|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Comunque,c tornando it, come i collezionabili devono avere un senso, anche gli achievements devono averlo... o per lo meno devono garantire una sfida aggiuntiva e interessante oltre le modalità di gioco... Non devono servire ad allungarle, single o multi che siano. Ultima modifica di gaxel : 15-03-2013 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
A me sembra che i collezionabili (anche se io con collezionabili intendo un'altra cosa di solito, e cioé i premi - tipo disegni nelle gallerie, costumi, cose del genere) abbiano molto più senso rispetto agli achievements. Anche il più inutile ha sempre un ruolo all'interno del gioco, fosse anche... esistere, e basta... occupa almeno un pò di memoria nel gioco... gli achievements sono cavolate registrate in una specie di classifica che si vede anche fuori dal gioco e mi pare di capire ha importanza più fuori dal gioco che nel gioco...
Gli achievements a me sembrano proprio una cavolata mentre gli elementi ingame fanno sempre e comunque parte del gioco e se gli achievements sono figli dei segreti / bonus di cui tu parli vuol veramente dire che si tende sempre al peggio fino al punto di degenerare... Io pur essendo abbastanza maniaco di solito non cado in cose del genere. Valuto sempre se il risultato finale vale la pena che io mi dedichi a quel determinato compito e poi di solito se decido che ne vale la pena lo porto anche a termine (eh sì, perché prima di valutare cerco di farmi un'idea della difficoltà e delle risorse richieste - sono rarissimi i casi in cui in un gioco ho mollato qualcosa che avrei voluto invece completare e pensavo ci sarei riuscito :-) )
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh, probabilmente sono gusti, ma andare a girare ogni angolo per trovare tutti sti collezionabili non fa per me...
L'unica eccezione per quel che mi riguarda sono i dungeon crawlers, dove la si diventa scemi a cercare ma senza collezionabili. Quote:
![]() Magari mascherandolo come gossip videoludico, del tipo commentare la nuova sparata del ceo di turno sul drm di turno dell'fps di turno portando come argomenti qual è il gioco più rpg di sempre... ![]() Rabbrividisco. Cmq tornando quasi it, se un achi formalizza una sfida ritenuta interessante non è male (come chessò vincere Nethack da pacifist, solo che quella per davvero non la otterrebbero in molti), certo un achi che hai perchè batti un boss obbligatorio fa ridere.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-03-2013 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
![]() Ma io lo dicevo per te, per non farti sospendere ad ogni ot ![]() Quote:
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Fine ot qui cmq! ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-03-2013 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Mediamente non mi sono mai curato troppo di raccogliere tutti gli oggetti/item per i vari mondi/ambienti ecc , questo perchè oltre ad una sana e robusta pazienza , ci vuole anche molto tempo... troppo , e non ne ho così tanto da spendere visto che ho sempre avuto troppi arretrati da finire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Custode se ci pensi un attimo perdi veramente tanto tempo a collezionare ammassi di byte, ne varrà veramente la pena perdere tante ore della vita reale così?
![]() Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Per rimanere in topic, per me avevano senso solo in un gioco votato all'esplorazione ( anni fa ci persi la testa per fare il 100% in ogni tomb raider), dopodichè negli altri giochi li ho trovati stupidi ed atti solo a perdere un sacco di tempo inutilmente. Ultima modifica di 29Leonardo : 16-03-2013 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
I collezionabili per raccoglierli devono avere un senso e offrire un certo tipo di sfida diverso dal semplice "trovalo se ci riesci l'ho nascosto dietro un finto muro del cavolo!"... le bandiere e piume di Assassin Creed? Se le raccogliesse da solo... Gli enigmi di Batman? Quelli li ho presi tutti.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: The Zone
|
Volevo far risalire a galla questo topic dicendovi quanto immensamente odio un paio di achievements di Bioshock Infinite. Cioè, trova tutti i voxafoni. Dopo aver finito il gioco ho scoperto che me ne è sfuggito giusto qualcuno.. ora per fare quell'achievement devo ricominciare il gioco.. è una follia! A mio parere sono i peggio achievements quelli lì....
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Oh, bè, io vi informo che ho trovato tutte le lucertoline di Shadow of the Colossus
![]() Ci sarebbero anche i frutti, ma sto indietro. Ora sto cercando le porte rosse/oro e relative chiavi di codifica in Xenosaga 3. Almeno in quest'ultime trovi oggetti potenti e utili per i personaggi, ha un senso ed è gratificante trovarle e sbloccarle.
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: The Zone
|
Quest'essere non è umano: http://steamcommunity.com/id/Skaery
Guardate gli achievements e la percentuale di completamento (con il numero di giochi)! ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
io me ne sono sempre fregato di cercare tutti gli oggetti.
Li ho raccolti tutti solo in due giochi: l'ultimo Tomb Raider in quanto sono pochi e legati alla storia (sopratutto i diari) ed in Batman AA ed AC solo perchè segnati sulla mappa ed ognuno dà una sfida diversa per risolverlo. Non ci trovo divertimento a gironzolare a vuoto in cerca di oggetti ![]() cmq Custode se cedi e li cerchi tutti significa che la loro strategia funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
|
Quote:
![]()
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Quote:
![]() E poi è un obbiettivo... per finire il gioco devi aver passato tutte le sfide, i boss sono sfide. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.