|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
L'unica cosa che puoi dirmi è che è fruibile anche via web, alla qual cosa avevo già risposto facendo notare che i contratti sono tutt'altro che flat e che non sempre si ha copertura internet (basta una gita in montagna). Se Apple e Samsung hanno deciso che la radio non serve più, buon per loro, semplicemente mi oriento su altri marchi. Però, ti ripeto, qualcosa in più è spesso più apprezzato che qualcosa in meno, mi riesce difficile credere che la presenza della radio su questi device potrebbe dar fastidio ad un possibile acquirente (mentre lo stereo a cassette su una macchina darebbe sicuramente fastidio). Che poi, potere del marketing, Apple e Samsung continuino a vendere ugualmente, non mi stupisce, son tentato a credere che venderebbero anche senza l'obsoleta funzione della telefonia...
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 11-03-2016 alle 23:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Su quale top di gamma é presente la radio fm oggi?
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Mi sembra su quasi tutti, eccetto Apple e Samsung.
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Dici?
Sui nexus non c'é, sui motorola nemmeno, sugli huawei mi pare idem, mi sa che la trovi solo su lg, sony e forse sui nokia
![]() |
#25 |
Senior Member
|
LG, HTC, Sony, Huawei (ho il P8 e c'è la radio), Xiaomi, mi sembra siano tra i maggiori... ed hanno la radio FM.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 11-03-2016 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
se avessi la radio fm sul mio smartphone probabilmente non la userei quasi mai, primo perché ho 15gb di traffico dati al mese e la radio la sento via internet, secondo perché per ascoltare la radio FM sono costretto a usare le cuffie col filo che fanno anche da antenna, io la ascolto piu' che altro con lo speaker mentre sto in cucina o al bagno ... Se per te é una feature fondamentale fai bene a non comprare questo terminale, per me e credo per la maggior parte degli utenti non ha alcuna importanza
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 11-03-2016 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
qualche altro commento senza parlare di radio no è...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Tra qualche giorno su HW.
Articolo con titolo: SAMSUNG AL LAVORO SU GALAXY S8. E via una sequela di ovvie speculazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Niente da dire se non fare i doverosi complimenti a Samsung , in effetti vendere nel 2016 a più di 800€ un top di gamma con hardware "dei poveri" mentre "i ricchi" hanno lo snapdragon 820, fotocamera a sorpresa samsung o sony ma tanto sono uguali, batteria non sostituibile se non smontando mezzo telefono con il rischio concreto di danneggiarlo , senza USB Type-C e quant' altro non è impresa da tutti e sicuramente ne venderanno un botto con gli acquirenti ipersoddisfatti di aver acquistato l' ultimo ritrovato della tecnologia.....
Complimenti davvero.... ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 12-03-2016 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Vorrei far notare come samsung quest'anno ha fatto un vero e proprio smartphone usa e getta, uso estremamente abbondante di colla e impossibilità di sostituire la batteria in caso dell'inevitabile calo delle prestazioni già dopo un anno di utilizzo. In oltre iFixit da riparabilità gravemente insufficiente 3 su 10, con ad esempio l'impossibilità di riparare la micro usb in caso di guasto.
Queste sono cose da tenere in considerazione in quegli utenti che provengono da smartphone top di gamma di qualche anno fa e cercano nel S7 EDGE una soluzione che possa durare a lungo, probabilmente ci si affiderà alla garanzia e alle riparazioni ufficiali, CMQ sorge il problema di chi terrà lo smartphone oltre la data di scadenza della garanzia, la riparabilità gravemente insufficiente a lungo andare ne comprometterà l'utilizzo anche solo per l'impossibilità di sostituire una batteria esausta senza danneggiare lo stesso terminale. Per tutti quelli che cambiano telefono nell'arco di uno o due anni ovviamente nessun problema. Ma per quelli come me che si tengono il terminale per diversi anni (quest'anno sostituisco il note 1) una soluzione usa e getta come questa serie S7, risulta quantomeno anacronistica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
In ogni caso al di la delle esigenze di ognuno un top di gamma con queste limitazioni che di fatto , come hai detto giustamente , lo rende un terminale usa e getta per me è inaccettabile, poi come sempre de gustibus... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Tre di questi smartphone ce li ho ancora in casa, sempre usati intensamente, i primi due dovevo ricaricaricarli anche due volte al giorno e dopo quasi 5 anni nessun calo visibile delle prestazioni della batteria. Ma a te chi te l'ha detta sta cavolata che dopo un anno calano le prestazioni? Una batteria al litio di media qualità é garantita per almeno 300 cicli, il che significa che la peggio cinesata come minimo puoi ricaricarla 300 volte prima di entrare nella fase in cui potrebbe degradarsi, ma non é manco cosi' nella pratica. Questi smartphone non dovrai mai aprirli tranne se ti cascano e li rompi e comunque la colla si scolla se uno vuole assolutamente metterci le mani.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 12-03-2016 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
spendo 269€ spedizione inclusa e porto a casa il oneplus X. dove sta l'intelligenza di acquistare un prodotto che viene venduto a 800€ e tra 4 mesi vale si e no la meta'??? mistero dell'ignoranza.
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
e se di base il telefono ti tiene 3 ore di schermo accesso, perchè ha una batteria del cazzo rispetto a schermo/hardware, se ne perdi una, vuol dire che la batteria in un anno ha perso 1/3 di capacità. ho comprato una batteria nuova originale Samsung per Note Edge, e guarda guarda, che caso, tiene le 3 ore di schermo acceso come quando avevo comprato il telefono ![]() la batteria removibile per me resterà sempre requisito base di un telefono. già il MacBook Air dura la metà esatta di quando l'ho comprato 3 anni fa, e non posso cambiare la batteria da solo. il Dell XPS comprato nel 2008 (quindi compie ben 8 anni adesso) ho cambiato la terza batteria da quando lo ho (spesa totale 75 euro, 25 circa a batteria comprata), e anche se è tarocca 100% dura solo 1 ora in meno di quel che teneva originariamente la batteria Dell originale. eh si, le batterie sono eterne, non si logorano, ANELIAMO di averle integrate in qualunque cosa che funziona a batteria, tanto non cambia niente!!! ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
300 cicli di ricarica se lo ricarichi tutti giorni non sono manco un anno di utilizzo, queste batteria con uso inteso perdono minimo il 20% dopo un anno figurati al secondo o al terzo, questi sono dati di fatto incontrovertibili. D'altronde se queste batterie durassero per sempre non scriverebbero sulle istruzioni che durano 300 / 500 cicli di ricarica, ma direbbero a ricarica infinita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
801---805---810---820......ah 4 generazioni. Eh....brutta bestia l'ignoranza.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
OK, bel terminale, bella estetica, finalmente hanno rimesso la SD, il tutto per 700 miseri euro... Peccato che nella recensione manca una parte importante! Il software, il touchwiz e tutte le app preinstallate e irremovibili..! Insomma tutto quello che nei Samsung trasformano un buon hw in un telefono da evitare!!! Personalmente possono anche avere il display tondo, esagonale, tubolare o ottagonale, dopo due smartphone Samsung con me hanno chiuso!
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho utilizzato per due anni pieni due motorola, un RAZR ed un motox. Il RAZR all'epoca aveva un soc talmente merdoso che non facendo nulla la batteria si scaricava in una giornata lavorativa, quindi calcola che lo ricaricavo ogni santo giorno, a volte anche due volte al giorno per due anni. Il moto x invece no l'ho mai ricaricato piu' di una volta al giorno e l'ho utilizzato poco meno di due anni. Entrambi questi due smartphone ancora oggi con un ciclo di carica hanno la stessa durata della prima accensione, secondo me o siete sfigati voi o samsung monta batterie di merda e siccome ho un S6 da qualche mese magari tra un annetto vi diro' se mi é successo anche a me ![]() Comunque ripeto, non sarà facile come cambiare la batteria di un iphone, ma anche se é incollata si fà lo stesso, mica devi buttarlo il telefono.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 12-03-2016 alle 16:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
sfiga che mi perseguita dai tempi del Nokia 6630, l'N-Gage, E90 Communicator, E70, iPhone 2G, il 3G, Nexus 1, Xperia S, Galaxy S, Note 2, Note 3, Note Edge... e ho citato solo quelli che mi son venuti in mente ![]() aspetta anche il Panasonic GD90 non durava più una sega dopo 2 anni, e li la differenza era di giorni interni, dato il tipo di telefoni di cui parliamo ![]() poi sfiga mia, degli amici, dei colleghi, della famiglia, della tipa e pure di quelli che non so chi sono e che mi portano qualcosa che "oh ma ho stocoso da nemmeno 1 anno e come mai non tiene più bene la carica?" ![]() si insomma, grazie per l'attestato di fiducia, in pratica sono uno iettatore di fama internazionale e le batterie si suicidano appena nel loro destino è scritto che mi incontreranno prima o poi ![]() p.s. cicli di ricarica alla cazzo? se cerchi su google trovi 34 tecniche diverse di ricarica e ognuna dice che le altre 33 sono uguali ma comunque sbagliate. ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Generalmente chi cambia la batteria lo fà dopo 3/4 anni, la maggior parte non lo fà proprio perché quando arriva al quarto anno e la batteria inizia ad avere i cali che tu descrivi cambia direttamente il telefono.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.