Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2013, 18:11   #21
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
C'era, solo che tu eri impegnato a lanciare in giro nanetti in hl2 e non te ne sei accorto
Ah, l'ho letta su Wikipedia... quella trama non merita nemmeno la mia fatica per seguirla... son tedeschi d'altronde, al massimo possono fare cavolate da mandare in pre serale su Rai due
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:11   #22
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Eccertochesì!

Approposito, approfittando anche del post di Gaxel sui giochi per tablet e andando un attimo profondamente OT, mi domando e chiedo, ma se uno volesse aprire una discussioncina sui migliori giochi per Android -smartphone e tablet-, può farlo qui, o rientra in ambito telefonia/mobile?

Rientro subito IT con:
lucertola 36...°____°'
Io avrei un'altra proposta: non si può fare un thread dell'ot videoludico dove dirottare qualsiasi, appunto, ot. Un thread senza nessuna pretesa di essere di aiuto a qualcuno

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah, l'ho letta su Wikipedia... quella trama non merita nemmeno la mia fatica per seguirla... son tedeschi d'altronde, al massimo possono fare cavolate da mandare in pre serale su Rai due
Old 15-03-2013, 18:17   #23
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io avrei un'altra proposta: non si può fare un thread dell'ot videoludico dove dirottare qualsiasi, appunto, ot. Un thread senza nessuna pretesa di essere di aiuto a qualcuno
E io poi che faccio?

Comunque,c tornando it, come i collezionabili devono avere un senso, anche gli achievements devono averlo... o per lo meno devono garantire una sfida aggiuntiva e interessante oltre le modalità di gioco... Non devono servire ad allungarle, single o multi che siano.

Ultima modifica di gaxel : 15-03-2013 alle 18:26.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:59   #24
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
A me sembra che i collezionabili (anche se io con collezionabili intendo un'altra cosa di solito, e cioé i premi - tipo disegni nelle gallerie, costumi, cose del genere) abbiano molto più senso rispetto agli achievements. Anche il più inutile ha sempre un ruolo all'interno del gioco, fosse anche... esistere, e basta... occupa almeno un pò di memoria nel gioco... gli achievements sono cavolate registrate in una specie di classifica che si vede anche fuori dal gioco e mi pare di capire ha importanza più fuori dal gioco che nel gioco...

Gli achievements a me sembrano proprio una cavolata mentre gli elementi ingame fanno sempre e comunque parte del gioco e se gli achievements sono figli dei segreti / bonus di cui tu parli vuol veramente dire che si tende sempre al peggio fino al punto di degenerare...

Io pur essendo abbastanza maniaco di solito non cado in cose del genere. Valuto sempre se il risultato finale vale la pena che io mi dedichi a quel determinato compito e poi di solito se decido che ne vale la pena lo porto anche a termine (eh sì, perché prima di valutare cerco di farmi un'idea della difficoltà e delle risorse richieste - sono rarissimi i casi in cui in un gioco ho mollato qualcosa che avrei voluto invece completare e pensavo ci sarei riuscito :-) )
Old 15-03-2013, 19:04   #25
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Beh, probabilmente sono gusti, ma andare a girare ogni angolo per trovare tutti sti collezionabili non fa per me...
L'unica eccezione per quel che mi riguarda sono i dungeon crawlers, dove la si diventa scemi a cercare ma senza collezionabili.
Quote:
Quello che rischiava di diventare il thread di Steam mi vien da dire...
Magari mascherandolo come gossip videoludico, del tipo commentare la nuova sparata del ceo di turno sul drm di turno dell'fps di turno portando come argomenti qual è il gioco più rpg di sempre...
Rabbrividisco.

Cmq tornando quasi it, se un achi formalizza una sfida ritenuta interessante non è male (come chessò vincere Nethack da pacifist, solo che quella per davvero non la otterrebbero in molti), certo un achi che hai perchè batti un boss obbligatorio fa ridere.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-03-2013 alle 19:12.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 21:14   #26
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Beh, probabilmente sono gusti, ma andare a girare ogni angolo per trovare tutti sti collezionabili non fa per me...
L'unica eccezione per quel che mi riguarda sono i dungeon crawlers, dove la si diventa scemi a cercare ma senza collezionabili.
Quello che rischiava di diventare il thread di Steam mi vien da dire...
Magari mascherandolo come gossip videoludico, del tipo commentare la nuova sparata del ceo di turno sul drm di turno dell'fps di turno portando come argomenti qual è il gioco più rpg di sempre...
Rabbrividisco.
Per me è un'idea interessante. Toglierebbe tanti ot inutili dai thread "utili", spostandoli in un thread "inutile", ovviamente sarebbero ot riguardanti i videogiochi e verrebbero discussi seguendo le elementari norme della convivenza civile

Quote:
E io poi che faccio?
Ma io lo dicevo per te, per non farti sospendere ad ogni ot

Quote:
Comunque,c tornando it, come i collezionabili devono avere un senso, anche gli achievements devono averlo... o per lo meno devono garantire una sfida aggiuntiva e interessante oltre le modalità di gioco... Non devono servire ad allungarle, single o multi che siano.
I collezionabili sono tali perchè alcuni sono difficili da trovare, magari in aree segrete; gli achievement invece devono creare situazioni di gioco. Io li trovo inutili entrambi, specialmente i secondi; ma se sono fatti bene, non posso negare che per qualcuno possano essere divertenti da conseguire.
Old 15-03-2013, 21:44   #27
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Per me è un'idea interessante. Toglierebbe tanti ot inutili dai thread "utili", spostandoli in un thread "inutile", ovviamente sarebbero ot riguardanti i videogiochi e verrebbero discussi seguendo le elementari norme della convivenza civile .
Che siano ot riguardanti i vg ci mancherebbe pure vito che l'ot generico è stato chiuso in quanto non gradito dallo staff. Premettendo che un post così ci può anche stare che non stravolge molto e che personalmente non ci vedo problemi, non so quanti ot toglierebbe, qualcuno si, molto non so (insomma molti usano l'ego search e manco si accorgono di discussioni interessanti anche se il stfw dovrebbe essere la norma imho), che la discussione sia portata avanti civilmente può essere, che aumenti le sospensioni ecc è cmq possibile.... Perchè non chiedi pareri a qualche mod, poi puoi aprirlo tu visto che saresti un attivo partecipante! Poi ovviamente sarebbe da sapere l'interesse generale per la cosa...
Fine ot qui cmq!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-03-2013 alle 21:48.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 21:46   #28
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Mediamente non mi sono mai curato troppo di raccogliere tutti gli oggetti/item per i vari mondi/ambienti ecc , questo perchè oltre ad una sana e robusta pazienza , ci vuole anche molto tempo... troppo , e non ne ho così tanto da spendere visto che ho sempre avuto troppi arretrati da finire.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 23:09   #29
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
AAAARRGGHHHH!!!

Old 16-03-2013, 08:16   #30
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Custode se ci pensi un attimo perdi veramente tanto tempo a collezionare ammassi di byte, ne varrà veramente la pena perdere tante ore della vita reale così?

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 08:32   #31
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Custode se ci pensi un attimo perdi veramente tanto tempo a collezionare ammassi di byte, ne varrà veramente la pena perdere tante ore della vita reale così?

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
A vederlo in giro nel forum penso sarà uno che non ha bisogno di lavorare per quanto tempo passa sui VG, quindi profit!

Per rimanere in topic, per me avevano senso solo in un gioco votato all'esplorazione ( anni fa ci persi la testa per fare il 100% in ogni tomb raider), dopodichè negli altri giochi li ho trovati stupidi ed atti solo a perdere un sacco di tempo inutilmente.

Ultima modifica di 29Leonardo : 16-03-2013 alle 08:34.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:59   #32
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
I collezionabili per raccoglierli devono avere un senso e offrire un certo tipo di sfida diverso dal semplice "trovalo se ci riesci l'ho nascosto dietro un finto muro del cavolo!"... le bandiere e piume di Assassin Creed? Se le raccogliesse da solo... Gli enigmi di Batman? Quelli li ho presi tutti.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 15:29   #33
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Volevo far risalire a galla questo topic dicendovi quanto immensamente odio un paio di achievements di Bioshock Infinite. Cioè, trova tutti i voxafoni. Dopo aver finito il gioco ho scoperto che me ne è sfuggito giusto qualcuno.. ora per fare quell'achievement devo ricominciare il gioco.. è una follia! A mio parere sono i peggio achievements quelli lì....
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 15:52   #34
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Volevo far risalire a galla questo topic dicendovi quanto immensamente odio un paio di achievements di Bioshock Infinite. Cioè, trova tutti i voxafoni. Dopo aver finito il gioco ho scoperto che me ne è sfuggito giusto qualcuno.. ora per fare quell'achievement devo ricominciare il gioco.. è una follia! A mio parere sono i peggio achievements quelli lì....
ma almeno lo dicessero quando stai per uscire dall'area: occhio ti sei perso un voxafono, vuoi veramente uscire?
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 16:42   #35
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Oh, bè, io vi informo che ho trovato tutte le lucertoline di Shadow of the Colossus .
Ci sarebbero anche i frutti, ma sto indietro.
Ora sto cercando le porte rosse/oro e relative chiavi di codifica in Xenosaga 3.
Almeno in quest'ultime trovi oggetti potenti e utili per i personaggi, ha un senso ed è gratificante trovarle e sbloccarle.
Old 09-07-2013, 15:18   #36
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quest'essere non è umano: http://steamcommunity.com/id/Skaery

Guardate gli achievements e la percentuale di completamento (con il numero di giochi)!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:30   #37
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
io me ne sono sempre fregato di cercare tutti gli oggetti.
Li ho raccolti tutti solo in due giochi:
l'ultimo Tomb Raider in quanto sono pochi e legati alla storia (sopratutto i diari)
ed in Batman AA ed AC solo perchè segnati sulla mappa ed ognuno dà una sfida diversa per risolverlo.

Non ci trovo divertimento a gironzolare a vuoto in cerca di oggetti

cmq Custode se cedi e li cerchi tutti significa che la loro strategia funziona
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:41   #38
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Quest'essere non è umano: http://steamcommunity.com/id/Skaery

Guardate gli achievements e la percentuale di completamento (con il numero di giochi)!
In 2 settimane ha giocato 290 ore nelle restanti 46 avrà mangiato e dormito spero
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 19:42   #39
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
In 2 settimane ha giocato 290 ore nelle restanti 46 avrà mangiato e dormito spero
Si, ha dormito circa 3 h a notte ... con la flebo attaccata al braccio ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 20:30   #40
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
ma almeno lo dicessero quando stai per uscire dall'area: occhio ti sei perso un voxafono, vuoi veramente uscire?
Beh, ti chiede se vuoi uscire... certo, non ti dice se c'è un motivo per cui non vorresti farlo...
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Cmq tornando quasi it, se un achi formalizza una sfida ritenuta interessante non è male (come chessò vincere Nethack da pacifist, solo che quella per davvero non la otterrebbero in molti), certo un achi che hai perchè batti un boss obbligatorio fa ridere.
Beh, può farti ridere quanto ti pare... ma se so che hai battuto il terzo boss ma non il quarto, so che forse non è il caso di raccontarti come finisce.

E poi è un obbiettivo... per finire il gioco devi aver passato tutte le sfide, i boss sono sfide.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian