|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Caserta
|
Ciau a tutti
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi contattare l'assistenza, il boot sopra i 15/20 secondi è assurdo a windows appena acceso...hai provato a cambiare la versione di Windows? Magari è quella che da problemi. Altrimenti contatta l'assistenza Samsung; sei il primo che sento che si lamenta :|
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Si ho preso la versione di win7 da qua...Mi sorge una domanda...non è che sono i Marvell Controller??Alla fine è collegato sulla porta SATA3_0 poi dopo c'è il primo hd quello da 1 Tb sulla porta SATA3_1 poi c'è il secondo HD collegato sulla porta SATA2_3 e il masterizzatore sulla porta SATA2_4,dopo le porte SATA ci sn le SAS..e non credo che collegando l'ssd sulle SAS cambi qualcosa,neanche mettendolo sulla porta SATA2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Non può essere il controller Marvell in teoria, perché le porte SATA III che ti ho indicato sono gestite dal controller Intel :|
Prova a fare il boot con tutti i dispositivi SATA scollegati, solo con l'SSD collegato.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Infatti.
Scollega tutti i dispositivi (non solo gli hard disk) non fondamentali per l'avvio e vedi come procede il boot. Se è veloce li ricolleghi uno per uno e provi ogni volta ad avviare. Se il problema si presenta anche con i dispositivi scollegati vediamo un po' cosa combina il tuo Windows in fase di boot.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Ok ora provo e vi tengo aggiornati in real time
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Ok ecco il problema con i due hdd attaccati ci mette tipo un minuto con solo l'ssd ci mette 25 secondi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ok prova a controllare in "gestione computer"-->"gestione disco" se i due hard disk meccanici sono segnati come "attivi", se lo sono bisogna renderli non attivi
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Credo di si perchè in gestione disco io li vedo tutti e due,tra l'altro vedo che ci sn anche 129 MB di memoria non allocata vicino i due HDD (infatti poi sotto a tt e 3 mi porta (integro partizione primaria),mentre sull'ssd i sn 100 Mb di memoria presa dal sistema e fin qui ok...mentre ci sn 24GB di memoria nn allocata anche li -.-"
Ultima modifica di pasky_88 : 13-04-2013 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Perché "credo"?
Se una partizione è attiva te ne accorgi subito perché te lo dice Windows. Qui c'è un esempio: http://imageshack.us/f/703/elimefi1.png/
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 13-04-2013 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Bisogna essere certi se sono attivi (cioè possono effettuare il boot) o no. C'è specificato, quindi se vedi che la partizione è "Attiva" lo è, altrimenti è inattiva. Come vedi in questa immagine di esempio, dove c'è scritto E: Integro(Attiva):
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
LOL andiamo in sincrono
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Si scusate sono io oggi che sto scimunito,vi allego lo screen
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sono attive. Ma il rallentamento dove sta? durante il logo? sulla schermata di benvenuto? prima del logo? Qual è dei due hard disk che rallenta l'avvio? o sono entrambi?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Quando li tengo messi entrambi perché solo con uno il boot va a 25 secondi
![]() Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Prova ad entrare nel BIOS, cerca l'ordine di boot, se compaiono gli hard disk normali nell'elenco toglili, almeno evitiamo che durante il boot il PC cerchi di farli partire..vediamo se cambia qualcosa.
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Ok prima quando ho fatto partire win con un hd attaccato poi stacco e fatto ripartire con l'altro staccato di nuovo e fatto ripartire con entrambi attaccata il boot lo fa in 25 secondi cosa normale credo visto che ci sn i programmi, ora per sicurezza sn entrato nel bios ed ho disattivato tutto e sembra procedere tutto tranquillamente, nn so davvero come ringraziarvi
![]() Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Tenendo conto che abbiamo escluso tutto prima di arrivare a questo punto, è stata una bella faticata
![]() Dai scherzi a parte tienici aggiornati, se il problema peggiora o se hai altri problemi, ti basterà postare nuovamente su questo topic! ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Gia è vero ma siamo riusciti nell'impresa,ora scrivo per bene come abbiamo fatto nel caso qualcuno ha il mio stesso problema:
Quote:
![]() P.S. Avrei giusto una domanda a titolo informativo: Mettiamo caso che io abbia due SSD che chiameremo SSD1 e SSD2,allora io voglio avere 3 sistemi operativo Win7 - Win8 e Ubuntu prendo SSD1 e faccio la partizione per mettere i 3 SO con i relativi driver per ogni SO.Ora il mio dilemma è questo in SSD2 voglio installare solo i programmi,esempio: In SSD2 installo Skype (boot da Win7),ok una volta installato esco da Win7 ed entro con Win8 o Ubuntu,in questo caso skype mi partirà comunque (fermo restando che cmq con Ubuntu bisogna richiamarlo da comando)???? Ty p.p.s non odiatemi :'( sono solo curioso di queste cose (che penso a breve farò XD) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Altri programmi (quelli più complessi) non sono in grado di creare le voci nel registro e danno errori vari. In ogni caso per fare quello che vuoi tu devi installare in Windows 7 Skype su SSD2, poi installi Skype in Windows 8 su SSD2 (nello stesso percorso). In questo modo partirà sia da Sette che da Otto. Ma te lo sconsiglio. Mettiamo che Windows 7 aggiorna Skype. Quando vai in Windows 8 e apri Skype che succede? i file sono aggiornati (perché li ha aggiornati Windows 7), ma le voci del registro non sono aggiornate. Quindi potresti avere vari problemi. Senza contare incompatibilità varie dovute ai due sistemi operativi diversi. Per cui meglio evitare; anche perché non vedo l'utilità di questa operazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.