|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Imposto meglio la discussione su come riconoscere le copie contraffatte delle pendrive, adesso capirete perchè
Riconoscere le pen drive contraffatte - ChipGenius Andando alla voce ChipGenius aggiornata (male...........) grazie ad aled Guardate quello che ho in firma Tanto vale che scrivo in firma : Scaricate le applicazioni solo dal sito casa madre.................. E qui mi salta la mosca al naso . Faccio un po di ricerche ed esce che ci sono più versioni di questo software e sembra che non ci sia una casa madre..........o meglio c'è..........ma è cinese........ Oltre che scaricare dal sito di Xdrivers, che riporta la versione di Chipgenius 4.0 di Febbraio 2013 che penso sia l'ultima versione disponibile o quasi . Per scaricarlo bisogna inserire il codice alfanumerico (Enter the code) e poi aspettare 45 secondi..........un classico............... : http://www.x-drivers.com/catalog/inf...ius/27332.html Il software scaricato in formato zip e decompresso è di 568 kb, rispetto a quello scaricato dal link di Mediafire................. Ho scaricate anche dal sito della casa madre cinese Però per scaricarlo dovete entrare nel sito originale cinese, senza fare la traduzione tramite google in italiano, altrimenti quando gli dite all'ultima pagina - scarica, si blocca tutto in quanto non può tradurre la pagina . MyDigitChipGenius > tradotto in italiano (se no chi capisce un H Questo è il sito originale (non tradotto) della casa madre di ChipGenius http://www.mydigit.cn/chipgenius.htm PS : esce se scrivete nella barra delle ricerche di google, mydigit chipgenius . Se scrivete solo chipgenius non esce, almeno nella prima pagine dei link che appare dopo la ricerca Per capire cosa diavolo c'è scritto, ovviamente potete usare anche un traduttore qualsiasi o fare una prova entrando nel sito tradotto in italiano e poi memorizzate i vari passaggi......... 1 - cliccate sull'ultima scritta in cinese (clicca per scaricare) 2 - quasi alla fine della pagina, sulla sinistra cliccate su ChipGenius (è scritto in inglese 3 - alla pagina successiva cliccate sulla seconda scritta in cinese, in blu (clicca per scasricare) , e lui viene giu In più su ChipGenus ho trovato anche questo The bad and the good about Chip Genius > original The bad and the good about Chip Genius > in italiano
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-09-2013 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sì, è lo stesso che avevo trovato io, 4.00 beta qualcosa: http://www.mydigit.cn/mytool/ChipGenius.rar da 415kb
Quote:
e dato che la pendrive dovrebbe essere da 256gb nominali (238 circa effettivi?) ma che di fatto ad un certo punto iniziano i problemi, ecco, mi chiedevo quale fosse questo punto... 8-16-32-xx gb? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Ultima modifica di aled1974 : 22-09-2013 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai letto il post n.20 ? Devi avvertire qualcuno Ah....a che punto si blocca .
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
letto letto
le cose "serie" (serie? boh, quelle altre diciamo) le rimando a domani ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Quote:
Ho corretto il link.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
grazie a te
![]() ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
|
1) La pagina di ChIPGenius non si apre
2)Perchè su windows 7 non ho "Format Fat32" ma solo NTFS ed exFat? 3)La scatola è stata buttata e sulla chiavetta, all'esterno, ho soltanto le scritte Kingston e DT310 256GB. 4)Esiste un software che mi rilevi i dati del chipset? Grazie! |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Maledetti quelli che ancora vendono queste "chiavette".
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
1) come no?
Quote:
ma tu hai detto di averla formattata in fat32 ed io ti chiedevo il perchè3) male, le cose van tenute almeno per il periodo di copertura della garanzia. Prova usbdeview, ti restituirà un seriale diverso da quello della chiavetta, ma se contatti kingston probabilmente riusciranno comunque a risalire alla stessa. Oppure prova a cercare con google se c'è qualche strumento che riesce a trovare il seriale corretto 4) direi che chipgenius fa la sua ciao ciao
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Grazie della correzione però ChipGenius riporta a mediafire e il file è di 139 kb, mentre quello dalla casa madre è d circa 415 Kb, allo stato compresso .
In più nel post n.20 avevo detto che : "Ora che avete la part number andate su questo sito, inseritela e potrete (se presente) scaricare l’utility esatta per il vostro chip. Ogni utility lavora in modo molto diverso dall’altra, quindi non posso darvi indicazioni precise ma solo generali:" Questo sito, non funziona, infatti da errore 404
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
1) puoi usare da prompt Diskpart per formattare la pendrive, segui l'help .
2) se la tua pendrive fosse troppo piccola per contenere il file avresti un errore in fase di scrittura non in lettura . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Come si usa Diskpart? Devo andare sull'emulazione di DOS oppure devo riavviare il PC ed andare in DOS? Il prompt mi va su C:/, la chiavetta ha la lettera "F". Puoi darmi le informazioni precise su cosa devo fare? Inoltre: a cosa mi serve diskpart se sto cercando il modo di riformattare in FAT32?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Basta una qualsiasi guida al comando, puoi fare tutto dal terminale di Windows (CMD) meglio se aperto con privilegi di amministratore.
QUI trovi la guida ufficiale dal sito Microsoft.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ho fatto così:
c:\>format f: /fs:fat32 /q /x insert new disk for drive f: and press ENTER when ready... The type of the file system is FAT32. QuickFormatting 262999M Volume dismounted. All opened handles to this volume are now invalid. The volume is too big for FAT32. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa: ma è vero che Microsoft da WIndows Vista in poi non permette di installare con Fat32 gli hard disk superiori a 32GB?:
http://it.comp.os.win.vista.narkive....ISo/ntfs-fat32 Guglielmo 2 anni fa Post by Andrea Malfatti Giovine ha detto che non gli interessa il S.O.; so che Guglielmo non vuole far formattare ma convertire. No no, al tempo! È Giovine che non vuol formattare ma convertire. Post by Andrea Malfatti volevo solo precisare che usando questo comando da un S.O. microsoft da Win 2000 in poi (escluso Millennium) si possono formattare solo partizioni con taglio massimo di 32GB oltre non si va, per formattare fino a 2TB (se non erro e' il limite) in fat32 si devono utilizzare altri strumenti. Giustissimo, dimenticavo la limitazione tutta made in Microsoft che fa tutto il possibile per non voler far usare partizioni FAT32 di dimensioni superiori a 32 gigabyte. Ma del resto, tirando acqua al mio mulino, non si citano dimensioni per cui... ;-) -- Ciao, Guglielmo. Guglielmo 2 anni fa Post by effegi Non so se sbaglio ma Vista funziona solo con NTFS. Puoi confermare ciò? Confermo, da Vista in poi gli OS Microsoft si installano solo su partizioni NTFS. E ci sono giustificazioni tecniche precise visto che FAT32 non ha alcune caratteristiche necessarie alle funzionalità di Windows Vista o 7. Ad esempio verrebbe a cadere tutto il discorso della vera multiutenza che necessita per forza di cose dei permessi su file e directory, del tutto assenti su FAT32 o peggio ancora FAT16. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Se vuoi formattare oltre i 32GB con FAT32 devi utilizzare un software esterno visto che MS ferma il limite a quella soglia.
Esempio: http://www.softpedia.com/get/System/...mat-Tool.shtml
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Io sapevo che il limite dei 32GB era limitato a Win XP, da li in poi mi risultava si potesse formattare anche dimensioni maggiori. Comunque non entro troppo nei dettagli perché ormai usando raramente l'utility di Windows, non so bene che limiti abbia realmente, comunque in FAT32 si possono trovare anche hard disk da svariati TB che vengono formattati di fabbrica in FAT32, non è raro.
In ogni caso, non vedo il problema, qualunque sia la formattazione in questo caso non vedo cosa possa cambiare, se qualcuno può illuminarmi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

]

ma tu hai detto di averla formattata in fat32 ed io ti chiedevo il perchè