Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2015, 12:40   #21
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
ogni giorno c'è una notizia su win10... e vai con l'hype

sì ma c'è qualcosa per gli "insider" ? neanche una versione speciale ?
peppiacere... qualcuno pensi agli "insider"
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 12:44   #22
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Vorei sapere quali sono le peculiarità e le caratterisitche di Windows 10 IoT..
che gli hacker russi e ucraini hanno la completa portabilità del loro codice del Cryptolocker, e te lo installano anche nel frigorifero e nel termostato del riscaldamento senza fatica
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:34   #23
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Che vuol dire "su quella specifica macchina"?
Io ho una licenza Win8 Retail e posso utilizzarla dove mi pare e piace in qualsiasi momento. Detta così io intendo che la mia licenza Full, diventa una specie di licenza OEM che si utilizza solo sulla macchina specifica. E se in futuro cambio l'hardware al PC o il PC?
La stessa cosa che ho pensato io, che fanno mi tolgono la licenza se cambio la scheda madre? o addirittura solo la scheda video?
Old 14-05-2015, 14:06   #24
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Io ho una licenza Win8 Retail e posso utilizzarla dove mi pare e piace in qualsiasi momento. Detta così io intendo che la mia licenza Full, diventa una specie di licenza OEM che si utilizza solo sulla macchina specifica. E se in futuro cambio l'hardware al PC o il PC?
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
La stessa cosa che ho pensato io, che fanno mi tolgono la licenza se cambio la scheda madre? o addirittura solo la scheda video?
Credo che per "specifica macchina" si riferisce a quelle OEM, le licenza Retail rimangono tali. In sostanza sulle retail vale la KEY a prescindere della macchina installata, naturalmente deve essere un'unica macchina, la stessa licenza non è che la puoi usare su 10 macchine diverse e attivare 10 licenze con lo stesso KEY

Ultima modifica di Pier2204 : 14-05-2015 alle 14:08.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:12   #25
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Io ho una licenza Win8 Retail e posso utilizzarla dove mi pare e piace in qualsiasi momento. Detta così io intendo che
la mia licenza Full, diventa una specie di licenza OEM che si utilizza solo sulla macchina specifica. E se in futuro cambio l'hardware al PC o il PC?
No!
L' espressione "su quella specifica macchina" è una sintesi della seguente

su quella specifica macchina "su cui era installato win 7 o 8.x."

Cioè ai possessori di licenze Win 7 o 8.x, non viene assegnata una nuova licenza di Win 10 ma solo il diritto di upgrade a Win 10.

Ms non fornirà un seriale di Win 10 gratuito, Win 10 verrà legittimato dal seriale del S.O. da cui si è fatto l'upgrade.

Ovviamente non sarà possibile utilizzare il seriale di win 7 o 8.x su altro hw perchè il seriale è gia presente nel Pc aggiornato a Win 10

Si potrà ancora utilizzare la licenza di Win 7 o Win 8.x a patto "prima" di disinstallare Win 10: la licenza è monoutente, vale solo per un singolo Pc,

non può essere contemporaneamente presente su 2 o più Pc.

La tua licenza con privilegi Retail continuerà ad averli anche dopo l'aggiornamento a Win 10.

Come succede quando si aggiorna da Win8Pro Retail a Win 8.1(che eredita i privilegi dal S.O. di partenza).

Ultima modifica di dado2005 : 14-05-2015 alle 14:18.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:21   #26
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
spero davvero che Win10 venga impostato per riconoscere e validare seriali di Win7/8, col cavolo che faccio l'aggiornamento voglio fare una installazione pulita
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:47   #27
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Voce fuori dal coro

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ile_57246.html

Il gigante di Redmond fa finalmente chiarezza sulle strategie di nomenclatura del prossimo sistema operativo atteso al debutto per l'estate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Staranno anche facendo un grande lavoro, di cui però vorrei propro sapere quanti comun mortali sentano l'impellente bisogno!

Resto sempre dell'idea che invece di produrre 7 nuove versioni per Win10 era molto meglio produrre 10 nuove versioni per Win7......
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:56   #28
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Da Seven a 10 mi sa che non è possibile fare l'upgrade, ma solo una installazione pulita, almeno sapevo così
io sapevo che si può aggiornare senza perdere nulla, magari poi provo in VM... il tempo di scaricare la ISO di 7

Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
ogni giorno c'è una notizia su win10... e vai con l'hype

sì ma c'è qualcosa per gli "insider" ? neanche una versione speciale ?
peppiacere... qualcuno pensi agli "insider"
gli insider continueranno a ricevere le preview, almeno questo...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:04   #29
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma questo mi sembra abbastanza normale.
Se un software è compatibile solo con windows 7 e aggiorni a 8 quello non va più.

Ok poi ci sono altri che dovrebbero essere compatibili ma non vanno comunque, forse perchè in installazione rileva la versione e si installa di conseguenza.

Ma non è una cosa che succede a tutti i sistemi operativi?
mi è capitato di non poter usare Office 2007 in un passaggio Vista->7, e dopo averlo reinstallato ha ripreso a funzionare
Se invece non mi va più la stampate lo accetto perchè li è un problema di driver

Non ho mai provato un upgrade 7->8, infatti chiedevo se adesso funziona, e spero che con 10 funzioni sempre e da qualsiasi sistema di partenza supportato
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:12   #30
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Vorei sapere quali sono le peculiarità e le caratterisitche di Windows 10 IoT..
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Gira (anche) su ARM, ambiente minimale (niente desktop, niente app), supporta alcune API che il desktop non supporta e ne supporta qualcuna che il desktop non supporta... e gira sul Raspberry Pi 2
Niente desktop, ma ci sono le apps, oltre il Rapsberry supporta anche Galileo, MinnowBoard Max, inoltre ci sono anche delle librerie per Arduino.
Mi sembra poi che dovrebbe essere gratis, almeno la versione Core

Ultima modifica di damxxx : 14-05-2015 alle 15:15.
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:28   #31
damxxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Resto sempre dell'idea che invece di produrre 7 nuove versioni per Win10 era molto meglio produrre 10 nuove versioni per Win7......
In realtà Windows è uno (è sempre stato uno), sono le SKU ad essere 7, anche se considerando solo il mercato consumers si riducono a 2 dato che i consumatori possono scegliere solo fra la Home e la Pro
Old 14-05-2015, 16:01   #32
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
per capire...

chi ha Win 8.1 liscio, passerà a Win 10 Home gratis?

e chi ha Win 8.1 PRO, passerà a Win 10 PRO?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 16:15   #33
damxxx
Senior Member

Si
Old 14-05-2015, 16:41   #34
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per capire...

chi ha Win 8.1 liscio, passerà a Win 10 Home gratis?

e chi ha Win 8.1 PRO, passerà a Win 10 PRO?
Si esattamente
anche il pro è gratis, fuori promozione c'è solo la versione Enterprise
Old 14-05-2015, 17:21   #35
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quando sono "passato" da 7pro a 8pro con i famosi 30 euro ho fatto partire "l'installazione" da 7pro (mi sembra) e ho messo 8 con l'iso (poi agg. a 8.1) in una nuova partizione in multi boot anche con opensuse.

Essendo lo stesso pc, (probabilmente) non mi ha mai invalidato 7, tanto che 8.1 l'ho usato solo per aggiornarlo ed anche poco.
Ora spero di poter far partire di nuovo la procedura da 7 e rimpiazzare 8.1 perche' vorrei tenermi 7pro e 10pro e spero che anche questa volta non mi invalidi 7pro.
Pian pianino magari migrero' i giochi da 7pro a 10pro (magari non i piu' vecchi).
Dovro' sempre fare le "acrobazie" con il grub (=reinstallarlo) perche' forse win mi oscurera' linux come al solito (?)
Old 14-05-2015, 17:32   #36
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
mi chiedo come gestiranno tutte le licenze corporate.... abbiamo un gozzilione di PC windows 7 e molti con W8 downgrade a 7
non dovremo mica prendere licenze di upgrade per tutti i 7 OEM dell?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 17:36   #37
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
io sapevo che si può aggiornare senza perdere nulla, magari poi provo in VM... il tempo di scaricare la ISO di 7
C'era una tabella postata da qualcuno che non ricordo tempo fa, faceva vedere la modalità di aggiornamento di ogni versione.

Mi sembra di ricordare che l'upgrade fosse possibile solo da Windows 8 - 8.1 ma non da windows 7.... o forse mi confondo con gli aggiornamenti OTA.. se la ritrovo la posto..
Old 14-05-2015, 23:47   #38
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Mah, non so voi ma io sono abbastanza deluso dal fatto che ci sia ancora distinzione home/pro.
Con la filosofia "windows as a service" e "un solo windows" mi sarei aspettato una versione unica, magari con diversi moduli da poter installare a seconda delle esigenze.
Se davvero intendono guadagnare dai servizi, differenziare le versioni perde davvero di significato. A mio parere è un errore.

Anche la differenziazione Retail/OEM dovrebbe decadere, tutte le licenze dovrebbero essere OEM ma essere aggiornate ad oltranza. Le Retail perderebbero di significato perchè una licenza aggiornabile ad oltranza e che puoi trasferire su altre macchine diventa una licenza per sempre (come il diamante de beers ).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 01:31   #39
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Mah, non so voi ma io sono abbastanza deluso dal fatto che ci sia ancora distinzione home/pro.
Con la filosofia "windows as a service" e "un solo windows" mi sarei aspettato una versione unica, magari con diversi moduli da poter installare a seconda delle esigenze.
Se davvero intendono guadagnare dai servizi, differenziare le versioni perde davvero di significato. A mio parere è un errore.

Anche la differenziazione Retail/OEM dovrebbe decadere, tutte le licenze dovrebbero essere OEM ma essere aggiornate ad oltranza. Le Retail perderebbero di significato perchè una licenza aggiornabile ad oltranza e che puoi trasferire su altre macchine diventa una licenza per sempre (come il diamante de beers ).
Ma infatti sono dei moduli, anche con W7 se passi da Home a Pro o da Pro a Enterprise e fai l'aggiornamento, non sarà scaricato tutto il sistema operativo, ma solo i moduli aggiuntivi. Quella dell'OEM/Retail non sarebbe male come idea, ma nell'OEM hai la suite driver della sola macchina dove è installato ed è anche modificato dal vendor del PC, (per esempio nel portatile del lavoro dell'HP, faccio il login con l'impronta digitale, cosa non possibile se installi una retail di W7, con W8 si perchè è previsto dal s.o. stesso) Ma potrebbero fare un sistema di installazione parziale on-line come avviene con alcune distribuzioni linux, dove tu scarichi all'inizio solo il sw di installazione di una 10ina di MB, poi scegli cosa installare del S.O. e vengono scaricati solo i moduli necessari, driver compresi. E magari paghi solo i singoli moduli alcuni dei quali gratuiti
Old 15-05-2015, 07:18   #40
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Domandone

Ragazzi ho un domandone da niubbo in materia. Ho W7 Ultimate, riesco a recuperare a gratis un serial W7 Pro genuine per fare poi upgrade gratuito a W10.
La prima domanda : inserendo il seriale nuovo W7 mi fa il downgrade automatico alla versione Pro o devo reinstallare?
La seconda: Avendo poi W7 pro genuine dovrei poi trovarmi con W10 pro giusto?
Terza e ultima: Upgrade si fa solo tramite update o ci sarà anche un Iso?
Ho molti dubbi che facendo un semplice upgrade da dentro W7 fili tutto liscio e mi trovo W10 con tutto funzionante

Ultima modifica di ilario3 : 15-05-2015 alle 07:21.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian