Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2015, 23:20   #21
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Hai confrontato due cpu che si passano due anni, completamente diverse (4 vs 8 core logici totali) e come appunto dici "va meglio su crysis e cinebench". Mi sembra proprio una conferma a ciò che ho detto...

Poi sono assolutamente daccordo che, se il budget è limitato, con AMD si ottimizza la spesa. Ma mai mi sognerei di dire "è meglioohhhh" come leggo un po' troppo ormai.
In verità, perlomeno come la vedo io, e che non tutti gli i5 vanno di più degli fx. infatti molti i5 sono inferiori mal grato in giro si sente il contrario.ma c'i sono naturalmente anche quei i5 che vanno di più ,ma bisogna spendere molto di più di 150euro che servono per un fx.
insomma se dovrei consigliare un pc esclusivamente gamin , non avrei riserve ,i5 senza mà, se invece un utente mi chiederebbe un pc tutto fare game ,edining ecc...,bè allora fx ,poca spesa tanta resa.
Poi se qualcuno mi chiede il top in tutto o quasi ,,,,,,,bè ,I7 tutta la vita.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 23:47   #22
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DamyLv Guarda i messaggi
Ad ogni modo, ritengo quanto emerso da questo test comunque particolarmente rilevante..
L'Fx nonostante l'Ipc nettamente inferiore, nonostante i 400mhz di clock in meno, nonostante i 100 euro di differenza nel listino... è capace di andare pari se non meglio dell'i5 quando ci sono più di uno processi pesanti in esecuzione
per vedere le prestazioni totali e reali servirebbero anche i tempi/prestazioni delle sessioni di 7zip, perchè puo tranquillamente essere che l'5 cala nel cinebench ma mantiene globalmente prestazioni comunque superiori perchè le sue sessioni 7zip le finisce prima/a velocita piu elevata.

applicare carichi multipli e poi rilevare solo uno dei carichi ha ben poco senso.
Old 07-04-2015, 18:42   #23
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Molto interessante, è l'eccezione che conferma la regola: le CPU AMD in alcune situazioni particolari se la giocano, ma con carichi "normali" stanno sempre dietro alle controparti Intel, e talvolta anche di parecchio.
Vediamo quando le DirectX 12 vanno live e cominciano ad essere usate, che i core vengono finalmente usati tutti.

Finchè i test si basano sulle DX 11 è chiaro come il sole che vince di brutto il procio con IPC più alto... le DX11 girano quasi esclusivamente su un solo core.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 13:41   #24
DamyLv
Senior Member

L'Avatar di DamyLv

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
applicare carichi multipli e poi rilevare solo uno dei carichi ha ben poco senso.
I grafici che vedi tra 7zip e cinebench sono complementari
Trattative d'acquisto e/o vendita concluse positivamente con: Solomessina86, jonbon73, Dark345, topolino2808, The_Gaudianello, NumberOne, Attanasio, Vieirarock, Sirjd, accord62, votnamec, MaRaUdEr, Lucariell0, dvxx91, drive97, Latvia, Rock N Roll, teoenaty
DamyLv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 13:52   #25
DamyLv
Senior Member

L'Avatar di DamyLv

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
mettete a posto i bench non mi piacciono i test "pilotati"
Gli screen dei punteggi del mio 6300 li trovi nella discussione linkata a inizio topic.

Sono d'accordo con i suggerimenti che hai dato, apprezzo sempre consigli/dritte
Ad ogni modo, se vai sempre nella discussione di cui faccio riferimento sopra, vedrai che ho fatto più test, sempre con il mio 6300
I pochi dati dell'i5 qui riportati mi sono stati forniti da un utente che di sua spontanea volontà ha voluto ripetere una parte dei test con la sua cpu

A me interessava dare qualche informazione/dato in più sulle abilità in multitasking delle cpu Cmt, tutto qua.
Non è una novità che un i5 sia anni luce davanti, ma magari qualcuno può trovare nuovo/interessante vedere che con due/tre cose pesanti aperte, il divario tra il celebre quadcore intel e anche un semplice 6300 si riduce abbastanza sensibilmente.

Ps. ho fatto un uso abbastanza diffuso di 7zip benchmark perchè mi permette di impostare liberamente il numero di core da sfruttare, e soprattutto perchè è un carico costante che va in loop.. si ferma solo quando lo arresti tu utente
Trattative d'acquisto e/o vendita concluse positivamente con: Solomessina86, jonbon73, Dark345, topolino2808, The_Gaudianello, NumberOne, Attanasio, Vieirarock, Sirjd, accord62, votnamec, MaRaUdEr, Lucariell0, dvxx91, drive97, Latvia, Rock N Roll, teoenaty

Ultima modifica di DamyLv : 09-04-2015 alle 14:13.
DamyLv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 22:39   #26
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Il titolo di questo test è per caso "confrontiamo l'IPC dell' FX con l'IPC dell'i5" ? No. Anche perchè lo sappiamo tutti chi vince quindi...

Questo è un test di multitasking a condizioni operative, non importa nulla delle differenze di IPC. Quindi vanno usate le frequenze medie di OC o le frequenze stock.
Ciao,
forse non hai capito il senso del mio post. Il mio era un discorso generale in riferimento al tuo post e basta, non che questo test fosse fatto male o dovesse indicare le differenze di IPC.
E sì per questo test nulla da dire, sono d'accordo con te che vadano usate le frequenze medie o le frequenze stock
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
GTA 6 arriverà nel 2026? Questa v...
M5 Max potrà battere la RTX 5070 ...
Ryzen 7 9850X3D presentato al CES 2026: ...
8 smartphone super interessanti su Amazo...
Lenovo: una valanga di portatili, deskto...
TV Samsung QLED 65'' a 499€: ecco perché...
NVIDIA prepara il ritorno della RTX 3060...
AMD Ryzen AI Halo: la risposta di AMD al...
Energy e smart mobility: al CES le start...
Samsung ci riprova dopo S25 Edge: un nuo...
LEGO trasforma i mattoncini in computer:...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian