|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ci sono tantissime persone (e sempre più quelle che arrivano a capirne i vantaggi per i propri interessi, pensiamo agli studenti di qualsiasi livello) che sono passate a libri settoriali/quotidiani/settimanali/mensili/ecc. esclusivamente digitali per ovvi motivi: si evita spreco di carta, accumulo polvere, maggior occupazione spazio, ecc. per materiale con contenuto ad alta velocità di obsolescenza (per esempio libri informatici specifici). Inutile nasconderlo, molta gente è a conoscenza del fatto che tale materiale è disponibile soprattutto in formato pdf e totalmente gratuito negli appositi canali, quotidiani inclusi. Per queste esigenze, il Kindle hd 8.9 è perfetto perché, nonostante non sia un dispositivo con e-ink, la risoluzione del suo schermo permette una lettura più riposante rispetto ai tradizionali tablet e, cosa fondamentale, la dimensione del suo schermo permette una comoda gestione dei pdf e, ovviamente (questo vale anche per altri device android), possibilità di sottolineare e aggiungere commenti che vengono memorizzati nel file stesso (così da averli presenti anche quando il file viene visionato su qualsiasi altro dispositivo). Aggiungiamo a questo il fatto che ha un'autonomia più che discreta rispetto ad altri tablet con schermo a risoluzione simile. La mossa di Barnes & Noble (Nook HD+) e Amazon è stata intelligente perché hanno creato dei tablet "ottimizzati" per una agevole lettura E GESTIONE (vedi sopra) per qualsiasi media digitale, mantenendo nello stesso tempo autonomia e prestazioni sufficienti ad un prezzo convenientissimo. Da dire, per quanto mi riguarda, che il 9" è il taglio MINIMO per usufruire in maniera COMODA (minor scrollate/zoomate possibili e testo ancora ben leggibile anche per i miopi/presbiti) anche di pdf complessi/elaborati. Google imho ha parzialmente sbagliato con il Nexus 10, troppo improntato su prestazioni per accontentare i videogiocatori, risoluzione oltre l'attuale necessario e di conseguenza netta minor durata di batteria/autonomia, oltre al fatto di un costo ben superiore. Se Google avesse annunciato a breve un diversamente progettato tablet da 9-10" invece del nexus 7 HD (sempre 7"), avrebbe potuto fare uno stra-mega booooom. Invece, questo kindle hd 8.9 attualmente è il migliore per gli scopi summenzionati, te lo trovi ivato anche a 251.68 euro e 256.71 con spedizioni annesse per la versione a 16GB e ivato a 279.61 euro per la versione a 32GB (niente msg privati, cercate). Ricordo inoltre che le costrizioni software di Amazon non esistono più (c'è root e cyanogenmod disponibili) per chi ha un attimo di dimestichezza. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sono imborghesito e invecchiato...
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma io non parlavo di te e delle tue esigenze, ma in generale e delle possibilità che esistono. |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mi fate ridere...
andate solo per le novità e non per quello che vi offrono... 8,9pollici + 10cm di cornice = wow ficoooo lo voglio, un form factor nuovissimo!!! devo averlo 10 pollici + 1,5 cm di cornice = pff non può competere con il HD fire da 8,9 pollici. edit 1 - Non ha il GPS - ha solo la fotocamera frontale (di quanti mpx non c'è scritto su amazon) - il carica batteria costa 10 euro oppure stai 14 ore a caricarlo dal pc (wow) - è più piccolo di soli 0,8mm rispetto la media dei 10 pollici - pesa come un 10 pollici - devo passare i programmi dal cavo usb perchè sono limitato oppure andare via di root - devo pagare 15 euro in più per non vedere le offerte speciali se c'è gente che risparmia 30 euro per non avere queste cose bhe... non ci lamentiamo che telecom ci fotte i soldi.... Ultima modifica di skyline90 : 12-05-2013 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
|
Oltre a concordare con i due post sopra, aggiungo:
Quote:
Quote:
Della fotocamera posteriore in un tablet me ne faccio poco, e la concorrenza non è che offra chissà che qualità in questo aspetto. Neppure il GPS utilizzerei nel tablet, ma questo varia a seconda dall'utente. L'unica cosa che effettivamente scoccia è la pubblicità nella lockscreen: 15€ per toglierla non sono pochi ma compensano il prezzo molto generoso di un tablet che a livello di costruzione è eccellente. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Il GPS sul Tablet è una figata, io da quando ho cominciato a usare il Sygic sul Nexus 7, non riesco più ad utilizzarlo sullo schermetto del cellulare.
Il colpo d'occhio quando si guida è importante per non rischiare di distrarsi troppo, e quando lo schermo è grande, basta uan rapidissima occhiata per vedere la strada da percorrere. Che poi se davvero ha il BT è l'unica limitazione grave IMHO, della fotocamera posteriore frega poco anche a me, e dal lato SW ci metterei poco a rootarlo. Poi la risoluzione Full HD su uno schermo così piccolo lo trovo assolutamente inutile, serve solo a dire "io ce l'ho più grosso", ed è ingombrante come un 10''. L'audio non l'ho sentito, ma per quanto buono dubito che delle cassettine così piccole possano fare miracoli, continuerò sempre a preferire un bel paio di cuffie, che si sentiranno sicuramente meglio e non disturbo chi mi sta intorno. Io non lo cambierei mai col mio Nexus7, e nemmeno con uno dei tanti tablet 10'' in commercio, che non avranno lo schermo full HD, ma almeno hanno il GPS, che può sempre tornare utile.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, per la cronaca, anche se la mia Yamaha enduro (XT600E) è più orientata alla strada che all'enduro in senso stretto, mai e poi mai userei un tablet per fargli fare da navigatore GPS, preferisco di gran lunga il mio aggeggio dedicato da quasi 6", sono molto più comodi perché hanno tutta una serie di accessori tipici e nativi per utilizzo in moto, oltre al fatto che sono molto ma molto più robusti. Quote:
Quote:
E sì che lo si è ripetuto un'infinità di volte... |
|||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha 2 cm di cornice ma ha le dimensioni di un 10 pollici, forse i tablet cinesi hanno meno cornice... "Non c'è paragone tra il display del kindle e quello per esempio dell'asus tf300 (che poi sono tutti simili) " questa poi non l'ho capita.... "Audio da paura" che significa audio da paura??? tutti hanno un buon audio, potrebbe avere anche più bassi degli altri ma di certo non lo userò come stereo di casa non hai un GPS, non hai una fotocamera posteriore e tutte le altre cavolate che lo penalizzano per costare 30 euro in meno degli altri (20 in realtà se vuoi ricaricarlo da qualche parte Amico, posso farti un pc da gaming se vuoi... 300 euro in meno di tutti gli altri! però non ha il case e usa una scheda video integrata... al massimo puoi acquistarli separatamente così completi il pacchetto. //prendiamo in esempio un tablet da 300 euro + 10 euro di spedizione (xperia tablet S) + impermeabile (acqua sul display? tranquillo no problem) + fotocamera 8mpx (HD fire? una misera 1mpx sul lato anteriore) + IR per usarlo come telecomando (è fortunato HD fire ad avere il bluetooth) + JB 4.1 con google play (per TUTTI GLI UTENTI, non solo per chi ha la panza e barba lunga) + Carica batteria ( nel 2013 dobbiamo metterlo come oggetto non di serie) + design stupendo(1mm più largo del HD fire da 8,9) + Slot memory stick (DAIIIIIIIIIII.... COSA CI DEVO FARE CON UN FULL HD SE HO SOLO 12 GB DI MEMORIA??? ME LO DITE???) + GPS (WOW se sono in giro e voglio trovare qualcosa di bello almeno mi è utile) + Quad core 1,3 ghz (cosi mi dicono) + 1 pollice in più del display e 1 pollice in meno di cornice (vado a intuizione visto che è largo solo 1 mm in + del HD fire 8,9) + batteria (io vedo sul sito della sony e c'è scritto 12 ore {include la navigazione Web in modalità Wi-Fi®, la riproduzione di musica e la riproduzione video} mentre amazon 10 ore con wireless spento) - Schermo HD 720p (meno del full HD ips di HD fire... ma la bilancia ha 2 pesi) - Audio dolby (boh posso darlo dentro al HD fire ma per me ormai la parola dolby è sinonimo di stereo 3D) ![]()
Ultima modifica di skyline90 : 13-05-2013 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Bivoz basta attaccarsi all'audio e display... una macchina non è potente solo per il motore....
premi f5 e guarda il mio edit al mio post precedente.... un paragone da non sottovalutare.... mettiti nei panni della gente comune... che si trova un OS limitato, con "browser e lettore multimediale" da far pena.... chi ha un OS libero e google play li basta cercare e cliccare un pulsante... su amazon tablet invece se non hai la panza non lo trovi. Ultima modifica di skyline90 : 13-05-2013 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è un po' una paraculata: con la scusa dell'ambiente e dei doppioni risparmiano 2 € di caricabatterie facendolo pagare 10 € in abbinamento con il tablet.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a cercare venditori alternativi ma non ho trovato nulla con prezzi inferiori ad Amazon, potresti fornire qualche indizio in più?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quando faccio un viaggio e mi serve il tablet nella tasca trasparente della borsa serbatoio. Dopotutto una SBK non e' l'ideale per viaggiare, ma ci faccio anche quello. Per quanto riguarda "leggere su un tablet" ho le idee ben chiare, in quanto io ritengo fasdidioso (e dannoso per la vista) leggere a lungo su uno schermo TFT, per quello preferisco di gran lunga usare il mio kindle EINK, Poi ovvio ognuno ha le sue necessita', io francamente non trovo alcuna necessita' in questo in questo Kindle Fire, e la mancanza del GPS la trovo una cosa imperdonabile (come trovo imperdonabile la mancata espandibilita' del mio N7). Ma e' una opinione del tutto personale ovviamente.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu ti attacchi sulla qualità del display.. io mi attacco sull'hardware che hanno gli altri che HD non ne ha... NON PUOI FARE UN PARAGONE... NON HA HARDWARE.... a sto punto comprati una TV in full HD se vuoi un display serio... tu dici di scegliere un prodotto solo per 1 cosa... se non hai bisogno di GPS, fotocamera, ecc ecc a cosa ti serve un tablet... dai.. non ha nemmeno una fotocamera seria... ma come si fà? è un dual core... giochi decenti girano bene almeno? oppure hai un full HD solo per i video di youtube? Ripeto: una macchina non è potente solo per il motore Ultima modifica di skyline90 : 13-05-2013 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON HA LO SLOT SD! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aaahh vabbè... per parlare così hai comprato HD fire.. ok scusa.. non volevo offendere i tuoi sentimenti.... in ogni caso non ha solo il GPS... ti ricordo anche le altre cose //fine della discussione avrei accettato un device del genere a 199 euro.... 270 sono troppi... c'è di meglio Ultima modifica di skyline90 : 13-05-2013 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ci starebbe a malamena un MKV in Full HD, ovviamente a patto che tu non abbia assolutamente nient'altro installato... Paradossale.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 13-05-2013 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo comprerei mai, ma non si può negare che il prezzo sia concorrenziale..
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio Nexus, ovviamente inespandibile, è comunque mezzo vuoto!
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho provato a caricare un paio di film in 720p sul N7 da vedere durante qualche viaggio in treno/aereo, ma alla fine mi occupavano praticamente tutta la memoria interna. E ho dovuto formattarlo gia' due volte perche' non avevo spazio per installare qualche nuova applicazione, anche disinstallando quelli vecchi spesso non venivano rimossi completamente (grande cagata di android), disinstallavo un gioco da 1gb e mi diceva comunque che non aveva spazio per installarne uno da 50mb... 12gb liberi sono veramente pochissimi gia' per il Nexus7, figuriamoci per questo Kindle HD...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 13-05-2013 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.