|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ecco, il commento più sensato che ho letto.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il surface pro è un prodotto di nicchia, si rivolge a professionisti che necessitano di un'estrema portabilità e di potenza paragonabile a quella di un ultrabook... Paragonarlo con i tab android o apple, non ha senso. Il surface (arm) ha venduto molto poco, non perchè il sistema sia pessimo, ma a causa di una campagna pubblicitaria completamente errata (l'utente medio non sa nemmeno che esista il surface).
Ovviamente secondo me..... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
il discorso modularità è condivisibile ma ci sono dei contro: 1- su un surface pro girano i progammi da desktop.. inutile dire che la necessità di mouse e tastiera si fa sentire, anche cazzeggiare diventa scomodo. 2- per quei soldi mi faccio un buon portatile che oltre ad avere uno schermo molto più ampio e adatto allo scopo è anche più potente (i compromessi per il contenimento energetico sul surface sono importanti) Io parlando a livello del tutto personale, se dovessi partire da zero e comprare prenderei sicuramente un notebook e poi quasi come surplus un tablettino da poco per guardarmi le mail o i forum sul divano.
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque, anche io non uso più servizi Google (va bé, a parte youtube perché c'è sollo quello), ma più che altro perché mi trovo meglio con Outlook e Bing, con le mappe Nokia e con Feedly, dato che mi hanno chiuso Reader. Di Google Drive non me ne faccio nulla avendo Skydrive (prima Live Mesh) da anni e nemmeno di servizi musicali, avendo Xbox Music Pass e Xbox Music ovunque. Siccome odio icone e widgets, manco Android comprerei mai, quindi... effettivamente, se Google sparisse, aspetterei solo di sapere dove uploada i video Team Dakota al posto di youtube, e non mi cambierebbe nulla. Sul discorso iniziale, non è che MS sia buona e Google no... non lo sono emntrambe, ma Google ultimamente sembra fare servizi/prodotti solo esclusivamente per raccogliere informazioni e sbattere ads... più di chiunque altro. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Le vendite dei Surface aumentano, e grazie, visto che stanno tagliando i prezzi ovunque
Certo è innegabile però che continuano a fare un botto di soldi, ogni volta superando i trimestri precedenti. però sembra sia tutto merito del settore aziendale. Nel settore domestico si direbbe invece che le loro quote diventino sempre più piccole, e i loro ricavi/guadagni pure (ormai anche Windows OEM sta calando). E dato che il Surface è mirato a un pubblico domestico, l'insuccesso del prodotto ricalca il resto dell'azienda. Comunque è impossibile che Microsoft vada in fallimento come "auspica" qualcuno. Al limite, diciamo che nei futuri anni, li vedrei uscire dal settore entertainment per dedicarsi alle aziende e OEM.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Comunque anche Samsung sta dicendo la sua nel settore degli smartphone a basso prezzo (vedi gli ultimi risultati trimestrali), e per quanto i Galaxy di fascia bassa siano scarsi, un brand non è cosa facile da sconfiggere. Microsoft avrà la strada in salita anche per i Lumia.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti in futuro diverranno due, per dispositivi da 10" in gi e per quelli in su, con massimo due store, ma molte api condivise... vedremo. I Lumia vendono abbastanza comunque, in Europa stiamo in doppia cifra quasi ovunque, arrancano invece in USA, ma perché lì è forte Apple... Comunque, su console ci ha messo 5 anni a mettere sullo stesso piano Xbox con Playstation, vedremo che farà con Lumia (che hanno due anni) e Surface (che ha un anno). |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Solitamente uso tutto Metro, tranne dove sono impossibilitato (al lavoro, Unity, explorer, solo ribbon però, e i giochi... direi): IE11, Mail, Xbox Music, Bing Search, NextGen Reader, Contatti, CodeWriter, ecc... Ultima modifica di gaxel : 25-10-2013 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Non serve a nulla a chi vuole solo un tablet, non serve a nulla a chi vuole solo un portatile. E' ovvio. Però ipotizza questo scenario, quello di un lavoratore che si sposta spesso. Esce di casa e può lavorare in modalità tablet, o cmq far quel che gli pare in modalità tablet, volendo attacca la tastiera e ci fa qualche lavoro, sia in mobilità che ad una scrivania qualsiasi, al bar o dove diamine gli pare. Poi va in ufficio e lo attacca ad un monitor esterno. Volendo può anche usare mouse e tastiera esterni. Idem quando ritorna a casa. Attacca al monitor di casa e continua ad usarlo. E' sicuramente un prodotto molto versatile. Al momento ha difetti in autonomia e temperature, circa 5 ore di batteria e temp non proprio freschissime. Però con la nuova versione dovrebbero migliorato la situazione del 100%, quindi 10 ore di batt e temp molto più basse. Inoltre dovrebbero uscire delle powered keyboard (come il Nokia 2520) per allungare ancora. Non solo. Hai a disposizione una penna Wacom con cui poter scrivere a mano direttamente sul display con una precisione e una qualità che nessuna penna capacitiva ti dà. Costa un po', è vero, ma ti spendi quei 1000€ per una versione intermedia del SP2 e non devi prendere più altri PC, solo monitor e/o tastiere, nel caso. La potenza è più che sufficiente. Ho visto la versione SP1 eseguire Visual Studio 2013 con emulatore WP8 su un monitor esterno FHD senza battere ciglio. E la nuova versione ha il doppio di RAM e molta più potenza. Non serve altro, è potente come un qualsiasi notebook di marca con i5 Ivy Bridge. Sufficiente per il 99% dei casi. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi spiegami, che differenza c'è a cliccare su una piastrella o su un'icona? Ti sembra congruente a mouse e tastiera un'interfaccia dove un pulsante è 100 volte più grande di un puntatore? I menù ribbon, non sono uguali ai ai menù tradizionali ma con le iconcine? A me sembri indottrinato.
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno che scrive piastrelle è più prevenuto che Tim Cook già di suo, se poi dopo scrive la parola "click", dà bene l'idea. 1 - Le Live Tile mostrano informazioni, le icone no 2 - Le Live Tile possono essere ridimensionate indipendetemente dalle altre, le icone no 3 - Le Live Tile possono contenere testo e immagini in movimento ben visibili, le icone in full hd richiedono occhiali, il testo è il nome e le immagini sono fisse 4 - Le Live Tile sono più ordinate e richiedono meno risorse deki widgets 5 - Non vedo dove siano pulsanti 100 volte più grandi di un puntatore, se parli delle live tile, vedi sopra, per avviare qualsiasi cosa, che sia applicativo, file o pagina web, uso sempre Bing Search 6 - I menù vanno aperti e navigati, le ribbon no, e su schermi touch sono infinitamente più comode. 7 - Su Windows 8.1 puoi avviare a desktop, visualizzare Apps ordinate per utilizzo al posto di Start Screen, con sfondo desktop e ricerca everywhere o mirata, e quindi avere un Windows 7 migliore e più veloce. Il resto, come al solito, è fuffa... Ultima modifica di gaxel : 25-10-2013 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma già come dici tu stesso parliamo di un prodotto per la nicchia dei lavoratori che si spostano molto. In questa nicchia mettiamoci una bella fetta che i mille euro li investe in un ULTRABOOK, l'altra bella fetta che si "accontenta" di un normale notebook che costa la metà e infine quelli che "per quello che devono fare" stanno sereni con un bel tablet ARM magari da 10 pollici. QUANTI ne restano in questa nicchia che si pigliano mille euri di surface pro? Io posto la mia miolto modesta esperienza personale: negli uffici dove lavoro c'è un notevole vai e vieni di personale di ditte affidatarie che sono appunto il modello di lavoratore da te descritto. In anni di lavoro ho visto il 95% di portatili standard, il 4% di ultrabook e l'uno per cento di tablet. Solo iPAD. MAI VISTO un surface. ma proprio mai, neanche fuori dal lavoro.
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Tornando a Surface, Windows RT 8.1 ha un multitasking che iPad si sogna ancora... e non è poco.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scrivo cliccare perchè il computer lo uso con mouse e tastiera. Il prevenuto sarai tu. Le "live tile" che oltre a mostrare qualche info prima di aprire il programma sono uguali alle icone. Parli dei vantaggi dei menu riferendoti solo a schermi touch. Potrai scrivermi i vantaggi delle live tile e dire perchè le usi, ma non venire a dire che ODI le icone e i menu. Allora, quando le tile manco si sapeva cosa fossero, che facevi non usavi il PC perchè le icone sono brutte e le odiavi non sapendo manco quello che volessi?
|
|
|
|
#39 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I menu mi tocca ancora usarli, ma posso trovarli scomodi? O no? |
|||||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nell'uso di un tablet conta davvero poco. Le mie principali critiche a MS sono sempre quelle: Con surface e surface pro ha provato a a spostare il tablet da "cazzeggio" a "lavoro" ma di fatto gli è saltato fuori solo un costosissimo nè carne nè pesce.. e OVVIAMENTE l'utenza lo ha snobbato in massa, chi per un ragione chi per l'altra.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.