Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2015, 12:58   #21
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
e la gabbia di faraday cosa ė? un esercizio di architettura?
Le gabbie di faraday non ti proteggono da impulsi che ti entrano dentro attraverso le linee di alimentazione, senza contare che se un fulmine sufficientemente potente colpisce direttamente la gabbia questa fa parzialmente da antenna invece che proteggerti e basta (il danno viene limitato ma non annullato completamente).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 13:45   #22
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
0.000001% decine di TB la vedo alquanto dura anche per google
Non hai capito. Se il 100% è pari a decine di TB, lo zerovirgola % può essere i chissà quanti giga.
Tolto che non è la dimensione a rendere un dato importante. In fondo un bitcoin non occupa tutto questo spazio...

By(t)e
Old 21-08-2015, 13:46   #23
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Ma non esiste un modo per evitare questi maledetti fulmini che fanno solo danni?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 13:52   #24
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Non hai capito. Se il 100% è pari a decine di TB, lo zerovirgola % può essere i chissà quanti giga.
Tolto che non è la dimensione a rendere un dato importante. In fondo un bitcoin non occupa tutto questo spazio...
il 100% di un datacenter saranno decine DI MIGLIAIA di terabyte.. fra un po' 10 tera li ho io nel server di casa.
Quindi anche un milionesimo del totale può essere benissimo alcune centinaia di giga.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 14:33   #25
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
comunque sono cose che capitano!

mio CUGINO, che fa la seconda media, doveva consegnare , per il voto di fine anno, una una tesina sulla antilope cazzaka, fatto sta che era tutto pronto, doveva solo masterizzare il cd per la prof ed era fatta. ma sfiga vuole che causa un violento temporale un fulmine ė caduto proprio sulla cabina elettrica del suo quartiere provocando un blackout in tutta la zona. appena torna la corrente mio CUGINO si affretta a riaccendere il pc per verificare eventuali danni, fortuna vuole che dopo un lungo chekdisk il sistena si riavvia e i dati sono tutti li! almeno cosi sembra, allora mio CUGINO fiducioso prova subito a masterizzare la tesina, un file di pochi kb, 26 mi sembra, ma il file risulta corrotto e inrecuperabile. azz che sfiga un file di 26 kb su un disco da un tera! per fortuna che ha raccontato la storia alla prof che, non é complottista, glia creduto e lo risparmiato!
tutto bene quel che finisce bene!
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 14:55   #26
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Lol, command & conquer style?

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 15:25   #27
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
il 100% di un datacenter saranno decine DI MIGLIAIA di terabyte.. fra un po' 10 tera li ho io nel server di casa.
Quindi anche un milionesimo del totale può essere benissimo alcune centinaia di giga.
che siano sicuramente centinaia di giga ok, ma centinaia di tera mi pare troppo
Old 21-08-2015, 16:27   #28
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ah, ok avevo letto di sfuggita
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 17:53   #29
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
so solo che un azienda mi da le informazioni a comodo suo e non certamente al mio e tantomeno alle aziende concorrenti! tutto qui!
Questo lo so anche io ed è normale.
Quote:
tu la chiami paranoia io strategia aziendale!
Io chiamo paranoia prendere tutto quello che viene da una fonte come falso per partito preso, senza particolari prove che lo sia.

Google in genere ha un ottimo track record, sembra che tengano le balle e la fuffa al minimo per ragioni di PR che sono comunque ottime ragioni.

Quote:
ma tu conosci la qualita dei dati che ėandata persa? lascia fa! lo sanno loro il perche!
Ma se invece di sbroccare su un forum usassi google e trovassi ad esempio il report dettagliato?
https://status.cloud.google.com/inci...19570367119360
The issue only affected Standard Persistent Disks that existed when the incident began at 09:19 PDT. There was no effect on Standard Persistent Disks created after 09:19. SSD Persistent Disks, disk snapshots, and Local SSDs were not affected by the incident. In particular, it was possible at all times to recreate new Persistent Disks from existing snapshots.

e più sotto

some recently written data was located on storage systems which were more susceptible to power failure from extended or repeated battery drain.
Quindi i dati persi erano dati scritti di recente in cache da qualche parte (probabilmente RAM) prima di finire nei Persistent Disk, essendo cache erano meno protetti e semplicemente le batterie non sono durate abbastanza da finire la copia. Fine.

In quanto a cosa è stato perso... ciccio sono dati stoccati in cloud e in VM conto terzi. Non possono dire chi ha perso cosa (se non al diretto interessato) per palesi ragioni di privacy.

Ci sarebbe da andare là coi forconi se li rivelassero piuttosto.

Quote:
e la gabbia di faraday cosa ė? un esercizio di architettura?
Secondo te i server sono all'aperto? Sono dentro un edificio, non ha senso una gabbia di faraday perchè l'edificio non fa entrare il fulmine per ovvie ragioni tecniche.

E infatti il problema è dovuto a delle batterie che sono durate troppo poco per scrivere tutti i dati nella cache, non ai fulmini che hanno fatto alcunchè di strano oltre che far saltare la corrente al datacenter.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 18:26   #30
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
nonostante mi dai dello sbroccato e sei un saccente tuttologo non riesci comunque a starmi antipatico. anzi!

ma ti rendi conto che parlare di batterie esaurite in quel contesto fa ridere?

Ultima modifica di omerook : 21-08-2015 alle 18:29.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 18:31   #31
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
nonostante mi dai dello sbroccato e sei un saccente tuttologo non riesci comunque a starmi antipatico. anzi!

credi che le batterie durino all'infinito?

comunque non e' spento tutto, parla di alcuni sistemi
Old 21-08-2015, 18:38   #32
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
infinito no ma sicuramente saranno sovradimensionate e non sottodimensionate al compito che devono svolgere.
Old 21-08-2015, 19:01   #33
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Batterie in un datacenter? Intendete dire ups, vero? E i generatori dove li mettete?

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 19:12   #34
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
nonostante mi dai dello sbroccato
Nono, calma non sto dando dello
"sbroccato", sto dicendo che "hai sbroccato".

"hai sbroccato" è un modo colloquiale (almeno dove sto io) per dire che stai dicendo boiate.

Quindi non sto offendendo te, sto dicendo che quello che dici sono cose senza senso. Come fanno anche altri nel thread del resto.

Quote:
e sei un saccente tuttologo
Così mi lusinghi, diciamo che sono bravino con le ricerche di info su internet.

Quote:
Considerando che a Fukushima, una centrale nucleare l'hanno costruita mettendo entrambi i banchi di generatori di backup nello stesso posto, persino non a prova d'acqua in una zona a rischio tsunami )e si sono quindi allagati diventando inutilizzabili) non vedo come non potrebbe essere.

Vuoi che ti citi altri casi dove un errore palese di progettazione ha fatto morti e feriti?

Titanic? Era diviso in compartimenti stagni solo fino a un certo ponte, non fino al ponte di coperta (il ponte superiore dello scafo), quindi quando ha urtato l'iceberg si sono riempiti quelli con la falla, poi l'acqua è tracimata negli altri dal disopra della paratia. Hanno rallentato l'affondamento, ma se fossero stati completi come sulle navi moderne non sarebbe mica affondata. (la costa concordia han sbragato tutti i compartimenti a parte 2, quella c'era poco da fare)

Disastro del vayont?

Ma ce ne sono tanti.

Qualcuno ha deciso di risparmiare su qualcosa di troppo e ora la sua testa è infissa su un palo all'entrata del datacenter. Tutto normale, niente di strano.

Quote:
infinito no ma sicuramente saranno sovradimensionate e non sottodimensionate al compito che devono svolgere.
Evidentemente non erano sovradimensionate abbastanza.

Quote:
Batterie in un datacenter? Intendete dire ups, vero?
Google è molto creativa, per il motore di ricerca integra le batterie in ogni mini server (roba custom che si fanno loro) e li tiene dentro dei container. Molti datacenter fanno così per una questione di costi.
Foxconn mi sembra che fosse una delle compagnie grosse dietro questi moduli-container (google se li fa da sè i suoi)

è possibile che anche qui abbiano fatto dei giochini.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 21-08-2015 alle 20:35.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 08:44   #35
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Non stare a filosofeggiare su decine e centinaia...stavo solo facendo un esempio

By(t)e
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian