Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2014, 15:11   #21
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
I 5 canali e piu` del DD o Dts sono tutti a banda intera compreso quello del sub anche se viene usata solo per un range di frequenze...
Le casse dovrebbero essere tutte uguali per ogni canale secondo la teoria in modod da avere la stessa timbrica quando un suono si sposta dentro la scatola sonora.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 16:32   #22
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
ok... per questo io mi chiedevo.... perché provare a collegare i tweeter al canale delle posteriori, tramite il collegamento bi-wiring?
Non c'è il rischio che faccio solo un'accozzaglia?
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 21:31   #23
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
ok... per questo io mi chiedevo.... perché provare a collegare i tweeter al canale delle posteriori, tramite il collegamento bi-wiring?
Non c'è il rischio che faccio solo un'accozzaglia?
Io non ho visto dove c'è scritto una cosa del genere
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 18-12-2014, 22:56   #24
DarylDixon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da keshava Guarda i messaggi
invece sennò puoi provare a collegare i woofer (attacco sotto) all'uscita main e i tweeter all' uscita surround, insomma fai qualche esperimento e fai sapere quale preferisci

Quote:
non capisco perché mettere i tweeter al surround.... mica stanno "dietro". I tweeter dovrebbero riprodurre gli alti, no?
Forse ora sarebbe più chiaro..
Old 19-12-2014, 07:13   #25
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Forse ora sarebbe più chiaro..
Sommando quello che hai riportato si capisce che e` una cosa da non fare se ti puo` essere utile...il bi-wiring e il bi-ampling quelli seri sono altre cose..
Old 19-12-2014, 08:52   #26
keshava
Senior Member

L'Avatar di keshava

Iscritto dal: Feb 2013
Mah. peró non stiamo parlando di un sistema 5.1 in quanto abbiamo solo i Canali stereo in entrata e due casse quindi da surround dovrebbe uscire lo stesso segnale, se riesci a fare il biwiring da due uscite separate (tipo A e B o appunto surround) allora qualcosa migliora, altrimenti ponticella col filo
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius
comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa...
keshava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 16:32   #27
DarylDixon
Senior Member

pigro come sono farò un ponticello con il filo...
Sennò potrei optare per delle casse da scaffale, come sono?
Old 22-12-2014, 18:16   #28
keshava
Senior Member

L'Avatar di keshava

quelle della indianaline buone, ma non saprei consigliarti specificatamente, mi rivolgo spesso all' usato
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius
comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa...
Old 22-12-2014, 19:27   #29
DarylDixon
Senior Member

io con l'usato ho cattive esperienze. Se è nuovo e ho un problema, almeno su Amazon, ho la garanzia. Sull'usato chi si è visto si è visto.
Comunque penso prenderò delle Tesi da pavimento, anche se quelle da scaffale mi ispirano non poco. Cosa dici scaffale o pavimento?
Old 23-12-2014, 08:19   #30
keshava
Senior Member

L'Avatar di keshava

Se le devi mettere sul pavimento prendile da pavimento, a me piacciono molto anche quelle da scaffale, per quanto riguarda l'usato non ho problemi a mettere le mani sulle casse, e facendo qualche piccola riparazione ho potuto spendere molto meno
Old 23-12-2014, 15:15   #31
DarylDixon
Senior Member

nah io voglio le cose "cotte e magnate", non mi piace vivere di rischi su questi prezzi.
comunque io avrei entrambe le possibilità... a parità di prodotti, quelle da pavimento sono "meglio"? Contando che non sarei neanche interessato al subwoofer..
Old 25-12-2014, 08:54   #32
keshava
Senior Member

L'Avatar di keshava

Penso di si, hanno più cassa risuonante
Old 26-12-2014, 16:59   #33
DarylDixon
Senior Member

grazie...

comunque prenderò le nota 550, non vorrei buttarci troppi soldi al momento.

Vi farò sapere..

EDIT:

Ho letto qualche parere negativo sulle nota 550, quindi la mia scelta si orienterà su Tesi 560 o 260. Siccome stavo valutando anche le 260 (in questo caso scaffale però), le ho trovate su Amazon nella serie "C" e serie "N". C'è qualche differenza?

Ultima modifica di DarylDixon : 26-12-2014 alle 18:23.
Old 26-12-2014, 19:58   #34
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
grazie...

comunque prenderò le nota 550, non vorrei buttarci troppi soldi al momento.

Vi farò sapere..

EDIT:

Ho letto qualche parere negativo sulle nota 550, quindi la mia scelta si orienterà su Tesi 560 o 260. Siccome stavo valutando anche le 260 (in questo caso scaffale però), le ho trovate su Amazon nella serie "C" e serie "N". C'è qualche differenza?
Visto che sei arrivato al mio consiglio un pò di gironi dopo per altra strada, forse prendi subito per buono questo: se prendi quelle da scaffale per metterle veramente su una mensola o un una libreria prendi quelle da pavimento..
Old 26-12-2014, 21:38   #35
DarylDixon
Senior Member

no il punto è che, in quelle da pavimento, non avevo fatto il conto delle cose più stupide, non so perché l'avevo date proprio per scontate: le dimensioni.
Per puro caso mi sono trovato a controllarle e sono davvero enormi rispetto a quello che immaginavo.
Cosi ho pensato e ho detto... vada per le Tesi 260.

In quanto al posizionamento vedrò cosa fare. Al limite mi accontenterò di quello che potrà offrirmi, sicuramente saranno meglio di ciò che ho ora.
Old 28-12-2014, 17:46   #36
DarylDixon
Senior Member

Ho ordinato le 260.. per ora non posso permettermi degli stand quindi li posizionerò come potrò, nel tanto che riesco a trovare soluzioni migliori, e vi farò sapere.
Old 04-01-2015, 15:08   #37
DarylDixon
Senior Member

allora ragazzi... sono arrivate le tesi e sono davvero delle bestie... unico dubbio che ho è il collegamento del cavo spellato.
Dietro ho un connetto "a vite" con un pezzo di plastica trasparente che lo ricopre e che non mi pare possibile togliere in alcun modo.
Non credo comunque sia un problema quindi per me può anche restare li, il problema è che non so come collegare il cavo spellato in queste viti!

Se avessi un connettore a banana o forcella avrei risolto, ma con il cavo spellato non saprei come inserirlo, se andrebbe "attorcigliato" intorno e poi serrato con la vite, oppure inserirlo nel buco centrale... insomma, quale sarebbe la miglior cosa?

Premetto che sono interessato al collegamento spellato perché sono un pò contro le forcelle e le banane. Con queste avrei paura solo di disperdere ulteriormente il segnale, oltre al fatto di non essere pratico, specie nelle forcelle, in saldature e simili.

PS: Utilizzo un normale cavo audio da 1,5mm (di quelli rosso/nero) ma penso che ne prenderò uno da 2,5 anche se non penso che serva... le casse distanziano 2,5 metri dall'amplificatore.

Grazie!

Ultima modifica di DarylDixon : 04-01-2015 alle 15:11.
Old 04-01-2015, 15:51   #38
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Se sviti le ...viti nel perno non c'è un foro passante ?

Per il cavo prendine uno in rame ofc da almeno 1.5mm quadri
Old 04-01-2015, 16:07   #39
DarylDixon
Senior Member

si infatti è proprio da questo che deriva il mio dubbio.... svitando la vite c'è un foro dove, normalmente, credo si infilerebbe una banana, che può anche essere infilata da sopra, dal buco centrale (almeno credo).
Come dovrei inserirlo il cavo?
Attualmente io ho spellato 1cm e mezzo di cavo, l'ho inseito in questo foro e ho avvitato la vite.
Il punto è che questa vite, è ricoperta tipo da... oddio non so come spiegarlo, tipo da una membrana o un tappo di plastica duro e trasparente, che non può essere rimosso. La mia paura è che questo faccia contatto con il cavo attenuandone il suono. Se invece fosse l'intera vite ad entrarci in contatto non mi preoccuperei più di tanto, essendo di metallo o quel che è.
Ovviamente la guaina del cavo, invece, ho cercato di mantenerla "fuori" dall'innesto.

ps. questo vabene come cavo? http://www.amazon.it/Ricable-Speaker...o+rame+ofc+1.5
O converrebbe prenderlo davvero da 2.5mm? Anche se penso sia esagerato, però boh.

Ma che poi cosa intendi per cave in rame ofc? Quello che ho io non è rame?

Ultima modifica di DarylDixon : 04-01-2015 alle 16:11.
Old 04-01-2015, 17:39   #40
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

http://www.annuarioaudio.it/wp-conte...i-spellato.jpg

Spela 1 cm caccia dentro il cavo come in figura fino a quando rimane fuori la guaina ( non devi stringere la vite sulla guaina); poi stringi la vite.

http://digilander.libero.it/solorust...0diffusore.jpg

Esempio...

il cavo va bene quello del link.
Oxygen
Free
Copper

Dai la traduzione falla tu...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL