|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Appunto poi Bioshock con lo stile che ha non può nemmeno offrire chissà quale grafica quindi direi un pensiero in meno..basta che non sia ai livelli di 10 anni fa ma non mi semmba questo il caso.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
E' stato uno dei pochi giochi che ultimamente ho preso al day 1 e lo rifarei immediatamente visto com'è (su PC). Per quanto riguarda Bioshock promette molto bene, sono indeciso se prenderlo subito o no. Per quanto riguarda grafica ed il resto, io aspetterei a giudicarlo/criticarlo. E non è giusto nemmeno criticare chi cerca la grafica. Ognuno ha i suoi gusti e le sue richieste/esigenze. Io mi annovero tra quelli che vogliono una bella grafica giusto o sbagliato (chi può dirlo) che sia.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Spero per lo meno che non ti riferisca al livello generale del gioco, perchè mi pare che qui si stia parlando di ben altra roba rispetto a TB. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Redazione di GAMEmag
Iscritto dal: Jan 2012
|
Dopo questo articolo e dopo quanto rivelato all'incontro, rinnovo il mio pensiero: quanta invidia!
Penso proprio che dovrò dare una chance al gioco, sebbene non sia appassionato. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
non vedo l'ora
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se bioshock riuscirà a suscitare il medesimo entusiasmo ben vengano le texture slavate. I classici bei quadri morti mi hanno stufato. Voglio Giocare!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Quote:
il "cartooneschi" lo vedo piu associato al fatto che non ci sia un'ombra decente, ma che c'entra col fatto che sia tutto uno spigolo? che ridere chi critica Tomb Raider (gioco e grafica) senza neanche averci giocato
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
E' successo anche con Tomb Raider non molto tempo fa, e poi si è visto che GRAN BEL GIOCO ne è uscito fuori sotto molti (se non tutti) gli aspetti.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
anch'io generalmente non metto al primo posto la grafica nel giudicare un videogame, però se l'aspetto grafico cambia parecchio un minimo storgo il naso (vedi ad esempio red alert 3
)e in questo caso in particolare non credo che dipenda esclusivamente dal fatto che l'ambientazione stavolta sia tra le nuvole e quindi in piena luce, a me sembra che sia stato modificato qualcosa in più, e in direzione cartoonosa ad esempio, questa dolce pulzella in pieno giorno non credo che perderebbe la sua verve poi il gioco in se, lo giudicheremo quando sarà sui nostri pc ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
I primi video usciti su questo gioco mostravano ben altra direzione artistica, ma soprattutto una grafica tecnicamente di altro livello. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
In effetti, mi sembra che ci siano stati dei cambiamenti dai primi screenshoots resi pubblici fino all'ultimo periodo di diffusione delle ultime immagini prima dell'uscita...
... Elizabeth, ad esempio, pare abbia avuto un mutamento nei tratti somatici; mentre prima era molto più somigliante ad una adolescente (se non peggio), adesso sembra più adulta. Pertanto, ci puo' stare che qualche screen messo in bella mostra nell'anteprima potrebbe non avere riscontro nel gioco finale, un po' come accadde per Bioshock, dove ricordo alcune varianti di palombari non vennero mai inclusi nel gioco finale. Un altra cosa. La grafica di Crysis 3 punta al fotorealismo, Bioshock, sempre graficamente parlando, è un lavoro artistico e di fantasia e palesemente distaccato dai canoni a cui siamo abituati con gli FPS di guerra. Si cade clamorosamente su una buccia di banana se iniziamo a fare paragoni così stupidi. Sono delle scelte, e bisognerebbe capirle. Se non piace è un conto, ma se facciamo un accostamento del genere pretendendo che coincidano, dimostriamo di capirne davvero poco di grafica. Una scelta artistica, nonostante sia più rischiosa, ha un potenziale maggiore rispetto ad un mera riproduzione fotografica, poiché ci potrebbe mettere sotto gli occhi cose che non abbiamo mai visto e non potremmo mai vedere nella realtà... cose che possiamo solo immaginare nei sogni. Questo potenziale, rendetevi conto, il fotorealismo non potrà mai averlo. Ci sarà senz'altro un motivo per cui un uomo la mattina si sveglia e decide di disegnare cose assurde che non hanno riscontri nel mondo reale. Magari si è stancato di tutto il resto! Personalmente, penso che continuare a ricercare nei videogiochi la realtà assoluta e a tutti i costi sia un'arma a doppio taglio. Per carità, avere qualche titolo di questo genere non mi dispiace affatto, anzi... porta varietà, ma io non abuserei troppo del fotorealismo nei videogiochi. I videogiochi nascono come sinonimo di sogni, fantasia e tutte cose confinate nel mondo fantastico non esistente... Spero che non vogliate far diventare i videogiochi un inferno esattamente come lo è la vita. Potrebbero un giorno non essere più così divertenti come li ricordavate proprio perché potrebbero diventare oggetto di riccorenti e spiacevoli dejàvù. Un prospettiva da incubo. Ci deve senz'altro essere posto anche per un Rayman Origins nei videogiochi. E anche qui, per quello che mi rigurda, la grafica dell'engine Crytek vale tanto, più o meno, quella realizzata dagli studi Ubisoft, nonostante prendano strade diametralmente opposte. Ci si accorge molto bene della magnificenza del dettaglio di Crysis 3 o Battlefield e non si riesce poi a vedere la magnificenza artistica di Rayman. Siamo sicuramente "orbi" nella testa! Non c'è dubbio! Abbiamo smesso di far viaggiare il cervello con la fantasia... Metteteci davanti gli occhi qualcosa che rispecchia la realtà e noi diremo: quello è il massimo! Falso! E' sbagliato, <Quello è il massimo!> per ciò che riesci a vedere con i tuoi occhi, ma non certamente per quello che potresti immaginare. Una profonda riflessione sulla questione potrà fare sicuramente bene. Se poi Bioshock Infinite avrà problemi di textures poco HD certamente verrà valutato di conseguenza, ma lo stile "cartonesco" lasciamolo come una caratteristica a discrezione del team di sviluppo.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
io continuo a dire che il primo è stato un capolavoro,un fulmine a ciel sereno.se tanto mi da tanto ......
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'avere degli ambienti con pochi poligoni significa semplicemente non avere o non volere sforzarsi di usare una buona tecnica/tecnologia. entrambe queste opere NON sono realistiche ma mi sembra palese che solo una denota una padronanza tecnica: - http://bit.ly/Yano0i - http://bit.ly/11jLhiM
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per me ripetere il successo del primo sarà cosa dura.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stile di Bioshock Infinite è sulla falsariga dei capitoli su Rapture... con dei miglioramenti. Bioshock se viene visto sotto la luce corretta ancora oggi fa una figura eccellente. Scordarsi il titolo giocato 2 giorni fa per valutare bene, altrimenti è difficile. Potrà pure essere che potevano spingere coi poligoni, ma se ho capito una cosa di Irrational Games è che sono un gruppo abbastanza equilibrato. Penso vogliano offrire un'esperienza di gioco eccellente non soltanto per ciò che concerne il lato visivo... Tutti sti spigoli io non li vedo, caso mai un aspetto cartonesco tendente a un leggero effetto plasticoso; ma queste, ripeto, sono scelte del team. Con un grafica colorata e deliziosa che sembra caramellosa e zuccherata, due sono le cose: se piace è ok, se non piace pazienza... ma non azzarderei mai a contestarne l'aspetto tecnico. E' possibile che questo genere di grafica non piaccia, potrebbe essere questa la spiegazione nel tuo caso, non bisogna ricercare, per forza, inutili scuse in un livello di dettaglio complessivo differente rispetto a Tomb Raider (anche quello leggermente plasticoso in certe inquadrature).
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 22-03-2013 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
vabbe' alla fine ho fatto il preorder dopo aver letto la recensione su IGN
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

)
]