Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2015, 12:45   #21
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da *aLe;
Quella che noi vediamo come una mancanza (niente HDMI 2.0, e sarebbe interessata anche a me) ...
Il problema è che per me non era una caratteristica interessante, ma un'esigenza reale.
Tenendo conto che diverse persone potrebbero decidere di utilizzare queste schede per un PC da salotto da collegare al TV 4K che ha solo HDMI, beh...

Ecco, ora che lo fai notare, anche la mancanza di FreeSync è un bell'autogol.

@OptimusAl
Per Fiji, la HBM era una scelta obbligata, altrimenti il chip sarebbe diventato davvero enorme, e non sarebbe stato competitivo sui consumi.
Per il momento i 4GB delle Fury sono un limite quasi esclusivamente psicologico, anche se devo dire anche io avrei le mie remore in ottica futura, nel caso pensassi di tenere la scheda per molti anni.

Poi ripeto, sul resto siamo abbastanza d'accordo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 13:04   #22
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@OptimusAl
Il punto è che Nvidia, forte della sua utenza e della sua fama, può permetterselo. AMD no.
Il punto è proprio il ritorno di immagine che un'operazione come questa ha portato, non la bontà del prodotto in se (anche se ovviamente scegliere di usare ancora GNC 1.0 e non dare supporto a HDMI 2.0 qualche influenza sulla bontà del prodotto comunque ce l'ha).
Esatto, è proprio quello che cercavo di dire io. Non è tanto il prodotto in se che son buoni, ma il ritorno di immagine, legato anche al resto del portafogli prodotti AMD che è stagnante da ormai anni
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 19:17   #23
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
aspettavo proprio questa r7 370x peccato che l'annuncio sia uscito proprio poco dopo aver ordinato una r9 285 strix sia ben chiaro non sono pentito però mi sarebbe piaciuto vedere qualche bench prima
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 21:27   #24
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

heheh perchè l'ho pagata 160€ mentre la 380 nitro sta a 204€
poi sinceramente mi sono informato bene e il sistema di raffreddamento di asus strix sembra uno dei migliori

poi sinceramente da questo bench https://www.youtube.com/watch?v=sC9L7xc26NA
non mi sembra che la 380 da 4gb distacchi molto la 285, anche se dovesse fare 10 fps in più non valgono 50€ di differenza
mi sa che dopo questa la serie 300 la salto e passo direttamente alla serie successiva magari con le nuove memorie :-)

Ultima modifica di lucam78 : 29-07-2015 alle 22:12.
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 22:21   #25
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
160€ ottimo, potevi pensarci però e comprare una 750ti oc no???
tu scherzi ma ero davvero indeciso tra una 750ti e una r7 360 poi girando su trovaprezzi ho trovato la r9 285 a 160 su www.Bp..... e parlando un pò anche con celsius qui sul forum mi sono buttato e l'ho presa

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Google introduce delle limitazioni all'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian