Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2015, 16:25   #21
frapox
Member

L'Avatar di frapox

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Aggiungi chiaramente il numero della linea ed il numero del contratto. Inoltre specifica la data di attivazione del servizio, e specifica se vuoi rientrare in Telecom o altro OLO / non essere ambiguo !!
OK per il numero della linea... ma per il numero del contratto, dove si trova? Nella scatola della Vodafone Station c'era solo una copia delle Condizioni generali per il servizio... etc. Non ho nulla di scritto perché l'adesione al contratto l'ho fatta via telefono.

Inoltre non ho ancora deciso a quale operatore passare.
frapox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 16:49   #22
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da frapox Guarda i messaggi
OK per il numero della linea... ma per il numero del contratto, dove si trova? Nella scatola della Vodafone Station c'era solo una copia delle Condizioni generali per il servizio... etc. Non ho nulla di scritto perché l'adesione al contratto l'ho fatta via telefono.

Inoltre non ho ancora deciso a quale operatore passare.

Per quanto riguarda il numero di contratto fattelo dire da vodafone.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 17:17   #23
frapox
Member

L'Avatar di frapox

Ok, raccomandata inviata via web
Old 13-10-2015, 16:33   #24
frapox
Member

L'Avatar di frapox

Ciao ragazzi, vi aggiorno sulle novità.

Raccomandata inviata il 23/9, ricevuta il 30/9.

Oggi ha chiamato l'addetta Vodafone per chiedermi conferma della mia volontà di portare il numero ad altro operatore. Oltre a confermare, le chiedo se è tutto a posto, e quindi il recesso avverrà come da me richiesto senza pagare penali. Lei dice che non ci sono problemi e che potrò passare ad altro operatore quando lo ritengo opportuno, usando il codice di migrazione!

Insomma, pare che la cosa si sia sistemata... Incrociamo le dita!

Ora non mi resta che scegliere un nuovo operatore, e fare il passaggio.

Ultima modifica di frapox : 13-10-2015 alle 16:35.
Old 27-10-2016, 08:55   #25
frapox
Member

L'Avatar di frapox

A distanza di un anno (e a mente fredda) aggiorno questo mio thread, per chi fosse nella situazione in cui mi trovavo un anno fa' e non sapesse cosa fare.

Dopo la raccomandata di disdetta, dopo la telefonata "favorevole" dell'assistenza, sono stato richiamato da un secondo operatore che, su mia domanda, mi avvertiva che non sarebbe stato possibile non pagare penali, e avrei dovuto pagare anche le restanti rate della Vodafone station revolution, in caso di recesso. Insomma, avrei dovuto pagare per non avere niente... L'assistenza Vodafone fa schifo.

Di intraprendere azioni legali, come consigliato dall'amico qui sopra, non me la son sentita. Si, avrei potuto, ma sinceramente di perdere tempo (tanto) e magari soldi non ne valeva la pena, tanto più che la linea si è stabilizzata su valori accettabili.

Alla fine viaggio a 8,5-10 Mbit e mi sta bene così. Com'è stato detto -- e mi è stato confermato anche da altri -- potrei verificare lo stato dell'impianto, verificare le prese, i filtri. Ok, anche se l'impianto non è vecchissimo (15 anni) e non so quante speranze di migliorare ci siano... Ma in altri casi sarebbe un controllo utile da fare.

Per cui, in conclusione, non mi pento di essere rimasto in Vodafone e non aver proceduto con altre azioni para-legali. Certo, pensandoci in anticipo, avrei scelto diversamente, ma ormai... Ormai, tra l'altro, tutti gli operatori (tranne Wind, forse) impongono vincoli contrattuali sulla durata minima del contratto.

Quindi il consiglio che do a chi capita di leggere questo thread, seppur banale, è: controllare bene tutti i termini dell'offerta, prima di accettarla, perché poi disdire è difficile se non impossibile. Ovviamente, a meno di gravi inadempienze dell'operatore accertabili (velocità sotto i limiti di contratto misurata con gli strumenti adeguati, disconnessioni, etc.). Quindi evitare, categoricamente, di accettare offerte telefoniche che non consentono di verificare con la dovuta calma tutti i punti cruciali del contratto. Per esempio, nel mio caso, sono stato rassicurato dall'operatrice del call-center che avrei potuto usare i miei apparati al posto della Vodafone station revolution, cosa invece niente affatto vera. Tanto le offerte degli operatori, quando le fanno, si trovano anche sui relativi siti web!

Insomma, controllare e ricontrollare, perché ormai la tendenza è quella di "fregare" il cliente finale, soprattutto per certi operatori.

Ultima modifica di frapox : 27-10-2016 alle 09:02.
Old 27-10-2016, 09:02   #26
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
A distanza di un anno (e a mente fredda) aggiorno questo mio thread, per chi fosse nella situazione in cui mi trovavo un anno fa' e non sapesse cosa fare.

Dopo la raccomandata di disdetta, dopo la telefonata "favorevole" dell'operatrice, sono stato richiamato da un secondo operatore che, su mia domanda, mi avvertiva che non sarebbe stato possibile non pagare penali, e avrei dovuto pagare anche le restanti rate della Vodafone station revolution, in caso di recesso. Insomma, avrei dovuto pagare per non avere niente...

Di intraprendere azioni legali, come consigliato dall'amico qui sopra, non me la son sentita. Si, avrei potuto, ma sinceramente di perdere tempo (tanto) e magari soldi non ne valeva la pena, tanto più che la linea si è stabilizzata su valori accettabili.

Alla fine viaggio a 8,5-10 Mbit e mi sta bene così. Com'è stato detto -- e mi è stato confermato anche da altri -- potrei verificare lo stato dell'impianto, verificare le prese, i filtri. Ok, anche se l'impianto non è vecchissimo (15 anni) e non so quante speranze di migliorare ci siano... Ma in altri casi sarebbe un controllo utile da fare.

Per cui, in conclusione, non mi pento di essere rimasto in Vodafone e non aver proceduto con altre azioni para-legali. Certo, pensandoci in anticipo, avrei scelto diversamente, ma ormai... Ormai, tra l'altro, tutti gli operatori (tranne Wind, forse) impongono vincoli contrattuali sulla durata minima del contratto.

Quindi il consiglio che do a chi capita di leggere questo thread, seppur banale, è: controllare bene tutti i termini dell'offerta, prima di accettarla, perché poi disdire è difficile se non impossibile. Ovviamente, a meno di gravi inadempienze dell'operatore accertabili (velocità sotto i limiti di contratto misurata con gli strumenti adeguati, disconnessioni, etc.). Quindi evitare, categoricamente, di accettare offerte telefoniche che non consentono di verificare con la dovuta calma tutti i punti cruciali del contratto. Per esempio, nel mio caso, sono stato rassicurato dall'operatrice del call-center che avrei potuto usare i miei apparati al posto della Vodafone station revolution, cosa invece niente affatto vera. Tanto le offerte degli operatori, quando le fanno, si trovano anche sui relativi siti web!

Insomma, controllare e ricontrollare, perché ormai la tendenza è quella di "fregare" il cliente finale, soprattutto per certi operatori.
Beh dai, meglio così secondo me...comunque a Busto Arsizio non c'é la MAKE ora?
Old 27-10-2016, 09:15   #27
frapox
Member

L'Avatar di frapox

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Beh dai, meglio così secondo me...comunque a Busto Arsizio non c'é la MAKE ora?
Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe la MAKE?
Old 27-10-2016, 09:18   #28
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe la MAKE?
Fibra ottica di proprietà di Vodafone. Mi ricordo di Busto Arsizio perché avevo completato una lista di comuni, ma molti mesi fa eh quindi ora dovresti esser coperto alla grande...controlla qui http://gea.dsl.vodafone.it/all
Old 27-10-2016, 09:26   #29
frapox
Member

L'Avatar di frapox

Quote:
Fibra ottica di proprietà di Vodafone. Mi ricordo di Busto Arsizio perché avevo completato una lista di comuni, ma molti mesi fa eh quindi ora dovresti esser coperto alla grande...controlla qui http://gea.dsl.vodafone.it/all
La copertura Vodafone della mia città non è omogenea, purtroppo. C'è copertura FTTC sicuramente (con tanto di logo e scritte inequivocabili sugli armadi), anche qui vicino, ma nella via in particolare in cui abito purtroppo non c'è copertura... Non so quali criteri seguino!

Il sito che mi hai dato mi dice "Errore. Servizio non disponibile."
Old 27-10-2016, 09:30   #30
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
La copertura Vodafone della mia città non è omogenea, purtroppo. C'è copertura FTTC sicuramente (con tanto di logo e scritte inequivocabili sugli armadi), anche qui vicino, ma nella via in particolare in cui abito purtroppo non c'è copertura... Non so quali criteri seguino!

Il sito che mi hai dato mi dice "Errore. Servizio non disponibile."
Prova a vedere se funziona inserendo solamente la via/civico SE hai inserito anche il numero di telefono...altrimenti niente, ma almeno avresti avuto una connessione decente. Se non c'é copertura può essere un problema legato ai DB Tim, ma non saprei dirti con certezza.
Se invece tu provassi qua: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx cosa ti dice?
Old 27-10-2016, 09:39   #31
frapox
Member

L'Avatar di frapox

Quote:
Prova a vedere se funziona inserendo solamente la via/civico SE hai inserito anche il numero di telefono...altrimenti niente, ma almeno avresti avuto una connessione decente. Se non c'é copertura può essere un problema legato ai DB Tim, ma non saprei dirti con certezza.
Se invece tu provassi qua: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx cosa ti dice?
Ho provato anche solo con via/civico, senza numero, ma niente. Boh

Su quest'ultimo (kqi.it) ci sono già stato... Mi indica che vari civici della mia via hanno la copertura, ma il mio non rientra nella lista. Che culo.

Comunque mi sembra che il mio doppino finisca in un armadio "sfigato" e piuttosto congestionato...

Non c'è un modo per contattarli e "spronarli" ad un aggiornamento? Tanto è evidente che prima o poi la fibra arriverà anche qua.

[edit] Ho provato anche sui siti di Fastweb e Tim, ma è uguale. Danno copertura ADSL fino 20 Mb ma non copertura fibra.
Old 27-10-2016, 10:10   #32
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ho provato anche solo con via/civico, senza numero, ma niente. Boh

Su quest'ultimo (kqi.it) ci sono già stato... Mi indica che vari civici della mia via hanno la copertura, ma il mio non rientra nella lista. Che culo.

Comunque mi sembra che il mio doppino finisca in un armadio "sfigato" e piuttosto congestionato...

Non c'è un modo per contattarli e "spronarli" ad un aggiornamento? Tanto è evidente che prima o poi la fibra arriverà anche qua.

[edit] Ho provato anche sui siti di Fastweb e Tim, ma è uguale. Danno copertura ADSL fino 20 Mb ma non copertura fibra.
Devi chiedere direttamente a Tim, perché dovrebbe essere solo un problema di database, niente di più semplice. Il punto é che spesso, quando gli chiedi sta cosa, loro ti chiedono per farlo di passare con loro...quindi attento
Old 27-10-2016, 18:49   #33
frapox
Member

L'Avatar di frapox

Quote:
Devi chiedere direttamente a Tim, perché dovrebbe essere solo un problema di database, niente di più semplice. Il punto é che spesso, quando gli chiedi sta cosa, loro ti chiedono per farlo di passare con loro...quindi attento
Perché a Tim? Non dovrei chiedere a Vodafone?

Comunque a Vodafone ho già chiesto info sulla copertura in fibra sia al 190 sia sulla pagina Facebook, ma la risposta è sempre generica "torni più avanti a farci visita e a controllare". Si ok, grazie al c....
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian