Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2016, 06:59   #21
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Uscite, calcetto, cinema..... Da quando c'è bisogno di faccialibro?...........
Orgoglioso di non aver mai avuto un account!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:20   #22
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Non avere facebook al giorno d'oggi è una scelta estrema. Ha molte ripercussioni a livello sociale. Può essere usato in modo intelligente. È molto utile per seguire gruppi di associazioni o circoli culturali e rimanere sempre informato sulle prossime iniziative. Al 95% quando si conosce qualcuno di nuovo uscendo non si chiede più il numero telefonico ma il contatto facebook in modo da poter organizzare altri eventi in seguito (uscite, calcetti. Cinema). Conosco persone in tutto il mondo, se non li avessi su facebook sarebbe difficile rimanere in contatto a parte le chiamate via skype.
umh, io chiedo il numero. e chatto con whatsapp.
per le organizzazioni di eventi (uscite, calcetto), sempre fatto tramite email.
Old 12-04-2016, 07:25   #23
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
umh, io chiedo il numero. e chatto con whatsapp.
per le organizzazioni di eventi (uscite, calcetto), sempre fatto tramite email.
idem, può sembrare strano, ma riesco a vivere benissimo senza FB
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:49   #24
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Su FB ci sono diversi gruppi interessanti su vari argomenti...
E' vero che vanno cercati in mezzo al marasma di caz***e (per quanto non mi senta di criticare chi si prende 5 minuti di leggerezza ogni tanto), ma sono comunque delle risorse interessanti.
Come sempre, non è corretto criticare il mezzo in sè, ma piuttosto l'uso che se ne fa...
Rispetto ai forum ci sono dei pro (il bacino di utenza, i tempi di risposta) e dei contro (livello qualitativo mediamente più basso, dato proprio dal maggior bacino di utenza).
Poi anche a me infastidisce chi posta le proprie cene o i propri sentimenti in pubblico verso il marito/moglie. Ma siccome si possono tranquillamente ignorare, ognuno faccia quel che credo giusto.
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:51   #25
neobahamut
Member

L'Avatar di neobahamut

Iscritto dal: Nov 2005
Anche io ne ho viste di tutti i colori su FB, amici che hanno litigato pesantemente, messaggi d'amore, i soliti "sono in palestra sono al bagno sono al supermercato", auguri di compleanno da sconosciuti... ma dopo aver visto le condoglianze su FB ho capito che forse era meglio guardare altrove: account chiuso con soddisfazione... ed io postavo al massimo una foto o messaggio a settimana quindi ero ancora abbastanza sano...
neobahamut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 08:13   #26
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Per utilizzo intelligente intendo privacy settata al massimo, nessuna condivisione della rubrica, nessuna condivisione di luoghi fisici, nessun informazione personale, nessun mi piace a nessuna pagina. No citazioni, film libri preferiti etc etc. nessuna amicizia di sconosciuti aggiunta, foto condivise in maniera stretta e approvazione dei tag. Di base lo uso perché il 90% del mondo lo usa per rimanere in contatto ma senza mettere ai 4 venti ogni cosa. Sicuramente non ci finiranno le immagini dei miei figli un giorno. La mail non è così elastica e come non lo è whatsapp che per fare un gruppo sbandiera ai 4 venti il tuo numero di telefono. Facebook e messenger sono più flessibili.

Ultima modifica di Vash88 : 12-04-2016 alle 08:15.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 08:45   #27
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
FB è uno strumento potente, mi meraviglia che ad ogni notizia del genere sia sempre pieno di gente che si vanti di non usarlo, forse c'è il desiderio di voler essere sempre anticonformisti/originali. Se c'è una cosa che l'informatica insegna (secondo me) è quello di non fossilizzarsi ma sperimentare il più possibile e sfruttare al meglio tutto quello che abbiamo intorno
Badate bene, non metto in dubbio che in ogni caso se ne possa fare a meno, ma questa avversione la ritengo abbastanza gratuita, anche producente, come è già stato detto da altri utenti probabilmente molti non riescono ad utilizzarlo in maniera consona alle proprie necessità, imho sarebbe molto più accettabile e capibile rinunciare ad altro, ad esempio lo smartphone, visto che cmq sono soldini
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 08:47   #28
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
In principio feci il mio account......proprio per "l' uso intelligente" menzionato da altri pochi post fa e spinto da amici.......

.....ma c'e' un problema......sono gli altri a non usarlo intelligentemente e non io .....quindi dopo qualche (molto pochi in realta') anno di permanenza e MILIARDI e MILIARDI di boiate viste.....cancellai tutto in Agosto 2014.......e da allora non e' mai passato un solo giorno in cui io lo abbia rimpianto......a posto cosi' quindi
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:04   #29
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
In principio feci il mio account......proprio per "l' uso intelligente" menzionato da altri pochi post fa e spinto da amici.......

.....ma c'e' un problema......sono gli altri a non usarlo intelligentemente e non io .....quindi dopo qualche (molto pochi in realta') anno di permanenza e MILIARDI e MILIARDI di boiate viste.....cancellai tutto in Agosto 2014.......e da allora non e' mai passato un solo giorno in cui io lo abbia rimpianto......a posto cosi' quindi
puoi tranquillamente togliere le notifiche di chi non gradisci
Old 12-04-2016, 09:06   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
FB è uno strumento potente, mi meraviglia che ad ogni notizia del genere sia sempre pieno di gente che si vanti di non usarlo, forse c'è il desiderio di voler essere sempre anticonformisti/originali.
fare una cosa, qualsiasi cosa, per il solo motivo che la fanno gli altri, e/o perchè ce l'hanno tutti, è indice di mentalità chiusa.

Quote:
Se c'è una cosa che l'informatica insegna (secondo me) è quello di non fossilizzarsi ma sperimentare il più possibile e sfruttare al meglio tutto quello che abbiamo intorno.
questo è vero, ma bisogna distinguere il bene dal male, l'utile dall'inutile, altrimenti o ti fai del male o perdi del gran tempo !

Quote:
Badate bene, non metto in dubbio che in ogni caso se ne possa fare a meno, ma questa avversione la ritengo abbastanza gratuita, anche producente, come è già stato detto da altri utenti probabilmente molti non riescono ad utilizzarlo in maniera consona alle proprie necessità, imho sarebbe molto più accettabile e capibile rinunciare ad altro, ad esempio lo smartphone, visto che cmq sono soldini
Lo smartphone è un contenitore di app, che possono anche essere app utili, io ho diverse app, tecniche, che mi permettono di lasciare il notebook a casa ed utilzzare lo smartphone al suo posto.

Mentre Facebook è un app contenuta nel medesimo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:17   #31
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
fare una cosa, qualsiasi cosa, per il solo motivo che la fanno gli altri, e/o perchè ce l'hanno tutti, è indice di mentalità chiusa.
quando l'ho installato il 95% dei miei amici/conoscenti nemmeno sapeva cosa fosse (il "vantaggio di essere un informatico"), la mentalità chiusa è non volerlo provare a priori perché lo usano tutti, per il resto parli con uno che si è sempre distinto come pecora nera dai tempi delle medie

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lo smartphone è un contenitore di app, che possono anche essere app utili, io ho diverse app, tecniche, che mi permettono di lasciare il notebook a casa ed utilzzare lo smartphone al suo posto.

Mentre Facebook è un app contenuta nel medesimo !
non mi sono spiegato bene, ho detto smartphone ma avrei potuto fare altre esempi di roba che hanno tutti ma della quale se ne può fare a meno, fb almeno è gratis, quindi ai miei occhi meno giustificabile il non volerlo usare a tutti i costi
Old 12-04-2016, 09:30   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
quando l'ho installato il 95% dei miei amici/conoscenti nemmeno sapeva cosa fosse (il "vantaggio di essere un informatico"), la mentalità chiusa è non volerlo provare a priori perché lo usano tutti, per il resto parli con uno che si è sempre distinto come pecora nera dai tempi delle medie
Io avevo myspace, quando non esisteva facebook, c'era poca gente, e quella che c'era era tranquilla, poi quando ha inziato ad esserci l'invasione, chiuso tutto !

Quote:
non mi sono spiegato bene, ho detto smartphone ma avrei potuto fare altre esempi di roba che hanno tutti ma della quale se ne può fare a meno, fb almeno è gratis, quindi ai miei occhi meno giustificabile il non volerlo usare a tutti i costi
Se un prodotto è gratis, il prodotto (in vendita) sei tu.
Motivo per cui sono preoccupati della diminuzione delle condivisioni, hanno meno prodotti da vendere...
Poi ovviamente niente di male in questo, se uno ne è consapevole !

Ultima modifica di gd350turbo : 12-04-2016 alle 09:33.
Old 12-04-2016, 09:32   #33
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
puoi tranquillamente togliere le notifiche di chi non gradisci
Veramente, chi non gradivo manco lo avevo sul mio facebook.

Se devo tenere qualcosa che mi manda millemila notifiche al giorno di cui il 99,9periodico% sono porcate bhe.....con me funziona come la storiella di al lupo al lupo......alla terza m'e' gia' passata la voglia di aprirlo per controllarle

Quindi come ho detto a me va benissimo senza.......cosi' son sicuro che chi mi cerca ha un qualche scopo perlomeno
Old 12-04-2016, 09:38   #34
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Veramente, chi non gradivo manco lo avevo sul mio facebook.

Se devo tenere qualcosa che mi manda millemila notifiche al giorno di cui il 99,9periodico% sono porcate bhe.....con me funziona come la storiella di al lupo al lupo......alla terza m'e' gia' passata la voglia di aprirlo per controllarle

Quindi come ho detto a me va benissimo senza.......cosi' son sicuro che chi mi cerca ha un qualche scopo perlomeno
si si, non voglio certo farti cambiare idea e capisco che l'impatto iniziale sia a volte fondamentale (c'è da dire inoltre che molte opzioni sono state inserite successivamente), almeno te l'hai provato, accetto meno le critiche di chi lo fa per partito preso
Old 12-04-2016, 09:40   #35
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
si si, non voglio certo farti cambiare idea e capisco che l'impatto iniziale sia a volte fondamentale (c'è da dire inoltre che molte opzioni sono state inserite successivamente), almeno te l'hai provato, accetto meno le critiche di chi lo fa per partito preso
Da....fine 2008 primi 2009.....ad Agosto 2014 quando ho chiuso l'account per la precisione.
Old 12-04-2016, 10:17   #36
matrix2015
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Qualcuno comincia a capire il pericolo di queste multinazionali al servizio del nuovo ordine mondiale, anche Microsoft con il nuovo Windows 10 "gratuito" è molto pericoloso in quanto prende il controllo di nascosto del computer trasmettendo dati a qualcuno.
matrix2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 10:44   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Dipende il valore che ciascuno da alla propria privacy...

Ad esempio a me fa incazzare a morte quando do i miei dati ad una ditta perchè mi servono i suoi servizi/prodotti e nonostante il no alla comunicazioni dei miei dati questi finiscano in mani di chi mi chiama per il trading, per le offerte di luce gas e telefono...

Chi posta ogni ora della sua vita su facebook, questo problema non lo riguarda!
Old 12-04-2016, 10:51   #38
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da matrix2015 Guarda i messaggi
Qualcuno comincia a capire il pericolo di queste multinazionali al servizio del nuovo ordine mondiale, anche Microsoft con il nuovo Windows 10 "gratuito" è molto pericoloso in quanto prende il controllo di nascosto del computer trasmettendo dati a qualcuno.

Adoro i complottisti...

Ma comunque mi hanno detto voci ben informate, che alla sagra delle banane inseriscono un microchip nella punta per vedere come le mangi....
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 10:58   #39
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Adoro i complottisti...

Ma comunque mi hanno detto voci ben informate, che alla sagra delle banane inseriscono un microchip nella punta per vedere come le mangi....

Speriamo non abbiano la stessa idea nei sexyshops
Old 12-04-2016, 11:00   #40
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da matrix2015 Guarda i messaggi
Qè molto pericoloso in quanto prende il
controllo di nascosto del computer trasmettendo dati a qualcuno.
nuuuuuuu!!!!!!! qualcuno scoprirà che sono un fanatico di abandonware e di fantascienza anni 60!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian