|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ah nn lo sapevo allora mi rimangio tutto io però non ho mai fatto overclock e difficile lo consigli per prolungare la vita del PC dopo qualche anno ?a me servirà per giocare al massimo con qualche gioco tipo the Witcher 3 e via quindi se servirà overclock
Ok se no consiglia i te |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Guarda io non sono un grande fautore dell'overclock, soprattutto in ambito INTEL (in AMD serve di più).
Secondo me oramai l'overclock è diventato come un hobby, invece di dare un grande vantaggio in ambito gaming, esso lo si fà per lo più per passione, infatti già con un 4460 si và molto bene. Anche questo discorso è abbastanza soggettivo, c'è chi lo vuole fare per cercare di andare al massimo delle performance nei giochi, invece altri pensano che la differenza non sia così marcata. Secondo me l'unico reale vantaggio è quando si comincia a vedere la CPU che arranca e si alzano le frequenze per rinvigorire il sistema, ma ad oggi soprattutto in ambito CPU stiamo abbastanza fermi, basti vedere i vari refresh e "re-brand" per notare questo (differenze nelle CPU tra vecchie e nuove di circa 100MHz). |
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Capito difatti Io lo vedrei come u a cosa da fare fra 2 o 3 anni prima di acquistare nuovi pezzi ancora per allungarsi la vita
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.