|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Bit11 _____ Bit 10_____ Boot BIOS
(GNT0#)_ (SPI_CS1#)__Destination 0 ............ 1 .......... SPI 1 ............ 0 .......... PCI 1 ........... 1 .......... LPC 0 ............ 0 .......... Reserved NOTE: Booting to PCI is intended for debug/testing only. Boot BIOS Destination Select to LPC/PCI by functional strap or via Boot BIOS Destination Bit will not affect SPI accesses initiated by Management Engine or Integrated GbE LAN. GNT0# il pin out è H5 e dev'essere basso di valore come tensione Ultima modifica di regixx : 14-03-2014 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Sembrerebbe che quelle card diagnostichino più di quello che pensavo, ma non credo facciano miracoli, io mi fido sempre dei manuali del produttore, oltretutto acquisisci maggiori conoscenze sul funzionamernto dei loro controller, non tutto è possibile conoscere in dettaglio però, perchè alcune implementazioni sono proprietarie, come l'interfaccia DMI(ICH - MCH) per cui dovresti leggere i manuali più che affidarti a diagnostiche, che non so quanto possano arrivare a diriti, basta che dai una scorsa all'interfaccia PCI e te ne sinceri da solo.
edit se c'è un guasto, che so un transistor bruciato un corto da qualche parte, quella diagnostica ti informa forse che un certo hardware non funziona il che è già un buon punto di partenza, ma poi da lì ad individuare il perchè non funziona ne corre o no? Ultima modifica di regixx : 14-03-2014 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
http://www.intel.com/content/www/us/...datasheet.html
A pag 325 e successive l'intel ci regala anchei i diagrammi temporali, sia della sequenza di accensione, sia del passaggio per i vari stati di sleep fino allo spegnimento. Sull'asse delle Y ci sono i segnali la cui corrispondenza ai vari pin è sempre nel manuale, su quello delle X la temporizzazione in milllisecondi, l'unico vero problema che ti ho già chiarito sopra è che essendo dei BGA questi chips non è facile trovare un terminale all'esterno che corrisponda a quei pin. PS Capisco che i clienti non aspettano mesi, infatti non ci perdono tempo nemmeno i produttori. a dire il vero, comunque sei sparito mah
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

mah