|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
I processori fx arriveranno a fine anno e non adesso, il prezzo non si sa ma comunque se mantengono sempre la stessa poltica dovrebbero posizionarsi allo stesso prezzo degli i5.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
quoto Ryddyck su ali, case, ecc...
x le ram beh nn si sa il posizionamento delle nuove cpu, dipende da quanto andranno e da qunato vorranno essere aggressivi sui prezzi cmq generalemtne a parità di prezzo rispetto alla vecchia generazione vanno di più e di conseguenza qualcosa di simile come prestazioni all'8350/8370 potresti trovarlo a meno, però ce da vedere poi se nn conviene trovare un'offerta x questi utlimi (insomma alla fine x avere solo le ddr4 ceh vanno come le ddr3 francamente nn vale la pena di aspettare fine anno i inizio del prossimo) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aspettare tanto non posso..
vi faccio un ultima domanda prima di confermare la mia scelta di processore.. Guardando le tabelle comparative ho visto questo... http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i...20i3-6320.html Il prezzo è buono... cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
diepnde a ceh rpezzo lo trovi
ma e tutto l'opposto dell'FX8, cioe ha pochi core (2) e tanto IPC (cioe diciamo velocita come la frequenza) x cui se tieni su tanta roba aperta e fai molte cose in contemporanea melgio avere 8core indubbiamente |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso vorrei approfittare della vs gentilezza per la scheda madre... quali sono i parametri su cui valutare un buon prodotto senza eccessi? Al di là delle mie esigenze materiali (soket am3+, usb3 a volontà, almeno 6 connettori sata, 4 slot ram) cosa devo tenere in considerazione? Ho letto le vostre proposte e sto confrontando, mi piacerebbe però capire come fare queste valutazioni. Edit. Ho cercato di guardare caratteristiche prestazioni prezzi e opinioni... Cosa dite di queste tre? http://it.pcpartpicker.com/p/jp4GvK Ho inserito le varie alternative alla voce motherboard. Ultima modifica di Posco : 07-04-2016 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si guardano appunto gli accessori e la qualita costruttiva
poi ovvaimetne il prezzo, x dire tutte le mobo da 150 in su euro son buone la UD3P e basialre ma e robusta e una dotazione nella media, se vuoi cose aggiuntive tipo USB 3.1, un audio migliore, l'M.2 la 970 pro aura nn e male ed e anceh qualità-prezzo invitante |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sinceramente l'Asus 970 pro aura mi piace, le usb 3.1, i dischi ssd m2 eccetera.
Circa come prezzo siamo in linea con la GA990fx GAMING Gigabyte. Cosa sieglieresti te? Ma sopratutto la GA 970 gaming (un po piu economica) me la consiglieresti? Grazie ! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
la 990gaming e diffiicle trovarla in giro, direi ceh e un pelo melgio dell'aura come componentistica a livello di fasi di alimentazione, nn che cambia molto se nn ifa voerclock ma alla fine a parità di prezzo repnderei la gigabyte
se nn ti servono quei particoalri accessroi una 970UD3P semplice va piu che bene e si trova con 70/80 euro |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho il sospetto che fra poco mi farai una fattura per il servizio di "consulenza"
Cosa ne pensi della GA 970 gaming (http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=5654#ov) prezzo di circa 80 euro (in linea con quella da te proposta, ma con l'aggiunta di quelle funzionalità aggiuntive) può essere un buon compromesso? Grazie! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ah beh se la trovi a quella cifra prendila e l'evoluzione della UD3, anceh se hanno limitato le fasi di aliemntazione a 5, quidni nn e pensata x l'overclock o x reggere le cpu piu spinte
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Benissimo... ecco qui la configurazione fino ad ora.
Cabinet: Alimentatore (PSU): Scheda Madre (MB): in alternativa GA-970A-UD3P oppure GA-990FX-Gaming (per supporto usb 3.1 e m.2) Processore (CPU): AMD FX 8370 (versione con dissipatore Wraith incluso FD8370FRHKHBX) Dissipatore (CPU): Dissipatore Wraith in bundle nella confezione Memorie (RAM): 2x4gb DDR3 HyperX FURY oppure SAVAGE cl 9 o 10 Hard Disk (HDD e SSD): nessun disco, recupero il precedente (sata) Scheda Video (VGA): nessuna scheda video recupero temporaneamentela la precedente NVIDIA GeForce GT 240 Unità ottiche: nessun unità ottica recupero precedente PIONEER BD-RW BDR-209M (sata) Sistema operativo: nessun sistema operativo Tastiera: no tastiera Mouse: no mouse Altre I/O: no Monitor: no monitor Altro: no Accetto consigli sull'alimentatore, tenendo conto che ci saranno molto probabilmente 1 disco ssd (di sistema) + 2 dischi sata (non ssd), masterizzatore come specificato, e che la scheda video la sostituirò con qualcosa di piu prestante in futuro, e che avendo un ups a onda sinusoidale simulata necessito di un alimentatore a pfc passivo. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Che ups hai?
I pfc passivi non si usano quasi più anche in alimentatori di fascia bassa... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ah... bene....
Si tratta di un APC BX1400UI tralasciando gli altri dettagli... è chiaramente scritto "step-approximated sinewave" |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ho guardato dei case Zalman..
mi piacciono un bel po questi.. cosa dite? Z11 NEO http://www.zalman.com/global/product...ad.php?Idx=935 Z11 Plus http://www.zalman.com/global/product...ad.php?Idx=476 Z11 Plus HF1 http://www.zalman.com/global/product...ad.php?Idx=699 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
l'ali lo vorresti modualre?
il Neo e quello un po piu spazio/comodo internamente purtroppo gli UPS a lungo andare danneggiano l'alimetnatore x la storia dell'onda pseudo sinusolidale, coi vecchi ali era piu semplcie ora invece sono abbastanza piu delicati x cui in genere se nn ti servisse proprio espressamente l'UPS ti direi di toglierlo |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se esiste un alimentatore che non mi da problemi con l'ups bene, altrimenti penso di aver la possibilità di vendere l'ups attuale e pensare ad uno nuovo. Esistono ancora di compatibili? Ps il gruppo attuale lo uso anche per modem, router e sopratutto nas... potrebbe dar problemi anche al nas? il mio qnap non mi è costato poco... potrei danneggialo? o i problemi possono esserci solo con gli alimentatori da pc? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
a quel punto dipende dal budegt
ho sentito parlare molto bene dei PowerWalker serie Vi PSW, ma un 1000VA in italia lo trovi sui 200 euro |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Recupero questa discussione di un mese fa (il nuovo post dedicato sulla zezione case è passato inosservato fino ad ora)
Adesso che gran parte dei componenti gli ho decisi tocca all' case... avevo praticamente deciso per acquistare lo Zalman z11 neo, mi piaceva proprio.. anzi mi piace tutt'ora ma poi ho letto dei possibili problemi con unità ottiche dalla misura non standard... ho letto che alcuni modelli vengono spediti con una prolunga usb invece che il connettore, e poi ho pensato che non vorrei precludermi la possibilità di avere piu di un vano esposto da 5.25... insomma sto cambiando idea. Esteticamente parlando mi piaceva molto, accattivante senza eccessi, con finestra e con 5 ventole di serie (non ottime ma comunque era un buon punto di partenza). Adesso vorrei trovare un alternativa, un buon case (di qualità) finestrato e che non sia il solito parallelepipedo squadrato, uno bello da vedere insomma, senza però esagerare con cose troppo elaborate e spesso costose... dimenticavo.... non sopporto proprio i case con lo "sportellone" davanti... primo per un fattore di estetica (non mi piace) e poi per comodità (ho ancora un bel giro di metti togli masterizza dvd). Ovviamente sono indispensabili almeno un paio (meglio 4) usb frontali e cuffia microfono, prediligo che i dischi si inseriscano frontalmente e non dal lato, anche se attualmente non utilizzo alcun sistema di raff. cpu a liquido mi piacerebbe che ci fosse comunque lo spazio per il radiatore un domani, e circa la scheda video anche se non ho esigenze particolari vorrei ci fosse spazio in lunghezza anche per montare quelle piu lunghe (28/30) E poi il prezzo... ecco non vorrei spendere molto.. diciamo che i 90 euro sarebbero il massimo... anche 100 se proprio trovo qualcosa che mi piace veramente tanto. Cosa potete consigliarmi? PS ho un dissipatore H160 mm Al momento l'unico che mi attira sarebbe il Caribe 500r, tutti infine parlano benissimo dei fracatl design ma cavolo... sono proprio quello che vorrei evitare, sono belli sicuramente, ma poco accattivanti o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ciao, i 500, 400 o 300R direi che sono tutti case molto validi
poi ci sono il CM 690 III o Strom Enforcer o N400, il Corsair Graphite 230T, il Thermaltake Chaser A31, l'Enermax Ostrog o IveqtorQ |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Se ti piace lo z11 guarda anche lo z11 plus, a differenza del neo è un po' più tamarro sulla parte frontale con più alloggi da 5,25" ma ha un unico limite relativo alla lunghezza della gpu (fino a 290mm, basta evitare le schede con un sistema di dissipazione usualmente con tre ventole o un pcb lungo tipo le 970 g1 gaming o le 390 sapphire e non avrai problemi).
Per il resto ci sono molti altri case tamarri sotto i 90€, bisogna capire fino a quanto vuoi spingerti nel tamarro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.