Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2015, 08:29   #21
[-oMG-]
Member

Iscritto dal: Dec 2006
GW2 e passa la paura
[-oMG-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 08:40   #22
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Ah quindi ci sono ancora 7 milioni di idioti rincoglioniti che pagano per giocare...
Considerando una media di 130 € l'anno per 10 anni sti coglioni hanno versato 1300 €.
UNA FOLLIA!!!
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 08:42   #23
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Ah quindi ci sono ancora 7 milioni di idioti rincoglioniti che pagano per giocare...
Considerando una media di 130 € l'anno per 10 anni sti coglioni hanno versato 1300 €.
UNA FOLLIA!!!
Segnalato.
Non perdo tempo neanche a risponderti.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 08:43   #24
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
UNA FOLLIA!!!
Non è detto, se giochi solo a quello e non acquisti altri giochi è probabile che uno risparmi anche. Da quanto ricordo poi wow non era esoso di risorse quindi dovresti risparmiare anche in upgrade hw.

EDIT:va da se che non giudico idioti o altro chi spende per un mmorpg.
polli079 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 08:43   #25
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Non è detto, se giochi solo a quello e non acquisti altri giochi è probabile che uno risparmi anche. Da quanto ricordo poi wow non era esoso di risorse quindi dovresti risparmiare anche in upgrade hw.
Ricordi male
Old 08-05-2015, 08:44   #26
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Ricordi male
Ma almeno la grafica è bella adesso, non mi è mai sembrata alla pari di molti altri mmorpg.
polli079 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 08:45   #27
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Ma almeno la grafica è bella adesso, non mi è mai sembrata alla pari di molti altri mmorpg.
Mi riferivo all'esosità di risorse, adesso è diventato veramente pesante.
Old 08-05-2015, 08:55   #28
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
UNA FOLLIA!!!
segnalato anche io
Quote:

EDIT:va da se che non giudico idioti o altro chi spende per un mmorpg.
wow è sempre stato pesante, non carichi praticamente mai niente a parte i dungeon e i raid, carichi mappe immense come logghi...
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Mi riferivo all'esosità di risorse, adesso è diventato veramente pesante.
diciamo che è pesante solo draenor, il resto è rimasto come prima, col pc in firma faccio 90 fps a draenor e 180 o + in tutto il resto del mondo
Old 08-05-2015, 09:05   #29
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
segnalato anche io

wow è sempre stato pesante, non carichi praticamente mai niente a parte i dungeon e i raid, carichi mappe immense come logghi...

diciamo che è pesante solo draenor, il resto è rimasto come prima, col pc in firma faccio 90 fps a draenor e 180 o + in tutto il resto del mondo
Una cacca di pc proprio io con la 970m i 60 stabili con tutto a ultra non li tengo.
Old 08-05-2015, 13:40   #30
timer86
Member

L'Avatar di timer86

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
se ti fissi degli obbiettivi e se l'espansione ti piace, non lo è...
Io ti posso dire che ho giocato a Wow per più di 10 anni, ho incominciato lo smetti e ri-attiva a Cataclysm/Pandaria e Draenor, devo dire che inizialmente Draenor mi piaceva molto, e mi sono divertito per qualche mese, il problema principale è che e li distinguo:

- Una volta fatto le missioni del giorno del Garrison, cosa fai?
- Se devi fare i Raid, sono noiosi e ripetitivi, se li fai normal o hero accettabili, altrimenti nada.
- Puoi comprare le cose in game
- E' diventato un gioco Casual

Prima fino a Wotlk se dovevi farmare, andavi a farmare.. noioso? (magari si), però rendeva sostanza agli sforzi che facevi, non c'era niente di ottenibile con poco.

Battleground, le bg con il grado e soprattutt ole bg dove se le facevi , dovevi andare molto a fortuna e avevi sempre qualcsoa da guardagnarci o da perderci.. il "Vecchio Field Marshall" Richiedevano una dedica costante, ma erano anche veramente avvincenti e belle!

La vera noia di Wow è proprio come è diventato Casual, Troppo Casual..

Alla fine fai solo un Raid, e lo porti fino in fondo, quando Sul Vecchio Wow, facevamo MC, BWL, Onyxia e il Sabato ZG..tutto un altro mondo, La blizzard ha voluto accontentare i bimbim***a e ora si tiene sto porcaio.
Old 08-05-2015, 13:55   #31
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

ci sono molti altri motivi, nel mio caso l'ambientazione, il non volare, la perdita di tempo in garrison, l'infinita e mostruosa quantità di oro che richiede l'espansione (nemmeno in warcraft 3 ne serviva così tanto) per fare qualsiasi cosa, ho 130k gold, ma mi brucia buttarli così XD, poi non si può volare, i dungeon sono la maggiorparte delle volte estremamente difficili nonostante si è al livello giusto è superiore come ilvl, a me pandaria è piaciuta molto, era un espansione bella luminosa con un fracasso di raid e un mondo molto variegato e ricco draenor è cupa scura...a me pare chiaro che non hanno più idee, basti pensare al fatto che nel nuovo update voglio farci fare i vecchi dungeon delle prime espansioni in mythical
Old 08-05-2015, 14:20   #32
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
UNA FOLLIA!!!
14g
Old 10-05-2015, 08:21   #33
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
I fattori del declino (ma sempre di 7 milioni di abbonati parliamo) di WoW non sono facilmente identificabili (imho).
La svolta casual è sicuramente un fattore.
Se nell'immediato ha portato nuovi utenti a giocare (con Litch King) già con Cataclism se ne sono avuti i primi effetti.
Complice poi una espansione che è stata progettata male e che invece aveva delle enormi potenzialità.
Impensabile (imho) un unico raid per una espansione che si appoggiava al primo "mondo".
Vanilla e TBC avevano un mondo più variegato (ed anche un pò più strutturato) che ti permetteva di crescere anche se non eri un HG.
Con la svolta casual invece hanno distrutto una parte della bellezza del gioco (IMHO).
L'altro grande errore ritengo che sia stato la semplificazione delle reputazioni e il LF.
Ciò con la svolta casuale sono stati i motivi, tra l'altro, della morte delle gilde (si per me ormai sono morte tranne poche).
La direttiva del gioco nelle prime espansioni era anche quella di costruirsi una reputazione personale che veniva considerata nella costruzione dei raid e delle gilde.
E non era solo legata alla tua capacità di saper giocare bene il tuo pg ... ma anche a come in genere ti comportavi nel gioco.
Questo aiutava anche le relazioni in game.
Con il LF (e il cross realm) tutto ciò è sparito. A nulla serve il "contatto" paradossalmente un gioco nato per "gruppi" si può giocare quasi tutto anche sa soli.
E ciò ha anche "abbassato" la qualità dei comportamenti personali in game.
Da WtLk in poi questo è stato il trend ... ed i risultati sono quelli che vediamo oggi... un calo costante anche se sempre di 7 milioni di giocatori stiamo parlando.
E mi fermo ma potrei andare avanti ...
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 09:09   #34
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
I fattori del declino (ma sempre di 7 milioni di abbonati parliamo) di WoW non sono facilmente identificabili (imho).
La svolta casual è sicuramente un fattore.
Se nell'immediato ha portato nuovi utenti a giocare (con Litch King) già con Cataclism se ne sono avuti i primi effetti.
Complice poi una espansione che è stata progettata male e che invece aveva delle enormi potenzialità.
Impensabile (imho) un unico raid per una espansione che si appoggiava al primo "mondo".
Vanilla e TBC avevano un mondo più variegato (ed anche un pò più strutturato) che ti permetteva di crescere anche se non eri un HG.
Con la svolta casual invece hanno distrutto una parte della bellezza del gioco (IMHO).
L'altro grande errore ritengo che sia stato la semplificazione delle reputazioni e il LF.
Ciò con la svolta casuale sono stati i motivi, tra l'altro, della morte delle gilde (si per me ormai sono morte tranne poche).
La direttiva del gioco nelle prime espansioni era anche quella di costruirsi una reputazione personale che veniva considerata nella costruzione dei raid e delle gilde.
E non era solo legata alla tua capacità di saper giocare bene il tuo pg ... ma anche a come in genere ti comportavi nel gioco.
Questo aiutava anche le relazioni in game.
Con il LF (e il cross realm) tutto ciò è sparito. A nulla serve il "contatto" paradossalmente un gioco nato per "gruppi" si può giocare quasi tutto anche sa soli.
E ciò ha anche "abbassato" la qualità dei comportamenti personali in game.
Da WtLk in poi questo è stato il trend ... ed i risultati sono quelli che vediamo oggi... un calo costante anche se sempre di 7 milioni di giocatori stiamo parlando.
E mi fermo ma potrei andare avanti ...
si era arrivati a 10milioni appena uscito draenor perchè erano tornate persone con l'account in disuso da wotlk spuntavano come funghi e ne ho aiutati parecchi a riambientarsi. la storia del lfr non sono d'accordo con te, è ottimo perchè la gente può godersi il gioco senza nerdarci sopra 10 ore al giorno come ho fatto io, e invece la storia del cross realm è stata necessaria, in alcuni server non c'erano persone nemmeno per livellare il tuo pg nei dungeon...che roba è! però sul resto sono d'accordo...stò pensando di vendere anche la mia eidzione da collezione di draenor mai usata, ho solo tolto il la plastica protettiva per guardare dentro dici che è aumentato il prezzo o aspetto un pò (ho anche la digital deluxe attiva sull'account ovviamente, altrimenti non avrei mai potuto schifarmi di questa espansione)

comunque un altra cosa che non mi è piaciuta, è l'aver pompato soltanto draenor graficamente, ma che modi sono dai... potevano applicare nuove texture a tutto il mondo, attivabili o disattivabili a comando.

Ultima modifica di iorfader : 10-05-2015 alle 09:12.
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 11:41   #35
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Io ho giocato WoW soltanto i primi anni senza espansioni, poi per noia e per evitare di dover spendere 5 ore della mia vita ogni giorno su quel gioco ho lasciato perdere.
L'impressione comunque è che WoW sia uno di quei giochi in cui tanta gente ci ha speso talmente tante ore che anche se con la nausea, anche disapprovnado le novità, criticando Blizzard ecc, alla fine viene sempre giocato.
E' una cosa che ho visto anche su altri giochi: ormai dopo anni e migliaia di ore spesi per tanti utenti è quasi inconcepibile l'idea di staccarsi da quel mondo, perchè gli sembra di rendere vano tutto ciò che hanno fatto in questi anni.
Altrimenti, almeno IMHO, WoW avrebbe molti meno utenti ora come ora.
Old 11-05-2015, 10:36   #36
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Che anche un gioco come WoW abbia un suo normale seppur lento declino, è normale: niente dura per sempre, e secondo me alla Blizzard neppure nei loro sogni più reconditi, al momento del lancio avrebbero sperato in una simile gallina dalle uova d'oro. Io ho giocato fin dalla beta per anni, ricordo bene i miliardi di bug e le sere con code di attesa degne di una ASL per loggarsi nei server. Adesso probabilmente, per quanto si possano ideare espansioni, passano ben pochi giorni prima che tutto sappia di "già visto e già fatto". Stiamo pure sempre parlando, anche solo di subscription e senza parlare dell'indotto, fra token, cambio fazioni e reami, di almeno 85 milioni di dollari al mese. Siccome alla Blizzard non sono degli stolti, una discreta parte è sicuramente già dedicata allo sviluppo di un WoW2.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian