|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non si possono paragonare tra loro gli stati..... Tutti sarebbero dici di pagare l'iva al 25 se avessero u no stipendio di 35mila euro l anno.... Dove esiste un welfare state... Ecc
Poi parlare di prezzo.... Come 20mila euro per il farmaco anti epatite c... Se la gente non c'è la fa per via del proprio reddito basso o del prezzo del bene troppo alto lo ruba senza ma è senza se.. Per rubare grosse quantità di denaro ai cittadini c'è bisogno di una legge ( o rendere tutto legale il furto fatto ai cittadini) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ahahah
La battuta del giorno Diciamo che quel che fa "ridere" (o, meglio, piangere) è che in un paese dove ci son tassi di evasione/elusione fiscale spaventosi (che fan molti più danni economici - e non solo - di quanto ne potrà mai fare tutta la pirateria dell'universo) la guardia di finanza investa grandi risorse in quello.. e che la priorità non sia mai - e soprattutto - il resto. Ma le ragioni son abbastanza comprensibili: colpire i deboli è più "conveniente" (e assai più facile) che colpire i "forti" (perché se vai a colpire l'evasione e i reati ad essa connessi.. si sa che succede, in un paese come questo, che ha visto i più grossi evasori e truffatori seduti in parlamento .. e anche più in alto In ogni caso.. i reati son reati, è vero.. ma le priorità della guardia di finanza dovrebbero essere del tutto diverse. Anche perché, a differenza di altri tipi di lotte comunque difficili da vincere ma che è VITALE fare (alla mafia, alla criminalità organizzata.. all'evasione.. all'abusivismo edilizio) alla fine la pirateria.. danni così grossi e rilevanti come quelli arrecati da questi altri tipi di reato non li fa (spesso non ne fa proprio - e sarebbe giusto perseguirla fondamentalmente solo per impedire a qualcuno di lucrarci e arricchircisi, illegalmente, sopra) .. ed è il non accorgersi di questa realtà così semplice che mi pare assurdo, non altro. Poi se si riuscisse a perseguire efficamente tutto quanto ben ne verrebbe.. ma non mi pare sia decisamente il caso del nostro sventurato paese, questo. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
bla bla bla
Ultima modifica di Korn : 09-11-2016 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè.. non è che se mi metti un pezzo di cacca in un barattolo e me la vendi a 99 cent/euro io la compro solo perché il prezzo a cui la offri è umano Contano qualità dei contenuti e/o dei servizi: se la qualità c'è trovi pure la gente che paga per quello.. e anche molto di più di 99 cent/euro. Vedi esempi come CD-PROJECT, che negli anni continua a prosperare sempre più floridamente pur vendendo giochi senza alcun sistema anti-pirateria a proteggerli, e di certo non a 99 cent/euro e manco a 10 euro se è per questo, ma a prezzo pieno O tante software house "indipendenti" che si son finanziate per cifre rilevanti tramite piattaforme di crowdfunding.. e non mi riferisco certo alle truffe o cose fatte male e incompiute o a prodotti "indie" tutti uguali.. ma a gioielli tipo Divinity Original Sins dei Larian Studios o Pillars of Eternity di Obsidian.. che non solo han venduto.. ma pure preso i soldi da molti PRIMA che il gioco fosse realizzato.. Per cui 'sta storiella che viviamo in un mondo e in un tempo in cui la gente non vuole più pagare per niente.. ha fatto il suo tempo, ormai.. non è veritiera, non è così, e i fatti e molte realtà lo dimostrano |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avessi letto TUTTO quel che ho scritto e non solo la prima riga.. ti saresti reso conto che sul perseguire chi fa soldi con la pirateria son d'accordo con te. Ma sul fatto che i danni che la pirateria arreca all'economia e alla società siano così gravi come quelli che fa l'evasione .. dai.. non prendiamoci in giro, su.. è ridicolo solo paragonarle le due cose .. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il mio "NESSUNO VUOLE PAGARE" era riferito a coloro che nascondono/giustificano attività "pirata" dietro il fatto di essere troppo care. E' ovvio che ci sono persone che pagano per avere certi servizi e sono anche soddisfatti. Io ripeto sempre che qui NON parliamo del "pane da mettere a tavola" ma del superfluo del superfluo. SE NON SONO D'ACCORDO CON IL PREZZO Di QUALCOSA, NON LO COMPRO, MICA LO RUBO !!! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
152 siti?
Bon, i cinque siti che uso io sono ancora up...ciawa
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_...PA)_pro_capite |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SE, come dici, esistono individui che non pagherebbero per un gioco/film/contenuto nemmeno se costasse 0,99 centesimi di euro... QUAL'E' IL DANNO ECONOMICO AL SISTEMA se questo prodotto lo piratano ? Ti rispondo io: nessuno! se non fosse piratabile - non lo comprerebbero uguale - se è una questione di "mentalità" del non pagare, qualunque sia il prezzo, come dici tu. Sul "rubare".. no comment.. dai.. un prodotto digitale copiato non è assolutamente paragonabile ad un furto di un bene fisico.. anzi, visto il tuo ragionamento (che c'è gente che non pagherebbe nemmeno cifre simboliche se non potesse averlo gratis) .. non c'è manco danno economico per nessuno, questa è la contraddizione insanabile alla base del tuo ragionamento.. e a quello di tantissimi altri.. se ne parla da decenni... e siamo ancora a questo |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Ultima modifica di Korn : 09-11-2016 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ma su.. guardiamo la realtà, anche: la gente paga quando la qualità di servizi e contenuti è adeguata al prezzo.. ed il prezzo è umano.
Vedi Netflix o Steam Il danno le "aziende del settore" (che aziende ? che settore ?) se lo fanno quasi sempre da sole.. a pretendere all'infinito di vendere cacca al prezzo dell'oro |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Questo è quello che fa la differenza nelle priorità di un paese, per quanto tutti I tipi di reati devono essere perseguiti, ci sono alcuni dove porre maggior attenzione perchè più dannosi di altri.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mi accodo al tuo pensiero ed invito TUTTI a smettere di pagare i prodotti digitali e di passare al "piratare" quello che si vuole, tanto NON c'è alcun danno... Oppure no
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Osservazione che condivido pienamente, è che corrisponde al pensiero che ho espresso anche io.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() molto meglio la pirateria |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Realtà tipo Steam o Netflix dimostrano l'esatto contrario.. io stesso conosco di persona svariate decine di persone che non han mai comprato una videocassetta, DVD, Bluray in vita loro che si son abbonate a Netflix.. senza contare i tanti che hanno iniziato a usare Steam (e prima non avevano mai comprato un gioco originale in vita loro) |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi sei tu stesso che ti contraddici da solo nel tuo ragionamento : se il tuo pensiero è che viviamo in un paese in cui in tanti non spenderebbero manco 0,99 cent per un'app... chi e in che misura riceverebbe danno materiale dal fatto che questi individui, invece di non fruirne (comprandola - ma quello non lo farebbero comunque, l'hai detto tu, manco a 0,99 centensimi) la piratassero ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.