Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2013, 10:54   #21
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Iscritto dal: Apr 2008
Ok giuro che è l'ultima domanda su sto benedetto rheobus

Ho trovato, praticamente a parità di prezzo 40€ questi due:

-Lamptron FC2 dall'A. Italiano
-Akasa AK-FC-08BKV2 spedito dall'A. inglese

Al di là dell'estetica che è personale ( preferisco l'akasa ), c'è la differenza di portata per canale ( 20W contro 45W ).
Entrambi vanno da 0 a 12V.

Mi sto perdendo qualche altra differenza importante ?
Lancio una monetina?
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:13   #22
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Esteticamente come dicevo il Lamtron non mi piace, preferisco il molto più sobrio Akasa.

Per le caratteristiche, il Lamptron da scheda tecnica supporta fino a 45W per canale, come giustamente riportato, ma salvo ventole particolarmente "esose" non c'è differenza con il 20W per canale dell'altro modello. Alla fine 20W sono molti per una ventola, quindi sono convinto che per il tuo utilizzo vada benissimo anche l'Akasa (ricordo che il Lamptron ha 6 prolunghe per ventole incluse, non so nulla dell'Akasa, ci sarebbe da controllare).

Mi raccomando controlla che le spedizioni siano comprese nell'Akasa, che non saltino fuori all'ultimo spese supplementari, ma se effettivamente la spesa è la stessa, io andrei con quest ultimo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 12:22   #23
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Iscritto dal: Apr 2008
Sento odore di santità per il tuo aiuto, HoFattoSoloCosi

Alla fine ho optato per l'Akasa trovato a 33 spedito. Speriamo bene

Grazie mille per tutte le spiegazioni e l'aiuto
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 12:53   #24
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ma figurati, è un piacere per me

Magari quando arriva e lo monti, facci sapere come ti trovi, sarebbe interessante avere un feedback da parte tua
Old 10-09-2013, 18:19   #25
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

Iscritto dal: Feb 2008
e mi aggiungo pure io
un buon controller che mostri le varie temperature e sia veloce da regolare? quindi non saprei se touch o meglio con potenziometro.
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 18:27   #26
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
un buon controller che mostri le varie temperature e sia veloce da regolare? quindi non saprei se touch o meglio con potenziometro.
Personalmente li preferisco di gran lunga con il potenziometro, ma è più un discorso di gusti direi...mi piacciono perché danno più feedback di uno touch.

Per il resto, specifica canali da controllare, bay del case che hai a disposizione (3,5'' o 5,25''), colore e soprattutto budget
Old 10-09-2013, 18:37   #27
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

bay è da 5.25, forse ho anche l'adattatore 3,5, colore nero, canali 4 ma anche 5 è meglio. budget direi sotto i 50€ sempre che non ci siano versioni valide a prezzo maggiore
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
Old 10-09-2013, 19:44   #28
KillTheCat
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da gotta91 Guarda i messaggi
bay è da 5.25, forse ho anche l'adattatore 3,5, colore nero, canali 4 ma anche 5 è meglio. budget direi sotto i 50€ sempre che non ci siano versioni valide a prezzo maggiore
io ho un tamarrissimo aerocool touch 2000 e fa il suo lavoro, varia la velocità delle ventole quando raggiungono la temperatura di allarme impostata da te, controlla 5 ventole e ognuna ha il suo sensore, occupa 2 bay da 5.25 e costa sui 50€... Io l'ho messo insieme al mio strike x st e sto valutando di aggiungere un airen black six per le altre ventole... Per chi vuole una foto (nessuno dato che lo considerate tamarro) la carico subito...
KillTheCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 20:23   #29
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Per chi vuole una foto (nessuno dato che lo considerate tamarro) la carico subito...
Io la voglio la foto!

In effetti l'Aero touch sembrerebbe fare al caso di gotta91.
Di quello già proposto c'è niente che ti interessi?
Old 10-09-2013, 20:35   #30
KillTheCat
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Io la voglio la foto!

In effetti l'Aero touch sembrerebbe fare al caso di gotta91.
Di quello già proposto c'è niente che ti interessi?
la faccio subito
Old 10-09-2013, 21:09   #31
KillTheCat
Bannato

Allora, come vedete mi sono dato alla fotografia , critiche accettate (sfrutto la situazione) Voglio aggiungere un'altro neon vicino agli hdd e voglio inserirci un noctua c14 (come consigliato) con una ventola aerocool shark led red o simili... Volevo cambiare lo sleeve che fa schifo con uno migliore che copre bene il colore dei cavi nero, del resto aspetto pareri... adoro farmi risucchiare i capelli dalle ventole!!! XD
Old 10-09-2013, 21:33   #32
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ah ecco il famoso dissipatore

Comunque sarà anche tamarro il rehobus, ma almeno è coordinato con il resto del case...ho visto di quegli obbrobri in giro
Old 10-09-2013, 21:40   #33
KillTheCat
Bannato

Quote:
Ah ecco il famoso dissipatore

Comunque sarà anche tamarro il rehobus, ma almeno è coordinato con il resto del case...ho visto di quegli obbrobri in giro
Altri consigli? Traduci cosa intendevi con obbrobrio (non capisco a cosa ti riferivi), mi serve da comprendere per migliorare ( non ti sto accusando tranquillo ). Che ne dici se cambio guaina (quella fa schifo) con una nera e che copra bene i cavi? Volevo aggiungere un neon accanto agli hdd... comunque si, il rheobus a me piace perchè è funzionale e perchè... ehm... mi piace! I gusti son gusti ...
Old 10-09-2013, 21:45   #34
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Sicuramente mi sono spiegato male io, non è il tuo case l'obbrobrio, intendevo dire che "in giro" (=leggasi online) ho visto di quelle tamarrate, vere tamarrate, che a vedersi erano proprio oscene, mentre qui vedo che il rheobus è coordinato con il case, il che è già un'ottima cosa

Per tutto il resto, direi di chiudere l'OT, qui si parla di rheobus.

Puoi aprire una discussione nella sezione modding, li è adeguata e puoi chiedere tutto quello che vuoi, dai pareri ai consigli
Old 10-09-2013, 21:49   #35
KillTheCat
Bannato

Quote:
Sicuramente mi sono spiegato male io, non è il tuo case l'obbrobrio, intendevo dire che "in giro" (=leggasi online) ho visto di quelle tamarrate, vere tamarrate, che a vedersi erano proprio oscene, mentre qui vedo che il rheobus è coordinato con il case, il che è già un'ottima cosa

Per tutto il resto, direi di chiudere l'OT, qui si parla di rheobus.

Puoi aprire una discussione nella sezione modding, li è adeguata e puoi chiedere tutto quello che vuoi, dai pareri ai consigli
Se dicevi che il mio case era obbrobrio sono d'accordo, lo penso anch'io, ma non è così, beh meglio! Ora apro in sezione modding... Grazie, mi sei stato di aiuto sin dal 2011... ti devo 2 anni di favori...
Old 10-09-2013, 23:28   #36
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

Quote:
Originariamente inviato da KillTheCat Guarda i messaggi
io ho un tamarrissimo aerocool touch 2000 e fa il suo lavoro, varia la velocità delle ventole quando raggiungono la temperatura di allarme impostata da te, controlla 5 ventole e ognuna ha il suo sensore, occupa 2 bay da 5.25 e costa sui 50€... Io l'ho messo insieme al mio strike x st e sto valutando di aggiungere un airen black six per le altre ventole... Per chi vuole una foto (nessuno dato che lo considerate tamarro) la carico subito...
ma di quanto le varia? le porta al 100%?
Old 11-09-2013, 05:32   #37
KillTheCat
Bannato

Quote:
ma di quanto le varia? le porta al 100%?
la ventola da 700 giri (200mm) la varia a intervalli di 100... min 300-max 700.

quindi diciamo fa da un 40% fino al 100%. Ti posso assicurare che non senti niente, silenzio assoluto... appena superi la temp d'allarme (se fai oc è utile) la ventola vene portata al 100%. Io tengo le più silenziose al max dei giri e il resto basse... 7 ventole totali nel case, 5 delle quali controllate dal fanbus... ho provato a usare anche un pcb sui canali, ma si vede che cala velocità delle ventole... Come fabbus è ottimo, ma devi guardare anche l'estetica
Old 11-09-2013, 10:22   #38
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

c'è anche il touch 2100, come ventole invece quali consigliate? io avevo delle enermax magma però magari c'è di meglio
Old 11-09-2013, 12:36   #39
KillTheCat
Bannato

Quote:
c'è anche il touch 2100, come ventole invece quali consigliate? io avevo delle enermax magma però magari c'è di meglio
la scelta la ritengo personale, magari confrontale con le specifiche di quelle che usi... il resto è estetica..
Old 11-09-2013, 18:04   #40
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

ma con speedfan non riesco cmq a regolare la velocità delle ventole possibile? sono 3 ventole a 3 pin collegate alla scheda madre, 1 delle 3 è collegata all'attacco 4 pin. forse sbaglio ad utilizzarlo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian