|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
|
costa meno sulla echiave xD ho sbagliato io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si i rajintek vanno ugualmente bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
ok mi sono fatto un'idea delle configurazioni più adatte a me. è stata molto utile questa discussione. ora non mi resta che scegliere in base al budget se fare quella con possibilità di OC o senza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
facci sapere poi cosa fai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
certo tutto sta nella "magia del natale!" ahahahah devo vedere questo budget a quanto arriva!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
salve ragazzi e buona domenica.
riprendo la discussione perchè in questi giorni sto tirando le somme e credo prenderò la configurazione con i7-6700k + z170 pro gramig + + Corsair Vengeance LPX 16GB + Noctua NH-U14S ... volevo giusto vedere qualche altro modello per il case.. a cosa devo stare attento? la profondità quanto deve essere minimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Nn ti conviene fare overclock
Cmq se hai deciso e ok X il case un midtower come dimensione sarebbe giusto Poi bisogna vedere se ci sta il dissi, diciamo che se stai fra modelli dai 65 ai 100 e dispari euro di solito hanno spazi adeguati |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Consiglio configurazione nuovo PC!
In effetti la mia decisione non è ancora definitiva. Più che per fare Oc, era per il fatto che il 6700k è a 4ghz anche senza Oc... Lo vedo molto più performante! Oppure potresti consigliarmi qualcosina senza OC ma sempre intorno ai 4ghz?
Aggiungo: per quanto riguarda il case hai qualche midtower in mente che non costi troppo ma che abbia usb 3.0 e lettore schede Sd? Se non con il lettore almeno lo slot 3,5 per metterci un card reader |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
la differenza e nell'altra apgina, ogni minuto si possono guadagnare 4 sec passando dal 6700 al 6700K, x cui nn lo veod molto piu performante, ma molto simile
sempre sulla echiave hanno ad esempio il corsair 300r oppure graphite 230t |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
ho capito... ci sto pensando a fondo prima di sprecare soldi. quello che mi chiedo io è: volendo sforare lo stesso e con un budget magari di 800, riuscirei a fare una conf (sempre liscia) più performante di quella con il 6700 liscio? oppure mi conviene sempre quella a confronto con altre possibilità?... altra domanda... sempre sforando e raggiungendo gli 800, non ci sarebbe una config con cui posso ottenere di più con l'overclock magari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
dovresti andare di X99 e I7 5820
ma francamente x l'uso ceh hai detto di farne pure un I5 era gia tanto x lo piu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Non pensare all'uso che ne faccio in questo momento. Questa configurazione dovrà durarmi qualche anno e siccome sto sequendo dei corsi di produzione musicale, presto iniZierò a fare un uso intensivo di Daw e altri software audio.. quindi voglio il massimo che posso ottenere con il budget indicato e guadagnare fino all'ultimo mhz di velocità possibile.. Approfittando della tua gentilezza potresti farmi quindi anche una config liscia alternativa oppure una dalla quale riuscirei a ricavare di più con OC?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ma si infatti con un i5 lavoreresti senza problemi x un 4/5 anni almeno, un con un i7 puoi fare lavori in un tempo leggermente minore, con l'overclock cmq nn noti la differenza qundi lascia stare nn val la pena di spenderci sopra di più x quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
ok. parlaiamo allora solo di conf senza OC. una cosa che stavo pensando è che se faccessi una configurazione con 1151 e i7-6700 sarebbe il max che posso ottenere con questo socket. invece volendo con lo stesso budget potrei provare a fare una conf che funziona lo stesso in modo ottimo adesso ma che nello stesso tempo tra qualche anno mi permette di fare un upgrade del processore... cosa ne pensi? se sei d'accordo potresti proporre una configurazione che rispetti questa mia idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Su socket 1151 potrai aggiornare a kabylake mentre 2011 a broadwell-e, in entrambi casi potrai aggiornare. L'aggiornamento è sempre relativo considerando che già nel 2017 ci sarà un altro socket.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
intel nn e che abbia una politica motlo buiona sugli aggiornamenti,s e repndi il top x il socket 1151 ora, puoi agigornare l'anno prox con una cpu preossche dientica
se prendi il top ora x socket 2011.-3 sara uguale, però il top di oggi su 2011-3 costa mille euro e ha 8core/16thread ![]() (poi bhe bisogna sempre tenere a mente in riferimento il tuo budget di spesa e i tempi, se lo fai fra 8 anni il cambio passando ad un 8core/16thread, quando saranno gia sucitiprocesori con 64core sara un cambio un po inutile, converrà buttare via tutto e passare ai nuovi socket cpu-mobo-ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Ho capito il discorso. Aggiornamenti a parte quindi... Su cosa devo andare per il mio budget? Quale delle due configurazioni girerebbe meglio? 2011 con i7 5820... O 1151 con 6700?... Questa sarà la mia ultima richiesta perchè poi passo finalmente all'acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Il 5820 va di più ma x l'uso che hai detto di farne x me nn ne hai bisogno, potresti montare un i5 6500 ora e più avanti se senti la necessita ci metti un i7 6700 o 7700 futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Ma il 5820 con 2011? Giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Si
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.