Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 17:58   #21
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Concordo.
Il Fire HD 8.9" per la "casalinga di Voghera" è più che sufficiente nonostante le limitazioni di Amazon e soprattutto non ha concorrenti "famosi" altrettanto validi ed economici.
Il punto è che l'HD 8.9 è attualmente la miglior scelta per rapporto costo/prestazioni/comodità soprattutto per la gestione di pdf.

Ci sono tantissime persone (e sempre più quelle che arrivano a capirne i vantaggi per i propri interessi, pensiamo agli studenti di qualsiasi livello) che sono passate a libri settoriali/quotidiani/settimanali/mensili/ecc. esclusivamente digitali per ovvi motivi: si evita spreco di carta, accumulo polvere, maggior occupazione spazio, ecc. per materiale con contenuto ad alta velocità di obsolescenza (per esempio libri informatici specifici). Inutile nasconderlo, molta gente è a conoscenza del fatto che tale materiale è disponibile soprattutto in formato pdf e totalmente gratuito negli appositi canali, quotidiani inclusi.

Per queste esigenze, il Kindle hd 8.9 è perfetto perché, nonostante non sia un dispositivo con e-ink, la risoluzione del suo schermo permette una lettura più riposante rispetto ai tradizionali tablet e, cosa fondamentale, la dimensione del suo schermo permette una comoda gestione dei pdf e, ovviamente (questo vale anche per altri device android), possibilità di sottolineare e aggiungere commenti che vengono memorizzati nel file stesso (così da averli presenti anche quando il file viene visionato su qualsiasi altro dispositivo).
Aggiungiamo a questo il fatto che ha un'autonomia più che discreta rispetto ad altri tablet con schermo a risoluzione simile. La mossa di Barnes & Noble (Nook HD+) e Amazon è stata intelligente perché hanno creato dei tablet "ottimizzati" per una agevole lettura E GESTIONE (vedi sopra) per qualsiasi media digitale, mantenendo nello stesso tempo autonomia e prestazioni sufficienti ad un prezzo convenientissimo.

Da dire, per quanto mi riguarda, che il 9" è il taglio MINIMO per usufruire in maniera COMODA (minor scrollate/zoomate possibili e testo ancora ben leggibile anche per i miopi/presbiti) anche di pdf complessi/elaborati.

Google imho ha parzialmente sbagliato con il Nexus 10, troppo improntato su prestazioni per accontentare i videogiocatori, risoluzione oltre l'attuale necessario e di conseguenza netta minor durata di batteria/autonomia, oltre al fatto di un costo ben superiore. Se Google avesse annunciato a breve un diversamente progettato tablet da 9-10" invece del nexus 7 HD (sempre 7"), avrebbe potuto fare uno stra-mega booooom.

Invece, questo kindle hd 8.9 attualmente è il migliore per gli scopi summenzionati, te lo trovi ivato anche a 251.68 euro e 256.71 con spedizioni annesse per la versione a 16GB e ivato a 279.61 euro per la versione a 32GB (niente msg privati, cercate).

Ricordo inoltre che le costrizioni software di Amazon non esistono più (c'è root e cyanogenmod disponibili) per chi ha un attimo di dimestichezza.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 23:11   #22
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Google imho ha parzialmente sbagliato con il Nexus 10, troppo improntato su prestazioni per accontentare i videogiocatori, risoluzione oltre l'attuale necessario e di conseguenza netta minor durata di batteria/autonomia, oltre al fatto di un costo ben superiore.
Il nexus 10 è il concorrente dell'ipad, è nato per quello e a 400 $ mi sembra ottimo, a 400 € comunque non è male.
Quote:

Invece, questo kindle hd 8.9 attualmente è il migliore per gli scopi summenzionati, te lo trovi ivato anche a 251.68 euro e 256.71 con spedizioni annesse per la versione a 16GB e ivato a 279.61 euro per la versione a 32GB (niente msg privati, cercate).
Con garanzia amazon? Sinceramente per 15 € lo prenderei da amazon senza rischi o sbattimenti.
Quote:

Ricordo inoltre che le costrizioni software di Amazon non esistono più (c'è root e cyanogenmod disponibili) per chi ha un attimo di dimestichezza.
Le costrizioni ci sono ma sono aggirabili, la dimestichezza la avrei, ma non ho più la voglia di mettermi a smanettare con ROM e compagnia bella.
Sono imborghesito e invecchiato...
Old 11-05-2013, 00:47   #23
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Il nexus 10 è il concorrente dell'ipad, è nato per quello
Non mi importa per cosa è nato, ho citato il Nexus 10 come possibile concorrente sui 9-10" che avesse una risoluzione più alta di quella tradizionale e dell'occasione parzialmente mancata di Google.
Quote:
Con garanzia amazon? Sinceramente per 15 € lo prenderei da amazon senza rischi o sbattimenti.
Perché cosa avrebbe la garanzia amazon di diverso? Quello di cui parlo è un negozio online, con affiancato alla foto del tablet l'etichetta di "Garanzia Italia", quindi con due anni di garanzia per il cliente finale, come al solito.
Quote:
Le costrizioni ci sono ma sono aggirabili, la dimestichezza la avrei, ma non ho più la voglia di mettermi a smanettare con ROM e compagnia bella.
Ma io non parlavo di te e delle tue esigenze, ma in generale e delle possibilità che esistono.
Old 12-05-2013, 12:31   #24
skyline90
Senior Member

L'Avatar di skyline90

Iscritto dal: Apr 2010
Mi fate ridere...

andate solo per le novità e non per quello che vi offrono...

8,9pollici + 10cm di cornice = wow ficoooo lo voglio, un form factor nuovissimo!!! devo averlo

10 pollici + 1,5 cm di cornice = pff non può competere con il HD fire da 8,9 pollici.

edit 1
- Non ha il GPS
- ha solo la fotocamera frontale (di quanti mpx non c'è scritto su amazon)
- il carica batteria costa 10 euro oppure stai 14 ore a caricarlo dal pc (wow)
- è più piccolo di soli 0,8mm rispetto la media dei 10 pollici
- pesa come un 10 pollici
- devo passare i programmi dal cavo usb perchè sono limitato oppure andare via di root
- devo pagare 15 euro in più per non vedere le offerte speciali

se c'è gente che risparmia 30 euro per non avere queste cose bhe... non ci lamentiamo che telecom ci fotte i soldi....

Ultima modifica di skyline90 : 12-05-2013 alle 12:49.
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 13:22   #25
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da skyline90 Guarda i messaggi
Mi fate ridere...
Tu fai piangere perché non hai oggettivamente capito niente di quanto si è scritto e su che esigenze primarie è focalizzato questo device (che, insieme al nook hd+, non ha attualmente concorrenti). Torna a giocare va'...
Old 12-05-2013, 16:44   #26
neuralhub
Member

L'Avatar di neuralhub

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
Oltre a concordare con i due post sopra, aggiungo:

Quote:
- il carica batteria costa 10 euro oppure stai 14 ore a caricarlo dal pc (wow)
Problema finto, puoi usare quello del telefono. Con quello del lumia 920 ci sto 6-7 ore per caricare completamente il tablet in questione.
Quote:
- devo passare i programmi dal cavo usb perchè sono limitato oppure andare via di root
Puoi anche scaricarli dal browser del tablet. E non è che faccia molta differenza dallo scaricarli dallo store, se sai cosa stai cercando.
Della fotocamera posteriore in un tablet me ne faccio poco, e la concorrenza non è che offra chissà che qualità in questo aspetto.
Neppure il GPS utilizzerei nel tablet, ma questo varia a seconda dall'utente.
L'unica cosa che effettivamente scoccia è la pubblicità nella lockscreen: 15€ per toglierla non sono pochi ma compensano il prezzo molto generoso di un tablet che a livello di costruzione è eccellente.
neuralhub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 23:05   #27
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Il GPS sul Tablet è una figata, io da quando ho cominciato a usare il Sygic sul Nexus 7, non riesco più ad utilizzarlo sullo schermetto del cellulare.
Il colpo d'occhio quando si guida è importante per non rischiare di distrarsi troppo, e quando lo schermo è grande, basta uan rapidissima occhiata per vedere la strada da percorrere.

Che poi se davvero ha il BT è l'unica limitazione grave IMHO, della fotocamera posteriore frega poco anche a me, e dal lato SW ci metterei poco a rootarlo.
Poi la risoluzione Full HD su uno schermo così piccolo lo trovo assolutamente inutile, serve solo a dire "io ce l'ho più grosso", ed è ingombrante come un 10''.
L'audio non l'ho sentito, ma per quanto buono dubito che delle cassettine così piccole possano fare miracoli, continuerò sempre a preferire un bel paio di cuffie, che si sentiranno sicuramente meglio e non disturbo chi mi sta intorno.

Io non lo cambierei mai col mio Nexus7, e nemmeno con uno dei tanti tablet 10'' in commercio, che non avranno lo schermo full HD, ma almeno hanno il GPS, che può sempre tornare utile.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 03:23   #28
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il GPS sul Tablet è una figata, io da quando ho cominciato a usare il Sygic sul Nexus 7, non riesco più ad utilizzarlo sullo schermetto del cellulare.
Il colpo d'occhio quando si guida è importante per non rischiare di distrarsi troppo, e quando lo schermo è grande, basta uan rapidissima occhiata per vedere la strada da percorrere.
Una cosa è certa per un prodotto come il kindle 8.9 che non è certo orientato al metterlo sulla moto come navigatore: il GPS non è una mancanza grave perché è un tablet orientato a tutt'altri compiti, mi pare più che ovvio.
E poi, per la cronaca, anche se la mia Yamaha enduro (XT600E) è più orientata alla strada che all'enduro in senso stretto, mai e poi mai userei un tablet per fargli fare da navigatore GPS, preferisco di gran lunga il mio aggeggio dedicato da quasi 6", sono molto più comodi perché hanno tutta una serie di accessori tipici e nativi per utilizzo in moto, oltre al fatto che sono molto ma molto più robusti.
Quote:
Poi la risoluzione Full HD su uno schermo così piccolo lo trovo assolutamente inutile, serve solo a dire "io ce l'ho più grosso", ed è ingombrante come un 10''.
Lo trovi inutile perché hai le idee molto confuse in merito a cosa significhi leggere su un tablet, su cosa significhi leggere in maniera più definita del solito, sia 1:1 che a fattori superiori di zoom che non "sgranano" (esempio: il testo presente su cartaceo solitamente stampato sui 300ppi, semplifico, è certamente più definito/rilassante da leggere di quello che ti capita di leggere sui monitor di PC/TV, solitamente con definizione 72/96ppi. Il kindle 8.9 ha definizione 254ppi).
Quote:
Io non lo cambierei mai col mio Nexus7, e nemmeno con uno dei tanti tablet 10'' in commercio, che non avranno lo schermo full HD, ma almeno hanno il GPS, che può sempre tornare utile.
Guarda che nessuno ti ha detto che è meglio del Nexus7 e/o che bisognerebbe cambiare il Nexus in favore del kindle 8.9, sono semplicemente oggetti orientati a necessità/compiti DI-VER-SI.

E sì che lo si è ripetuto un'infinità di volte...
Old 13-05-2013, 08:35   #29
skyline90
Senior Member

L'Avatar di skyline90

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Prima di tutto dovresti ripassarti cos'è un forma factor.

Il kf8.9 offre effettivamente di più di tutti gli altri tablet di pari prezzo.
Non c'è paragone tra il display del kindle e quello per esempio dell'asus tf300 (che poi sono tutti simili) risoluzione, luminosità, materiali... tutto diverso.
E l'audio?

Poi mi fa solo ridere il fatto che prima ti lamenti per 10 euro di caricatore e poi compatisci chi risparmia 30 euro per avere un prodotto in tutto superiore... ah beh alla faccia della logica.

P.S; ha 2cm di cornice mica 10.
Mi lamento per la presa per il culo.... e come se io compro un telefono da 300 euro e poi devo spendere 30 euro per comprare un oggetto indispensabile per l'utilizzo

ha 2 cm di cornice ma ha le dimensioni di un 10 pollici, forse i tablet cinesi hanno meno cornice...

"Non c'è paragone tra il display del kindle e quello per esempio dell'asus tf300 (che poi sono tutti simili) "

questa poi non l'ho capita....

"Audio da paura"

che significa audio da paura??? tutti hanno un buon audio, potrebbe avere anche più bassi degli altri ma di certo non lo userò come stereo di casa

non hai un GPS, non hai una fotocamera posteriore e tutte le altre cavolate che lo penalizzano per costare 30 euro in meno degli altri (20 in realtà se vuoi ricaricarlo da qualche parte )

Amico, posso farti un pc da gaming se vuoi... 300 euro in meno di tutti gli altri! però non ha il case e usa una scheda video integrata... al massimo puoi acquistarli separatamente così completi il pacchetto.

//prendiamo in esempio un tablet da 300 euro + 10 euro di spedizione (xperia tablet S)

+ impermeabile (acqua sul display? tranquillo no problem)
+ fotocamera 8mpx (HD fire? una misera 1mpx sul lato anteriore)
+ IR per usarlo come telecomando (è fortunato HD fire ad avere il bluetooth)
+ JB 4.1 con google play (per TUTTI GLI UTENTI, non solo per chi ha la panza e barba lunga)
+ Carica batteria ( nel 2013 dobbiamo metterlo come oggetto non di serie)
+ design stupendo(1mm più largo del HD fire da 8,9)
+ Slot memory stick (DAIIIIIIIIIII.... COSA CI DEVO FARE CON UN FULL HD SE HO SOLO 12 GB DI MEMORIA??? ME LO DITE???)
+ GPS (WOW se sono in giro e voglio trovare qualcosa di bello almeno mi è utile)
+ Quad core 1,3 ghz (cosi mi dicono)
+ 1 pollice in più del display e 1 pollice in meno di cornice (vado a intuizione visto che è largo solo 1 mm in + del HD fire 8,9)
+ batteria (io vedo sul sito della sony e c'è scritto 12 ore {include la navigazione Web in modalità Wi-Fi®, la riproduzione di musica e la riproduzione video} mentre amazon 10 ore con wireless spento)
- Schermo HD 720p (meno del full HD ips di HD fire... ma la bilancia ha 2 pesi)
- Audio dolby (boh posso darlo dentro al HD fire ma per me ormai la parola dolby è sinonimo di stereo 3D)

Ultima modifica di skyline90 : 13-05-2013 alle 09:05.
Old 13-05-2013, 09:12   #30
skyline90
Senior Member

L'Avatar di skyline90

Bivoz basta attaccarsi all'audio e display... una macchina non è potente solo per il motore....

premi f5 e guarda il mio edit al mio post precedente....

un paragone da non sottovalutare....

mettiti nei panni della gente comune... che si trova un OS limitato, con "browser e lettore multimediale" da far pena.... chi ha un OS libero e google play li basta cercare e cliccare un pulsante... su amazon tablet invece se non hai la panza non lo trovi.

Ultima modifica di skyline90 : 13-05-2013 alle 09:18.
Old 13-05-2013, 09:50   #31
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da neuralhub Guarda i messaggi
Problema finto, puoi usare quello del telefono. Con quello del lumia 920 ci sto 6-7 ore per caricare completamente il tablet in questione.
Finto fino a un certo punto, anche a me è capitato un paio di volte di lasciare il Nexus in carica con un caricatore qualsiasi da 700 mA, ma riuscire a caricare il tablet in tempi decenti non è un'idea malvagia.
Secondo me è un po' una paraculata: con la scusa dell'ambiente e dei doppioni risparmiano 2 € di caricabatterie facendolo pagare 10 € in abbinamento con il tablet.
Old 13-05-2013, 09:58   #32
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Perché cosa avrebbe la garanzia amazon di diverso? Quello di cui parlo è un negozio online, con affiancato alla foto del tablet l'etichetta di "Garanzia Italia", quindi con due anni di garanzia per il cliente finale, come al solito.
Ad esempio il fatto che te ne mandando uno nuovo a casa e poi rimandi loro quello guasto (così narravano utenti Kindle nella discussione sul Kobo Glo).
Ho provato a cercare venditori alternativi ma non ho trovato nulla con prezzi inferiori ad Amazon, potresti fornire qualche indizio in più?
Old 13-05-2013, 10:45   #33
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Una cosa è certa per un prodotto come il kindle 8.9 che non è certo orientato al metterlo sulla moto come navigatore: il GPS non è una mancanza grave perché è un tablet orientato a tutt'altri compiti, mi pare più che ovvio.
E poi, per la cronaca, anche se la mia Yamaha enduro (XT600E) è più orientata alla strada che all'enduro in senso stretto, mai e poi mai userei un tablet per fargli fare da navigatore GPS, preferisco di gran lunga il mio aggeggio dedicato da quasi 6", sono molto più comodi perché hanno tutta una serie di accessori tipici e nativi per utilizzo in moto, oltre al fatto che sono molto ma molto più robusti.

Lo trovi inutile perché hai le idee molto confuse in merito a cosa significhi leggere su un tablet, su cosa significhi leggere in maniera più definita del solito, sia 1:1 che a fattori superiori di zoom che non "sgranano" (esempio: il testo presente su cartaceo solitamente stampato sui 300ppi, semplifico, è certamente più definito/rilassante da leggere di quello che ti capita di leggere sui monitor di PC/TV, solitamente con definizione 72/96ppi. Il kindle 8.9 ha definizione 254ppi).

Guarda che nessuno ti ha detto che è meglio del Nexus7 e/o che bisognerebbe cambiare il Nexus in favore del kindle 8.9, sono semplicemente oggetti orientati a necessità/compiti DI-VER-SI.

E sì che lo si è ripetuto un'infinità di volte...
Io ho una supersportiva, e non sarebbe facile fissare un GPS dedicato alla moto, tra l'altro non usandolo sempre mi darebbe anche fastidio avere sempre il supporto mntato sul manubrio.
Per quando faccio un viaggio e mi serve il tablet nella tasca trasparente della borsa serbatoio.
Dopotutto una SBK non e' l'ideale per viaggiare, ma ci faccio anche quello.

Per quanto riguarda "leggere su un tablet" ho le idee ben chiare, in quanto io ritengo fasdidioso (e dannoso per la vista) leggere a lungo su uno schermo TFT, per quello preferisco di gran lunga usare il mio kindle EINK,

Poi ovvio ognuno ha le sue necessita', io francamente non trovo alcuna necessita' in questo in questo Kindle Fire, e la mancanza del GPS la trovo una cosa imperdonabile (come trovo imperdonabile la mancata espandibilita' del mio N7).
Ma e' una opinione del tutto personale ovviamente.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 13-05-2013, 11:33   #34
skyline90
Senior Member

L'Avatar di skyline90

Quote:
L'ho visto.
Basta attaccarsi all'audio e al display?
Allora io dico: basta attaccarsi a cornice, caricabatterie e GPS.

Ora mettiamo le cose sulla bilancia: audio e display contro cornice, caricabatterie e GPS.

Audio e display li usi tutti i santi giorni.
Il caricabatterie possiamo criticare la scelta, ma spendi 10 euro, spendi 3 euro per una cinesata al mediaworld, problema risolto e cmq hai risparmiato.
La cornice del sony non mi sembra tanto più piccola.
Il GPS è una caratteristica, chiaro che se ti serve non lo pendi manco in considerazione il kindle.

Browser si è un difetto, mai detto il contrario.
La soluzione è passarsi il file .apk
Media player credo che su amazon ce ne siano.
tu stai attaccando un display che può essere full HD okay.. ma non è un ABISSO più potente degli altri...

tu ti attacchi sulla qualità del display.. io mi attacco sull'hardware che hanno gli altri che HD non ne ha... NON PUOI FARE UN PARAGONE... NON HA HARDWARE....

a sto punto comprati una TV in full HD se vuoi un display serio...

tu dici di scegliere un prodotto solo per 1 cosa... se non hai bisogno di GPS, fotocamera, ecc ecc a cosa ti serve un tablet... dai.. non ha nemmeno una fotocamera seria... ma come si fà? è un dual core... giochi decenti girano bene almeno? oppure hai un full HD solo per i video di youtube?

Ripeto: una macchina non è potente solo per il motore

Ultima modifica di skyline90 : 13-05-2013 alle 11:39.
Old 13-05-2013, 11:45   #35
skyline90
Senior Member

L'Avatar di skyline90

Quote:
Io ho una supersportiva, e non sarebbe facile
e la mancanza del GPS la trovo una cosa imperdonabile (come trovo imperdonabile la mancata espandibilita' del mio N7).
Ma e' una opinione del tutto personale ovviamente.
NON e' solo il gps... è quello il problema... NON HA NULLA!... non ha una fotocamera, non ha il gps, non ha il carica batteria di serie, non ha la libertà del google play (per un utente comune è importante)... è un tablet ragazzi... non è un maxi schermo 4k.... il display conta... ma non fà il device.

NON HA LO SLOT SD!
Old 13-05-2013, 11:46   #36
skyline90
Senior Member

L'Avatar di skyline90

Quote:
Boh attaccati a quello che vuoi...

Quale sarebbe l'hw che non ha? Il GPS?
Il sony ha un display da 161 ppi contro 254 ppi del kindle, per giunta non è manco ips.
Cioè in confronto si vede uno schifo... però ha il GPS... aa ma allora cambia tutto.
Vedo uno schifo per 364 giorni l'anno ma quel giorno in cui mi serve il GPS posso usarlo.

Poi come ho già detto, il GPS il kindle non lo ha, se ti serve un tablet con il GPS non prendi il kindle.
Nessuno è qui a dire che il kindle è perfetto ed è il migliore di tutti.
Però non mi venire a dire che il kindle fa schifo perchè ci sono tablet come il sony S che fa schifo in tutto rispetto al kindle però ha il GPS.

Tra l'altro quel giorno che mi servirà il GPS sul kindle potrò benissimo fare il teathering dal cellulare.

aaahh vabbè... per parlare così hai comprato HD fire.. ok scusa.. non volevo offendere i tuoi sentimenti....

in ogni caso non ha solo il GPS... ti ricordo anche le altre cose

//fine della discussione

avrei accettato un device del genere a 199 euro.... 270 sono troppi... c'è di meglio

Ultima modifica di skyline90 : 13-05-2013 alle 11:51.
Old 13-05-2013, 11:52   #37
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
NON e' solo il gps... è quello il problema... NON HA NULLA!... non ha una fotocamera, non ha il gps, non ha il carica batteria di serie, non ha la libertà del google play (per un utente comune è importante)... è un tablet ragazzi... non è un maxi schermo 4k.... il display conta... ma non fà il device.

NON HA LO SLOT SD!
Quindi 16gb non espandibili, di cui liberi saranno 12gb, e schermo FULL HD...
Ma ci starebbe a malamena un MKV in Full HD, ovviamente a patto che tu non abbia assolutamente nient'altro installato... Paradossale.

Ultima modifica di Bestio : 13-05-2013 alle 11:54.
Old 13-05-2013, 12:01   #38
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
avrei accettato un device del genere a 199 euro.... 270 sono troppi... c'è di meglio
Ora come ora per 200 € compri l'ottimo Nexus 7, sinceramente 270 € per il Fire HD 8.9 mi sembra un prezzo adeguato.

Non lo comprerei mai, ma non si può negare che il prezzo sia concorrenziale..
Old 13-05-2013, 12:04   #39
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Ma a chi mai verrebbe in mente di vedere un mkv da un tablet?
Te lo vedi in streaming dal pc/nas se proprio vuoi.

In realtà il kindle è nato per servizi come amazon instant video, per nostra sfortuna non presente in Italia

E poi un display ben definito mica serve solo per i video, anche solo per leggere fa la differenza (ma come hai detto tu si legge su eink, pure io non cambierei per nulla al mondo) o anche per navigazione e altro.
Senza andare su mkv fullhd, ormai i film occupano un paio di cd quindi (per chi ha intenzione di vederci i film) 16/12 Gb non sono tantissimi.
Il mio Nexus, ovviamente inespandibile, è comunque mezzo vuoto!
Old 13-05-2013, 12:09   #40
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Ma a chi mai verrebbe in mente di vedere un mkv da un tablet?
Te lo vedi in streaming dal pc/nas se proprio vuoi.

In realtà il kindle è nato per servizi come amazon instant video, per nostra sfortuna non presente in Italia

E poi un display ben definito mica serve solo per i video, anche solo per leggere fa la differenza (ma come hai detto tu si legge su eink, pure io non cambierei per nulla al mondo) o anche per navigazione e altro.
Perche' mai uno in casa, dove minimo avra' una TV 32 pollici, dovrebbe vedersi un film su uno schermetto da 9''?
Io ho provato a caricare un paio di film in 720p sul N7 da vedere durante qualche viaggio in treno/aereo, ma alla fine mi occupavano praticamente tutta la memoria interna.
E ho dovuto formattarlo gia' due volte perche' non avevo spazio per installare qualche nuova applicazione, anche disinstallando quelli vecchi spesso non venivano rimossi completamente (grande cagata di android), disinstallavo un gioco da 1gb e mi diceva comunque che non aveva spazio per installarne uno da 50mb...
12gb liberi sono veramente pochissimi gia' per il Nexus7, figuriamoci per questo Kindle HD...

Ultima modifica di Bestio : 13-05-2013 alle 12:22.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian