Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2014, 16:01   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non è questione di comprare o non comprare... il problema sta nel fatto che la gente continua a preordinare basandosi su trailer fintissimi e promesse, che puntualmente vengono disattesi, ma da ciò non impara nulla. Nuovo gioco, nuovi trailer e promesse, nuovi preorder anche da parte di chi, la volta prcedente, è stato malamente fregato -> nuova fregatura. Altro gioco? Stessa identica storia.

E il bello è che ad ogni fregatura tutti a dire "mai più preorder", ma all'occasione successiva, tutti giù di preorder. Finchè questa moda del cavolo non si estinguerà e gli acquirenti saranno meno polli (ma vi piace così tanto comprare a scatola chiusa e a prezzo pieno??!?), perchè ubisoft, EA, bioware e compagnia dovrebbero cambiare strategia?? Che continuino a rilasciare beta, anzi, anche alpha che manco si avviano, tanto i preorder fioccheranno comunque.

E via di trailer uberfighi, promesse su promesse, giuramenti su tutti gli antenati solo per accaparrarsi più preorder possibili... e poi rilasciare ciofeche che definire "beta" sarebbe fargli un favore.
Confermo & sottoscrivo !

Una software house che vuole fare dei soldi come fa ora ?

1) annuncia che farà un gioco megasuperultrafigo !
2) prende persone brave a fare video, e monta filmati che danno l'impressione di essere di fronte al gioco del secolo, tanto al giorno d'oggi se una cosa è su youtybe assume automaticamente lo status di "vera".
3) un pò di articoli/recensioni "sponsorizzate"...
4) attiva il preorder mesi/anni prima del ipotetica uscita del gioco
5) inziano ad arrivare i soldi, e parliamo di almeno un 50 euro a preorder, per forse milioni di persone.
6) a questo punto con le casse piene di soldi, senza aver fatto nulla, prende un pò di gente, e gli dice di fare qualcosa, che assomigli al video
7) esce finalmente il gioco che non corrisponde minimamente a quello che ci si aspettava
8) la software house per recuperare un pò di credibilità afferma che uscirà la patch che risolverà tutti i problemi
9) la gente lo acquista sperando nella patch, e poi il ciclo ricomincia da punto 1

Quindi mi viene da pensare che chi è causa del proprio mal pianga se stesso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 16:06   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
se non ci sono preorder e vendite a manetta danno la colpa alla pirateria
se ci sono non si sentono in bisogno di cambiare perche tanto vendono anche cosi, anzi sono convinti di aver fatto un buon lavoro (..)

quello che deve (dovrebbe) cambiare e' l'approccio dello sviluppatore, perche con il potenziale del mercato console, l'acquirente PC ha un potere del tutto relativo ed una risposta negativa ha piu probabilita di tradursi nella chiusura dello sviluppo su pc piuttosto che in un miglioramento dell'ottimizzazione.

questo e' il mercato oggi
Vero anche questo, ma se bloccano lo sviluppo per pc, chi fa upgrade ?
Chi compera processori e schede video da centinaia di euro se non ci sono giochi con cui utilizzarli ?

Quindi ucciderebbero anche il mercato hardware !
Old 03-06-2014, 16:25   #23
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ubisoft dovrebbe stare zitta al posto di sparare certe cavolate.

Per riparare tutte le prese in giro c'è una soluzione sola, la chiusura immediata e il licenziamento dei programmatori per "eccesso di indecenza".
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 16:29   #24
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
si ma quando minghia esce sta patch che ho già quasi finito il gioco
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 16:34   #25
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vero anche questo, ma se bloccano lo sviluppo per pc, chi fa upgrade ?
Chi compera processori e schede video da centinaia di euro se non ci sono giochi con cui utilizzarli ?

Quindi ucciderebbero anche il mercato hardware !
bhe non e' che tutto il mercato gaming pc si ferma dall'oggi al domani, pero se "Gioco Cavallo" vende male su PC, "Gioco Cavallo 2" ha buone probabilita' di esistere solo per console, questo e' il succo..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 16:36   #26
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
la pirateria è sbagliata! ma. . .

prendere per il culo i consumatori lo è pure. Un gioco che gira su quelle scatolette non può avere questi problemi su pc che sono molto più performanti.

io a suo tempo scaricai e provai BF3, potevo vedere e giocare solo il single player ovviamente, ne giocai 5' e corsi a comprarlo per PS3, perché era bello e divertente (fu il mio primo fps, mai giocato uno prima, neppure CoD). Dopo un paio di mesi lo riacquistai per PC, dato che documentandomi in rete mi accorsi che erano due giochi diversi (console/pc - su console il numero max di players era 16vs16).
Questo dimostra che se un titolo è fatto bene (oggettivo) e diverte (soggettivo), l'utente lo compra (soprattutto ora che tutti i giochi hanno una componente online - alle volte incomprensibile).
Mi sono rotto gli zebedei di sentir dire che è la pirateria a essere causa del comportamento scellerato delle SH. Non è vero. La verità è che non sono in grado di produrre qualcosa meritevole di essere venduta e acquistata.

BF4 l'ho comprato ad occhi chiusi, e me la sono presa dove non batte il sole. Watchdogs lo avrei acquistato, invece dopo oltre una settimana di download e 10' di gioco in cui ho capito che è una cagata colossale (con la "corsa acrobatica" e "premi Q per fare qualunque cosa"), l'ho disinstallato e cancellato dall'HD, perché non vale neppure lo spazio che occupa per quanto mi riguarda.

Sapete invece cosa tengo tuttora installato? Neverwinter Nights 2. Mi diverte, l'ho comprato, e lo gioco tuttora (si bei vecchi tempi quando le SH rilasciavano i Toolsets).

Una volta le SH rilasciavano almeno le DEMO, andavi in edicola, compravi la rivista e provavi i giochi. Ora non hanno più il coraggio di adottare una politica simile, perché sono consapevoli delle cagate madornali che fanno.

ed io dovrei sentirmi in colpa?
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 16:40   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
bhe non e' che tutto il mercato gaming pc si ferma dall'oggi al domani, pero se "Gioco Cavallo" vende male su PC, "Gioco Cavallo 2" ha buone probabilita' di esistere solo per console, questo e' il succo..
Ovvio che si, ci vuole tempo, ma dopo che i giochi per pc spariscono uno dopo l'altro...
amd/nvidia/intel a chi vendono processori e schede video da centinaia di euro ?
Old 03-06-2014, 16:52   #28
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ovvio che si, ci vuole tempo, ma dopo che i giochi per pc spariscono uno dopo l'altro...
amd/nvidia/intel a chi vendono processori e schede video da centinaia di euro ?
intanto se guardi bene sia AMD che nVidia stanno cercando di diversificare in tutti i modi, la prima con le APU, la seconda con SoC, Tesla/Cuda ecc.

inoltre gia oggi tutto quello che sta nella fascia alta-altissima e' a conti fatti inutile, praticamente gia una GTX770 e' overkill, l'unica cosa che "bilancia" la situazione sono bug e pessima ottimizzazione.

una volta avere la scheda high end significava giocare alla grande, oggi significa aver speso una barca di soldi per giocare con la stessa grafica di chi ne ha speso un terzo nel 99% dei casi.

Per quanto riguarda intel, penso che il settore gaming in realta' nei loro bilanci figuri sotto marketing e non sotto ricavi

cmq sono fenomeni che avanzano lentamente, riesci ad accorgertene se ti fermi e fai dei confronti rispetto a com'erano le cose 5-10-15 anni fa
Old 03-06-2014, 17:02   #29
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
E questa è solo la punta dell'iceberg...
Sono sempre più propenso a credere che quasi certamente le accuse di qualche settimana fa da parte di uno dei developers AMD contro la cattiva ottimizzazione di WD e la "MAFIA" tra Ubisoft e nVidia fossero non vere, ma verissime....
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 17:06   #30
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
Umiltà ZERO ...
Non dico di fare un mea culpa pubblico ma almeno risparmiarsile caxxate del tipo "la squadra ha fatto un lavoro fantastico. Complimenti ragazzi!"

Le utra realistic texture di Skyrim(quelle dei mod) sono piu pesanti piu detaggliate e richiedono meno di 3Gb di Vram ..
hanno ragione, talmente fantastico che io l'ho scaricato,installato, giocato circa 1 ora e cancellato. meno male che ho preso il vizio di scaricare prima di acquistare altrimenti oggi avrei preso un altra fregatura. per me questo pseudo gioco non vale una cippa.
Old 03-06-2014, 17:11   #31
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
se non ci sono preorder e vendite a manetta danno la colpa alla pirateria
se ci sono non si sentono in bisogno di cambiare perche tanto vendono anche cosi, anzi sono convinti di aver fatto un buon lavoro (..)

quello che deve (dovrebbe) cambiare e' l'approccio dello sviluppatore, perche con il potenziale del mercato console, l'acquirente PC ha un potere del tutto relativo ed una risposta negativa ha piu probabilita di tradursi nella chiusura dello sviluppo su pc piuttosto che in un miglioramento dell'ottimizzazione.

questo e' il mercato oggi
Ma dovrebbe cambiare l'approccio dell'acquirente, evitare di fare preorder e (forse) acquistare il gioco solo una volta uscito e visto com'è realmente.

Questo watch dogs ha venduto uno scatafascio solo grazie ai preorder (addirittura record per ubisoft, e non è una casa indie da 2 persone). Dopo aver visto che ciofeca di gioco è, dubito ci sia molta gente ancora disposta ad acquistarlo.

Sinceramente il preorder proprio non lo capisco. Perchè devo anticipare soldi a chicchessia in cambio di promesse?? Soprattutto SH come ubisoft (ma non solo) che ben più di una volta hanno rifilato sonore inc... fregature ai propri clienti.
Il gioco esce comunque per tutti contemporaneamente, le copie sono illimitate... boh, che necessità c'è di accaparrarsi la propria copia prima del tempo, a prezzo pieno tra l'altro? Capirei se fosse a numero limitato o magari a prezzo fortemente scontato...

Come ha già detto qualcuno, chi è causa del suo mal...

Ultima modifica di roccia1234 : 03-06-2014 alle 17:15.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 17:23   #32
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
hanno ragione, talmente fantastico che io l'ho scaricato,installato, giocato circa 1 ora e cancellato. meno male che ho preso il vizio di scaricare prima di acquistare altrimenti oggi avrei preso un altra fregatura. per me questo pseudo gioco non vale una cippa.
Un po' di anni fa, c'erano quelle che si chiamavano demo, ossia versioni "monche" del gioco completo (un livello soltanto, una pista e due auto, conto alla rovescia di 10 minuti e poi uscita forzata dal gioco) che ti davano un'idea di quel che era quel gioco.
Oggi sono completamente estinte... probabilmente perchè se si avesse la possibilità di rpovare un gioco prima di acquistarlo... le vendite di molti titoli AAA sarebbero decisamente ridimensionate.
Ad oggi, l'unico modo che uno ha di provare un gioco prima dell'acquisto è, appunto, il download illegale.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 17:25   #33
luca050978
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Possibile che nessuno nel team UBISOFT abbia quantomeno testato il gioco sul pc tradizionale?

luca050978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 18:13   #34
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Un po' di anni fa, c'erano quelle che si chiamavano demo, ossia versioni "monche" del gioco completo (un livello soltanto, una pista e due auto, conto alla rovescia di 10 minuti e poi uscita forzata dal gioco) che ti davano un'idea di quel che era quel gioco.
Oggi sono completamente estinte... probabilmente perchè se si avesse la possibilità di rpovare un gioco prima di acquistarlo... le vendite di molti titoli AAA sarebbero decisamente ridimensionate.
Ad oggi, l'unico modo che uno ha di provare un gioco prima dell'acquisto è, appunto, il download illegale.
ecco perche' dico: dio benedica torrent e tutti i suoi affini.
Old 03-06-2014, 18:18   #35
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
quel che dico, perchè creare vga costose, 2 3 5 10 ventole tanto per marcketizzare, quando stesso le case produttrici sia di game che di vga nella loro sporca situazione di interessi non ottimizzano i giochi?
Fessi noi, anzi me per primo che investe denaro in vga di ultima gen
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 18:19   #36
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
è vero,oggi vanno piu di moda le beta (stile bf4) le provi, dici "bello! si qualche problemino, però è una beta dai! "
lo preordini e ti vendono la beta , poi arrivano le patch..poi..
io titoli senza provarli non ne compro piu.
Old 03-06-2014, 18:32   #37
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Promette? mi sa 'un pò' di presa per il cubo!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 18:44   #38
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
quel che dico, perchè creare vga costose, 2 3 5 10 ventole tanto per marcketizzare, quando stesso le case produttrici sia di game che di vga nella loro sporca situazione di interessi non ottimizzano i giochi?
Fessi noi, anzi me per primo che investe denaro in vga di ultima gen
ecco perche' non seguo la moda, ho cambiato la hd 4850 quando era quasi uscita la gtx 660 e ho preso la gtx 560, penso proprio di tenerla per molto tempo ancora.
Old 03-06-2014, 19:01   #39
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da wwanno Guarda i messaggi
la pirateria è sbagliata! ma. . .
ma in certi casi è giustificata !
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 19:13   #40
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
no ci sono le demo, ma puoi aspettare il giorno dopo l'uscita del gioco, andare su youtube e scrivere "nomegioco gameplay" e farti un'idea molto chiara
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian