Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2013, 09:36   #21
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da francorigas Guarda i messaggi
Vero,anche come costo però!
A dire il vero no.
Con trovaprezzi si va da un prezzo lievemente superiore ad S4 a circa 40€ meno per HTC su amazon.

Contando i 32GB di memoria siamo ben sotto gli 832€ di iPhone5.

Se poi vogliamo essere sinceri, la maggior parte di questi terminali viene presa in abbonamento con gli operatori quindi la differenza di costo tra i top di gamma si annulla poichè vien proposta per tutti la stessa tariffa.

Quote:
Originariamente inviato da unwinder13 Guarda i messaggi
No il paragone Ferrari VW è perfetto! VW comprende le fasce da Skoda a Lamborghini e Bentley!
Eh no!
Se parli di tutto il gruppo VW dovresti confrontare con l'intero gruppo Fiat-Chrysler (ok, il rapporto vendite è invertito ).
Questo se vuoi far risaltare il fatto che su android ci sono tutte le fasce ed Apple solo la fascia premium.
Diciamo che il paragone non funziona benissimo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 30-04-2013 alle 09:39.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 09:48   #22
unwinder13
Bannato

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
A dire il vero no.
Con trovaprezzi si va da un prezzo lievemente superiore ad S4 a circa 40€ meno per HTC su amazon.

Se poi vogliamo essere sinceri, la maggior parte di questi terminali viene presa in abbonamento con gli operatori quindi la differenza di costo tra i top di gamma si annulla poichè vien proposta per tutti la stessa tariffa.

Eh no!
Se parli di tutto il gruppo VW dovresti confrontare con l'intero gruppo Fiat-Chrysler (ok, il rapporto vendite è invertito ).
Questo se vuoi far risaltare il fatto che su android ci sono tutte le fasce ed Apple solo la fascia premium.
Diciamo che il paragone non funziona benissimo.
No, la Fiat c'entra con la Ferrari come i cavoli a merenda! Anche su Bentley e Lambo ci sono componenti VW usati su altre marche, VW le controlla direttamente, in Ferrari è tutto esclusivo. Comunque siamo OT)) ma ci siamo capiti!
unwinder13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 09:49   #23
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Per capire in che percentuale Samsung vende i modelli di punta (Galaxi S e note) bisognerebbe andare a riesumare l'articolo di qualche tempo fa che parlava dei numeri di vendita di questi terminali e confrontarli con il dato dei 70 milioni di terminali.

La strategia di Samsung si rivela vincente perché il mercato non è fatto solo di margini sulla vendita di telefoni, ma soprattutto sull'appetibilità della piattaforma. Maggiore diffusione significa maggiore appetibilità anche nel mercato degli sviluppatori, con la conseguenza di mettere in modo in circuito positivo con benefici a lungo termine.

Sinceramente non amo i terminali Samsung e avrei preferito maggiore equilibrio nel mercato dei dispositivi Android, Samsung purtroppo vende molto anche grazie al nome, e questa non è una grande spinta a migliorarsi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 09:52   #24
unwinder13
Bannato

Samsung ed Apple vendono tanto anche per merito della pubblicità a basso costo che si fanno con quelle assurde cause che portano in tribunale per finire a tarallucci e vino!
Old 30-04-2013, 09:54   #25
francorigas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
A dire il vero no.

E' vero,ma quello che volevo dire è che comunque non è un terminale che ti danno senza contratto a 400€.
A parità di memoria 130 euro di differenza non sono poi tanti se in mezzo ci mettiamo il brand e come è davvero costruito uno piuttosto che un'altro.
Un iphone se torna alla Apple viene rismontato all'occorrenza pezzo per pezzo e ricondizionato.
Questo HTC per come è assemblato se si rompe lo puoi solo buttare.
E' un bellissimo terminale che ti fanno pagare esattamente quello che costa,ne più e ne meno.
francorigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 09:57   #26
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
In quei 70 milioni, il 70-80% sono smartphone distribuiti in abbinamento a lavatrici o aspirapolvere (non scherzo ci sono promozioni di una lavatrice con abbinamento uno smartphone samsung). Apple vende 37 milioni di smartphone dal costo medio superiore ai 500$, infatti anche in questo trimestre si porta a casa circa il 70% dei ricavi del settore della telefonia mobile, confermando una strategia di profit share (sempre sostenuta anche da jobs), invece del market share ad ogni costo.
Direi invece che stai scherzando

Ci sono le promozioni tablet/smartphone con abbinamenti a piccoli e grandi elettrodomestici e televisori, ma non rappresentano 50M di pezzi a trimestre come hai scritto tu, a meno che non hai una fonte attendibile al riguardo
Old 30-04-2013, 10:06   #27
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Per capire in che percentuale Samsung vende i modelli di punta (Galaxi S e note) bisognerebbe andare a riesumare l'articolo di qualche tempo fa che parlava dei numeri di vendita di questi terminali e confrontarli con il dato dei 70 milioni di terminali.

La strategia di Samsung si rivela vincente perché il mercato non è fatto solo di margini sulla vendita di telefoni, ma soprattutto sull'appetibilità della piattaforma. Maggiore diffusione significa maggiore appetibilità anche nel mercato degli sviluppatori, con la conseguenza di mettere in modo in circuito positivo con benefici a lungo termine.

Sinceramente non amo i terminali Samsung e avrei preferito maggiore equilibrio nel mercato dei dispositivi Android, Samsung purtroppo vende molto anche grazie al nome, e questa non è una grande spinta a migliorarsi.

Circa 5M di S3 e 1.5-2M di Note II, al mese.

Anche a me non piace vedere Samsung così forte sul mercato Android, ma a volte ho l'impressione che i concorrenti facciano di tutto per spianargli la strada.

Cmq Samsung sfrutta il nome e la riconoscibilità come giustamente fa Apple e, non dimentichiamoci soprattutto in passato, hanno fatto Motorola, RIM e Nokia, anche quando sfornavano terminali inferiori alla concorrenza.
Old 30-04-2013, 10:15   #28
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Qualche dato ufficiale a sostegno della tua tesi ce l'hai o è un tuo parere personale? La storia dei 1000 modelli regge eccome visto che anche te ne accrediti la metà delle vendite.
non regge no, o meglio se mi vien detto che wow apple vende 40 milioni con tre modelli, wunderbar! ma pure samsung coi 3 modelli di punta ne vende na trentina , è altrettanto pazzesco no? (io non ci trovo nulla di pazzesco a dire il vero)
Old 30-04-2013, 10:17   #29
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
non regge no, o meglio se mi vien detto che wow apple vende 40 milioni con tre modelli, wunderbar! ma pure samsung coi 3 modelli di punta ne vende na trentina , è altrettanto pazzesco no? (io non ci trovo nulla di pazzesco a dire il vero)
Appunto per questo ti chiedevo dei dati ufficiali, perchè io non ne ho trovati.
Old 30-04-2013, 10:31   #30
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
http://www.telefonino.net/Android/No...d-Android.html

So che qui si parla di produttori e non di sistemi operativi ma, se è vero come è vero che nella stragrande maggioranza dei casi--> Android=Samsung, da queste tabelle sugli OS ci si può per deduzione fare un'idea di quanto Samsung sia forte. Ora per pietà, non datemi del fanboy Samsung perchè, se lo fossi stato, non vorrei un Razr Maxx Hd al posto dell'Ace Plus che mi ritrovo
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 10:49   #31
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Appunto per questo ti chiedevo dei dati ufficiali, perchè io non ne ho trovati.
forse non sai cercare??
ci sono dozzine di news che confrontano la serie galaxy con gli iphone e si vede cjiaramente che i vari s2 s3 note sono il grosso delle vendite samsung, certo non sono ai livelli della serie iphone ma poco manca

Ultima modifica di checo : 30-04-2013 alle 10:54.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 12:09   #32
francorigas
Bannato

Quote:
forse non sai cercare??
ci sono dozzine di news che confrontano la serie galaxy con gli iphone e si vede cjiaramente che i vari s2 s3 note sono il grosso delle vendite samsung, certo non sono ai livelli della serie iphone ma poco manca
Il commento poco sopra al tuo parla di circa 5M di S3 e 1,5/2M di note al mese.
Moltiplicato per gli ultimi 3 mesi fanno circa 21M di pezzi.
Quindi gli altri 50M sono solo GS2?
E si...Pazzesco!
Io credo che un'altra decina di milioni di pezzi siano relativi alla cozzaglia di smartphone da 200 euro che di certo Apple non produce ne vende.

Trovo a dir poco assurdo che un'azienda come Samsung tenga a catalogo smartphone a basso costo per venderne "solo" 20 pezzi al mese....
Old 30-04-2013, 12:29   #33
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Quote:
Il commento poco sopra al tuo parla di circa 5M di S3 e 1,5/2M di note al mese.
Moltiplicato per gli ultimi 3 mesi fanno circa 21M di pezzi.
Quindi gli altri 50M sono solo GS2?
E si...Pazzesco!
Io credo che un'altra decina di milioni di pezzi siano relativi alla cozzaglia di smartphone da 200 euro che di certo Apple non produce ne vende.
scusa tu saresti il clone di?
prima impara a leggere poi commenta, non ho mai detto che vende 70 milioni di gs3 gs2 e note.
ripeto imapara a leggere.
Old 30-04-2013, 12:54   #34
francorigas
Bannato

Quote:
scusa tu saresti il clone di?
prima impara a leggere poi commenta, non ho mai detto che vende 70 milioni di gs3 gs2 e note.
ripeto imapara a leggere.
A parte che non mi sembra di aver scritto da nessuna parte quello che asserisci....
Non capisco per quale motivo ti scaldi tanto.
Qua l'unico che sa leggere sembri solo tu!
Ti Abbiamo chiesto dati e non li abbiamo letti.
Quindi ricapitolando:di quei 70 milioni che si leggono nell'articolo,PER TE,come sono suddivisi?
Io quello che continuo a leggere è che anche Samsung alla fine vende solo 3 modelli.
L'articolo parla di 70 milioni di pezzi,e io di quello continuo a parlare!
Sti cazzi....come è possibile che arrivino a vendere 70 milioni di terminali con solo tre modelli a catalogo resta tutt'ora un mistero!

Ultima modifica di francorigas : 30-04-2013 alle 12:59.
Old 30-04-2013, 12:59   #35
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Non capisco per quale motivo ti scaldi tanto.
Qua l'unico che sa leggere sembri solo tu!
Ti Abbiamo chiesto dati e non li abbiamo letti.
Quindi ricapitolando:di quei 70 milioni che si leggono nell'articolo,PER TE,come sono suddivisi?
Io quello che continuo a leggere è che anche Samsung alla fine vende solo 3 modelli.
Sti cazzi....come è possibile che arrivino a vendere 70 milioni di terminali con solo tre modelli a catalogo resta tutt'ora un mistero!
ho detto che non vende 70 milioni con mille modelli, dato che il grosso , ovvero una trentina lo fa con s3 s2 note.
poi se non capisci quello che leggi non è certo colpa mia, mi sembra di scrivere in maniera abbastanza comprensibile.se vuoi ti faccio un diesgnino ok?
Old 30-04-2013, 13:03   #36
francorigas
Bannato

Quote:
ho detto che non vende 70 milioni con mille modelli, dato che il grosso , ovvero una trentina lo fa con s3 s2 note.
poi se non capisci quello che leggi non è certo colpa mia, mi sembra di scrivere in maniera abbastanza comprensibile.se vuoi ti faccio un diesgnino ok?

Non c'è bisogno di alcun disegno,l'articolo parla appunto di 70 milioni di pezzi e io di quello continuavo a parlare.
Se poi spostiamo il discorso su singoli modelli non mi sembra che la situazione cambi molto.
....Una trentina di milioni la Apple li fa praticamente con un solo modello,per cui PER ME rimane sempre pazzesco.
Old 30-04-2013, 13:13   #37
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Non c'è bisogno di alcun disegno,l'articolo parla appunto di 70 milioni di pezzi e io di quello continuavo a parlare.
Se poi spostiamo il discorso su singoli modelli non mi sembra che la situazione cambi molto.
....Una trentina di milioni la Apple li fa praticamente con un solo modello,per cui PER ME rimane sempre pazzesco.
se parli per i fatti tuoi allora non quotarmi per cortesia.
parlano dei 70 milioni, non è che le vendite siano suddivise in 1000 modelli che vendono 70.000 pezzi cadauno ma in 3-4 modelli che vendono circa 30 miloni e il restante non ne ho idea so solo che il galaxy ace vende milioni di pezzi al mese.
Old 30-04-2013, 13:20   #38
francorigas
Bannato

Quote:
se parli per i fatti tuoi allora non quotarmi per cortesia.
parlano dei 70 milioni, non è che le vendite siano suddivise in 1000 modelli che vendono 70.000 pezzi cadauno ma in 3-4 modelli che vendono circa 30 miloni e il restante non ne ho idea so solo che il galaxy ace vende milioni di pezzi al mese.
E allora diventa inutile parlarne visto che si era partiti con 2 tre modelli per poi arrivare a un quarto che vende milioni di pezzi al mese per finire al nuovo note3 in dirittura di arrivo.
Questo non fa altro che confermare la teoria di molti qua dentro che sono convinti che questi grandi numeroni non siano solo il frutto di quei 3 o 4 modelli che ha in catalogo Samsung....
Di certo non sono gli stessi che vende Apple,su questo non c'è manco da discutere...

Ultima modifica di francorigas : 30-04-2013 alle 13:24.
Old 30-04-2013, 13:27   #39
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
E allora diventa inutile parlarne visto che non capisco quel che leggo
esatto
mai parlato di note 3 e di altri fantomatici modelli.

Ultima modifica di checo : 30-04-2013 alle 13:30.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 13:43   #40
francorigas
Bannato

Quote:
esatto
ho sempre parlato di 2 3 modelli e ora per convenienza ne ho aggiunto un'altro...Ma di dati certi non ne ho...
Se vabbè dai...
Ho capito che sei iscritto dal 2000,sei un caposaldo del forum e puoi permetterti di pigliare per il tutti gli utenti.
Ti abbiamo chiesto DATI e non ne abbiamo visto manco uno per cui penso possiamo stare in pace tutti con le nostre opinioni.
La Samsung vende 70 milioni di pezzi perché in catalogo ha migliaia di modelli clone che infila anche insieme alla vendite delle lavatrici o di chi apre conti in banca .....

Ultima modifica di francorigas : 30-04-2013 alle 13:54.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian