|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
- questo telefono tra 10 anni smetterà di essere utile, nel senso che sarà inutilizzabile come telefono, sarà giusto un ammasso di oro e diamanti. se sarà un pezzo da collezione lo deciderà la storia, ma non penso che un Iphone5 si può candidare a oggetto da collezione... non è nè il primo Iphone nè il 4S (che potrebbe essere visto come l'Iphone dedicato a Steve Jobs). - un orologio, tra 100 anni continuerà a fare l'orologio, quindi sarà rivendibile come oggetto d'arte funzionante, e non come un rettangolo d'oro contornato da diamanti. Immagino che anche chi ha soldi non vuole "buttarli", ma "investirli".
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
L'altra settimana è saltato fuori un HDD segreto con i dati di certi conti alle Cayman, beh è saltato fuori che ci sono 40 trilioni ( 40 mila miliardi) di dollari in depositi di 5 illustri personalità del panorama post sovietico. Questi sono solo i contanti che hanno in deposito.... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Però per quanto riguarda il buttarli/investirli secondo me non è così. Il telefono è stato fatto su commissione, forse il tipo voleva solo cavarsi uno sfizio. 12 milioni sono tanti ma se equivalgono che ne sò, al 5% di un guadagno mensile, uno può anche permettersi di comperarlo, metterlo in carica e buttarlo quando la batteria è scarica.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ultima modifica di !fazz : 16-04-2013 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
5 ipad da uno che fino a ieri vendeva figurine dei pokemon mi danno parecchio da pensare
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi Ultima modifica di !fazz : 16-04-2013 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi adesso cambio la firma, vendo mini pc completo placcato in oro! a 2500 euro
firma in progress Ultima modifica di deggial : 16-04-2013 alle 17:33. Motivo: oro!!! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Magari poi il proprietario sarà uno di quelli che si lamentano perché WhatsApp è stato messo a pagamento a 0.79 €
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sinceramente lo trovo un insulto per tutti coloro che sono uomini come lui... ma che come lui però non possono vivere perchè il mondo non è equo per tutti anche se teoricamente dovremmo essere tutti uguali....
ma a parte questa mia considerazione puramente etica... alla fine non penserete davvero che questo dopo aver fatto fare un cellulare del genere lo usa come noi? cioè, nel senso che lo usa per qualche tempo e poi lo butta via o al max lo mette in un cassetto?? ovviamente NO! L'oro ed i diamanti sono dei beni reali che nel tempo non si svalutano come un cellulare, anzi, il prezzo dell'oro potrebbe addirittura salire!!! Quindi se oggi spende 12 milioni, domani in realtà li ha ancora in tasca, perchè è come se li avesse convertiti in lingotti d'oro. Senza considerare il fatto che nel tempo, un oggetto raro come il suo, potrebbe addirittura acquisire valore per il solo effetto di rarità |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
umh.... 135 grammi d'oro e 600 diamanti non valgono proprio 12 milioni! E sul fatto dell'acquisire valore, ho espresso la mia opinione in merito sopra: un orologio in oro e diamanti acquisisce valore, un cellulare no, diventerà semplicemente un rettangolo da 135 grammi d'oro e 600 diamanti (che appunto non valgono 12 milioni) ho fatto due rapidi conti a spanne: 135 grammi d'oro: 5.000 euro 600 diamanti taglio piccolissimo: 300.000 euro diamante da 1 cm: 100.000/500.000 euro mancano 11 milioni e qualcosa per arrivare al prezzo di vendita
firma in progress Ultima modifica di deggial : 16-04-2013 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Deve sfoggiare il fatto che ha i soldi, quando con 12 miliorni di euro poteva fare tantissime altre cose, se proprio voleva buttarne un po'... Ma si vede che certa gente non e' nemmeno capace di sprecare i soldi o di buttarli, perche' questo iPhone va oltre... Quote:
Ripeto: chi compra (o commissiona, come in questo caso) cose simili, e' solo un poveretto e mi fa piu' pena del bambino africano sinceramente...
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi sa che non lo cambiano neanche in garanzia...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Tra l'altro, il diamante nero che sostituisce il tasto Home (che l'ha dato il commissionatore) vale solo quello qualcosa come 10-14 milioni di euro.
Ah, ed e' un gioiello di famiglia. Chissa' i suoi antenati come si stanno rivoltando nella tomba di oro massiccio...
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Il creatore di questo oggetto penso inorridirebbe al paragone coi Vertu
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Io lo trovo un'offesa al buongusto, e non ha alcuna rilevanza che sia costato 12 milioni.
Ne poteva anche costare 100 ma se fosse stata un'opera d'arte sarebbe valso la pena. Così invece è un monumento alla vanità, alla bruttezza umana e ai vitelli d'oro. Quando guardo una Bugatti penso che è un'opera d'arte al pari di un quadro, quando sbavo sugli Urwerk penso all'ingegno per progettarli. Quando guardo a questa cosa, sapete a che penso? a questo
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
inutilizzabile, non puoi rispondere con un telefono da 12milioni di euro, minimo ti serve una scorta corazzata sennò ti fanno la pelle
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.