Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2015, 11:01   #21
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Ed eccolo qua il fanboy N.1 AMD! Ti pareva che non compariva dicendo che gli FX SE LA VEDRANNO CON GLI i7... Oltretutto utilizzando stavolta come scusa le DX12, che naturalmente sono API incentrate sulla CPU e non sulla GPU vero? Forse come scusa era più credibile usare un motore grafico? E poi smettila di postare sempre e solo gli unici 2 bench (di cui almeno uno, e cioè Battlefield 4 è basato sul gioco più scandaloso in termini di ottimizzazione) in cui un FX (in OC, peraltro) riesce quasi a pareggiare con un i7...ripeto la stessa cosa detta nell'altro 3D, Intel in gaming puro è avanti,puoi inventarti quello che vuoi, ma è un dato di fatto. E visto che qui l'Op SPENDE I SUOI SOLDI per AVERE UNA CONFIGURAZIONE ESCLUSIVAMENTE GAMING evita di dare consigli sbagliati a chi cerca di PRENDERE IL MEGLIO con il SUO BUDGET (leggasi i SUOI SOLDI)
Un annetto fa, anche io assieme a Strato ed altri utenti perdevamo il tempo a fargli capire certe cose, è stato tutto inutile perchè di parte quindi ti sconsiglio di continuare su questa linea perchè ci sono passato anche io
Anche a dati di fatto se ne può tranquillamente uscire con le sue teorie rivoluzionistiche frutto della sua fantasia e mente illuminare.

Ad ogni modo, effettivamente paragonare un fx ad un i7 in uno scenario apocalittico futuro ( se succederà nel frattempo gli fx così come gli attuali i7 saranno pure vecchi ) è pura fantasia. Ad ogni modo, se il budget lo permette consiglierei di stare su intel...E con questo non intendo spendere 1000€ per il top di gamma Un 3770k va più che bene considera che io gioco con il 920@4.2 senza alcun tipo di problema.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 11:05   #22
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Un annetto fa, anche io assieme a Strato ed altri utenti perdevamo il tempo a fargli capire certe cose, è stato tutto inutile perchè di parte quindi ti sconsiglio di continuare su questa linea perchè ci sono passato anche io
Anche a dati di fatto se ne può tranquillamente uscire con le sue teorie rivoluzionistiche frutto della sua fantasia e mente illuminare.

Ad ogni modo, effettivamente paragonare un fx ad un i7 in uno scenario apocalittico futuro ( se succederà nel frattempo gli fx così come gli attuali i7 saranno pure vecchi ) è pura fantasia. Ad ogni modo, se il budget lo permette consiglierei di stare su intel...E con questo non intendo spendere 1000€ per il top di gamma Un 3770k va più che bene considera che io gioco con il 920@4.2 senza alcun tipo di problema.
Lo so bene, conosco l'utente e in genere evito anche solo di rispondergli (già solo il fatto che consigliava Carrizo, sconosciuto e senza 1 bench pubblico, al posto dei Broadwell mobile la dice lunga), ma quando si parla di dare dei consigli in base a richieste specifiche (solo gaming busget stabilito) e sopratutto di spendere soldi (sopratutto se non sono i propri), quindi non posso accettare che si diano consigli palesemente errati e frutto di attaccamento personale ad un marchio, danneggiando chi sta chiedendo un consiglio, e questa cosa non la accetto minimamente.
Old 08-01-2015, 11:12   #23
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Lo so bene, conosco l'utente e in genere evito anche solo di rispondergli (già solo il fatto che consigliava Carrizo, sconosciuto e senza 1 bench pubblico, al posto dei Broadwell mobile la dice lunga), ma quando si parla di dare dei consigli in base a richieste specifiche (solo gaming busget stabilito) e sopratutto di spendere soldi (sopratutto se non sono i propri), quindi non posso accettare che si diano consigli palesemente errati e frutto di attaccamento personale ad un marchio, danneggiando chi sta chiedendo un consiglio, e questa cosa non la accetto minimamente.
Stai dicendo perfettamente le stesse parole che dicevo io tempo fa, chissà se strato se ne ricorda Anche io dicevo che non bisogna scherzare con i soldi degli altri perchè si è di parte, non ho mai avuto difficoltà a consigliare AMD in alcuni contesti ed ambiti...Mentre sembra che a lui la cosa pesi..Non voglio certo flammare, non è nel mio stile anche se qualche volta mi sono lasciato trasportare dalla foga, però certe cose davvero non si possono sentire.. Non posso mai dimenticare quando consigliava al mondo intero la prima serie di Bulldozer per giocare, tutti sappiamo come è andata a finire...E lui che si sbatteva a dire che in futuro per quei processori le cose sarebbero andate benissimo, che avrebbero surclassato gli intel etc etc...Vai di intel e vivi felice, altrimenti anche con un AMD si ottengono buone cose, ma se il pc deve essere improntato sul gaming serio, non puoi fare a meno di un Intel.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
Old 08-01-2015, 11:19   #24
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Stai dicendo perfettamente le stesse parole che dicevo io tempo fa, chissà se strato se ne ricorda Anche io dicevo che non bisogna scherzare con i soldi degli altri perchè si è di parte, non ho mai avuto difficoltà a consigliare AMD in alcuni contesti ed ambiti...Mentre sembra che a lui la cosa pesi..Non voglio certo flammare, non è nel mio stile anche se qualche volta mi sono lasciato trasportare dalla foga, però certe cose davvero non si possono sentire.. Non posso mai dimenticare quando consigliava al mondo intero la prima serie di Bulldozer per giocare, tutti sappiamo come è andata a finire...E lui che si sbatteva a dire che in futuro per quei processori le cose sarebbero andate benissimo, che avrebbero surclassato gli intel etc etc...Vai di intel e vivi felice, altrimenti anche con un AMD si ottengono buone cose, ma se il pc deve essere improntato sul gaming serio, non puoi fare a meno di un Intel.
Come dimenticare le lunghe battaglie, purtroppo inutili!!!!
Io qualche volta ci provo ancora ma niente da fare....Cosa segnalata più e più volte anche!
Pazienza bisognerà tenerselo, mi auguro che chi compra riesca a capire la reale differenza e qualche anima pia riesca con qualche bench a spiegare sempre come stanno le cose!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 11:20   #25
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Iscritto dal: Dec 2008
Il primo consiglio da dare per chi richiede una configazione pc dovrebbe essere "non ascoltare carlotto che scriverà a breve", in ogni caso l'architettura degli fx è stata abbandonata anche da amd (passerà da cmt a smt), quindi la dice lunga su quanto in futuro saranno ben sfruttati gli fx...
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb ‎G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb
HwBot: rigel85
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 11:21   #26
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
ma se il pc deve essere improntato sul gaming serio, non puoi fare a meno di un Intel.

dai ragazzi che io gioco a 2560x1600 e va tutto oltre l'ultra,

come fà ridere carlotto lo fate anche voi con il pessimismo imperante

non serve un i7 per giocare, PER ALTISSIMI LIVELLI BASTA UN I5 2500

poi ci son le pippe mentali, dei millemila frame inutili ....
Old 08-01-2015, 11:29   #27
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi

Ora non esagerare con il tutto ultra è.....Anche solo la gpu non sarebbe sufficiente...
Tra l'altro hai una cpu a 5 ghz....ben lontano dalla media raggiungibile da un fx 8320.
Nessun pessimismo, infatti la linea è che con un i5 o i7 usato delle ultime 2 serie gioca bene (meglio di un fx nuovo a parità di costo).
Non è questione di mille frame è questione di coerenza.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 08-01-2015, 11:30   #28
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Si ma tu hai un fx a 5ghz e giochi ad una risoluzione altissima...E a parte che dipende dai giochi, quella scheda video non ti regge tutto ad ultra a quella risoluzione, ma faresti gli stessi frame anche con un g3258 probabilmente...e probabilmente vai cmq meno di quanto andresti con un i5 (all'occhio! non stò dicendo che il tuo pc va male!!!!).
Ma senza dubbio, infatti gli è stato consigliato un i5 mica un i7...l'i7 è stato tirato in ballo da carlotto, gli hanno semplicemente fatto notare che non sono cpu paragonabili in quel determinato ambito...
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb ‎G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb
HwBot: rigel85

Ultima modifica di teox85 : 08-01-2015 alle 11:33.
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 11:30   #29
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

Anche noi lo sappiamo Nardu, nessuno lo mette in dubbio. Infatti molti di noi hanno 6300 e 8300, e non pensano neanche lontanamente a cambiarli.
Il discorso che si fa qui è un'altro.
AMD è un dato di fatto che abbia abbandonato (speriamo momentaneamente) il mercato desktop, addirittura le APU sono sparite.
Qui si cerca di dare consiglio su quale sia l'acquisto migliore, e ultimamente si cerca di consigliare un procio vecchio, quando ad oggi purtroppo non lo è piu per mille motivi gia detti e stradetti.
L'unico motivo per cui è ancora consigliabile è una WS a basso costo o divertirsi in OC.
Per il resto un i5 liscio vince su tutta la linea (parità di costo, piattaforma nuova, consumi minori, migliori prestazioni)
Quindi, perche consigliare una piattaforma vecchia, benche ancora performante, quando allo stesso prezzo si puo avere una paittaforma (il tutto inteso ovviamente procio+cpu) piu recente e piu performante.

Anche il fanboysmo si deve inchinare all'oggettività di questi tempi, c'è poco da fare.
AMD è morta, se ne frega del mercato desktop, e fino al 2016 sarà cosi, ammesso che ZEN non sia una ferraglia low-power, cosa che temo come il fuoco

Ultima modifica di davo30 : 08-01-2015 alle 11:41.
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 11:39   #30
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Come dimenticare le lunghe battaglie, purtroppo inutili!!!!
Io qualche volta ci provo ancora ma niente da fare....Cosa segnalata più e più volte anche!
Pazienza bisognerà tenerselo, mi auguro che chi compra riesca a capire la reale differenza e qualche anima pia riesca con qualche bench a spiegare sempre come stanno le cose!
Amico di mille battaglie infatti, spesso il problema è che anche con bench espliciti si cerca sempre di inventare qualcosa..Meno male che c'è sempre qualcuno che cerca di fare chiarezza, altrimenti...

Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Si ma tu hai un fx a 5ghz e giochi ad una risoluzione altissima...E a parte che dipende dai giochi, quella scheda video non ti regge tutto ad ultra a quella risoluzione, ma faresti gli stessi frame anche con un g3258 probabilmente...e probabilmente vai cmq meno di quanto andresti con un i5 (all'occhio! non stò dicendo che il tuo pc va male!!!!).
Ma senza dubbio, infatti gli è stato consigliato un i5 mica un i7...l'i7 è stato tirato in ballo da carlotto, gli hanno semplicemente fatto notare che non sono cpu paragonabili in quel determinato ambito...
Confermo, un 2500k ancora oggi fa la sua porca figura..E tutti sappiamo che un i7 per giocare solamente è sprecato, un i5 sarebbe una scelta più equilibrata anche perchè in gaming, a fronte del costo superiore degli i7, praticamente gli i5 non fanno rimpiangere la mancata scelta di un i7, anzi
Old 08-01-2015, 12:14   #31
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Allora intanto grazie a tutti per le tante risposte e consigli.....
Pensavo ad amd come processore perchè so' che costano di meno e il budget è ristretto, come potete vedere in firma sul mio pc ho intel e non conosco per niente i processori amd, magari c'era un fx che se la poteva giocare quasi alla pari con un i5 2500 liscio per 170 euro o giù di lì, ma da quel che ho capito non ne vale la pena.....
Detto questo ho 32 anni e non sono fanboy di niente, vado dove credo che sia il meglio e basta (in rapporto qualità /prezzo in questo caso) .....mi pare di aver capito che i 40/50 euro in più per Intel siano ben spesi mentre risparmiare per un processore amd il gioco non valga la candela.
Detto questo nemmeno a me piaciono i fanboy :-).....ho 32 anni e se voglio fare il tifo vado allo stadio, ho semplicemente chiesto un consiglio su come spendere meglio questi soldi perciò ringrazio tutti voi che mi avete risposto in modo chiaro e preciso (quasi tutti).....
Ora ho trovato un tipo che vende un PC gaming ma non vuole sembrarlo, gli ho comunque proposto 235 euro per i5 3570k + 16gb di ram + lettore ottico...stiamo a vedere se mi risponde
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 12:34   #32
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ed eccolo qua il fanboy N.1 AMD! Ti pareva che non compariva dicendo che gli FX SE LA VEDRANNO CON GLI i7... Oltretutto utilizzando stavolta come scusa le DX12, che naturalmente sono API incentrate sulla CPU e non sulla GPU vero? Forse come scusa era più credibile usare un motore grafico? E poi smettila di postare sempre e solo gli unici 2 bench (di cui almeno uno, e cioè Battlefield 4 è basato sul gioco più scandaloso in termini di ottimizzazione) in cui un FX (in OC, peraltro) riesce quasi a pareggiare con un i7...ripeto la stessa cosa detta nell'altro 3D, Intel in gaming puro è avanti,puoi inventarti quello che vuoi, ma è un dato di fatto. E visto che qui l'Op SPENDE I SUOI SOLDI per AVERE UNA CONFIGURAZIONE ESCLUSIVAMENTE GAMING evita di dare consigli sbagliati a chi cerca di PRENDERE IL MEGLIO con il SUO BUDGET (leggasi i SUOI SOLDI)
si, è quel che penso, gli i5 saranno sotto con le dx12. posso sbagliarmi, ma spero di no onestemante, mantle farebbe ben pensare che abbia ragione.
naturalmente non lo spero solo per amd e la concorrenza, ma anche perchè si dovrebbe finalmente avre una buona parallelizzazione
naturalmente io sono un funboy e voi imparziali e giusti... si ci credo, mi avete convinto
ps il riso abbonda sulla bocca dello stolto. ridete pure, che ride bene chi ride ultimo.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 08-01-2015 alle 12:37.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 12:41   #33
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
si, è quel che penso, gli i5 saranno sotto con le dx12. posso sbagliarmi, ma spero di no onestemante, mantle farebbe ben pensare che abbia ragione.
naturalmente non lo spero solo per amd e la concorrenza, ma anche perchè si dovrebbe finalmente avre una buona parallelizzazione
naturalmente io sono un funboy e voi imparziali e giusti... si ci credo, mi avete convinto
ps il riso abbonda sulla bocca dello stolto. ridete pure, che ride bene chi ride ultimo.
Gli i5 saranno sotto con le dx12?.....e perchè?..... Su cosa ti basi per fare un'affermazione così?
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 12:47   #34
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Allora intanto grazie a tutti per le tante risposte e consigli.....
Pensavo ad amd come processore perchè so' che costano di meno e il budget è ristretto, come potete vedere in firma sul mio pc ho intel e non conosco per niente i processori amd, magari c'era un fx che se la poteva giocare quasi alla pari con un i5 2500 liscio per 170 euro o giù di lì, ma da quel che ho capito non ne vale la pena.....
Detto questo ho 32 anni e non sono fanboy di niente, vado dove credo che sia il meglio e basta (in rapporto qualità /prezzo in questo caso) .....mi pare di aver capito che i 40/50 euro in più per Intel siano ben spesi mentre risparmiare per un processore amd il gioco non valga la candela.
non necesarriamente sono ben spesi, come vorrebbero farti credere.
se giochi a tutti i giochi al amssimo con un fx, perchè dovresti spendere di più? sono daccordo con loro che l'ipc intel è una garanzia nei giochi, ma questo vale sopratutto in una categoria di giochi, i mattoni male parallelizzati, che spero scompaiano dalla scena.
Quote:
Detto questo nemmeno a me piaciono i fanboy :-).....ho 32 anni e se voglio fare il tifo vado allo stadio, ho semplicemente chiesto un consiglio su come spendere meglio questi soldi perciò ringrazio tutti voi che mi avete risposto in modo chiaro e preciso (quasi tutti).....
Ora ho trovato un tipo che vende un PC gaming ma non vuole sembrarlo, gli ho comunque proposto 235 euro per i5 3570k + 16gb di ram + lettore ottico...stiamo a vedere se mi risponde
io sono un fun amd, ma per motivi di politica dell'azienda e tant'altro! 16 gb non servono! prendi 8 gb un i5 4440 a 150 euro e un lettore nuovi e ti esce lo stesso. qualsiasi i5 va bene per giocare, anche quelli con meno potenza di calcolo degli fx pur costando di più
Old 08-01-2015, 12:48   #35
Strato1541
Senior Member

Quote:
Come quando dicevi che l'8150 avrebbe superato gli tutti gli i7 dell'epoca nei giochi con l'arrivo delle nuove console?
Hai miseramente sbagliato...sul futuro è sempre difficile fare le previsioni, però guardando il presente una cosa la vedo...Quando tu consigliavi gli fx a priori, chi li ha presi ( prima generazione, costavano anche molto) ora si trova un gap spaventoso rispetto alle cpu odierne, (specie nei giochi), chi ha optato per una soluzione intel sia essa basata su i5 o i7 (specie se k) non è così lontano dalle prestazioni offerte dalle cpu odierne ( soprattutto rispetto alla seconda incarnazione di bulldozer dove sono anche migliori, come lo erano all'epoca). Sono passati oltre 3 anni tanto per dare qualche numero....
Io dal canto mio cerco di capire cosa l'utente cerca e in base alle prove fatte da me ( per curiosità quante cpu hai seriamente testato?!Una parte delle mie le trovi in giro per i vari 3d, non devo inventarmi nulla) e dalle recensioni viste in rete cerco di dare una risposta umanamente e oggettivamente accettabile.
Nasconderti dietro frasi fatte cercando di sminuire chi dice le cose come stanno non fa di te una persona imparziale ( per quanto concerne i consigli nei pc, del resto non entro in merito perchè non lo so e non faccio previsioni )

Old 08-01-2015, 12:51   #36
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
come se le librerie grafiche avessero mai portato reali vantaggi...

Ad ogni modo mi fa piacere vedere che un pò tutti siete finalmente arrivati a non consigliare più cpu amd. Io non le considero minimamenete già da molto tempo...
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 12:53   #37
Strato1541
Senior Member

Quote:
non necesarriamente sono ben spesi, come vorrebbero farti credere.
se giochi a tutti i giochi al amssimo con un fx, perchè dovresti spendere di più? sono daccordo con loro che l'ipc intel è una garanzia nei giochi, ma questo vale sopratutto in una categoria di giochi, i mattoni male parallelizzati, che spero scompaiano dalla scena.

io sono un fun amd, ma per motivi di politica dell'azienda e tant'altro! 16 gb non servono! prendi 8 gb un i5 4440 a 150 euro e un lettore nuovi e ti esce lo stesso. qualsiasi i5 va bene per giocare, anche quelli con meno potenza di calcolo degli fx pur costando di più
Allora ammetti di non essere imparziale!!!!

Old 08-01-2015, 12:57   #38
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Gli i5 saranno sotto con le dx12?.....e perchè?..... Su cosa ti basi per fare un'affermazione così?
semplicemente le dx12 servono per togliere il collo di bottiglia della cpu. le dx 11 hanno sempre castrato la cpu, ma la loro potenza di calcolo rimaneva adeguata spingendo però le persono a comprare cpu costose (strano no??????). amd con mantle ha deciso che non doveva essere così, infatti le cpu basse guardagnano frame con mantle!!! strano no? con la concorrenza di mantle la cara microsoft per non perdere il treno ha fatto le dx 12 sulla scia di amd, collaborando con amd stessa. questo vuole dire che già a livello api i processi saranno dati alle cpu in modo da eliminare i colli di bottiglia e la potenza di calcolo della cpu sarà sfruttata di più. su cpu alte il fenomeno potrebbe non essere marcato, ma di sicuro i thread saranno sfruttati di più. la tendenza a parallelizzare i giochi farà il resto. non nego che qualche titolo ancora sara poco parallelizzato. la progettazione dei giochi dura anni quindi ci saranno ancora giochi non ottimizzati, ma è chiaro la tendenza. è uscita di recente la notizia che in xbox i programmatori sfrutteranno il 7 core della xbox, quindi è chiero che voglio core per aumentare le prestazioni.
da punto di vista dei proci questo sognifica che anche proci minori non faranno da collo di bottiglia e che e che gli x8 (amd fisici e intel 4 fisici e 4 virtuali) saranno sfruttati al meglio diventando el cpu di sicuro che rureranno di più con i giochi futuri più massicci.
Old 08-01-2015, 13:00   #39
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Allora ammetti di non essere imparziale!!!!
i miei consigli sono incentrati sui miei ragionamenti e valutazioni, comprerei io stesso quel che suggerisco.
penso che con un fx si giocherà benissimo con nei giochi futuri e le che el cose miglioreranno con le dx12 e accetto anche scommesse!
ps i ammetto perchè sono onesto, tu ammetti di essere un fun spegatato intel e nvidia?
Old 08-01-2015, 13:03   #40
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Come quando dicevi che l'8150 avrebbe superato gli tutti gli i7 dell'epoca nei giochi con l'arrivo delle nuove console?
Hai miseramente sbagliato...cut
ho sempre detto che gli i7 sono sopra gli fx, tranne forse in scenari fortemente mutitask. dovre avrei detto ciò? ho affermato che gli fx dell'epoca potevano tranquillamente rivaleggiare con gli i5 dell'epoca, come l'i5 2400. all'epoca non si sfruttavano i core, oggi si, quindi ci ho preso in pieno e con questo chiudo l'ot prima che diventi pesante (per gli altri, di cui VOI non avete di certo cura.)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian