Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2016, 07:24   #21
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Il gpgpu è il futuro e stiamo ancora qui ad utilizzare x86 per l'encoding? Mah
A parte che ci sono soluzioni x86 GPGPU (Xeon Phi. Ma non credo che ne compreresti una solo per fare transcoding ), con le GPU utilizzi valori in virgola mobile a 32 bit (che in realtà hanno una precisione di soli 23 bit) per cui, a seconda dei calcoli che fai, puoi perdere precisione / qualità.

La doppia precisione non è appannaggio delle GPU, che per prestazioni elevate in quest'ambito trovi soltanto in certe soluzioni professionali.

Mentre con x86 hai una discreta potenza di calcolo a disposizione, in doppia precisione.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 09:21   #22
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
A parte che ci sono soluzioni x86 GPGPU (Xeon Phi. Ma non credo che ne compreresti una solo per fare transcoding ), con le GPU utilizzi valori in virgola mobile a 32 bit (che in realtà hanno una precisione di soli 23 bit) per cui, a seconda dei calcoli che fai, puoi perdere precisione / qualità.

La doppia precisione non è appannaggio delle GPU, che per prestazioni elevate in quest'ambito trovi soltanto in certe soluzioni professionali.

Mentre con x86 hai una discreta potenza di calcolo a disposizione, in doppia precisione.
Ok.
Ma non è che per la codifica di un filmato devi avre precisione da esperimento scientifico. E' vero c'è una lievissima perdita di qualità a parità di bitrate ma roba abbastanza da poco.
In compenso però hai tempi di codifica di 10 (DIECI) volte migliori. Non è che sono noccioline..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:09   #23
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ma infatti la GPU va benissimo se non sei ossessionato dalla qualità.

Se, invece, vuoi il massimo, devi passare dalla CPU.

Ce n'è per tutti i gusti.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 21:48   #24
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma infatti la GPU va benissimo se non sei ossessionato dalla qualità.
Quindi la stragrande maggioranza della gente
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 23:20   #25
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non conosco shanaencoder quindi non faccio paragoni.
Di handbrake posso dirti che è tutto cio che si possa desiderare: piccolo, leggero, ricco di opzioni ma semplice da usare, gratuito.
Youtube poi è pieno di tutorial per imparare ad usarlo al meglio in cinque minuti!

Come ho detto sopra unico neo non fa encoding con gpu.
è la stessa descrizione che darei di shanaencoder... se un giorno mi ricapiterà di mettere mano ad un encoding darò un'occhiata anche a questo (anche se le mie prerogative sono minime)
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian