Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2015, 15:43   #21
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
che ali hai preso alla fine?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:32   #22
Ayoub93
Member

L'Avatar di Ayoub93

Iscritto dal: Jun 2010
Hamburg 530w 80+ Bronze
Tra poco provo il tutto e spero il bios non faccia storie...
Ayoub93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:35   #23
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ho visto solo ora ceh avevi editato il messaggio
benemelgio cosi
cmq sul sito trovi tuti i dettagli del tuo ali
http://www.thermaltake.com/products-...?id=C_00001783
e anceh tutti i connettori disponibili
Old 14-08-2015, 19:19   #24
Ayoub93
Member

L'Avatar di Ayoub93

Con i driver presenti nella confezione, la r7 260x funziona bene, ora sto aggiornando alla ultima versione e poi testo in modo più completo.
Per ora stranamente sembra tutto ok.

Una cosa, mi confermi che non comporta problemi avere l'ali montato al contrario? Se l'avessi montato nel suo verso, la ventola sarebbe stata bloccata dalla parte sopra del case. I componenti dell'ali non hanno problemi a stare a testa in giù, giusto?
Old 14-08-2015, 22:05   #25
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

l'importante era che prendesse aria in qualche modo
Old 16-08-2015, 15:54   #26
Ayoub93
Member

L'Avatar di Ayoub93

Allora, il tutto sembra funzionare bene. Ci ho lavorato normalmente per 2 giorni senza problemi. Non ho giocato, ma ho aperto e fatto girare un po' formula1 e andava senza problemi. La gpu con il gioco avviato supera i 50-60gradi siccome la sua ventola non gira troppo (max 23%), lascio così o setto con msi afterburner la temperatura massima a 50?

Nel montare la gpu e l'ali, ho smontato il dissipatore della cpu e ho visto che la pasta è poca e non uniforme (si vede la scritta sulla cpu) quindi acquisterò la pasta artic mx4. Soprattutto perchè in idle i core stanno a 40gradi e con la cpu al 50% superano i 60gradi, non immagino a quanto arrivi se sfruttata al 90%...
Appena metto la pasta e ho tempo, provo qualche gioco più pesante, ma per ora sembra tutto ok ed è un mezzo miracolo dopo aver letto tutti i problemi di altri che hanno montato gpu un po' recenti su hp vecchi...

Ecco come ci sta tutto nel case:
https://drive.google.com/file/d/0B1Q...ew?usp=sharing
Più di così con i cavi non potevo fare...
Old 16-08-2015, 18:14   #27
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

fino ai 75 gradi nn ce problema x la vga
anzi e molto buono che stia cosi bassa, anche se nn ce una ventola frontale sul case, aggiungendo quella potresti abbassare qualceh grado sulla cpu, ovviamente anche la pasta termica nuova aiuta
Old 19-08-2015, 13:09   #28
Ayoub93
Member

L'Avatar di Ayoub93

Ultima domanda,
va bene applicare la pasta artic mx-4 con la tecnica del chicco di riso nonostante di solito con la pressione la pasta non si dispone in tutto lo heatspreader ma solo in mezzo?
Old 19-08-2015, 13:24   #29
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si certo, devi in quel caso fare attenzione a nn metterne troppo poca o rimane solo li ma nenahce troppa che debordi
Old 23-08-2015, 17:29   #30
Ayoub93
Member

L'Avatar di Ayoub93

Allora, ho messo la pasta termica nuova ed effettivamente le temperature della cpu si sono abbassate di circa 5 gradi in idle e di più in halfload e fullload.
Ho testato tutto, giocando a F1 2015 con tutto alto, ProjectCars e Dirt3.
Le temperature minime e massime sono queste:
http://oi61.tinypic.com/x29wyr.jpg
La cpu raggiunge 68 gradi che non sono pochi ma va considerato che il dissipatore è quello stock AVC, poi comunque rimane sotto i 70 gradi in full quindi non penso crei problemi.
L'unica cosa strana è la Temp2 molto alta che mi sembra essere una temperatura in qualche parte della mobo... Raggiunge anche i 63 gradi...
Ed è molto distante dalle altre 2 temperature della mobo.
Può creare problemi??
Old 23-08-2015, 18:09   #31
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Le temperature vanno bene con il dissipatore stock, se vuoi scendere di temperature comprane uno aftermarket.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 00:02   #32
Ayoub93
Member

L'Avatar di Ayoub93

Va bene anche la temperatura della mobo nonostante quei 63 gradi di un sensore?
Per il dissipatore magari tra un po' di tempo ci faccio un pensierino, anche se in quello che ho ora ha un unico cavo in cui è collegata anche un'altra ventola secondaria del case e quindi cambiando il dissi cpu, dovrei prendere anche un'altra ventola. Nel senso che la ventola del dissi cpu e quella del case hanno un unico cavo condiviso.
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian