Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2016, 12:55   #21
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dr.falkan Guarda i messaggi
Ti ricordo che viviamo in un paese in cui si "crakano" app da 99 cent/euro...
Prezzi umani non significa nulla. NESSUNO VUOLE PAGARE !!!

La baracca regge fino a quando quelli che pagano "coprono" anche quelli che "piratano"..

Per fare quello che dici occorrerebbe che "tutti" smettessero di acquistare/guardare questi servizi ed allora potresti vedere se il mercato risponde abbassando i prezzi.
Assolutamente falso, se nessuno volesse pagare con tutti I canali che ci sono, sarebbero già fallite tutte.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 13:00   #22
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Non si possono paragonare tra loro gli stati..... Tutti sarebbero dici di pagare l'iva al 25 se avessero u no stipendio di 35mila euro l anno.... Dove esiste un welfare state... Ecc

Poi parlare di prezzo.... Come 20mila euro per il farmaco anti epatite c...

Se la gente non c'è la fa per via del proprio reddito basso o del prezzo del bene troppo alto lo ruba senza ma è senza se..

Per rubare grosse quantità di denaro ai cittadini c'è bisogno di una legge ( o rendere tutto legale il furto fatto ai cittadini)

InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 13:19   #23
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
non sono serie? rubano e danneggiano aziende del settore
Ahahah

La battuta del giorno

Diciamo che quel che fa "ridere" (o, meglio, piangere) è che in un paese dove ci son tassi di evasione/elusione fiscale spaventosi (che fan molti più danni economici - e non solo - di quanto ne potrà mai fare tutta la pirateria dell'universo) la guardia di finanza investa grandi risorse in quello.. e che la priorità non sia mai - e soprattutto - il resto.

Ma le ragioni son abbastanza comprensibili: colpire i deboli è più "conveniente" (e assai più facile) che colpire i "forti" (perché se vai a colpire l'evasione e i reati ad essa connessi.. si sa che succede, in un paese come questo, che ha visto i più grossi evasori e truffatori seduti in parlamento .. e anche più in alto )

In ogni caso.. i reati son reati, è vero.. ma le priorità della guardia di finanza dovrebbero essere del tutto diverse.

Anche perché, a differenza di altri tipi di lotte comunque difficili da vincere ma che è VITALE fare (alla mafia, alla criminalità organizzata.. all'evasione.. all'abusivismo edilizio) alla fine la pirateria.. danni così grossi e rilevanti come quelli arrecati da questi altri tipi di reato non li fa (spesso non ne fa proprio - e sarebbe giusto perseguirla fondamentalmente solo per impedire a qualcuno di lucrarci e arricchircisi, illegalmente, sopra) .. ed è il non accorgersi di questa realtà così semplice che mi pare assurdo, non altro.

Poi se si riuscisse a perseguire efficamente tutto quanto ben ne verrebbe.. ma non mi pare sia decisamente il caso del nostro sventurato paese, questo.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 13:24   #24
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
bla bla bla che ne sai quanti soldi si imboscano chi tira su sti siti? che ne sai quanto siano piccoli sti pesci? e non mi pare ci siano una persecuzione nei confronti di questi soggetti, visto che di ste operazione ne fanno una ogni morte di papa

Ultima modifica di Korn : 09-11-2016 alle 13:27.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 13:37   #25
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Sì.. ma app che al 99% non servono e non valgono niente.. magari buggate e incomplete

Cioè.. non è che se mi metti un pezzo di cacca in un barattolo e me la vendi a 99 cent/euro io la compro solo perché il prezzo a cui la offri è umano

Contano qualità dei contenuti e/o dei servizi: se la qualità c'è trovi pure la gente che paga per quello.. e anche molto di più di 99 cent/euro.

Vedi esempi come CD-PROJECT, che negli anni continua a prosperare sempre più floridamente pur vendendo giochi senza alcun sistema anti-pirateria a proteggerli, e di certo non a 99 cent/euro e manco a 10 euro se è per questo, ma a prezzo pieno

O tante software house "indipendenti" che si son finanziate per cifre rilevanti tramite piattaforme di crowdfunding.. e non mi riferisco certo alle truffe o cose fatte male e incompiute o a prodotti "indie" tutti uguali.. ma a gioielli tipo Divinity Original Sins dei Larian Studios o Pillars of Eternity di Obsidian.. che non solo han venduto.. ma pure preso i soldi da molti PRIMA che il gioco fosse realizzato..

Per cui 'sta storiella che viviamo in un mondo e in un tempo in cui la gente non vuole più pagare per niente.. ha fatto il suo tempo, ormai.. non è veritiera, non è così, e i fatti e molte realtà lo dimostrano
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 13:41   #26
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
bla bla bla che ne sai quanti soldi si imboscano chi tira su sti siti? che ne sai quanto siano piccoli sti pesci? e non mi pare ci siano una persecuzione nei confronti di questi soggetti, visto che di ste operazione ne fanno una ogni morte di papa
blablabla che ?

Se avessi letto TUTTO quel che ho scritto e non solo la prima riga.. ti saresti reso conto che sul perseguire chi fa soldi con la pirateria son d'accordo con te.

Ma sul fatto che i danni che la pirateria arreca all'economia e alla società siano così gravi come quelli che fa l'evasione .. dai.. non prendiamoci in giro, su.. è ridicolo solo paragonarle le due cose ..
Old 09-11-2016, 13:50   #27
dr.falkan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Forse è stato frainteso il senso della mia affermazione.

Il mio "NESSUNO VUOLE PAGARE" era riferito a coloro che nascondono/giustificano attività "pirata" dietro il fatto di essere troppo care.
E' ovvio che ci sono persone che pagano per avere certi servizi e sono anche soddisfatti.

Io ripeto sempre che qui NON parliamo del "pane da mettere a tavola" ma del superfluo del superfluo.

SE NON SONO D'ACCORDO CON IL PREZZO Di QUALCOSA, NON LO COMPRO, MICA LO RUBO !!!
dr.falkan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 13:55   #28
Bryanzell
Member

Iscritto dal: Sep 2013
152 siti?

Bon, i cinque siti che uso io sono ancora up...ciawa
Bryanzell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 13:58   #29
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
E comunque in UE tranne la Germania(19%), Lussemburgo(18%) sono comunque tutte dal 20% in su...
Il tuo è un discorso inutile se non rapporti l'iva al costo vista/reddito pro capite delle nazioni prese in esame:
https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_...PA)_pro_capite
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 14:00   #30
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:

Il mio "NESSUNO VUOLE PAGARE" era riferito a coloro che nascondono/giustificano attività "pirata" dietro il fatto di essere troppo care.
E' ovvio che ci sono persone che pagano per avere certi servizi e sono anche soddisfatti.

Io ripeto sempre che qui NON parliamo del "pane da mettere a tavola" ma del superfluo del superfluo.

SE NON SONO D'ACCORDO CON IL PREZZO Di QUALCOSA, NON LO COMPRO, MICA LO RUBO !!!
C'è un controsenso insanabile alla base del tuo ragionamento (oltre che un altro sul "rubare" .. che da anni e anni se ne parla.. ):
SE, come dici, esistono individui che non pagherebbero per un gioco/film/contenuto nemmeno se costasse 0,99 centesimi di euro... QUAL'E' IL DANNO ECONOMICO AL SISTEMA se questo prodotto lo piratano ?

Ti rispondo io: nessuno! se non fosse piratabile - non lo comprerebbero uguale - se è una questione di "mentalità" del non pagare, qualunque sia il prezzo, come dici tu.

Sul "rubare".. no comment.. dai.. un prodotto digitale copiato non è assolutamente paragonabile ad un furto di un bene fisico.. anzi, visto il tuo ragionamento (che c'è gente che non pagherebbe nemmeno cifre simboliche se non potesse averlo gratis) .. non c'è manco danno economico per nessuno, questa è la contraddizione insanabile alla base del tuo ragionamento.. e a quello di tantissimi altri.. se ne parla da decenni... e siamo ancora a questo .. nonostante tante realtà nel presente - piattaforme di distribuzione o fruizione digitale di giochi, film, musica - dimostrino il contrario
Old 09-11-2016, 14:03   #31
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
blablabla che ?

Se avessi letto TUTTO quel che ho scritto e non solo la prima riga.. ti saresti reso conto che sul perseguire chi fa soldi con la pirateria son d'accordo con te.

Ma sul fatto che i danni che la pirateria arreca all'economia e alla società siano così gravi come quelli che fa l'evasione .. dai.. non prendiamoci in giro, su.. è ridicolo solo paragonarle le due cose ..
e allora tu non hai letto quella riga che ho scritto, ho parlato di danni ad aziende del settore, è ovvio che ci siano problemi ben peggiori, ma in fondo l'evasore ruba come ruba il bimbo minchia cambiano solo le cifre in gioco

Ultima modifica di Korn : 09-11-2016 alle 14:43.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 14:10   #32
polli079
Senior Member

Quote:

Condivido che il prezzo alto non può essere un giustificativo ma attenzione a fare distinzione fra chi vorrebbe comprare a un prezzo più basso e chi invece non comprerebbe nemmeno a pochi €.
Old 09-11-2016, 14:10   #33
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
ho parlato di danni ad aziende del settore
Ma su.. guardiamo la realtà, anche: la gente paga quando la qualità di servizi e contenuti è adeguata al prezzo.. ed il prezzo è umano.

Vedi Netflix o Steam

Il danno le "aziende del settore" (che aziende ? che settore ?) se lo fanno quasi sempre da sole.. a pretendere all'infinito di vendere cacca al prezzo dell'oro
Old 09-11-2016, 14:13   #34
polli079
Senior Member

Quote:
e allora tu non hai letto quella riga che ho scritto, ho parlato di danni ad aziende del settore, è ovvio che ci siano problemi ben peggiori, ma in fondo l'evasore ruba come ruba il bimbo minchia cambiano sono le cifre in gioco
Questo è quello che fa la differenza nelle priorità di un paese, per quanto tutti I tipi di reati devono essere perseguiti, ci sono alcuni dove porre maggior attenzione perchè più dannosi di altri.
Old 09-11-2016, 14:14   #35
dr.falkan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
C'è un controsenso insanabile alla base del tuo ragionamento (oltre che un altro sul "rubare" .. che da anni e anni se ne parla.. ):
SE, come dici, esistono individui che non pagherebbero per un gioco/film/contenuto nemmeno se costasse 0,99 centesimi di euro... QUAL'E' IL DANNO ECONOMICO AL SISTEMA se questo prodotto lo piratano ?

Ti rispondo io: nessuno! se non fosse piratabile - non lo comprerebbero uguale - se è una questione di "mentalità" del non pagare, qualunque sia il prezzo, come dici tu.

Sul "rubare".. no comment.. dai.. un prodotto digitale copiato non è assolutamente paragonabile ad un furto di un bene fisico.. anzi, visto il tuo ragionamento (che c'è gente che non pagherebbe nemmeno cifre simboliche se non potesse averlo gratis) .. non c'è manco danno economico per nessuno, questa è la contraddizione insanabile alla base del tuo ragionamento.. e a quello di tantissimi altri.. se ne parla da decenni... e siamo ancora a questo .. nonostante tante realtà nel presente - piattaforme di distribuzione o fruizione digitale di giochi, film, musica - dimostrino il contrario
Grande ragionamento!!! Mi hai aperto gli occhi !!! Finalmente vedo la luce...

Mi accodo al tuo pensiero ed invito TUTTI a smettere di pagare i prodotti digitali e di passare al "piratare" quello che si vuole, tanto NON c'è alcun danno...

Oppure no
dr.falkan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 14:14   #36
polli079
Senior Member

Quote:
Ma su.. guardiamo la realtà, anche: la gente paga quando la qualità di servizi e contenuti è adeguata al prezzo.. ed il prezzo è umano.

Vedi Netflix o Steam

Il danno le "aziende del settore" (che aziende ? che settore ?) se lo fanno quasi sempre da sole.. a pretendere all'infinito di vendere cacca al prezzo dell'oro
Condivido però è anche vero che questo non giustifica la pirateria, loro anche con prezzi assurdi hanno il diritto di lamentarsi.
Old 09-11-2016, 14:14   #37
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Questo è quello che fa la differenza nelle priorità di un paese, per quanto tutti I tipi di reati devono essere perseguiti, ci sono alcuni dove porre maggior attenzione perchè più dannosi di altri.
Osservazione che condivido pienamente, è che corrisponde al pensiero che ho espresso anche io.
Old 09-11-2016, 14:18   #38
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--non sono serie? rubano e danneggiano aziende del settore

non so se sei sarcastico o meno. Ma se non lo sei, e premettendo che io non sono a favore della pirateria in generale (ecco perché sono un felice utente netflix e steam), mi piacerebbe sapere quali aziende sono state uccise dalla pirateria.

So per certo che ce ne sono decine che chiudono ogni giorno a causa di crimini ben peggiori, o anche per la semplice tassazione eccessiva. Causata, almeno in parte, dall'enorme evasione fiscale. Io credo che se la GdF avesse investito quelle risorse nella lotta all'evasione, il risultato per le aziende sarebbe stato decisamente migliore.

Poi concordo che i reati devono essere perseguiti e non si possa "far finta di niente" in uno stato di diritto, peró l'iva al 22% non é certo causata dalla pirateria...
felice utente di un drm.... ottimo
molto meglio la pirateria
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 14:20   #39
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Condivido però è anche vero che questo non giustifica la pirateria, loro anche con prezzi assurdi hanno il diritto di lamentarsi.
Sì.. certo. Quello che mettevo in discussione io era il concetto che molti hanno.. cioè che - a prescindere dal prezzo - chiunque pirata lo farebbe comunque..

Realtà tipo Steam o Netflix dimostrano l'esatto contrario.. io stesso conosco di persona svariate decine di persone che non han mai comprato una videocassetta, DVD, Bluray in vita loro che si son abbonate a Netflix.. senza contare i tanti che hanno iniziato a usare Steam (e prima non avevano mai comprato un gioco originale in vita loro)
Old 09-11-2016, 14:25   #40
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Mi accodo al tuo pensiero ed invito TUTTI a smettere di pagare i prodotti digitali e di passare al "piratare" quello che si vuole, tanto NON c'è alcun danno...
Il mio pensiero, se sai leggere e interpretare il contenuto di quel che leggi, non è certo quello...

E poi sei tu stesso che ti contraddici da solo nel tuo ragionamento : se il tuo pensiero è che viviamo in un paese in cui in tanti non spenderebbero manco 0,99 cent per un'app... chi e in che misura riceverebbe danno materiale dal fatto che questi individui, invece di non fruirne (comprandola - ma quello non lo farebbero comunque, l'hai detto tu, manco a 0,99 centensimi) la piratassero ?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian