|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
e chi se lo ricorda powwow?
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mai sentito il bisogno di usarlo, ricordo solo la rabbia che mi faceva la sua invadenza ed il dover violentare gli arcani di Windows per toglierselo dai piedi ogni volta che reinstallavo XP: la sua presenza nei disegni M$ era ridicolmente imprescindibile dall'uso di Outlock Express, l'unico prodotto M$ che ha sempre funzionato bene senza mai ricevere updates, e che M$ ha pensato bene di togliere da Win7 in poi. Peggio per lei, va ancor meglio Thunderbird! Ultima modifica di rockroll : 02-09-2014 alle 01:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Leggere le chat di MSN
Ho come l'impressione che dovrò sbrigarmi ad importare le vecchie chat salvate nell'history, allora... qualche suggerimento su procedure funzionanti, per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
da quando msn è stato chiuso, sono tornato a ICQ. Lo uso sia per chattare che videochattare e lo trovo comodo. Da quando skype è diventato di microsoft l'ho messo al bando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Una cosa che ancora nessuno ha citato è che con l'avvento di facebook e whatsapp, msn si era svuotato velocemente. Da 2/3 anni a questa parte era diventato un morto che camminava... Che peccato! Considerando oltretutto che la concorrenza, cioè facebook messenger e skype (sempre di ms va beh) non reggeva minimamente il confronto come software.
Per certi versi whatsapp ha ereditato meglio l'eredità di msn, ma è cambiato totalmente la modalità di fruizione.
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Ho riportato un errore GRAVE e visto che il 90% dei "pezzi" di Nino ne contiene uno o piu mi sono chiesto se sia veramente ignorante (non è una colpa, si può esserlo) o faccia apposta. La gente segnala continamente le sua "disattenzioni", chiaro che se tu leggi una news ogni 2 mesi convinto che a scriverle sia un premio Pulitzer e ti salta fuori il mio commento posso anche capire che sembra maleducato, ma se ne leggi la maggior parte per mesi ti renderai conto che segnalare errori/mancanze/falsità È LA NORMA, purtroppo. quindi stai tranquillo e la prossima volta magari taci tu prima di fare l'arrogante a caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Bha... a me risulta che utilizzando la vecchia tecnologia del modem si effettui una chiamata su di un normale numero di centralina verso un sistema radius... ergo il telefono risulta occupato. (Il modem di fatti sta per modulatore demodulatore segnale analogico - digitale) o almeno cosi mi ricordo :-). Ho quarantanni e lavoro nel campo IT da venti quindi negli anni novanta lo usavo davvero il modem. Mi ricordo ancora quando comprai il mitico sposter US robotix che andava a 28.8k. la bestiolina aveva il firmware upgredabile in modo da aumentarne la velocita'... lo portai a 56k negli anni...
![]() bei tempi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me MSN non è mai piaciuto particolarmente, e non mi è piaciuto affatto quando l'utenza è passata da ICQ, che trovo molto superiore in tutto, ad MSN.
Ad un certo punto si è stai quasi costretti a migrare ad MSN. Se ne sentirò la mancanza sarà per la rottura di scatole di dover riorganizzare contatti e history. Io li uso ancora entrambi, tramite un IM multiprotocollo già nominato qualche post fa. ICQ a mio parere è ancora superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
forse nella palazzina/casa di Nino invece l'impianto era fatto male o per qualche motivo alzando la cornetta la linea cadeva, però non puoi riportarla come cosa assoluta che capitava a tutti, dai! cmq non volevo farne un caso di stato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
credo intendesse IOL.. e si.. vero.. POWWOW.. io ricordo solo l'inizio del mio numero di ICQ.. 2268 e altri 3 numeri.. bei tempi spensierati quelli.. altro che adesso.. ah.. l'università.. che pacchia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Criticare giusto per criticare...
A casa mia con la 56K la linea cadeva sia se qualcuno effettuava una chiamata (mi "tagliava" il segnale alzando in telefono) sia se si riceveva una chiamata (avviso di chiamata). Mi ricordo ancora ogni volta che lanciavo un download la tensione per una possibile chiamata che avrebbe annullato tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() anche il mio era a 7 numeri ma non lo ricordo proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
a dire il vero, un modo per "far cadere la linea c'era"; bastava chiamare il numero a cui si era connessi con il servizio di telecom (anzi... SIP!) che avvisa che "sotto" c'era una chiamata urgente. la voce (che si "sovrapponeva" al traffico dati) era sufficiente a far cadere la linea.
ovviamente farlo se si l'utente era connesso a internet era abbastanza inutile; solo un dispetto. ma se ci si voleva connettere a una bbs, e la linea era già occupata... beh, aveva il suo perchè. trucco usatissimo su galactica, quando ancora aveva "solo" due linee prima della sboroneggiante "24 linee a ricerca automatica". roba da metà anni 90... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() usavo ICQ, MSN, ma soprattutto mIRC con le sue mod per un bel periodo, periodo di scorribande tra pub (non i bar...), pubstro, board, etc. ricordo ancora che quando tirarono giù le torri gemelle nel 2001 ero in una stanza su mIRC e comparve una nuova stanza di avviso del fatto... e vedere adesso le nuove generazioni che usano strumenti "evoluti" senza minimamente domandarsi come funzionano mi fa immaginare un tetro futuro...
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io comunque sono d'accordo con lui, Skype è un mattone. Prima per lo meno MS supportava lo skypekit (15 mega in ram) con cui si potevano usare client di terze parti (come Miranda, con tanti addon una decina di mega di ram), ora invece si è costretti ad usare il client ufficiale, cosa che per me ha significato l'abbandono di skype. Tenere sempre acceso un mattone del genere per un solo protocollo è impensabile. Prima MS capirà questo, meglio sarà per Skype. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
oltre che alle bbs ci si connetteva ai "repository" via Ftp... poi all'improvviso cominciarono a comparire directory "WWW" e nessuno capiva cosa fossero. poi arrivo il tipo con quel coso... netscape 0.9qualcosa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.