|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lombardia
|
Quote:
Inoltre non ho ancora deciso a quale operatore passare. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per quanto riguarda il numero di contratto fattelo dire da vodafone. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Ok, raccomandata inviata via web
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulle novità.
Raccomandata inviata il 23/9, ricevuta il 30/9. Oggi ha chiamato l'addetta Vodafone per chiedermi conferma della mia volontà di portare il numero ad altro operatore. Oltre a confermare, le chiedo se è tutto a posto, e quindi il recesso avverrà come da me richiesto senza pagare penali. Lei dice che non ci sono problemi e che potrò passare ad altro operatore quando lo ritengo opportuno, usando il codice di migrazione! Insomma, pare che la cosa si sia sistemata... Incrociamo le dita! Ora non mi resta che scegliere un nuovo operatore, e fare il passaggio. Ultima modifica di frapox : 13-10-2015 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
A distanza di un anno (e a mente fredda) aggiorno questo mio thread, per chi fosse nella situazione in cui mi trovavo un anno fa' e non sapesse cosa fare.
Dopo la raccomandata di disdetta, dopo la telefonata "favorevole" dell'assistenza, sono stato richiamato da un secondo operatore che, su mia domanda, mi avvertiva che non sarebbe stato possibile non pagare penali, e avrei dovuto pagare anche le restanti rate della Vodafone station revolution, in caso di recesso. Insomma, avrei dovuto pagare per non avere niente... L'assistenza Vodafone fa schifo. Di intraprendere azioni legali, come consigliato dall'amico qui sopra, non me la son sentita. Si, avrei potuto, ma sinceramente di perdere tempo (tanto) e magari soldi non ne valeva la pena, tanto più che la linea si è stabilizzata su valori accettabili. Alla fine viaggio a 8,5-10 Mbit e mi sta bene così. Com'è stato detto -- e mi è stato confermato anche da altri -- potrei verificare lo stato dell'impianto, verificare le prese, i filtri. Ok, anche se l'impianto non è vecchissimo (15 anni) e non so quante speranze di migliorare ci siano... Ma in altri casi sarebbe un controllo utile da fare. Per cui, in conclusione, non mi pento di essere rimasto in Vodafone e non aver proceduto con altre azioni para-legali. Certo, pensandoci in anticipo, avrei scelto diversamente, ma ormai... Ormai, tra l'altro, tutti gli operatori (tranne Wind, forse) impongono vincoli contrattuali sulla durata minima del contratto. Quindi il consiglio che do a chi capita di leggere questo thread, seppur banale, è: controllare bene tutti i termini dell'offerta, prima di accettarla, perché poi disdire è difficile se non impossibile. Ovviamente, a meno di gravi inadempienze dell'operatore accertabili (velocità sotto i limiti di contratto misurata con gli strumenti adeguati, disconnessioni, etc.). Quindi evitare, categoricamente, di accettare offerte telefoniche che non consentono di verificare con la dovuta calma tutti i punti cruciali del contratto. Per esempio, nel mio caso, sono stato rassicurato dall'operatrice del call-center che avrei potuto usare i miei apparati al posto della Vodafone station revolution, cosa invece niente affatto vera. Tanto le offerte degli operatori, quando le fanno, si trovano anche sui relativi siti web! Insomma, controllare e ricontrollare, perché ormai la tendenza è quella di "fregare" il cliente finale, soprattutto per certi operatori.
Ultima modifica di frapox : 27-10-2016 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Fibra ottica di proprietà di Vodafone. Mi ricordo di Busto Arsizio perché avevo completato una lista di comuni, ma molti mesi fa eh quindi ora dovresti esser coperto alla grande...controlla qui http://gea.dsl.vodafone.it/all
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Il sito che mi hai dato mi dice "Errore. Servizio non disponibile." |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece tu provassi qua: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx cosa ti dice?
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Su quest'ultimo (kqi.it) ci sono già stato... Mi indica che vari civici della mia via hanno la copertura, ma il mio non rientra nella lista. Che culo. Comunque mi sembra che il mio doppino finisca in un armadio "sfigato" e piuttosto congestionato... Non c'è un modo per contattarli e "spronarli" ad un aggiornamento? Tanto è evidente che prima o poi la fibra arriverà anche qua. [edit] Ho provato anche sui siti di Fastweb e Tim, ma è uguale. Danno copertura ADSL fino 20 Mb ma non copertura fibra. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque a Vodafone ho già chiesto info sulla copertura in fibra sia al 190 sia sulla pagina Facebook, ma la risposta è sempre generica "torni più avanti a farci visita e a controllare". Si ok, grazie al c.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.