|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Uscite, calcetto, cinema..... Da quando c'è bisogno di faccialibro?...........
Orgoglioso di non aver mai avuto un account! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
per le organizzazioni di eventi (uscite, calcetto), sempre fatto tramite email.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Su FB ci sono diversi gruppi interessanti su vari argomenti...
E' vero che vanno cercati in mezzo al marasma di caz***e (per quanto non mi senta di criticare chi si prende 5 minuti di leggerezza ogni tanto), ma sono comunque delle risorse interessanti. Come sempre, non è corretto criticare il mezzo in sè, ma piuttosto l'uso che se ne fa... Rispetto ai forum ci sono dei pro (il bacino di utenza, i tempi di risposta) e dei contro (livello qualitativo mediamente più basso, dato proprio dal maggior bacino di utenza). Poi anche a me infastidisce chi posta le proprie cene o i propri sentimenti in pubblico verso il marito/moglie. Ma siccome si possono tranquillamente ignorare, ognuno faccia quel che credo giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anche io ne ho viste di tutti i colori su FB, amici che hanno litigato pesantemente, messaggi d'amore, i soliti "sono in palestra sono al bagno sono al supermercato", auguri di compleanno da sconosciuti... ma dopo aver visto le condoglianze su FB ho capito che forse era meglio guardare altrove: account chiuso con soddisfazione... ed io postavo al massimo una foto o messaggio a settimana quindi ero ancora abbastanza sano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Per utilizzo intelligente intendo privacy settata al massimo, nessuna condivisione della rubrica, nessuna condivisione di luoghi fisici, nessun informazione personale, nessun mi piace a nessuna pagina. No citazioni, film libri preferiti etc etc. nessuna amicizia di sconosciuti aggiunta, foto condivise in maniera stretta e approvazione dei tag. Di base lo uso perché il 90% del mondo lo usa per rimanere in contatto ma senza mettere ai 4 venti ogni cosa. Sicuramente non ci finiranno le immagini dei miei figli un giorno. La mail non è così elastica e come non lo è whatsapp che per fare un gruppo sbandiera ai 4 venti il tuo numero di telefono. Facebook e messenger sono più flessibili.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 12-04-2016 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
FB è uno strumento potente, mi meraviglia che ad ogni notizia del genere sia sempre pieno di gente che si vanti di non usarlo, forse c'è il desiderio di voler essere sempre anticonformisti/originali. Se c'è una cosa che l'informatica insegna (secondo me) è quello di non fossilizzarsi ma sperimentare il più possibile e sfruttare al meglio tutto quello che abbiamo intorno
Badate bene, non metto in dubbio che in ogni caso se ne possa fare a meno, ma questa avversione la ritengo abbastanza gratuita, anche producente, come è già stato detto da altri utenti probabilmente molti non riescono ad utilizzarlo in maniera consona alle proprie necessità, imho sarebbe molto più accettabile e capibile rinunciare ad altro, ad esempio lo smartphone, visto che cmq sono soldini |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
In principio feci il mio account......proprio per "l' uso intelligente" menzionato da altri pochi post fa e spinto da amici.......
.....ma c'e' un problema......sono gli altri a non usarlo intelligentemente e non io ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mentre Facebook è un app contenuta nel medesimo ! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non mi sono spiegato bene, ho detto smartphone ma avrei potuto fare altre esempi di roba che hanno tutti ma della quale se ne può fare a meno, fb almeno è gratis, quindi ai miei occhi meno giustificabile il non volerlo usare a tutti i costi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Motivo per cui sono preoccupati della diminuzione delle condivisioni, hanno meno prodotti da vendere... Poi ovviamente niente di male in questo, se uno ne è consapevole ! Ultima modifica di gd350turbo : 12-04-2016 alle 09:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se devo tenere qualcosa che mi manda millemila notifiche al giorno di cui il 99,9periodico% sono porcate bhe.....con me funziona come la storiella di al lupo al lupo......alla terza m'e' gia' passata la voglia di aprirlo per controllarle ![]() Quindi come ho detto a me va benissimo senza.......cosi' son sicuro che chi mi cerca ha un qualche scopo perlomeno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Qualcuno comincia a capire il pericolo di queste multinazionali al servizio del nuovo ordine mondiale, anche Microsoft con il nuovo Windows 10 "gratuito" è molto pericoloso in quanto prende il controllo di nascosto del computer trasmettendo dati a qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Dipende il valore che ciascuno da alla propria privacy...
Ad esempio a me fa incazzare a morte quando do i miei dati ad una ditta perchè mi servono i suoi servizi/prodotti e nonostante il no alla comunicazioni dei miei dati questi finiscano in mani di chi mi chiama per il trading, per le offerte di luce gas e telefono... Chi posta ogni ora della sua vita su facebook, questo problema non lo riguarda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Adoro i complottisti... ![]() ![]() Ma comunque mi hanno detto voci ben informate, che alla sagra delle banane inseriscono un microchip nella punta per vedere come le mangi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.