|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Perche non fate un confronto con iPad su prestazioni e prezzo?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
|
Quote:
L'ipad si confronta con il surface RT.
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
per il resto il GPS puo servire per fare geotagging nel caso uno ne abbia necessita, è giusto che ci sia; secondo me lo scopo di questi dispositivi è permetterti di fare tutto cio che fa un tablet consumer e in piu di svolgere il lavoro degli ultrabook. con il mio Vaio DUO ci riesco perfettamente, è costoso si, ma ho 1 solo dispositivo con il quale riesco a fare tutto, senza avere il broblema di avere dietro o l'ultrabook o il tablet o peggio entrambi. quando l'ipad riuscira a far girare un SO desktop, e le versioni vere di Office, Outlook, One Note e Photoshop etc. etc. verra paragonato a questi prodotti.
Ultima modifica di AceGranger : 15-06-2013 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
A me interessa molto per via del pennino, lo potrei usare per prendere appunti all'università. Anche se OneNote ha un'interfaccia confusionaria a dir poco, anche se meno con meno funzionalità il software samsung sul galaxy note 10.1 è più intuitivo. Peccato non ci sia il GPS e che al solito la scheda video intel sia indecente. QUalcuno sa come funziona il palm rejection di cui nell'articolo non c'è traccia?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Premetto di non sapere niente di niente di marketing... detto questo, non capisco come si possa introdurre un nuovo prodotto in mezzo a un mare di concorrenza ad un prezzo così alto. Anche fosse il prodotto migliore del mondo, il rischio di "bruciarlo" (e di bruciare tutto il progetto e gli investimenti che gli stanno intorno) e troppo elevato.
Il prezzo che ti pare lo puoi applicare quando entri in un mercato privo di concorrenza, ma non mi pare questo il caso. Alla fine uno vede un tablet in mezzo a decine di altri tablet che costano la metà. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A proposito di ms http://www.osnews.com/comments/27126
Lo so, è OT, ma penso sia una notizia importantissima ( a dir poco ). |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
prodotti come il surface pro si contano sulle dita di una mano,quindi c'è poca concorrenza e modelli simili al pro di solito hanno prezzi più elevati (vedi i vaio duo o i samsung).. hai ragione sul fatto che apparentemente somiglia troppo ad un normale tablet, dovrebbero esser loro a differenziarli casomai cambiandoci nome..
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sull'ssd c'è anche una partizione per il ripristino del sistema e una marea di altro uselessware, così lo spazio disponibile per lo storage vero è proprio è molto ridotto, qualcosa tipo 36 Gb o giù di lì per il 64Gb, che secondo me è inaccettabile. Infatti sono stato costretto a spendere i 100$ in più per la versione 128Gb. Per inciso, con le tasse (da aggiungere sempre al prezzo in dollari in usa) e il cambio non più vantaggioso, ho speso praticamente la stessa cifra che avrei speso qui in italia...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Un device mobile vero ma completo, usabile realmente quasi come un telefono/pad, portabile ovunque, ma realmente performante per tutte le applicazioni windows. Ci ho lavorato anche occasionalmente in solid works (con assiemi anche complessi, senza maledirlo) e di norma lo uso in ground station portatili come ricevitore telemetrico e "configuratore/programmatore" mobile di flight control board per elicotteri e multirotori, ma anche centraline (auto/moto/kart) ecc... inoltre è il compagno ideali di un fotografo "evoluto" e finalmente fa una cosa semplicissima che incredibilmente finora non si riusciva a fare quasi con niente: PRENDERE APPUNTI!! (si vede che solo io lavoro, perchè altrimenti non si spiega perchè un device così finora praticamente non c'era, se non a costi assurdi...) A ben vedere una mancanza è anche l'uscita hdmi. C'è un adattatore (che costa caro), ma potevano risparmiarselo...(e farmi risparmiare Ci fosse anche il3g sarebbe stato forse meglio, ma tanto non avrebbe comunque mai sostituito il telefono, quindi è un attimo fare il tethering dallo smartphone. Tra l'altro, qualcuno sa chi glielo costruisce a Microsoft? Lo fa fare a foxconn? Insomma sto articolo non dice niente di utile, meglio le mie impressioni d'uso... hai sentito Mr. Hardware Upgrade!!??
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
E' utile quando lo si usa in verticale per prendere appunti. Ma aspetta un attimo...un altro che prende appunti!!!??? uelà siamo in due al mondo!!! increbile!!!! Ah, tra l'altro il pennino è agganciabile al connettore di alimentazione magneticamente...fighissimo (anche se il ricettacolo del connettore è un po' "duro" perchè profondo e troppo squadrato, da migliorare leggermente). Alla fine credo che il Vaio duo 11 sia forse un po' meglio, perchè la touch cover è "un pacco" e la tastiera "vera" è ancora irrinunciabile... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'unico caso in cui ci fu una mezza rivolta fu quando con Vista alcuni produttori iniziarono a proporre per alcuni prodotti la scelta tra Vista ed XP al primo avvio (ma in ogni caso Microsoft guadagnava uguale) per non scontentare i loro clienti. Il problema di Microsoft è che spesso (come azienda) non sa cosa vuole davvero e quando prova a fare qualcosa ... lo fa a metà. Per questo di solito le fortune di Microsoft sono state sempre legare ad un concorrente da battere che fa qualcosa di migliore e la "costringe" ad avere un riferimento concreto da battere. Attualmente quel "qualcosa di migliore" è quello che fa Apple per quel che riguarda smartphone e tablet. Questo include avere una presenza "diretta" come produttore di hardware che faccia da riferimento per gli altri produttori (una via di mezzo tra quello che fa Apple e quello che fa Google con i Nexus, se si fa attenzione ai dettagli). |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
Quote:
Quote:
Grazie
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13" |
||
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quello che fa la differenza in Surface Pro non è il SO, ma la retrocompatibilità con (la maggior parte) delle applicazioni sviluppate per Windows "per x86". Surface Pro è fondamentalmente un ultrabook "tabletizzato". Ad esempio, il motivo per cui hanno inserito il digitizer è che questo permette di utilizzare un maggior numero di applicazioni "desktop" sullo schermo da 10 pollici senza dover collegare tastiera e mouse, tutto questo perchè altrimenti diventa fin troppo ovvio che a parte le applicazioni per ModernUI sarebbe inutilizzabile come tablet per tutto il resto (mentre con il digitizer diventa possibile utilizzare anche un discreto numero di "vecchie" applicazioni). Quote:
Considera questo: - le cose migliori introdotte con Windows 8 riguardano essenzialmente miglioramenti al lato "win32". - ModernUI ed API WinRT sono un rattoppo mostruoso che proprio perchè improvvisato è stato costruito su tecnologie già sviluppate da Microsoft. Riguardo il secondo punto considera questo: - gli eseguibili "WinRT" usano essenzialmente il vecchio formato PE/COFF con interfacce COM "obbligatorie" estese con i descrittori dei tipi di dato di .Net (essenzialmente trattasi del manbearpig di Microsoft); - ModernUI ha debuttato su WP7 ma in quel periodo neppure in Microsoft sapevano che sarebbe finita sul desktop (la cosa è stata evidentemente decisa dopo, quando è diventato chiaro che WP7 proprio non faceva presa sul mercato); - un sacco di elementi (in particolare funzionalità che prima era raggruppate nel control panel win32 o in altre funzionalità di configurazione/settaggio sempre sotto win32) in Win8 sono "sparsi" tra "desktop UI" e ModernUI (altro indicatore che Win8 è uscito non perchè davvero "pronto" ma perchè Microsoft voleva uscire con un rattoppo al più presto che facesse da traino per smartphone e tablet). E' la solita strategia Microsoft che ha fatto danni e rallentato per anni il progresso tecnologico ovvero "usciamo con qualcosa subito per rispondere ai concorrenti e poi a forza di soldi e fix lo sistemeremo in qualche anno, l'importante e' avere uno standard tutto nostro". Ci avevano provato anche con Internet, non so se rendo l'idea, fortunatamente il loro "network alternativo" non prese piede (ne sopravvisse solo il nome "The Microsoft Network" o MSN , riutilizzato poi per indicare tutta un altra cosa). C'è una bella differenza tra i cambiamenti a livello di look&feel iOS7 e quello che Microsoft pianifica di fare da Windows 8 in avanti. |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Anche io l'ho preso negli Stati Uniti e, devo dire, credo proprio di avere fatto un ottimo acquisto. Ho già un Nexus7 ma volevo qualcosa di molto portatile per andare in giro. Insomma un PC in miniatura per poter lavorare. Ho installato su Office, Creative Suite 6, software di Statistica ed analisi dati (R ad esempio, MedCalc, Wolfram Mathematica 9) e devo dire che come ultrabook/tablet va davvero bene. Photoshop CS6 parte in pochissimi secondi, i programmi di Office si caricano in maniera pressoché istantanea, e tutto questo ne fa un bell'oggetto "da lavoro". Certo non è un oggetto su cui passare fior di ore a scrivere testi, ma per poter lavorare seriamente in aereo o sul treno (come ho fatto) per rifinire presentazioni o analizzare dati è perfetto. Poi, per carità, collegato ad internet ci navighi, scarichi la posta e tutto il vario corollario di operazioni che già col Nexus potevo fare (ma anche con un buono smartphone) ma non penso che questo oggetto sia nato con questa vocazione. Del GPS sinceramente non sento così tanto la mancanza, improponibile, secondo me, usarlo come navigatore, come d'altronde anche i tablet da 10 pollici (difficile usarli in questo modo a meno che non abbia a disposizione qualcuno a fianco che fa da "navigatore")
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quello che fa la differenza in Surface Pro è che hai un computer vero con anche funzionalita touch da tablet e proprio, e non solo uno smarphone piu grosso che non telefona. Quote:
Quote:
e perchè mai sarebbe improponibile ? io lo uso tranquillamente dove sarebbe il problema ?
Ultima modifica di AceGranger : 16-06-2013 alle 10:35. |
|||
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
un sistema operativo è un sistema operativo, gestisce l'hardware e fornisce alle applicazioni delle api per interagire con la macchina windows 8, windows rt, android, ios, sono sistemi operativi alla pari il fatto di girare su smartphone non significa che l'os è "handicappato" Quote:
nel panorama android ci sono i minipc arm, che sono computer a tutti gli effetti!! mi chiedo solo a che servirà, visto che comunque non puoi usare simili macchine come se fossero delle workstation ( per problemi prestazionali, ma soprattutto per l'eccessivo calore che producono le cpu x86, comprese le ulv ) |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma comunque l'innovazione sta arrivando da Oriente, con buona pace dei nostri Solone |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Quote:
vallo a spiegare agli utenti PRO apple che credono che l'IPAD sia la reflex del futuro!!!! mai visto in viaggio i touristi fare foto con ipad a gogo? ciò che mi chiedo io ... ma una volta scaricate su pc non si rendono conto di quanto è squallida la qualità? ah già ciò che è prodotto a cupertino è ER MEGLIO ... robe che una nikon da 100 euro sogna ... LOL
Ultima modifica di TripleX : 16-06-2013 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.

e perchè mai sarebbe improponibile ? io lo uso tranquillamente dove sarebbe il problema ?