|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I lettori "mp3" sono apparecchi sostanzialmente superati, non c'è ragione di preferirli allo smartphone, tanto più se ne ricalcano le dimensioni.
Non è un caso che abbiano subito un tracollo di vendite, così come le fotocamere compatte o i navigatori gps. Nella fattispecie quell'iPod 16GB ha un prezzo non troppo distante da un iPhone 5C 16GB usato/ricondizionato.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
solo una chiosa su vari formati
non e' un caso che alcuni siano 'spinti' di piu', sono infatti quelli che contengono royalties e/o copyright vari e' una questione forse anche piu' 'vecchia' di quella della 'release' dell'econder da parte della fraunhofer, ma imho va ricordata poi non che ci si possa fare troppo (se non nel proprio piccolo usarne, sempre se possibile, di alternativi, e sempre che la cosa interessi, e' questione anche qui di gusti) ps: non sono strettamente aggiornato all'up to date. cmq certe volte (se non spesso) ho la sensazione che i formati vengano creati/cambiati quasi solo per 'pompare' il mercato, o per lo meno provare a farlo e btw siamo su un thread che parla di un prodotto sviluppato da un'azienza che fa del protezionismo una filosofia (senza giudizi in merito alla stessa) Ultima modifica di s-y : 16-07-2015 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Su Amazon vedo il Sony NWZ-ZX1 che costa di più e il FiiO X5 che costa meno solo perchè scontato rispetto ai 600€ di listino. L'unico che costa effettivamente meno è FiiO X1 quindi non mi sembra che ci siano tutte queste alternative oppure Amazon non ne è fornito. Se poi mi sai indicare delle marche di lettori mp3 >128 Gb che io non ho trovato ti ringrazio, visto che purtroppo non posso pensare che il mio iPod sia eterno... Uso iPod dal 2006 e non per una preferenza verso Apple (anzi, il fatto di dover per forza utilizzare iTunes era per me era un forte minus), ma perchè a quell'epoca non ho trovato altri lettori mp3 che avessero la capacità di archiviazione che cercavo (avevo preso iPod classic da 60Gb). Una volta predisposto tutto su iTunes, è stato molto meno indolore, al momento di cambiare lettore rivolgermi direttamente alla versione da 160 Gb che uso dal 2009. Non ho nessun motivo per cambiare e come ho detto la deriva che ha preso iPod non mi piace. Ma se uno dovesse comprare oggi un lettore mp3 ha due alternative a mio avviso: 1) non ha particolari esigenze di capacità e allora gli basta uno smartphone; 2) ha esigenze di capacità (>64 Gb) e allora si torna al punto di partenza; le alternative non ci sono/non le trovo. In ogni caso, come hanno già detto altri meglio di me, parlare di qualità audio per quanto riguarda i lettori mp3 è un ossimoro sia tecnicamente che per le occasioni di ascolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Su head-fi ci sono parecchi che usano il Classic. Comunque adesso, sono stanco dei talebani del "eh ma se non sei in una stanza con muri di 2 metri, con un impianto da 100.000€ allora è una cacca" a me frega poco, io non ho tempo per sedermi ed ascoltare due ore di musica, io me la porto dietro in viaggio e al ascolto in giro e li anche avere cuffie da 1000€ ed un player atomico cambia poco ![]()
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
Vi straquoto entrambi. ![]() Per quanto mi riguarda,per me la sezione Apple iPod è morta da quando hanno eliminato l'iPod Classic che era un vero gioiellino per l'ascolto della musica,una idea di eliminarlo davvero assurda. ![]()
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 Ultima modifica di bombolo_flint : 16-07-2015 alle 15:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Sul Classic non c'era lo Store, quindi Apple non può guadagnarci quanto guadagna dal Touch!
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Si su questo hai ragione,però potevano anche continuare a venderlo,perchè c'è gente che prende l'iPod mica per l'App Store,ma invece lo prende per ascoltarci musica e siccome quello era un signor iPod per l'ascolto di musica è davvero un peccato che l'abbiano eliminato. Spero di esser stato esaustivo. ![]() Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quel che dico è che anche se adotti il più strafico dei formati loseless fatto ad hoc resta comunque il fatto che "fa schifo" la sorgente. Altro discorso appunto se registri live o parti da un supporto migliore (esempio DVD audio)
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
a parte tutto un thread sulla mela senza flame neanche abbozzato, delle due l'una, o anche entrambe:
-molta gente e' in 'ferie' -e' un 'filone' di mercato morente |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
È un mercato di nicchia, non morente.
Stavolta però la Apple non ha saputo interpretare quel che richiede il pubblico che oggi cerca un lettore musicale portatile dedicato. Chi acquista questi prodotti sostanzialmente mira a: una qualità audio superiore agli smartphone, supporto ai nuovi formati audio HD e tanta durata della batteria. A mio avviso, ha davvero poco senso vendere un iPhone senza sim come questa linea di iPod. Mentre aggiornare l'iPod Classic sarebbe stata una mossa vincente. Chissà se anche Samsung riesumerà la sua linea di lettori Galaxy Player. Ne dubito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
beh 'nzomma se si pensa che per certi versi il primo ipod salvo' il deretano (per lo meno dal punto di vista dell'immagine pubblica) alla societa', 'un certo' declino c'e' stato... alla fine cmq questione di definizioni il concetto non e' differente, e senza contare il fatto che come gia' evidenziato ad oggi (e ormai anche a ieri) si fanno le stesse cose col telefono.
diverso sarebbe stato un modello 'solo audio' e con d/a e opamp decenti, quale per certi versi potrebbe essere stato il classic. probabilmente si potrebbe far stare il tutto in un package non troppo piu' grande del modello piccolo (che come tipologia di prodotto un certo senso ancora lo ha, per quanto cmq altra nicchia) Ultima modifica di s-y : 16-07-2015 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
"in quei tempi, il mastro Jobs era appena tornato in casa Apple dove non vendevano un Computer manco con le cannonate... fu l'Ipod a tenere in piedi i bilanci Apple prima del rilancio con i nuovi Mac (G3-iMac-PowerBook)" e che bilanci... iPod era la moda del momento... considerando che una notizia di qualche settimana fa qui su HWupgrade2000, affermava che l'interesse di Apple Watch, dopo l'hype iniziale, ha raggiunto quello di iPod... se è vero... --- Edit --- eccolo... http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...sso_57968.html
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 17-07-2015 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
su App Store ci sono migliaia di giochi e un iPod touch è il dispositivo più economico per accedervi la musica la vedo in secondo piano, io ai tempi usavo lo shuffle proprio perché era comodissimo da attaccare alla cintura per sentire musica in giro, non mi sarei mai sognato di portare un dispositivo grande come uno smartphone il lettore mp3 portatile è più che altro il Nano che però ha solo 16GB, è vero che non metti le app quindi sono tutti per la musica e non sono pochi, ma forse potevano fare qualcosa di più e rendere quel modello il sostituto del classic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.