Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2014, 12:38   #21
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Si, ma noi stiamo qui in un forum a consigliare il best buy per ogni fascia di prezzo, la maggior parte del mercato gira in base a gente che vuole l'iPhone o il Galaxy perchè gli piace, perchè l'ha visto tra gli amici, perchè il brand gli ispira fiducia, perchè vede l'abbonamento che magari è un furto ma gli sembra economico/sostenibile, quindi neanche si pone il problema di metterlo sulla bilancia con un'alternativa, va lì e lo prende. Funziona così nella maggior parte dei settori del consumo, non solo per gli smartphone.
sinceramente chi mi sta attorno, quando deve comprare qualcosa che costa qualche centinaia di euro va in negozio con l'idea di spendere tot euro e sta in un intorno di quella cifra. Se prospettano di spendere 500€ possono pensare di spendere 400€ ed al massimo 600€, non vanno pensando di spendere 500 euro e prendono in considerazione sia la fascia 200 euro che la fascia 800 euro.
Old 24-02-2014, 12:40   #22
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da dtreert;
ma appunto, quindi a prescindere l'iphone non è da prendere in considerazione se non si è interessati a determinate caratteristiche.
Questa idea secondo me è profondamente sbagliata.
La maggior parte delle persone che conosco e che ha iphone lo comprano per il marchio, perchè lo ritengono un oggetto di buona qualità, perchè per loro è lo smartphone per eccellenza.
Poi certo, ci sono anche gli utenti avanzati che fanno una scelta consapevole, ma sono una nicchia.
Il parco app conta, e difatti secondo me è uno dei maggiori limiti di WP, ma se si rendono conto che tutto quello che avevano su iphone c'è disponibile anche su WP, allora al passaggio un pensierino ce lo fanno.

E ti parla uno che WP oggi non lo comprerebbe mai proprio per i suoi limiti, tanto quanto non comprerebbe iphone per lo stesso motivo.

Quote:
Point of view. Rimane il fatto che per me non sono assolutamente comparabili fasce di prezzo da 800 con fasce da 200€.
In questo caso parliamo di Nokia 920, che si trovava a 200 euro ma era un telefono che fino a poco tempo prima ne costava 500.
Un top di gamma insomma, di alta qualità e con funzionalità esclusive.
In questo caso il confronto lo si può fare eccome.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:43   #23
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Questa idea secondo me è profondamente sbagliata.
La maggior parte delle persone che conosco e che ha iphone lo comprano per il marchio, perchè lo ritengono un oggetto di buona qualità, perchè per loro è lo smartphone per eccellenza.
...
che rientrano nella categoria "utenti che vogliono determinate caratteristiche". Di fatto apple è un marchio di maggiore qualità per quelli che lo prendono (che sia poi percepita o meno da tutti è un altro discorso)
Old 24-02-2014, 12:46   #24
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@dtreert
No, le caratteristiche che interessano loro sono quelle di un telefono che funziona bene e faccia girare quei programmi.
Una volta scoperto che possono avere questo (e anche di più) con un telefono molto più economico, ti assicuro che al passaggio sono molto tentati.
Old 24-02-2014, 12:59   #25
dtreert
Senior Member

Quote:
@dtreert
No, le caratteristiche che interessano loro sono quelle di un telefono che funziona bene e faccia girare quei programmi.
...
ripeto, se sono solo quelle le caratteristiche importanti, se uno deve decidere il nuovo smartphone, non deve neanche prendere in considerazione l'iphone.

imho lo devono prendere se vogliono per forza il parco app, i materiali della scocca, dimensioni modeste, assistenza apple, durabilità sul lato sw

Ultima modifica di dtreert : 24-02-2014 alle 13:01.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:01   #26
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Noto, se mai c'è ne fosse bisogno, che ad ogni annuncio Microsoft ci sono gli "attivisti" iphone scatenati

Questo aggiornamento è piuttosto corposo, cominciano a vacillare i vecchi stereotipi di sistema incompleto, anzi, spero che rimanga la facilità d'uso e l'immediatezza che il mio vecchio Nokia 800 e attualmente il 920.
Lo smartphone è uno smartphone, troppo condimento diventa un minestrone senza senso, preferisco una funzione ben implementata a un crogiolo di putt... messe per fare numero alla Samsung style.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:05   #27
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Noto, se mai c'è ne fosse bisogno, che ad ogni annuncio Microsoft ci sono gli "attivisti" iphone scatenati
e chi sarebbero?
Old 24-02-2014, 13:15   #28
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
e chi sarebbero?
Sono già stato sospeso solo per aver ironizzato con un utente, lascia stare..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:20   #29
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Tolto quote ? Ma in quale fascia ? In quale pianeta?

Apple non ha minimamente risentito dell'aumento di vendite dei nokia. Apple ha venduto costantemente di piu rispetto ai trimestri di 12 mesi prima. Noka vende nella fascia di android non in quella di Apple che il trimestre scorso ha venduto (non spedito) 51 milioni di iPhone dal prezzo medio di 636$.

I dati di vendita vanno interpretati. È come dire che la Giulietta ha rubato quote di mercato alla porsche.
http://1drv.ms/Mo53Hw

fresca fresca

fonte: Kantar WorldPanel

Quote:
Point of view. Rimane il fatto che per me non sono assolutamente comparabili fasce di prezzo da 800 con fasce da 200€. La differenza di valore (non di prezzo) c'è anche se l'iPhone è sopravvalutato. Un conto è dire lumia 1520 (modello a caso sui 600€) contro iphone, un conto è dire modello da 200€ vs iphone
Non sono comparabili solo perché nel caso di iPhone il marchio da solo rappresenta il 50% del costo... In ogni caso, un telefono come il 920, che all'uscita costava 599€ se non erro, può perfettamente competere con un iPhone, anzi gli è pure superiore per certi aspetti (display e fotocamera in primis)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:25   #30
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non sono comparabili solo perché nel caso di iPhone il marchio da solo rappresenta il 50% del costo... In ogni caso, un telefono come il 920, che all'uscita costava 599€ se non erro, può perfettamente competere con un iPhone, anzi gli è pure superiore per certi aspetti (display e fotocamera in primis)
non mi sembra che l'assistenza clienti nokia sia uguale a quella della apple da quel poso che so. Non mi sembra che il parco app sia comparabile da quel poco che so.I materiali sembrano decisamente diversi, e le dimensioni pure.
Old 24-02-2014, 13:45   #31
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
non mi sembra che l'assistenza clienti nokia sia uguale a quella della apple da quel poso che so. Non mi sembra che il parco app sia comparabile da quel poco che so.I materiali sembrano decisamente diversi, e le dimensioni pure.
Mai avuto bisogno dell'assistenza Apple (finora... il fatto che tutti ne parlino bene fa intuire che tutti ne abbiano avuto bisogno... ) comunque l'unica volta che ho portato il mio 920 in assistenza se lo sono tenuti una settimana (difetto dei primi modelli, entrava polvere nella fotocamera frontale)

il parco app di iOS è più grande, ma c'è da dire che ci sono molte più app "doppioni" e molta più spazzatura; senza considerare il fatto che per certe app ne esistono 2/3 "versioni": gratuita, HD, Pro, mentre su WP generalmente ne hai una, dato che esiste la possibilità di avere la versione Trial

per i materiali vince Nokia a mani basse, i Lumia sono carri armati

dimensioni? vanno dai 3.7" ai 6", puoi scegliere quello che più ti aggrada, su iPhone sei bloccato ai 4", magari per qualcuno vanno bene, ma non puoi pretendere che vadano bene a tutti (io mi sono trovato a pensare che il mio 4.5" fosse piccolo a volte)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 24-02-2014, 13:51   #32
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
ripeto, se sono solo quelle le caratteristiche importanti, se uno deve decidere il nuovo smartphone, non deve neanche prendere in considerazione l'iphone.
Ti ricordo che stiamo parlando di proprietari di iPhone, che l'iphone evidentemente l'hanno preso eccome in considerazione.
Nel caso di cui parlavo prima, io mio amico voleva prendere proprio l'iphone, ma vista l'occasione ha preso il 920.

Quote:
non mi sembra che l'assistenza clienti nokia sia uguale a quella della apple da quel poso che so. Non mi sembra che il parco app sia comparabile da quel poco che so. I materiali sembrano decisamente diversi, e le dimensioni pure.
Stai per caso dicendo che un telefono per poter competere con un iPhone deve essere... un iPhone?
Certo che ci sono delle differenze, ci mancherebe altro. Differenze che per alcuni potrebbero essere in meglio, per altri in peggio a seconda di gusti ed esigenze.
Comunque l'assistenza Nokia è sempre stata molto buona, e la qualità dei materiali e dell'assemblaggio del 920 che stiamo prendendo come esempio non penso sia sindacabile.
Il parco applicazioni rimane oggettivamente un parametro a vantaggio di iOS, ma ripeto, per l'utente comune, che installa quel paio di applicazioni e rimane stabile su di esse per anni, se ci sono quelle che usa o valide alternative, questa differenza può non essere così rilevante.
Old 24-02-2014, 13:52   #33
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Mai avuto bisogno dell'assistenza Apple (finora... il fatto che tutti ne parlino bene fa intuire che tutti ne abbiano avuto bisogno... ) comunque l'unica volta che ho portato il mio 920 in assistenza se lo sono tenuti una settimana (difetto dei primi modelli, entrava polvere nella fotocamera frontale)

il parco app di iOS è più grande, ma c'è da dire che ci sono molte più app "doppioni" e molta più spazzatura; senza considerare il fatto che per certe app ne esistono 2/3 "versioni": gratuita, HD, Pro, mentre su WP generalmente ne hai una, dato che esiste la possibilità di avere la versione Trial

per i materiali vince Nokia a mani basse, i Lumia sono carri armati
ho detto che sono diversi, non che uno è meglio dell'altro (imho a tatto un iphone è decisamente meglio, ma non lo vorrei mai nel mio cellulare, ma a feeling è decisamente meglio)

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
dimensioni? vanno dai 3.7" ai 6", puoi scegliere quello che più ti aggrada, su iPhone sei bloccato ai 4", magari per qualcuno vanno bene, ma non puoi pretendere che vadano bene a tutti (io mi sono trovato a pensare che il mio 4.5" fosse piccolo a volte)
parlavo di dimensioni totali, e parlavo del modello specifico nominato prima.

E rimane comunque diverso sotto molti punti di vista, dire che sono comparabili non lo comprendo
Old 24-02-2014, 13:55   #34
dtreert
Senior Member

Quote:
Ti ricordo che stiamo parlando di proprietari di iPhone, che l'iphone evidentemente l'hanno preso eccome in considerazione.
Nel caso di cui parlavo prima, io mio amico voleva prendere proprio l'iphone, ma vista l'occasione ha preso il 920.
i tempi cambiano, le situazioni cambiano. Anche io avrei preso un iphone (4 anni fa) se avessi avuto i soldi. Non c'era molta alternativa che non laggasse. Ora non prenderei mai un iphone, anche se costasse 350€, ma sono personali preferenze

Quote:
Stai per caso dicendo che un telefono per poter competere con un iPhone deve essere... un iPhone?
sto dicendo che nessuno smartphone è comparabile al iphone, prima uno dovrebbe domandarsi "ma mi serve per forza un iphone?" la risposta è NO al 90-95% (numero alto sparato a caso). Quindi ti si apre un mondo di scelta

Ultima modifica di dtreert : 24-02-2014 alle 13:58.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:41   #35
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
i tempi cambiano, le situazioni cambiano. Anche io avrei preso un iphone (4 anni fa) se avessi avuto i soldi. Non c'era molta alternativa che non laggasse. Ora non prenderei mai un iphone, anche se costasse 350€, ma sono personali preferenze

sto dicendo che nessuno smartphone è comparabile al iphone, prima uno dovrebbe domandarsi "ma mi serve per forza un iphone?" la risposta è NO al 90-95% (numero alto sparato a caso). Quindi ti si apre un mondo di scelta

Bè ma allora la stessa domanda te la devi porre con terminali da 350€.
Mi serve per forza spendere 350€? La risposta è NO al 90/95% (numero alto sparato a caso). Quindi ti si apre un mondo di scelta....
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:45   #36
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Bè ma allora la stessa domanda te la devi porre con terminali da 350€.
Mi serve per forza spendere 350€? La risposta è NO al 90/95% (numero alto sparato a caso). Quindi ti si apre un mondo di scelta....
sinceramente volevo un nexus per vari motivi, quindi sì, ero dovevo per forza spendere 350€
Old 24-02-2014, 14:53   #37
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
sinceramente volevo un nexus per vari motivi, quindi sì, ero dovevo per forza spendere 350€
Embè grazie!
La stessa identica cosa te la può benissimo dire chi prende un iphone!

"Sinceramente volevo un IPHONE per vari motivi, quindi sì, ero dovevo per forza spendere 700€."

Come vedi le situazioni che spingono ad un certo tipo di acquisto sono le più disparate e prettamente personali.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:55   #38
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Embè grazie!
La stessa identica cosa te la può benissimo dire chi prende un iphone!

"Sinceramente volevo un IPHONE per vari motivi, quindi sì, ero dovevo per forza spendere 700€."

Come vedi le situazioni che spingono ad un certo tipo di acquisto sono le più disparate e prettamente personali.
appunto, non ho detto che chi vuole quelle determinate caratteristiche fa male a comprare un iphone
Old 24-02-2014, 15:41   #39
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
ho detto che sono diversi, non che uno è meglio dell'altro (imho a tatto un iphone è decisamente meglio, ma non lo vorrei mai nel mio cellulare, ma a feeling è decisamente meglio)

parlavo di dimensioni totali, e parlavo del modello specifico nominato prima.

E rimane comunque diverso sotto molti punti di vista, dire che sono comparabili non lo comprendo
ma scusa un iPhone è uno smartphone? Può telefonare, mandare messaggi, navigare su internet e tutte quelle cose che fa uno smartphone?
e perché non sarebbe paragonabile ad un altro smartphone?

Nella vita reale funziona che in moltissimi casi gli utenti comprano perché hanno visto la pubblicità, perché glielo ha detto il commesso, perché glielo ha consigliato un amico ed in questi casi spesso, come diceva qualcuno, se gli fai notare che puoi avere lo stesso o di più pagando meno sono ben felici di lasciare il tuo amato iPhone sullo scaffale.
In altri casi invece si sceglie confrontando i dispositivi e ci si chiede se è meglio una scocca un alluminio o in policarbonato, se è più maneggevole un display da 4" o è meglio un display più leggibile di maggiori dimensioni, quanto sia importante la fotocamera o la possibilità di avere un parco applicazioni maggiori, se si ha la voglia di spendere una certa cifra o meno...

Quote:
sto dicendo che nessuno smartphone è comparabile al iphone
se vabbè...
Old 24-02-2014, 16:18   #40
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non e' l'air ad avere un'enorme durata della batteria, ma il consumo della cpu, prova un pc con la stessa cpu, ci sono anche alcuni che consumano meno dell'air ... certo non per 400 euro pero'
Beh, anche la batteria enorme fa la sua parte è il motivo per cui ne ho preso uno (se guardi le foto su ifixit si vede che l'80% dello spazio interno è occupato dalla batteria)
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Raffreddare le GPU con i laser, l'eserci...
Per Nintendo è un passo avanti, m...
Loongson sfida Intel: ecco la CPU server...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Pornhub: dal 25 luglio sarà obbli...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP