Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2016, 13:40   #21
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se, per mille motivi, non si vuole installare Windows, perché comunque non preferire una distro Linux? Installabile su qualsiasi PC moderno senza patemi, sicuramente più compatibile con le periferiche, semplice e sicura (credo) come ChromeOS.
Perchè quello che linux giri molto meglio di windows è un mito.

Il mio netbook da 300 euro (che in realtà non è mio ma di mio fratello, io non l'avrei mai comprato) nuovo di fabbrica con w8 si impallava/rallentava facendo le classiche operazioni più semplici. Ci ho messo kubuntu e andava si più veloce ma non era certo fluido anche nell'utilizzo più semplice e basilare.

Chrome OS essendo ultraleggero va molto veloce anche con i terminali da 200 dollari (questo negli USA, in europa i prezzi fino a poco fa erano troppo alti).
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 13:59   #22
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Perchè quello che linux giri molto meglio di windows è un mito.
Mai detto.
Ho scritto semplice e sicuro, sul primo si può discutere, sul secondo già meno (un utente non super può fare ben pochi danni).
Quote:
Il mio netbook da 300 euro (che in realtà non è mio ma di mio fratello, io non l'avrei mai comprato) nuovo di fabbrica con w8 si impallava/rallentava facendo le classiche operazioni più semplici. Ci ho messo kubuntu e andava si più veloce ma non era certo fluido anche nell'utilizzo più semplice e basilare.
Kubuntu non è la scelta migliore per un netbook, molto meglio Xubuntu anche se meno eyecandy.
http://www.hecticgeek.com/2015/11/ub...rs-comparison/
Quote:
Chrome OS essendo ultraleggero va molto veloce anche con i terminali da 200 dollari (questo negli USA, in europa i prezzi fino a poco fa erano troppo alti).
I prezzi in Italia sono tuttora alti e rendono a mio avviso poco attraenti i Chromebook.
Old 22-04-2016, 14:02   #23
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Se, per mille motivi, non si vuole installare Windows, perché comunque non preferire una distro Linux? Installabile su qualsiasi PC moderno senza patemi, sicuramente più compatibile con le periferiche, semplice e sicura (credo) come ChromeOS.
Nulla di male ad installare linux però richiede persone con le competenze per gestirlo (e non solo il singolo pc, ma tutta la struttura... ).
Questo è invece un sistema che di competenze non ne richiede quasi nessuna, è perfetto per le esigenze lavorative in molti uffici senza tanti problemi di configurazione, backup, gestione, virus, ecc... tutte attività che per una grossa azienda costano molto, anche solo in termini di tempo.
Anche perchè anche se indubbiamente linux, essendo un OS completo, ti permette di più sono comunque cose che in moli ambiti lavorativi non servono perchè non fanno parte della mansione prevista. E' per me un pò l'equivalente del "quello che non c'è non si rompe", le cose che non puoi fare non ti permettono di creare casini in questo caso

Che poi Chrome OS non è altro che linux con un suo stack grafico per eseguire Chrome, con i vari servizi Google ben integrati magari col servizio for work... infatti volendo smanettando solo un pochino si può installare tutto, ma chiaramente in questo caso meglio installare direttamente una distro.

Ultima modifica di AlexAlex : 22-04-2016 alle 14:13.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 15:01   #24
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Vero, ma quante di queste saltando sul carro si sono portate dietro le funzionalità offline degli applicativi?
Non ho una statistica in merito, ma credo che quelle che ne hanno bisogno lo abbiano fatto.

Non e' che tu ( Engineering o Accenture ) crei un'applicazione cloud senza caching, per un cliente che ha molti dipendenti che lavorano anche per lunghi periodi senza connessione.

Evidentemente laddove la connessione e' data non si prende in considerazione questa possibilita' ( e nemmeno ce n'e' bisogno ).

Quello che vedo e' che stanno comparendo molti framework e librerie che invece fanno di questa funzionalita' una feature di punta ( PouchDB ad esempio ).
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 15:18   #25
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perché questi chromebook probabilmente funzionano come un tablet o uno smartphone, se hanno un problema fai un hardreset e tornano come nuovi.
Un pc con Linux invece richiede qualcuno capace di usare Linux per essere sistemato.
Sul fronte sicurezza ci sono parecchie cose interessanti https://www.chromium.org/chromium-os...urity-overview

Tra cui pure l'hard reset.

Inoltre Google ha fin dall'inizio pubblicizzato ChromeOS come un sistema operativo zero configuration.

Ultima modifica di pabloski : 22-04-2016 alle 17:33.
Old 22-04-2016, 17:23   #26
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Vi invito a leggere il thread seguente

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2763418

dove abbiamo gia' discusso ampiamente dei chromebook.
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:38   #27
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
ormai senza connessione non combini niente in generale... sopratutto al lavoro

edit
e comunque le app hanno la modalità "offline"
Infatti, almeno Google Docs ha la modalità offline che ri-sincronizza automaticamente quando riaggancia la rete (o anche solo la rete aziendale per questioni di sicurezza).

Inoltre i "fondamentalisti di Microsoft Office" mi sa che non si rendono conto che ormai tra aziende diverse è preferibile scambiare documenti "stampati" in pdf per questioni di sicurezza, tracciabilità e compatibilità (anche in termini di archiviazione a lungo termine).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 20:16   #28
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Questo e' il mio prossimo notebook, piccolo leggero in alluminio, con un display decente a un prezzo introno ai 300/400e. Sopratutto senza windows.

32GB e 4GB di RAM mi vanno piu' che bene per installare Debian, linux sara' ben supportato dato che di base e' una mezza ubuntu. Nel caso con una chiavetta USB3 extra short da un 64/128GB.

Altro che un apple da 1000e o un portatile con windows 10.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 20:38   #29
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
...
Inoltre i "fondamentalisti di Microsoft Office" mi sa che non si rendono conto che ormai tra aziende diverse è preferibile scambiare documenti "stampati" in pdf per questioni di sicurezza, tracciabilità e compatibilità (anche in termini di archiviazione a lungo termine).
Fai i nomi invece di virgolettare, non ho problemi a discutere, argomentare e scusarmi se sbaglio.

Mi rendo conto benissimo di tutto quello che hai scritto, ma se fra aziende diverse bisogna collaborare sugli stessi documenti l'unica soluzione è utilizzare formati editabili standard e gli standard de facto sono quelli di Word, Excel e Autocad.
Old 23-04-2016, 03:28   #30
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Fai i nomi invece di virgolettare, non ho problemi a discutere, argomentare e scusarmi se sbaglio.
Uhm! Intendi che i fondamentalisti di Office ESISTONO davvero e che tu sei uno di essi ?

Mi riferivo ad un insieme di persone molto più ampio e meno definito di te nello specifico o a qualcun altro nel forum mentre lo scrivevo.

Inoltre ho scritto "fondamentalisti di Microsoft Office" tra virgolette perchè se li avessi considerati davvero dei fondamentalisti non avrei usato le virgolette.

Quote:
Mi rendo conto benissimo di tutto quello che hai scritto, ma se fra aziende diverse bisogna collaborare sugli stessi documenti l'unica soluzione è utilizzare formati editabili standard e gli standard de facto sono quelli di Word, Excel e Autocad.
Supportati anche da altre applicazioni, mica solo da Microsoft Office ed Autocad
(notare che Autocad lo hai aggiunto tu, si stava parlando di Chromebook, mica di workstation professionali).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 09:43   #31
pabloski
Senior Member

Quote:
Autocad.
Non parliamo dei danni prodotti dai quasi monopoli. E' aberrante per il disegno 2D si usino come standard DWG e DXF. Almeno il 3D si salva grazie a STEP e IGES.
Old 27-04-2016, 09:14   #32
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Uhm! Intendi che i fondamentalisti di Office ESISTONO davvero e che tu sei uno di essi ?
...
Pardon.
Quote:
Supportati anche da altre applicazioni, mica solo da Microsoft Office ed Autocad
(notare che Autocad lo hai aggiunto tu, si stava parlando di Chromebook, mica di workstation professionali).
Sono supportati al novantaqualcosa per cento. Il problema è che al novantaqualcosapercento un documento di MS Word su altre applicazioni sarà impaginato ad cazzum.

Autocad effettivamente con i Chromebook non c'entra nulla, era un esempio di un formato standard de facto nelle aziende.
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Non parliamo dei danni prodotti dai quasi monopoli. E' aberrante per il disegno 2D si usino come standard DWG e DXF. Almeno il 3D si salva grazie a STEP e IGES.
Lungi da me essere felice di questo pseudo monopolio, era solo una considerazione sullo stato delle cose; se non si usano .doc, .xls e .dwg si avranno difficoltà nello scambiare documenti con le altre aziende.
Old 27-04-2016, 09:40   #33
pabloski
Senior Member

Quote:
se non si usano .doc, .xls e .dwg si avranno difficoltà nello scambiare documenti con le altre aziende.
E questa e' una cosa che i politici dovrebbero combattere. Invece di fare leggi ad capocchiam, una bella legge per imporre formati open nella PA. In modo che, a cascata, comincino a diffondersi, a beneficio di tutti. Ma finiti sono i tempi degli Stati e degli Statisti che sapevano fare il loro mestiere. Purtroppo...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian