|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Mi linki per favore un cellulare relativamente compatto (max 4.5) con una fluidità degna dei top di gamma, quasi di sicuro aggiornato ad Android L quando arriverà, con lo stesso supporto della community non ufficiale che hanno altri telefoni ben più costosi e con una batteria da 2 giorni di uso classico. Tutto questo a 180 euro logicamente. Io non ne conosco ma sari ben lieto di scoprirne... Quote:
Intendiamoci, non sto dando contro ai cinesi eh, mi intriga il Mi3 che ora si trova a davvero poco ma è troppo grande per i miei gusti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Questo pero' era un buon prodotto, praticamente una "console" android per giocare con un hardware piu' che decente e controlli manuali, a meno di 130 euro. Ultima modifica di Insert coin : 10-08-2014 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Opinabile fino a un certo punto... 854x480 pixel su un 5'' lascia oggettivamente un po' a desiderare. Poi i gusti son gusti e qualcuno che vuole un display di cattiva qualità ma 0.7'' più grande lo troveranno di sicuro, ma secondo me saranno 4 gatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Bene o male la dimensione dello schermo influenza il costo: uno da 5" costa sempre di più di uno da 4,7, o da 4,5 o da 4,3, e dire che un cellulare da 4,3" è sicuramente migliore di uno da 5" (indipendentemente dalle caratteristiche e dall'utilizzo) è una vaccata. C'è chi potrebbe preferire la maggiore grandezza dei contenuti di un 5" rispetto ad un 4,3", anche se su quest'ultimo vedi più contenuti (per via della risoluzione), magari attaccandoti il cell agli occhi per distinguere i caratteri. Per ritornare sul discorso della risoluzione, l'importante sono i ppi e la distanza di visione; sui 30-40 cm di distanza (come una persona normale guarda i cellulari) non è necessario avere ppi tanto elevati. Più o meno abbiamo cell che hanno la stessa risoluzione del monitor su cui lavoriamo, però questi hanno una area di visualizzazione 10 volte più grande, e si guardano da 40-50 cm, eppure non sentiamo il bisogno di una risoluzione maggiore (e se lo sentiamo, poi ci tocca avvicinarci al monitor perchè non si riesce a leggere quello che c'è scritto). Per me, una risoluzione HD è più che sufficiente per tutti i cell fino a 6"-7"; poi che schermi FHD siano qualitativamente migliori questo è tutto un altro discorso. La rincorsa alle risoluzioni del FHD e oltre, su dispositivi così piccoli come i cellulari, mi ricorda tanto la corsa ai megapixel delle fotocamere. ![]()
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Comunque ho decisamente i miei dubbi sul fatto che uno schermo costi di più perchè più grande. Produrre schermi a più alta risoluzione è invece probabile che richieda un processo produttivo più raffinato e quindi più costoso. Se la risoluzione non contasse nel computo del costo, probabilmente anche questi smartphone avrebbero un display più definito. Per me è una questione di equilibrio, e questo schermo è troppo sbilanciato verso la dimensione, mentre quello del Moto G è decisamente più equilibrato. Per questo ritengo il secondo una scelta migliore e... si, uno schermo migliore. Quote:
Quello che cambia, insomma, è la definizione di ciò che vedi. Questo perchè cambia il modo modo che i sistemi mobile hanno di adattarsi alla dimensione e definizione dei display rispetto a come ci ha abituati Windows. Per quella che è la mia esperienza, su un 5" già si nota la differenza tra HD e FHD. Per cui seppure ci si possa accontentare dell'HD senza troppi patemi, il FHD rimane ancora desiderabile per schermi di questa dimensione. E no, non ho gli occhi bionici, ma in lettura si nota proprio. Per come la vedo io, un display come questo (grande e a bassa risoluzione) può essere adatto solo a persone con problemi di vista (in particolare persone anziane), caso in cui la dimensione conta molto più della risoluzione per la visualizzazione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.