|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Una software house che vuole fare dei soldi come fa ora ? 1) annuncia che farà un gioco megasuperultrafigo ! 2) prende persone brave a fare video, e monta filmati che danno l'impressione di essere di fronte al gioco del secolo, tanto al giorno d'oggi se una cosa è su youtybe assume automaticamente lo status di "vera". 3) un pò di articoli/recensioni "sponsorizzate"... 4) attiva il preorder mesi/anni prima del ipotetica uscita del gioco 5) inziano ad arrivare i soldi, e parliamo di almeno un 50 euro a preorder, per forse milioni di persone. 6) a questo punto con le casse piene di soldi, senza aver fatto nulla, prende un pò di gente, e gli dice di fare qualcosa, che assomigli al video 7) esce finalmente il gioco che non corrisponde minimamente a quello che ci si aspettava 8) la software house per recuperare un pò di credibilità afferma che uscirà la patch che risolverà tutti i problemi 9) la gente lo acquista sperando nella patch, e poi il ciclo ricomincia da punto 1 Quindi mi viene da pensare che chi è causa del proprio mal pianga se stesso ! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi compera processori e schede video da centinaia di euro se non ci sono giochi con cui utilizzarli ? Quindi ucciderebbero anche il mercato hardware ! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Ubisoft dovrebbe stare zitta al posto di sparare certe cavolate.
Per riparare tutte le prese in giro c'è una soluzione sola, la chiusura immediata e il licenziamento dei programmatori per "eccesso di indecenza". |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
si ma quando minghia esce sta patch che ho già quasi finito il gioco
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
bhe non e' che tutto il mercato gaming pc si ferma dall'oggi al domani, pero se "Gioco Cavallo" vende male su PC, "Gioco Cavallo 2" ha buone probabilita' di esistere solo per console, questo e' il succo..
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
|
la pirateria è sbagliata! ma. . .
prendere per il culo i consumatori lo è pure. Un gioco che gira su quelle scatolette non può avere questi problemi su pc che sono molto più performanti. io a suo tempo scaricai e provai BF3, potevo vedere e giocare solo il single player ovviamente, ne giocai 5' e corsi a comprarlo per PS3, perché era bello e divertente (fu il mio primo fps, mai giocato uno prima, neppure CoD). Dopo un paio di mesi lo riacquistai per PC, dato che documentandomi in rete mi accorsi che erano due giochi diversi (console/pc - su console il numero max di players era 16vs16). Questo dimostra che se un titolo è fatto bene (oggettivo) e diverte (soggettivo), l'utente lo compra (soprattutto ora che tutti i giochi hanno una componente online - alle volte incomprensibile). Mi sono rotto gli zebedei di sentir dire che è la pirateria a essere causa del comportamento scellerato delle SH. Non è vero. La verità è che non sono in grado di produrre qualcosa meritevole di essere venduta e acquistata. BF4 l'ho comprato ad occhi chiusi, e me la sono presa dove non batte il sole. Watchdogs lo avrei acquistato, invece dopo oltre una settimana di download e 10' di gioco in cui ho capito che è una cagata colossale (con la "corsa acrobatica" e "premi Q per fare qualunque cosa"), l'ho disinstallato e cancellato dall'HD, perché non vale neppure lo spazio che occupa per quanto mi riguarda. Sapete invece cosa tengo tuttora installato? Neverwinter Nights 2. Mi diverte, l'ho comprato, e lo gioco tuttora (si bei vecchi tempi quando le SH rilasciavano i Toolsets). Una volta le SH rilasciavano almeno le DEMO, andavi in edicola, compravi la rivista e provavi i giochi. Ora non hanno più il coraggio di adottare una politica simile, perché sono consapevoli delle cagate madornali che fanno. ed io dovrei sentirmi in colpa?
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
amd/nvidia/intel a chi vendono processori e schede video da centinaia di euro ? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
inoltre gia oggi tutto quello che sta nella fascia alta-altissima e' a conti fatti inutile, praticamente gia una GTX770 e' overkill, l'unica cosa che "bilancia" la situazione sono bug e pessima ottimizzazione. una volta avere la scheda high end significava giocare alla grande, oggi significa aver speso una barca di soldi per giocare con la stessa grafica di chi ne ha speso un terzo nel 99% dei casi. Per quanto riguarda intel, penso che il settore gaming in realta' nei loro bilanci figuri sotto marketing e non sotto ricavi cmq sono fenomeni che avanzano lentamente, riesci ad accorgertene se ti fermi e fai dei confronti rispetto a com'erano le cose 5-10-15 anni fa |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
E questa è solo la punta dell'iceberg...
Sono sempre più propenso a credere che quasi certamente le accuse di qualche settimana fa da parte di uno dei developers AMD contro la cattiva ottimizzazione di WD e la "MAFIA" tra Ubisoft e nVidia fossero non vere, ma verissime.... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Questo watch dogs ha venduto uno scatafascio solo grazie ai preorder (addirittura record per ubisoft, e non è una casa indie da 2 persone). Dopo aver visto che ciofeca di gioco è, dubito ci sia molta gente ancora disposta ad acquistarlo. Sinceramente il preorder proprio non lo capisco. Perchè devo anticipare soldi a chicchessia in cambio di promesse?? Soprattutto SH come ubisoft (ma non solo) che ben più di una volta hanno rifilato sonore inc... fregature ai propri clienti. Il gioco esce comunque per tutti contemporaneamente, le copie sono illimitate... boh, che necessità c'è di accaparrarsi la propria copia prima del tempo, a prezzo pieno tra l'altro? Capirei se fosse a numero limitato o magari a prezzo fortemente scontato... Come ha già detto qualcuno, chi è causa del suo mal... Ultima modifica di roccia1234 : 03-06-2014 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi sono completamente estinte... probabilmente perchè se si avesse la possibilità di rpovare un gioco prima di acquistarlo... le vendite di molti titoli AAA sarebbero decisamente ridimensionate. Ad oggi, l'unico modo che uno ha di provare un gioco prima dell'acquisto è, appunto, il download illegale. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Possibile che nessuno nel team UBISOFT abbia quantomeno testato il gioco sul pc tradizionale?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
quel che dico, perchè creare vga costose, 2 3 5 10 ventole tanto per marcketizzare, quando stesso le case produttrici sia di game che di vga nella loro sporca situazione di interessi non ottimizzano i giochi?
Fessi noi, anzi me per primo che investe denaro in vga di ultima gen
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo preordini e ti vendono la beta , poi arrivano le patch..poi.. io titoli senza provarli non ne compro piu.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Promette?
mi sa 'un pò' di presa per il cubo!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

mi sa 'un pò' di presa per il cubo!