|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ragazzi sono utente apple, ma questo astio verso Samsung non lo capisco.
Facciamo ordine, il Galaxy s4 ha venduto a ottobre scorso 40 milioni di pezzi. Come diavolo fate a dire che è stato un disastro? Certo Samsung ne voleva vendere magari 60 milioni, ma parliamo di cifre inarrivabili per tutti tranne apple. Tra l'altro s4 a questo punto rimane ancora attuale viste le specifiche del nuovo arrivato. Del s5 non capisco due cose semplici che avrebbero zittito tutti i detrattori, avrei messo una batteria da 3000 e rotti e un giga in più di ram, curioso che non l'hanno fatto, anche perché a loro credo costi pochissimo questa operazione. Concordate? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Per quanto io adori l'ecosistema android, detesto samsung.
Samsung ha vinto perché ha speso soldoni a palate sul marketing. Sotto il punto di vista marketing samsung è la Apple del mondo android. La mia cartina al tornasole è mia nipote. Ha deciso che era giunta l'ora di pensionare il suo "vecchio" S2. A scuola tutti i compagni e le compagne hanno Samsung, chi S3, chi S4 chi modelli minori. Dubito che i ragazzini prima di procedere (o far procedere) ad un acquisto si mettano a guardare schede tecniche, rapporto qualità prezzo, benchmark o altro. Ha chiesto il mio parere, aiuto. Sul tavolo le ho messo un nexus 5 (350 euro) un lg g2 (379 euro) e un s4 (che credetemi, scocca parlando è QUASI identico se non lievemente più piccolo del G2) a 450 euro. Bene... è stato samsung. Samsung perché in classe da lei lo hanno tutti e quindi lei vuole quello. Ho provato a farle cambiare idea mezzo minuto... poi ho capito che sarebbe stata una battaglia contro il marketing di samsung (combattutto sugli scaffali dei supermercati dove trovi per la maggiore i loro prodotti) e mi sono arreso. Samsung può continuare a fare quel che vuole (ribadisco, per me la Apple del mondo Android) e continuerà a vendere sempre... perché ha vinto con il marketing. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Alle aziende oltre ai numeri enormi interessa il profitto, a cosa mi serve avere il 50% del mercato se guadagno il 30% mentre il mio rivale ha un 20% scarso del mercato e guadagna 3 volte tanto. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Si ok ma tu gli hai chiesto perché sceglieva uno piuttosto che l'altro? Io ho 5 nipoti, di cui tre in età da smartphone. Bene, quella in mezzo ha scelto Iphone4 prima e 5s adesso. Domanda: perché? Risposta: Perché mi sono trovata bene con il precedente modello. La più grande ha scelto S4 perché lo aveva provato da amiche e gli piaceva. E la più piccola ha scelto S4 mini perché spippolava sempre quello della più grande e si trovava bene con quel sistema. Probabilmente se la nipote di mezzo gli avesse fatto usare Iphone avrebbe anche lei preteso quello. Tutto questo per dire che i gusti e le esigenze sono diversi, inutile mettere sul tavolo nulla. Alla fine la scelta cadrà su un modello ben preciso perché è quello che piace di più. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Perché per Samsung il competitor è l'Iphone che piazza quelle vendite in un trimestre e non in 6 mesi che rappresentano anche il periodo di vendite maggiori di un modello TOP, da quel momento sanno bene che le vendite calano e che il prezzo verrà ulteriormente abbassato, e questo comporta guadagni inferiori. Per venderlo adesso dovranno prezzarlo a 300-350€, meno della metà dell'iPhone ecco perché lo reputano un mezzo flop. Samsung guadagna sostanzialmente con il Galaxy S Top con il Note mentre gli altri fanno pari o ci rimettono, basta che guardi i bilanci degli altri competitor e te ne rendi conto.
Alle aziende oltre ai numeri enormi interessa il profitto, a cosa mi serve avere il 50% del mercato se guadagno il 30% mentre il mio rivale ha un 20% scarso del mercato e guadagna 3 volte tanto. *** Senti tu non hai capito che le cose cambiano, dici dei 40000000 di gs4 fallimentari? guarda che il gs5 non ci arriva a quella cifra, e tranquillo nemmeno lo z2 o il nuovo Lg. Samsung probabilmente lo sa e forse per questo non ha pompato il gs5. Apple lasciala stare, ha utenti fidelizzati e anche in parte somari, perchè fare le file per il 5c o comprare ancora iphone 4s a 420 euro solo dei somari informatici possono farlo. Probabilmente iphone a parte nei prossimi anni il pubblico si sposterà su prodotti dal prezzo medio e se questo gs5 dopo un mesetto sarà attorno ai 500 euro potrebbe vendere parecchio. Insisto cmq. che con una batteria più potente e un giga di ram in più avrebbero zittito tutti. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Punto due quello a non aver capito che Samsung lo fa per i profitti e non per i numeri sei tu Punto tre Apple ha clienti somari pari a meno della metà di quelli di Samsung, vende meno della metà quindi proporzionalmente sono meno. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
c'e' poco da costruire, samsung da sempre ha le personalizzazioni peggiori per android.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Sì ma è anche da sempre il terminale android che più facilmente puoi ri-personalizzare come vuoi. Rootare un Samsung è cosa talmente elementare che ci riesce un ragazzino che poi per X ragioni non vuoi farlo ok ma rimane il fatto che volendo puoi e sono fra i più semplici.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
fuori dai forum se parli di root ti consigliano un digestivo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
invalidando poi la garanzia
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Rientra nelle scelte che uno fa... Vuoi farlo, valuti le conseguenze, decidi se per te vale la pena o no.
Poi per rispondere in generale... sono ben conscio che fuori dai forum non sanno nemmeno cosa sia il root ma sono gli stessi che tanto non abiliteranno mai nemmeno gli aggiornamenti ufficiali, gli stessi che non noteranno mai eventuale lag o che farebbero laggare anche un supercomputer installando app a random come non ci fosse un domani. Quindi? La conclusione è che possiamo parlarne fino a domani e tanto non c'è soluzione: l'utente smaliziato utilizzerà le sue capacità rootando o meno, l'utente standard continuerà a comprare per moda o perché ce l'ha l'amico dell'amico e delle specifiche non conoscerà niente o poco. Signori vi ricordo che facendo un parallelo con i pc i più venduti sono i pre-assemblati da super-market e sappiamo tutti bene che roba è. Questo per dare una misura dell'acquirente medio. S5 non è altro che la risposta di Samsung a questo acquirente medio ed è una buona risposta che accontenta il nerd che tanto compra l'hardware e piallerà al day1 fregandosene della garanzia. Accontenta il pinco pallino che tanto non userà mai le funzionalità... al massimo gli interessa averne qualcuna stramba tipo le impronte per fare il "banfone" con gli amici e sfottere chi non ce l'ha. Rimane una fettina di utenti che capisce le specifiche ma non è così nerd o non ha interesse a rootare... una fetta che a Samsung interessa poco. Costituirà forse l'1% del mercato bene che va e comporterebbe costi accontentarli che sarebbero elevati. Da consulente finanziario quale sono reputo la politica Samsung esattamente una strategia di mercato normalissima... punta ad aggredire il mercato con il prodotto adeguato per il maggior numero di utenti possibile lasciando perdere fasce di utenza troppo difficili da accontentare. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma è evidente da questa affermazioni, che non hai capito quanto ho scritto nei post precedenti.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto vorresti far passare forse i samsung come telefoni per smanettoni? Allora perche' samsung non si limita a fornire android stock invece di fare ste porcherie oggettivamente, e non IMHO, peggiorative. La chiudo qui, non credo l'argomento meriti di perderci altro tempo, magari invece samsung dedicasse si piu' tempo e piu' risorse per fare le cose non dico ai livelli di apple o ms, ma almeno sfiorando la decenza. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
e nessuno aveva ancora parlato di quanto costasse per cui era una preferenza, dal punto di vista di uno ignorante in materia, di carattere esclusivamente tecnico
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.