|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
sembra un po' ai vari multilevel marketing, tipo herbalife, dove un utente e' anche venditore.
sinceramente non mi piace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() anche i girasoli sono un brevetto monsanto, quando mai si sono viste piante che girano a seconda della posizione del sole? nei bei tempi andati non c'erano...
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Poi a te non te ne frega nulla perché hai chiuso l'account e buonanotte, a me invece la cosa garba parecchio visto che acquisto molto roba da loro, hanno un servizio resi ottimo che non si fa troppe menate sul motivo per cui rendi il prodotto e poi i prezzi, per molti altri, sono molto concorrenziali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
grande questo è un vero investimento! ...comunque anche io nel mio piccolo ho provveduto a prendere un fazzoletto di terra.....non si mai! ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Comodo... In pratica io che ho intorno a me una decina di palazzi ricevo la merce di questi dieci palazzi e la smisto ai vicini (nel raggio di 300m ad esempio). Ergo divento il corriere ma anche l'ufficio postale dove andare a ritirare la merce non recapitata.
Quindi se non sto a casa, citofono al ragazzo dei palazzi limitrofi e mi da il pacco. Il corriere ci mette dieci minuti per una consegna ad isolato e io cliente ho la merce a portata di qualche centinaio di metri anche se non ero presente alla citofonata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi magari gli ogm non esistono e con le scie chimiche spandono pesticidi a manetta chi lo sa ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Con quei buoni sconto e/o acquisti sei vincolato ad acquistare da loro estromettendo difatti la concorrenza dal flusso monetario. Come se la fiat pagasse i suoi operai con buoni per l'acquisto di prodotti commercializzati da lei soltanto. Se a te questo va bene a me meno, forse perché vedo nel caso un precedente pericoloso in ottica futura ed i vantaggi (quali vantaggi?) non sono per niente equiparati agli svantaggi per la collettività. Vuoi dei centri di smistamento periferici: assumi personale e instituisci centri di smistamento e soprattutto paga in moneta contante e non con le banconote del monopoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ci rimette il corriere perchè se il pacco è affidato a lui e "sparisce" ne deve rispondere. Il cliente, se il pacco non arriva, non ci rimette nulla. Al massimo Amazon rispedisce, ma poi si rivale sul corriere ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ok io mi trovo a fare quella tratta, prendo il pacco e porto al cliente...il cliente non e' in casa...cosa faccio? il corriere ripassa il giorno dopo...io invece domani ho in appuntamento a 100 km da qui...devo riportare il pacco alla base, non ho consegnato e sono stato solo un coato per Amazon...e il cliente deve ancora ricevere il pacco...
E po, per spedizioni locale si parte da 6 € circa con un corriere, se lo fa l'utente metti che gli danno la meta' (ma presumo piu' un terzo)...ammettiamo di fare una consegna al giorno, sono 2x20 (ho tolto i festivi) per un totale di 40/€/mese...ormai la gente e' talmente messa male che fa i salti di gioia per cidre ridicole...io lo vedo piu' come uno sfruttamento comdito in "salsa di innovazoone socialmente utile"! senza contare che l'asso nella manica potrebbe essere del tipo che tu mi consegni i pacchi e oo ti regalo una spedizione gratuita sul prossimo ordine...questa sarebbe la quadratura del cerchio...per Amazon ovviamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Se i trattori e le macchine agricole non scompaiono magicamente... è abbastanza improbabile.
Quote:
Essendo che il DNA deve restare DNA sennò la cellula non lo legge, è per sua natura opensource. In quanto opensource, legale o no avrai dei fork se fai decisioni inpopolari. Spero che questo rischio venga tenuto a mente dalle compagnie e che quindi non cerchino di fare troppo i furbi. Quote:
Quindi di fatto costringevano i poveracci a rifornirsi SOLO ed esclusivamente nei General Store (supermarket diciamo) della compagnia. E non c'era una gran concorrenza visto che la moneta della compagnia la accetta solo la compagnia. ![]() Praticamente li stava pagando in natura facendo un giochino con questa moneta proprietaria. Questo meccanismo è simile, ma più fine. Gli effetti però non sono diversi. Non stai "pagando", stai costringendo il lavoratore a comprare altri tuoi servizi in barba alla concorrenza e al libero mercato (quindi ovviamente in condizione di monopolio quale interesse vale? il tuo, non quello del lavoratore/consumatore) riferimento generico https://en.wikipedia.org/wiki/Company_scrip Quote:
Alcune cose sono discutibili ma è tutto sommato una bazzecola rispetto al problema. Il problema grosso sono le licenze (quindi la Microsoft Monsanto, fondamentalmente). Le sementi hanno il copyright e anche un DRM integrato. Lo sappiamo bene tutti che i DRM sono sempre ed esclusivamente cose che frustrano il consumatore onesto ![]() Non puoi tenerle nel granaio e poi piantarle l'anno successivo, visto che le generazioni successive alla prima (il primo raccolto) sono sterili. Quindi le sementi per l'anno dopo le devi per forza comprare di nuovo dalla Monsanto. Ovviamente costano molto meno che le sementi normali. Almeno per ora che vogliono espandersi e fare bella figura. Ora, finchè è un PC o una lavatrice o una cosa sacrificabile o hackerabile mi sta anche bene di pagare una compagnia dimmerda con etica discutibile. Ma cristo santo col cibo NO. Gli stai dando un potere ENORME, IMMENSO. Hanno in mano la vita delle persone, LETTERALMENTE. E sono delle aziende che vedono solo il profitto, non hanno etica nè valori. Il Businness model è anche il peggiore possibile (licenze di utilizzo), se fosse basato sui servizi sarebbe molto meglio, ma così è il peggio del peggio. Monsanto = Microsoft dell'era pre-smartphone. Metti che decidono che "i prezzi devono aumentare" (perchè non hanno più alcuna concorrenza quindi perchè no? tipo Intel) o "tutti devono passare a Grano 10" o ancora "Grano 10 produrrà tutto in una unica pianta, anche i LAMPONI e TUTTI lo adotteranno nel giro di pochi anni" (ogni riferimento a prodotti MS è puramente casuale ![]() Ma ovviamente cosa si contesta alla Monsanto? -Ampia gamma di balle assortite sugli OGM. Ampio spazio mediatico alle balle colossali che non sia mai che qualcuno magari veda per sbaglio la realtà e che c'è un problema a livello legale (licenze). -Passaggio di geni da piante OGM a batteri del suolo e altre specie (vero e non bello, ma vabbè è così con tutto) -Problemi con l'utilizzo di erbicidi e avvelenamento del suolo. In genere falso, l'erbicida ha una durata molto breve poi si inattiva. Ci sono dubbi sugli additivi degli erbicidi comunque. -Fantasie come schii chimici e cose del genere che avvelenano i campi per evitare che ci si possano piantare piante normali. Falso, in genere i campi sono già avvelenati da concentrazioni anormali di alluminio e bario per altre ragioni (molto più umane e normali e studiate e documentate da millenni), e le piante OGM sono state ovviamente modificate per fregarsene. -Che sia responsabile del massiccio suicidio di contadini in india (balle ma comunque quello che succede in realtà non è bello, i contadini in india sono già in condizioni schifose e si suicidavano anche prima, ma ora quelli che passano a Monsanto se la cavano e quindi i numeri sono in calo. Il punto è che così facendo fanno concorrenza sleale agli altri che sono quindi messi ancora peggio di prima, e sono di fatto costretti a passare a Monsanto anche loro)
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 18-06-2015 alle 11:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Mentre la Cina si sta occidentalizzando noi stiamo tornando al medioevo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
se va l economia va a rotoli altro che trattori e macchine agricole. sarà un impresa anche procurarsi una zappa
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
consiglio la visione del film Banana Joe con Bud Spencer. semplicemente illuminante.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 18-06-2015 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Ma hai presente anche la differenza tra un'azione (negoziabile secondo norme e leggi specifiche ) ed un buono omaggio che può emettere anche il salumiere sotto casa? Prova con un altro esempio ch'è meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
OTTIMO!!! :-D
Ma very ottimo!!! Mi propongo subito io!!! Già mi immagino
quando dovrò andare a consegnare il vibratore nuovo alla tipa del 3° piano... %) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.