|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
ma, le mancanze sono tante e delle più disparate..dalle più stupide, alle più grandi.. ora come ora mi viene in mente l'assenza di un gestore della memoria interna o la mancanza di un centro notifiche efficiente o la possibilità di modificare la vista delle applicazioni. La cattiva gestione in alcuni casi dei contatti sconosciuti o la difficoltà nel gestire i download dei file in iexplorer o l'enorme problema nella gestione della memoria, dove la parte "altro" si riempie in maniera esponenziale e altre cose che mi sono successe ma che adesso non mi vengono in mente.. tutte stupidaggini, ma che quando ti capitano ti viene da dire "ma come non posso fare questa cosa..la potevo fare sul mio n95 e qui no?!?!?"
altre che me ne sono venute in mente: non si può far suonare e vibrare il cell in contemporanea..vibra una volta e poi fa solo la suoneria. L'audio non può essere gestito in maniera separata tra chiamate e app. Non si può eliminare ogni notifica del telefono in maniera istantanea (ne audio, ne vibrazione..ottimo se mi voglio riposare). Non si possono chiudere le app dal task, cosa mooolto grave, che costringe a riavviare il cell in caso di crash di un app. Non si possono selezionare in maniera immediata le musiche come suoneria. Non si può bloccare la rotazione automatica dello schermo. Non si può levare la vibrazione ai tasti touch (a me, personalmente non piace e in caso di emergenza batteria è un inutile spreco di energia). E' totalmente assente un sistema di accesso alla rete domestica (ma come, il tanto decantato ecosistema windows..e poi non posso vedere i file del mio pc in rete?!?!?). Insomma..manca ancora molto, se non troppo.. nessuna di queste cose è indispensabile, ma è fastidiosamente mancante, essendo features che sono la base dei telefoni (ovviamente non tutte) da ormai anni. Ultima modifica di TwinDeagle : 05-03-2013 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Per la sezione Altro molto probabilmente è in arrivo un fix di MS. Comunque ci sono un paio di app che "risolvono" il problema. Tuttavia ho letto wu Windows Blog Italia che la sezione Altro viene gestita in modo dinamico dal sistema in base alla memoria occupata da parte dell'utente. Ma da ciò che leggo e ciò che hai scritto tu, non è cosi..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
P.s: non c'è alcuna X per chiudere le applicazioni "in background", credo e spero che verrà introdotto prima o poi per non dover continuamente cliccare su indietro. Per la sezione altro E' in arrivo un fix. fonte
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque non è necessario chiuderle
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Ma non è detto che io voglia mettere ogni cosa sulla start screen. In questo caso, ricevo notifiche che se non mi sbrigo a leggere, non sò da quale programma arrivano. Inoltre, dichiarazione della stessa microsoft, il centro notifiche non è stato fatto per mancanza di tempo, non perché è stato sostituito dalle live title. Infatti si dice che lo vogliano aggiungere con un update futuro. Quote:
Quote:
Quote:
avere un tool non significa che si possa fare. Devi usare un app esterna, che non è proprio il massimo della comodità. Ripeto, i vari problemi si possono risolvere, ma rendono tutto meno semplice di come era anni fa. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
ma allora tutte ste app a cosa le fanno a fare? hai saturato il multitask? a parte che ti dicono che non occupa risorse, ma a che pro devi arrivare a saturarlo? e perchè sarebbe un problema se alcune app non hanno la possibilità di cancellare i Temp?ne crei una tonnellata? Per far partire la pulizia dei temporanei, devi finire totalmente la memoria...ma è un problema solo del nokia 820? quante puttan...hem, apps ha installato? quanta memoria disponibile gli è rimasta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Qualche settimana fa ero sul punto di acquistare un Lumia 620, che come prezzo/dotazione/dimensioni è praticamente il mio cellulare perfetto... Ho dovuto desistere, dato che ci sono moltissime cose che semplicemente non si possono fare. Ad esempio, il comparto musicale, dal punto di vista software, fa pena: niente sincronizzazione wireless, la gestione delle playlist pare sia estremamente macchinosa, bisogna continuamente combattere con il player audio che pretende di farti fare lo streaming da Xbox Music invece di farti ascoltare la musica che hai caricato sul tuo telefono. Altre mancanze che mi toccano personalmente poi sono l'agenda che pare faccia acqua da tutte le parti (niente ricerca, manca una vista settimanale, la vista mensile sembra sia inutile), l'email che non permette di inviare allegati come si deve e non permette di rispondere usando uno degli alias settati in outlook.com (quest'ultimo problema pare sia dovuto al lato server, tant'è che anche Office Outlook 2013 ha lo stesso problema). La cosa che mi fa incavolare di più è che sono un mucchio di ca##ate (non posso credere che nel 2013 non riesci a darmi un player audio che gestisca in maniera semplice le playlists o un agenda con una vista settimanale), eppure sono tutte mancanze che sono li da mesi e nessuno sa bene se e in quale aggiornamento verranno colmate. Per ora sto ancora aspettando, dato che anche tra i cellulari della concorrenza (Android, iOS) non c'è nulla che mi soddisfa, ma qui, cara Microsoft, non ci siamo proprio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si aspettava Blue per giugno/luglio? ![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Attenzione, non sono un integralista, non dico "il centro notifiche non ci dev'essere", ma semplicemente dico che la mancanza di un centro notifiche non è un fattore molto negativo, dato che comunque la start screen (se usata bene) è un ottimo sostituto Quote:
![]() ![]() Comunque, ci sono due motivi per far uscire una patch: il primo è che effettivamente il problema c'è, ma è responsabile solo di una parte dell'espansione di "Altro" (a quanto pare il problema è nell'upload automatico delle foto su SkyDrive), l'altro è perché, di nuovo, gli utenti si sono lamentati... e fare uscire una patch è una risposta migliore di "lo state usando male" Quote:
![]() Il sistema è pensato per terminare senza troppi complimenti le app che "sgarrano", ma se per "bloccata" intendi che smette di rispondere, intanto c'è un problema a monte (l'app non sarebbe mai dovuta finire sullo store), inoltre in questo caso ti basta riaprire l'app dalla tile piuttosto che dal task switcher (usando il tasto back), dato che in questo modo avvii una nuova istanza dell'app. L'eccezione si ha quando l'app in questione ha implementato il cosiddetto Fast App Resume (una nuova modalità di sospensione, nella quale l'app viene veramente sospesa: resta in ram esattamente com'è), in questo caso usare la tile non fa altro che recuperare l'istanza già avviata e presente in ram (ad esempio l'app di Facebook ha implementato il FAR) (nei due paragrafi precedenti dicevo di usare la tile, ma in realtà aprirla dalla lista applicazioni o da una toast notification ha comunque come effetto un riavvio dell'app) per esperienza posso dirti che molto raramente le app WP si bloccano, e in quei rari casi in cui succede vengono killate dal sistema senza troppi complimenti, quindi una domanda sorge spontanea... stai parlando di un'app in particolare? whatsapp magari? Quote:
![]() Non si parla di Blue, si parla del cosiddetto update GDR2 (Portico era GDR1), che però ancora non ha un nome in codice figo ![]() Si trova già una beta su navifirm, per lumia 820 e 920, e include il famoso fix per Other
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 07-03-2013 alle 15:06. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Mah, avrò capito male allora..
Perché io sapevo dell'uscita di Blue per inizio estate per Win8, ma negli ultimi giorni si parlava anche di Blue per WP8.. Oltre al fatto degli altri upgrade da qui a fine anno..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.