|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
A dire il vero no.
Con trovaprezzi si va da un prezzo lievemente superiore ad S4 a circa 40€ meno per HTC su amazon. Contando i 32GB di memoria siamo ben sotto gli 832€ di iPhone5. Se poi vogliamo essere sinceri, la maggior parte di questi terminali viene presa in abbonamento con gli operatori quindi la differenza di costo tra i top di gamma si annulla poichè vien proposta per tutti la stessa tariffa. Quote:
Se parli di tutto il gruppo VW dovresti confrontare con l'intero gruppo Fiat-Chrysler (ok, il rapporto vendite è invertito ![]() Questo se vuoi far risaltare il fatto che su android ci sono tutte le fasce ed Apple solo la fascia premium. Diciamo che il paragone non funziona benissimo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 30-04-2013 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per capire in che percentuale Samsung vende i modelli di punta (Galaxi S e note) bisognerebbe andare a riesumare l'articolo di qualche tempo fa che parlava dei numeri di vendita di questi terminali e confrontarli con il dato dei 70 milioni di terminali.
La strategia di Samsung si rivela vincente perché il mercato non è fatto solo di margini sulla vendita di telefoni, ma soprattutto sull'appetibilità della piattaforma. Maggiore diffusione significa maggiore appetibilità anche nel mercato degli sviluppatori, con la conseguenza di mettere in modo in circuito positivo con benefici a lungo termine. Sinceramente non amo i terminali Samsung e avrei preferito maggiore equilibrio nel mercato dei dispositivi Android, Samsung purtroppo vende molto anche grazie al nome, e questa non è una grande spinta a migliorarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
Samsung ed Apple vendono tanto anche per merito della pubblicità a basso costo che si fanno con quelle assurde cause che portano in tribunale per finire a tarallucci e vino!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
A parità di memoria 130 euro di differenza non sono poi tanti se in mezzo ci mettiamo il brand e come è davvero costruito uno piuttosto che un'altro. Un iphone se torna alla Apple viene rismontato all'occorrenza pezzo per pezzo e ricondizionato. Questo HTC per come è assemblato se si rompe lo puoi solo buttare. E' un bellissimo terminale che ti fanno pagare esattamente quello che costa,ne più e ne meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Ci sono le promozioni tablet/smartphone con abbinamenti a piccoli e grandi elettrodomestici e televisori, ma non rappresentano 50M di pezzi a trimestre come hai scritto tu, a meno che non hai una fonte attendibile al riguardo ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Circa 5M di S3 e 1.5-2M di Note II, al mese. Anche a me non piace vedere Samsung così forte sul mercato Android, ma a volte ho l'impressione che i concorrenti facciano di tutto per spianargli la strada. Cmq Samsung sfrutta il nome e la riconoscibilità come giustamente fa Apple e, non dimentichiamoci soprattutto in passato, hanno fatto Motorola, RIM e Nokia, anche quando sfornavano terminali inferiori alla concorrenza.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
non regge no, o meglio se mi vien detto che wow apple vende 40 milioni con tre modelli, wunderbar! ma pure samsung coi 3 modelli di punta ne vende na trentina , è altrettanto pazzesco no? (io non ci trovo nulla di pazzesco a dire il vero)
![]() |
#29 |
Bannato
|
Appunto per questo ti chiedevo dei dati ufficiali, perchè io non ne ho trovati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
http://www.telefonino.net/Android/No...d-Android.html
So che qui si parla di produttori e non di sistemi operativi ma, se è vero come è vero che nella stragrande maggioranza dei casi--> Android=Samsung, da queste tabelle sugli OS ci si può per deduzione fare un'idea di quanto Samsung sia forte. Ora per pietà, non datemi del fanboy Samsung perchè, se lo fossi stato, non vorrei un Razr Maxx Hd al posto dell'Ace Plus che mi ritrovo ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono dozzine di news che confrontano la serie galaxy con gli iphone e si vede cjiaramente che i vari s2 s3 note sono il grosso delle vendite samsung, certo non sono ai livelli della serie iphone ma poco manca
. Ultima modifica di checo : 30-04-2013 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Moltiplicato per gli ultimi 3 mesi fanno circa 21M di pezzi. Quindi gli altri 50M sono solo GS2? E si...Pazzesco! Io credo che un'altra decina di milioni di pezzi siano relativi alla cozzaglia di smartphone da 200 euro che di certo Apple non produce ne vende. Trovo a dir poco assurdo che un'azienda come Samsung tenga a catalogo smartphone a basso costo per venderne "solo" 20 pezzi al mese.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
prima impara a leggere poi commenta, non ho mai detto che vende 70 milioni di gs3 gs2 e note. ripeto imapara a leggere.
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Non capisco per quale motivo ti scaldi tanto. Qua l'unico che sa leggere sembri solo tu! Ti Abbiamo chiesto dati e non li abbiamo letti. Quindi ricapitolando:di quei 70 milioni che si leggono nell'articolo,PER TE,come sono suddivisi? Io quello che continuo a leggere è che anche Samsung alla fine vende solo 3 modelli. L'articolo parla di 70 milioni di pezzi,e io di quello continuo a parlare! Sti cazzi....come è possibile che arrivino a vendere 70 milioni di terminali con solo tre modelli a catalogo resta tutt'ora un mistero! Ultima modifica di francorigas : 30-04-2013 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
poi se non capisci quello che leggi non è certo colpa mia, mi sembra di scrivere in maniera abbastanza comprensibile.se vuoi ti faccio un diesgnino ok?
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Non c'è bisogno di alcun disegno,l'articolo parla appunto di 70 milioni di pezzi e io di quello continuavo a parlare. Se poi spostiamo il discorso su singoli modelli non mi sembra che la situazione cambi molto. ....Una trentina di milioni la Apple li fa praticamente con un solo modello,per cui PER ME rimane sempre pazzesco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
parlano dei 70 milioni, non è che le vendite siano suddivise in 1000 modelli che vendono 70.000 pezzi cadauno ma in 3-4 modelli che vendono circa 30 miloni e il restante non ne ho idea so solo che il galaxy ace vende milioni di pezzi al mese.
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Questo non fa altro che confermare la teoria di molti qua dentro che sono convinti che questi grandi numeroni non siano solo il frutto di quei 3 o 4 modelli che ha in catalogo Samsung.... ![]() Di certo non sono gli stessi che vende Apple,su questo non c'è manco da discutere... Ultima modifica di francorigas : 30-04-2013 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Ho capito che sei iscritto dal 2000,sei un caposaldo del forum e puoi permetterti di pigliare per il ![]() Ti abbiamo chiesto DATI e non ne abbiamo visto manco uno per cui penso possiamo stare in pace tutti con le nostre opinioni. La Samsung vende 70 milioni di pezzi perché in catalogo ha migliaia di modelli clone che infila anche insieme alla vendite delle lavatrici o di chi apre conti in banca ..... ![]() Ultima modifica di francorigas : 30-04-2013 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.