|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/dat...ati_58458.html
La zona in cui si trova uno dei data center europei di Google è stata colpita da una violenta tempesta di fulmini, che ha causato danni permanenti ad alcune delle unità di storage utilizzate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
mi sembra una bufala. i fulmini ci son sempre stati e questo google lo sa. i dati saranno ridondati su qualche altro data server in un altra parte del pianeta!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 21-08-2015 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
scusa ma te che ne sai che tipo di danno hanno subito? Se lo dichiara google stessa che quella percentuale di dati non é ripristinabile perché dovrebbe essere una "bufala"? Ormai l'italiano medio é vittima del complottisimo e della dietrologia caxxo!!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. io non sono italiano pedio ma submedio!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 21-08-2015 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Oltretutto hanno anche specificato "Ha anche precisato che per sua natura la singola istanza di GCE può essere legata ad un solo data center" quindi niente ridondanza. mah, deve essere ogni cosa una bufala
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Altrimenti è solo paranoia e complottismo. Quindi suggerisco di dotarsi di maggiori info sulla materia. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qui il comunicato di google
https://status.cloud.google.com/inci...19570367119360 This outage is wholly Google's responsibility. However, we would like to take this opportunity to highlight an important reminder for our customers: GCE instances and Persistent Disks within a zone exist in a single Google datacenter and are therefore unavoidably vulnerable to datacenter-scale disasters.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 21-08-2015 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ripeto, quale sarebbe la strategia aziendale di ammettere di aver perso dei dati di clienti?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma tu conosci la qualita dei dati che ėandata persa? lascia fa! lo sanno loro il perche!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hanno pure specificato che quel servizio non puo' essere ridondato
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che non mi piace vivere nel mondo dei minipony! ![]() pero dovete ammettere che le tempeste di fulmini si sposano bene con le scie chimiche! ![]() ma anche scribai con confaldina per esempio!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 21-08-2015 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
A leggere l'articolo in inglese io l'ho inteso come "si sono rotti anche i dischi dove veniva fatto il backup" perchè presenti nello stesso datacenter.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Purtroppo non sarà mai possibile sapere, più in dettaglio, se il meglio della tecnologia attuale, in questo circostanza, sarebbe stato in grado di evitare anche questa minima perdita di dati.
Però, date le circostanze, pur esistendo di sicuro almeno una criticità di sistema, imputabile alla natura di singola istanza di GCE, non mi pare il risultato sia stato cattivo.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Minima...0.000001% è poco in percentuale, ma trattandosi di Google non mi stupirei se stessimo parlando di un totale di decine se non centinaia di TB.
Magari sul totale l'incidenza è bassa, ma per qualcuno potrebbero pure essere qualche gigabyte non poco importanti. By(t)e
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
comunque sono cose che capitano!
mio CUGINO, che fa la seconda media, doveva consegnare , per il voto di fine anno, una una tesina sulla antilope cazzaka, fatto sta che era tutto pronto, doveva solo masterizzare il cd per la prof ed era fatta. ma sfiga vuole che causa un violento temporale un fulmine ė caduto proprio sulla cabina elettrica del suo quartiere provocando un blackout in tutta la zona. appena torna la corrente mio CUGINO si affretta a riaccendere il pc per verificare eventuali danni, fortuna vuole che dopo un lungo chekdisk il sistena si riavvia e i dati sono tutti li! almeno cosi sembra, allora mio CUGINO fiducioso prova subito a masterizzare la tesina, un file di pochi kb, 26 mi sembra, ma il file risulta corrotto e inrecuperabile. azz che sfiga un file di 26 kb su un disco da un tera! per fortuna che ha raccontato la storia alla prof che, non é complottista, glia creduto e lo risparmiato! tutto bene quel che finisce bene! ![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 21-08-2015 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quote:
quindi anche i sistemi messi in campo per evitare danni devono tener conto delle probabilità.... altrimenti quando fai un datacenter dovrebbe anche poter volare, visto che potrebbe aprirsi una voragine e inghiottirlo? semplicemente credo che i dati perduti erano quelli che stavano girando in macchina, ovvio che sehai un in/out di gb di dati al secondo, se ci son problemoni come questo qualcosa lo perdi.... anche solo la corrente parassita che sarà girata intorno al datacenter
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Mi ha detto mio cuggino che quando ha tolto il casco gli si è aperta la testa ! Mi ha detto mi ho cugino che è stato con una che poi gli ha scritto sullo specchio "benvenuto nell'Aids" ! Quando vengono a picchiarmi io chiamo ammiocuggino ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.