|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
General purpose, gaming e programmazione si.
Per la virtualizzazione e video editing sarebbe meglio avere più core, quindi fx8320 se vuoi risparmiare o si va di i7 ma poi tutto dipende anche in che proporzione farai tutto. Un i5 va bene per tutto, ma è chiaro che se devi fare per l'80% virtualizzazione e video editing ti consiglierei come minimo un i7 o un fx. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se prendessi l'fx poi come andrei in campo gaming?
Voglio dire, se con l'fx avrò le stesse prestazioni dell'i5 in fatto di gaming, con l'aggiunta di maggiore velocità in rendering video allora è già una scelta molto più appetibile. In linea di principio non avrò molto tempo a disposizione per fare video editing e probabilmente lo userò al 60/70% per il gaming. Con uno scenario del genere per cosa è meglio optare? ADD: noto che l'fx consuma in media un centinaio di watt, il mio alimentatore da 530w riuscirebbe a reggere una configurazione con questa CPU? Ultima modifica di conner985 : 23-07-2015 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
In gaming un fx va meno di un i5, cosa ben diversa in editing.
Gli fx consumano di più rispetto agli intel, quello che vedi è il tdp e non il consumo. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Trovi l'8320E ormai a meno del 8320 normale e ha un TDP di 95W.
Lo monto anche io e ho il tuo stesso alimentatore. Per la scheda video che ha le prestazioni in gamin penso rimangano comunque indifferenti (salvo alcuni casi). Per sicurezza un 8350 ti darebbe la sicurezza di avere le stesse prestazioni in gaming e ottime prestazioni in rendering ed editing. A quanto ho capito comunque se giocavi con un intrgrata un 860k giá potrebbr farti brillare gli occhi in gaming ahaha (si tira 30 fps stabili a the witcher ad ultra il 1080p! Ovviamente in Oc) Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
al più ce da vedere quali sono le altre attivita pesanti x il pc se vuoi un case piccolino, micro-atx o mini-itx cmq valuterei un I5, xke ci sono piu schede madri in questa direzione, lato AM3 ce solo una asrock soltanto, se invece stai piu sulle dimesioni di un case standard atx o al più micro-atx ma minitower allora valutarei un FX no problem pc del genere nn consumano 300W nenahce a manetta |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Con 8350 le prestazioni in gaming non si avvicinano minimamente a quelle del i5 4460 però gli 8 core e i 4 ghz dell'AMD fanno gola per il rendering video, anche se senza una RAM adeguata e qualche bel SSD non credo si arrivi molto lontano sinceramente... @celsius100 e questa asrock mATX non è buona? Ultima modifica di conner985 : 24-07-2015 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
e una shceda di fascia media, nn è eccezzionale ma nn e neanche terribile, dicimao ceh si accoppia ai modelli di FX in versione E, cioè con TDP più basso
però essendoci una sola shceda e un paio di modelli E, diciamo ceh se vuoi fare un pc piccolino nn e detto ceh in tutti gli shop trovi questi pezzi, una shceda H97 o B85 micro-atx te la tiran dietro dappertutto invece x le prestazioni in game l'I5 va melgio, ma parliamo di qualceh fps in più con configurazioni molto spinte, cioe dotate di vga di fascia molto alta x spingere la tua come dicevo 100 euro di cpu sono gia piu che adeguati |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
@celsius100, mettiamo il caso che voglia optare per 8350 e prendessi un mini tower come il Thermaltake core V1, quale MoBo potrei accoppiarci?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
nn ne esistono mini-itx, x quello dicevo ceh se vuoi un cube case allora ci vuole un I5, se invece stai su case atx o al più minitower micro-atx ci si potrebbe mettere l'FX
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
In questo caso andrebbe bene anche una scheda atx? Quale sarebbe una buona MoBo da mettere con 8350? Ultima modifica di conner985 : 25-07-2015 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
si il V41 e un midtower di conseguenza limiti x la shceda madre nn ne ha, cioè puoi motnarci tranquillametne una shceda comune, tipo la gigabyte 970A-UD3P
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Per ora sono convinto all'80% per l' i5 4460 aspettando però prima l'uscita delle skylake per vedere se riesco a optare per la nuova architettura.
Tanto comunque non penso farò mai del grosso rendering e per quello che farò anche l'i5 si comporterà bene. Intanto grazie a tutti e ci risentiamo all'uscita delle nuove CPU intel |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
se fai principalemtne gaming e la cpu migliore, nn ce di meglio, quidni fai bene
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Volevo chiedervi una curiosità.
Notavo che spesso nei requisiti raccomandati dei nuovi giochi (The Witcher 3, Shadow of Mordor, ...) mettono l' fx8350 che tanto sconsigliate per il gaming. Quindi volevo capire, se non è così performante nei giochi, perché viene messo nei requisiti raccomandati? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
i requisiti che danno i produttori dei giochi soo x lo piu inutili da seguire, sono solo delle indicazioni x dirti al piu se devi spendere tanto, poco o tantisismo x far girare bene quel gioco
in genere tendono a sparare altro, ma giusto xke ce gente con pc di 8 anni fa che si lamenterebbe della scarsa giocabilita di un titolo appena uscito e ce gente che magari vede la vga con 3/4gb di ram e pensa ceh sia in non plus ultra e in realtà e una schedina abbastanza scarsa detto cio quidni puoi benisismo nn seguire quei dati io in genere consilgio l'8320, xke ha un buonisismo rapporto prezzo-prestazioni, si overclocca (gratis, aggiungendo un dissipatore comune, nenache troppo spinto) e può raggiungere o superare il fratello maggiore, e una semplice quesione di Mhz, ovviametne cmq l'8350 e un buonissimo processore e nn da alcun problema in game anceh in titoli impegnativi (al momento però i giochi nn sfruttano piu di 4core e quidni usandolo nn si riesce a sfruttare a dovere quidni gli I5 riescono a fare un po melgio, xke hanno un IPC piu elevato che li fa rendere meglio sul singolo core) |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Senza aprire un nuovo topic rispolvero questo visto che le skylake sono uscite.
Quindi ora la domanda... vale la pena farsi un sistema con skylake o meglio se resto sul 4460? un sistema del genere facendo i conti mi viene a costare quasi 100 euro in più e non so se ne valga la pena. Voi cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
cambia poco, va un po meglio in ambito alvorativo, ma anceh un FX 8350 adnrebbe meglio in quel caso e nn costa 100 euro in più ma anceh qualcosa in meno
x cui se fai più gaming ceh lavoro prendi l'I5 4460,se ci lavori di più l'FX 8350 skilake e una via di mezzo parecchio costosa |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Ok, quindi questa sarebbe la configurazione finale che andrei a fare:
***Da Comprare*** Case: Thermaltake Core V21 MoBo: ASRock Mod 1150 H97M Pro4 CPU: i5-4460 RAM: Kingston HyperX Fury 2x4 GB SSD: Samsung 850EVO 120 GB Kit Mouse+Tastiera: Vultech GS-2485 + ***Già Comprati*** PSU: Thermaltake Hamburg 530W GPU: Asus GTX750TI 2GB Come vi sembra? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
le ram sono da 1600Mhz
la vga e il kit mouse-tastiera nn sono un granche, ma la prima puoi aggiornarla piu avanti, la seconda puoi lasciarla li x prendere un kit cooler master octane ad esempio il resto ok |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
La GPU mi è stata regalata da poco quindi per un po' non la cambierò. Il Kit mouse+tastiera è già diversi giorni che ci combatto per sceglierne uno buono a poco prezzo; Tra le mie possibili scelte c'erano queste: 1)BAKTH 2)Una semplice Logitech 3)VULTECH KM-960C consigli? Il kit octane non mi piace molto quindi non lo avevo considerato per niente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.