|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
anche se fosse vero che fanno evasione fiscale figuriamoci se gli fanno qualcosa...in italia poi.....ai furbetti,ai grossi evasori e ai grandi delinquenti in italia non fanno niente,invece ai piccoli imprenditori e ai piccoli artigiani che ormai fanno del nero per tenere in piedi la propria attività gli fanno un mazzo tanto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Purtroppo i nostri politici per la maggiore o hanno il dottorato in legge (pochi, ma ci potrebbe pure stare), oppure in laurea in filosofia ed affini (la cui unica arte è imbonire la gente) che va per la maggiore. Quindi capacità di amministrare e fare leggi chiare-precise-inequivocabili prossima allo zero. Però non ho capito come gli Italiani ammirano i furbi che fregano lo Stato non rendendosi conto che fregano nelle proprie tasche. Per il resto basterebbe mettere anche alle multinazionali "l'obbligo" dello studio di settore che si ha con i piccoli commercianti dove se si fa un ricarico del 10% si viene tartassati dalla finanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
quando si dice che in italia è tutto un magna magna.. non si tratta di un luogo comune ma della tragica realtà
Ultima modifica di Korn : 14-11-2013 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Guarda che pure lui c'ha società offshore... come tutti quelli che hanno un sacco di grana.
![]() |
#25 | |
Bannato
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
La differenza e' come si usano. Berlusconi ha eluso noccioline rispetto a 1 miliardo di Apple e a chissaquanto di Google che adotta lo stesso metodo.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 14-11-2013 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se le fabbriche fossero in Irlanda e producessero gli iPhone in quel paese rivendendoli a prezzo alto a Apple Italia la cosa mi potrebbe anche andare bene ma credo invece che fatturino in Irlanda e basta, non sono nemmeno sicuro che la merce venga spedita e immagazzinata lì e venga rispedita nel resto d'Europa, qualcuno può confermare? anche l'app store è in Lussemburgo e i soldi arrivano da lì, dove immagino sono tassati pochissimo in quel caso però lo sviluppatore che riceve soldi le tasse le paga nel suo paese, quindi l'elusione fiscale c'è solo sulla cresta del 30% che mettono sul prezzo Ultima modifica di recoil : 14-11-2013 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Oppure ti nascondi dietro una società di comodo x non far apparire il tuo nome. http://it.wikipedia.org/wiki/Società_offshore Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quindi non faccio un rimbalzo di import/export di beni per minimizzare la tassazione indipendentemente dalla destinazione, ma faccio un servizio che dal paese "offshore" viene venduto direttamente all'altro paese in cui io non ho entita' fiscale (importante, se no ha la precedenza l'entita' del paese. Altrimenti dovrei aprire una entita' fiscale in ogni paese in cui vendo, cosa un po' difficile...). La presenza fisica nel paese "offshore" non e' necessaria, non ho neanche la presenza fisica nel paese dove io ho altre entita' fiscali (l'Italia), pero' se faccio qualcosa per l'Italia dato che sono cittadino Italiano con entita' fiscali in Italia lo devo tassare in Italia per evitare casini, anche se lo produco in un altro paese. Non dico sia piu' etico, dico che andrebbero perseguiti con maggiore alacrita' e tenacia, vedremo come si risolvera' questa cosa di Apple che oramai e' ovvio sia uno dei piu' grandi evasori Italiani.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per diritto di cronaca Berlusconi ha evaso mi pare 369milioni, passatemi il termine ma, noccioline una sega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
dunque, se un'azienda ha interi capannoni e strutture e negozi e dipendenti IN ITALIA, offre una miriade di servizi qui, ed esegue una certa mole di lavoro in Italia, deve pagare le tasse in Italia con partita iva italiana. ![]()
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit Ultima modifica di 7stars : 14-11-2013 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
concordo in toto, non c'è proprio nulla da difendere...pure io ho un macbook ma non c'entra nulla la qualità del prodotto qui o se sono soddisfatto. Sarebbe ridicolo... del resto non è che i prodotti Apple siano tutti completamente privi di difetti, cmq è proprio un altro discorso che esula totalmente da tassazione, evasione o elusione...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ma gli itaGliani sono felici così... ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Penso solo al limite ridicolo dei contanti a 1000 euro, e il tracciamento totale con lo Spesometro. Con il risultato che l'economia è ferma perchè sempre più gente non vuole essere tracciata. Immagino che alla Apple/Google/ecc e alle loro società Irlandesi da un miliardo, con il limite dei 1000 euro saranno preoccupatissimi, vero ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
L'esempio è quello di tutti gli imprenditori e professionisti che ci sono in parlamento, che sono li a fare i propri interessi (vedi Berlusconi ma anche Colaninno, figlio del presidente di Alitalia, Montezemolo) Se si imponesse per legge o per regolamento che chiunque ricopra una carica politica, negli interessi della collettività, non possa avere collegamenti con qualsiasi tipo di organizzazione e non possa avere altro reddito al di fuori di quello che compete dalla sua posizione politica, allora si risolverebbero diversi problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Secondo me la Apple accusa la Samsung perchè hanno copiato da loro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.