che i samsung calano di centinaia di € dopo pochi mesi.
Riguardo il prezzo è normale se fate caso agli standard Apple. Non fa mai compromessi per qualsiasi suo dispositivo - eccetto il numero di porte forse -, quindi ogni dispositivo è idealmente perfetto, così tiene in commercio tanti vecchi dispositivi ancora ben supportati, vedi l'iPhone 5, ne ho un paio a casa e si usano come fosse un telefono nuovo, anzi meglio di tanti fascia bassa android. (non sono il mio telefono principale)
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:53   #38
OttoVon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Eccone un altro! Hai qualcosa in contrario? Ti ho chiesto dei soldi? Ti devo dei soldi? Mio figlio ha l'iPhone da quando aveva 5 anni e allora? Ha anche l'iPad un MBP e AW anche qui hai qualcosa in contrario?
Se te non vuoi farlo a me frega un piffero, pertanto sei pregato di comportarti di conseguenza.
Con i tuoi soldi puoi anche pagarti l'eutanasia, staro li a commentare che non li spederei così fossero miei.
Qualcosa in contrario?

Avanti il prossimo...

Ultima modifica di OttoVon : 09-02-2017 alle 11:57.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 11:57   #39
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Infatti gli ultimi risultati di vendita e ricavi ti danno pienamente ragione
E' una mia idea sulla notizia, quindi aspetta a parlare e vediamo come andrà con i prossimi iPhone.
Posso capire 900 euro che ancora siano un target alto ma potenzialmente raggiungibile, ma più di 1.160 euro (se riferiti al modello "base") sono una follia (quasi 300 euro in più non sono pochi).
Cmq io francamente degli altri me ne infischio, ho avuto diversi Iphone e ora sto con il Galaxy S6 e posso dire senza ombra di dubbio che con il Galaxy mi trovo mille volte meglio e l'ho pagato 200 euro in meno del mio ultimo Iphone.
Se faccio le foto con il Galaxy e nelle stesse identiche condizioni con l'Iphone non c'è paragone, mille volte meglio il Galaxy.
Quindi se la gente vuole spendere 1160 euro fatti loro, basta che siano guadagnati onestamente, ognuno fa quel che vuole.
Old 09-02-2017, 11:58   #40
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Steve Jobs stesso non lasciava usare ai propri figli ipad e iphone, scelta che condivido in pieno. Per il resto al massimo gli insegnerei a usare il computer, chiaramente senza esagerare.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian