|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Re: x Topogatto®
Quote:
![]() Però come ti ho detto vado fuori budget... ![]() ![]() Per lo scanner ora ho una skifezza...uno UMAX Astra 610P parallelo....600x600 pixel non interpolati...è lento..però per quello che lo uso....và bene... La scelta della fotocamera digitale...era proprio per evitare le spese di sviluppo, del rullino e dell'acquisto di una macchina "seria"... Lo sviluppo è di 12-15€ per volta.....la macchina usa e getta non parliamo....il rullino....2-3 €..... Se poi ci metti il tempo di sviluppo (quindi almeno 1 giorno) e la scomodità da parte mia di andare dal fotografo..... Ecco perchè volevo una digitale skifosa... 1)Le foto le vedo immediatamente... 2)Costo pressochè nullo..a parte le pile....ma se sono ricaricabili..un problema in meno.. 3)Non ho spazio (fisico) occupato dalle foto! ^___^ ![]() 4)Non ci metto 3 anni a salvare con lo scanner...anche se ne prendo uno veloce...devo già accendere il pc di mio padre (è collegato al suo perchè io non ho più spazio fisico sulla scrivania..), impostare la risoluzione, dimesioni e cavolate varie..... Insomma...per le poche volte che ho usato una Epson 640x480 con trasmissione delle foto via seriale...mi son trovato bene...ripeto per le mie necessità... Capisco perfettamente che sono delle "porcherie" di macchine...però non mi và nemmeno di spendere 1.500.000 per una macchina discreta....che per come la uso sia sarebbe sprecata.....devo solo fare foto ricordo x figli e per siti... ![]() Cmq sarei veramente contento se tu riuscissi a fornirmi i nominativi di 2 o 3 macchine che meritano il marchio"Designed for Caffein@Freak®- entry level" ....requisiti miei: NESSUNO...o meglio 1) COSTI POCO!!!!!!! 2) Meglio se ha flash,zoom ottico e tutto quello che c'è AGGRATTISSS!!! Quote:
![]() Grazie per l'interessamento..aprezzo molto.... Grazie anche a booboo Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Pure io la cosa che odio è portare il rullino a sviluppare e attendere... ![]() Cosa anche che non sottovaluto è il costo!!! E poi io non ho molte foto già realizzate..(in tutta la mia vita..cioè in circa 22 anni avrò realizzato 100 foto??!!)....quindi una digitale era l'ideale per immagazzinare il "futuro"....senza costi! Poi se volevessi adottare la soluzione originale...dovrei cmq disfarmi del vecchio scanner (e chi lo vuole??), comprarmi una reflex decente..(per la modica cifra di???), e poi sempre i COSTI! ![]() Quindi piuttosto sotto consiglio vostro opto per una digitale un po' + cara....ma non troppo!! ![]() PS: Come stampante ho una Epson Stylus Photo 790 Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Comunque è una macchina molto migliore della Olympus c-100, a parte per i 2.13 Mpixel e lo zoom ottico, ma la qualità stessa della macchina, le dimensioni, i modi d'uso... Non conosco i dettagli tecnici, per cui li devi cercare, ma ti posso assicurare che il padre della mia ragazza è socio del club dei fotografi ed è un maniaco della fotografia in generale ( spende un pacco di quattrini in scanner, macchine fotografiche, attrezzature varie ed eventuali ) e ti assicuro che è rimasto piacevolmente colpito dalla qualità delle immagini della Nikon. A te la scelta ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sà che il debito salirà a 3500€.... ![]() Cmq adesso faccio una ricerca sulla macchina in questione... ![]() Grazie...veramente...perchè per me una vale l'altra...non ho esperienza... ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Sto guardando e mi ispirava anche questa....che ne dici Caffein??
OLYMPUS C-200 Zoom a 399€ (sigh...il mio povero portafoglio! ![]() Ciao Diego
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
http://cf.olympus-europa.com/consume...m?id=C-200ZOOM
Sulla carta nn è male ... al max non ho idea di come sia la fedeltà cromatica e la resa ... cmq per quella cifra nn è un prodotto orribile. http://www.ilfotoamatore.it/schede/s....asp?art=DG230 Guarda anche questa ... esteticamente è orribile ma il ccd delle fujifilm mi piace di + ... nn so se questa ne mantenga i pregi, ma se mi dai 24 ore mi informo meglio ... C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Stasera vado a fare un giro da MW....mi daresti 2 dritte per valutate una macchina?? -ho capito che il ccd deve essere almeno da 2 milioni di pixel... Se mi dici altre caratteristiche dò una occhiata.. ![]() Ciao e grazie per l'interessamento.. ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Devi osservare come vengono le foto in condizioni di scarsa luminosità [interni nn troppo illuminati], come si comporta con i riflessi e la fedeltà dei colori, nnké il ritardo di scatto ...
calcola che per uso rete basta ed avanza impostare una ris. di 640x480 ... Anche perché cambia la grandezza ma sempre a 72dpi le scatta ... C@F Esempio di fotocamera fuji da 2 megapixel ... a 1024x768 www.kamakama.it/topogatto/sample.JPG C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi vado ma MW...faccio spegnere tutte le luci..e poi fotografo il Cu** alle commesse!! ![]() Cmq complimenti per i soggetti "impegnati".....ti vedo molto preso dallo studio.... Quella di sinistra può andare..ma quella di destra sembra un uomo! Stasera vado e domani vi faccio sapere...se trovo la Fuji da te consigliata..a buon prezzo...faccio che prenderla!! ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Oristano
|
guarda anche queste:
SONY Cyber-shot DSC-P31 non so se sia meglio della fuji,ma la sony non fa proprio schifo,in più ha le batterie ric. anche se non ha zoom. E quesya: olimpus camedia c2 non ha zoom,ma costa meno,ha una smart media da 16 anzichè da 8,pesa meno e può mettere a fuoco da 10 cm. anzichè da 20. e poi TOSHIBA PDR-M25 Su quel prezzo da 2 mpixel ho trovato solo queste La fuji proposta da c@f forse è la scelta migliore,ma a questo punto credo che la scelta sia solo una questine personale.Magari fatti un giro nei siti di cui ti ho parlato prima e vedi un pò se riesci a trovare foto e prove per farti un, idea su quale acquistare. Ciao Facci sapere cosa prendi e come ti trovi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq per il momento sono indirizzato verso la Fuij di C@F....se mi dice che è "buona" PENSO che la ordinerò on-line sul sito che mi ha dato Caffein....lì costa 319€ + s.s ...in utto 330 €...da CH* viene 414€!!!!!! ![]() ![]() Ciao Diego PS: Continuate a consigliarmi..non ho ancora preso una decisione sicura... ![]() TNX a tutti, ma principalmente a C@F, booboo e schaudy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() Per qualsiasi altra domanda fai 1 fischio ciao
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
si, è buona, peccato che non sia più in produzione, è stata sostituita da questa:
http://www.fujifilm.com/JSP/fuji/epa...oduct=43860737 che costa circa 405 euro. Ti consiglio di andare a vedere anche negozi di fotograia,non credere che gli ipermercati abbiano prezzi cosi' vantaggiosi,anzi e poi hai il consiglio di persone qualificate che ti possono anche far vedere dal vivo foto scattate con le macchine che ti vendono.Almeno io mi son trovato meglio da loro,mi hanno chiarito un paio di idee e saputo dare chiarimenti(tipo quello dello zoom). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Dimnticavo,anche se costa di più ha le batterie ricaricabili,e la scheda da 16mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stasera sono andato da MW ma non xc'era nulla di carino...domattina vi dico l'unica che mi son segnato su di un pezzo di carta... Ora vado a far la nanna!! Ma che ci fate tutti in piedi all'1.30!!?? ![]() Notte Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Poco sonno e ancor meno ragazze!!!
![]() Notte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: [VI]
|
stasera sono andato da MW ma non xc'era nulla di carino...domattina vi dico l'unica che mi son segnato su di un pezzo di carta...
X topogatto scusa se mi intrometto ma se cercavi una coolpix 775 della nikon mi sembrava di aver visto delle offerte in catene di centri commerciali del gruppo carrefour oppure del gruppo famila, prova a darci un'occhiata ciao
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
tnx....provo a vedere sui rispettivi siti (se esistono.. ![]() Azz...il sito di Carrefour c'è...ma solo in inglese o francese..e non parla di offerte.. (che poi non essendo in Italia...non penso che valgano.... ![]() x il gruppo "famila"....che gruppo è?? Non lo conosco...e non ho trovato siti... ![]() Cmq Grazie lo stesso.. Diego [OT(un altro?? ![]() ![]() Anche perchè se non mi fossi rivolto a voi...mi sarei già preso un Olympus C-100...."buttando" in parte i soldi.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Prova a guardare questo,è usato ma è a torino:
http://market.macity.it/cgi-bin/clas...uery=retrieval |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.