|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
Da sempre i prezzi dei MacBook e ancora prima iBook e PowerBook sono a pari caratteristiche spropositati. In campo Windows il MacBook Pro 13" con CPU Dual Core e GPU integrata è un notebook consigliato per l'ufficio, internet e poco di più. In campo Mac l'utente che spende 1200 euro pensa di aver acquistato un notebook al top, ma non è così. Tornando al MacBook Air, è un notebook nato e voluto da Apple per sorprendere e per l'estrema portabilità. Non ricercate l'utilizzo professionale in ambito mobile, per quello ci sono i Pro 15". I 13" nemmeno le prendo in considerazione viste le caratteristiche da ufficio o poco più. Nel 2008 Apple ha fatto quello che le altre case produttrici di computer stanno facendo adesso...Gli ultrabook. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Display che si comporti uguale al Retina, non di mono risoluzione uguale o maggiore. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
|
Ciao ,
ho seguito tutta la discussione perchè anche io dovrei aquistare un Mac e decidere tra Air e Pro..... Però come vedo ci sono tante opinioni discordanti....quindi chiedevo, per un uso tranquillo, per lavorarci da casa solo la sera, quale mi consigliate in termini di rapporto qualità prezzo??
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi passare a Macintosh puoi vedere tra i ricondizionati o andare su un buon usato in garanzia. La 610M è una entry level molto economica, paragonabile alla più recente Intel HD4000 presente sulla generazione precedente dei MBA. Quindi, già un MBA del 2012 è un passo avanti non indifferente rispetto al tuo ASUS e ti permette di risparmiare diversi soldi da poi rinvestire in aggiornamenti futuri rivendendo ad un prezzo accettabile il tuo MBA. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Sono innamorato del pro 13
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
- Lenovo Yoga Pro 2 - Fujitsu Lifebook u904 e sicuramente me ne dimentico qualcuno e ce ne saranno molti altri a venire, poi ci sono anche altri dispositivi convertibili o simili, con risoluzioni molto elevate come il Dell Venue 8 Pro ( qHD su 8" ) o il Surface pro 2 o il Sony Vaio pro 11". Quindi se solo volessi un display con una risoluzione altissima non avrei che l'imbarazzo della scelta. Poi il problema delle performance è uno degli eterni problemi di Windows, e ci metterei pure il filesystem oltre al kernel, un produttore di hardware può farci poco, ci mette Windows facendo un accrocchio e se la cava con il marketing perché il mercato è così e nessuno vuole migliorare. Il mio punto è che i prodotti Apple sono concorrenziaili ( rispetto ai concorrenti Windows sono più economici ! ) ma per quanto riguarda il MBA basterebbe veramente poco per renderlo una bella macchina, il problema è che oramai Apple ha avuto il lampo di genio di far causa al suo più grande e migliore fornitore ( SAMSUNG ) e così i pannelli decenti non abbondano più ( con LG e SHARP aspetta e spera ... ) . |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le ultime 3 maggiori versioni di Windows, XP, 7 e 8, hanno avuto 3 nuovi e/o differenti framework per le GUI ( con pure lo strano caso di librerie affini come Silverlight, che doveva essere il framework buono per il desktop e per il web e poi è morto prima di vedere la luce su altre piattaforme, uno dei cicli di vita più brevi di sempre nel mondo dei framework ufficiali ), e nessuna supporta lo scaling sui DPI in modo decente, non mi stupisce per nulla il fatto che Windows 8 non riesca a gestire risoluzioni elevate, ma quello è un gran bel problema per Windows, ancora oggi non si sono inventati un framework per le GUI decente ed aggiornato per l'hardware odierno. Oggi l'unica cosa scalabile nella GUI di Windows 8 sono le tiles della dashboard, stop. Poi si sono inventati la roba "figa" con Windows 8.1: anche se non c'è nessuna libreria ufficiale che possa offrire un supporto decente allo scaling, facciamo un bello scaling senza se e senza ma, cioé si prende del testo e lo fai il doppio o il triplo a seconda di quanto ti serve, stessa cosa per menu ed altri elementi dell'interfaccia, le icone però le lasciamo così come sono perché giustamente sono in pixels; basta guardare il risultato per capire a che punto sono. Per altro la cosa strana è che Cleartype è un'ottima tecnologia per scalare i fonts, che cacchio ci voleva a fare una GUI decente ? Io credo che ci siano più chance di vedere software da ufficio e produttività "seri" su Android che una GUI decente su Windows, considerando anche che applicazioni come Adobe Photoshop non supportano lo scaling neanche con la modalità tarocca in Windows 8.1 e probabilmente mai avranno un vero supporto per tale condizione . |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'uso di un MBA puoi anche lavorare con una foto formato RAW da 40-50 mb tranqullamente in photoshop, la macchina per andare su internet o aprire word è largamente sorpassata in termini di performance anche da un MBA 11" . Per quanto riguarda sempre i MBA puoi anche editarci video HD, il problema è che aspetterai più tempo per la codifica rispetto ad un MBP, ma non è che la macchina ti pianta in asso da un momento all'altro, si parla sempre di velocità nell'eseguire i task quando si parla di differenze tra un MBA e un MBP, grossomodo girano tutti i programmi su entrambi, l'unico vero collo di bottiglia ( per applicazioni professionali ) è la GPU, su entrambi, la GPU è una Intel integrata su entrambi e non ci fai CAD o 3D avanzato. Stesso dicasi per il gaming di medio-alto livello. Ultima modifica di Freaxxx : 04-12-2013 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è che cmq i prezzi si aggirano intorno ai 900euro, e sinceramente a quel punto preferisco andare sul sicuro!!! non che non mi fidi...xò i soldi so tanti!!!
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
in realtà io CAD o 3D avanzato non lo utilizzerò mai, al max qualche gioco, anche se preferisco la ps3 per quel tipo di cose!!!! io stavo optando per un MBA 13", che mi sembra il giusto equilibrio.....che dite?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- un pannello IPS - full HD come minimo - ottima copertura sRGB e AdobeRGB il TN è la tecnologia più economica sul mercato per quanto riguarda i display, sia in termini monetari che di performance, vederla montata su un ultrabook del genere proprio no . Ho dimenticato di scrivere che il MBA 13" ha circa 12h di autonomia mentre il MBP viaggia sulle 9h di autonomia ( considerando pure che consuma più energia, è un ottimo risultato ). Per il resto io ho detto come la penso, ci sono scelte di design sia sul MBA che sul MBP che non condivido e che probabilmente verranno corrette negli imminenti refresh perché la concorrenza è già ampiamente avanti ( almeno sul lato hardware ). il MBA è più convincente sul MBP perché il punto a sfavore è solo sul display e siccome è un ultrabook la GPU di fascia bassa gliela abbuoni, anche perché poi ha 12h di autonomia che è un record assoluto nel settore, per dire che ultrabook windows da 13" che costano circa 1500€ viaggiano sulle 5-6h di autonomia se sei attento ai consumi. Se puoi aspetta, tanto subito dopo Gennaio inizia la campagna "rumors" per i refresh e da li è un attimo che aggiornano la linea di prodotti. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovi utenti che vogliono vendere al prezzo nuovo. Vedi macusato, macexchange, eBay, eBay annunci o subito.it. Chiaramente garanzia e consegna a mano. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
per spese cosi elevate, acquistare su un sito sconosciuto...non so!!!!
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
Domenica ho comprato il mio macbook pro 13 in questa configurazione
Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz, Turbo Boost fino a 2,9GHz 8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz Unità flash PCIe da 256GB come vi avevo accennato (modello da 1529 €). Con lo sconto on campus ho risparmiato il 12% (1345€) e in più ho acquistato l'apple care col 30% di sconto (pagato 174€ anziché 249€). Grazie per avermi aiutato a decidere. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
13" secondo me sono pochi, soprattutto se devi usarlo a casa.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti, sono incappato in questa discussione e mi aggrego perchè anche io sto prendendo delle decisioni.
Vorrei acquistare un MacBookPro 15" (quello da 2600€) ma sono ancora in fase valutativa. Ho pensato di comprare suddetto modello per i seguenti motivi: - i 15" sono imprescindibili - le componenti non sono espandibili quindi, soprattutto per quanto riguarda la ram , meglio abbondare da un punto di vista della longevità (non sono uno che cambia spesso e solitamente sfrutto quel che ho). - Non ho un portatile ma un fisso (ormai con qualche anno) e per motivi professionali sento il bisogno di mobilità senza rinunciare alle performance (il mio fisso è un pur sempre dignitoso Q6600@ 3600Ghz, 4Gb ram e Ati 6870 assemblato da me nel 2008. - L'uso che ne farei è il seguente: Photoshop (moltissimo), Illustrator (moltissimo), Dreamweaver (un po), e qualche cosina di 3D (poco) oltre ovviamente all'uso classico di un notebook - Ah dimenticavo...sono user windows da sempre ma windows 8 e le nuove vie percorse da Microsoft non le sopporto proprio. Vorrei avere una vostra opinione sul prodotto, se ne vale la pena, se ha difetti di cui ignoro l'esistenza ecc... Inoltre parlavate di rumors e di refresh hardware....quando dovrebbero avvenire teoricamente? Secondo voi cosa andranno a cambiare? Ringrazio chiunque mi aiuterà nella riflessione e conseguente decisione.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.